Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTC07
Però se ho ben capito i firmware completi da 1 gb e passa escono solo uno all anno tipo i vari Android.. 4.3 o 4.4 ecc i 4.4.2 o 4.4.3 o 4.4.4 ecc saranno sempre piccoli aggiornamenti ota.. Ma se li installo invece con Kies a prescindere lui mi reinstalla tutto il firmware ogni volta oppure anche li aggiorna solo una parte come fa in ota?
logica vuole che lo reinstalla tutto...
-
Quote:
HTC07
Però se ho ben capito i firmware completi da 1 gb e passa escono solo uno all anno tipo i vari Android.. 4.3 o 4.4 ecc i 4.4.2 o 4.4.3 o 4.4.4 ecc saranno sempre piccoli aggiornamenti ota.. Ma se li installo invece con Kies a prescindere lui mi reinstalla tutto il firmware ogni volta oppure anche li aggiorna solo una parte come fa in ota?
i firmware completi per esempio sull's4 per un periodo (i primi 3-4 mesi) uscivano con cadenza mensile; poi ogni 2-3 mesi.
Kies scarica ed installa tutto il firmware...
-
Ok era per capire.. Io vengo da iPhone e penso che in tal senso sia simile cioè quando aggiorni da Kies lui scarica tutto il firmware completo ogni volta e poi lo flasha in sostanza esattamente come si faceva su iPhone quando uscivano i vari aggiornamenti..
-
Quote:
HTC07
il firmware è sempre completo
ora se aggiorni via ota, anche se passi alla 5.0, sarà scaricato solo la parte mancante
se aggiorni con kies un minor update che via ota è di 30 Mb, andrai a scaricare invece tutto il pacchetto da 1,5 Gb
riesco a spiegarmi?
-
Sisi ho capito. Kies c'è anche per Mac ho visto.. Per fortuna xD
Cmq volevo capire che differenza c'è tra Kies e Odin e se io per togliere il root (quindi su rom stock fatto con towelroot) e quindi tornare al firmware originale ecc (per la garanzia) posso usare Kies visto che Kies su Mac c'è.. Tutto lì. Grazie
-
Quote:
HTC07
Sisi ho capito. Kies c'è anche per Mac ho visto.. Per fortuna xD
Quote:
HTC07
Cmq volevo capire che differenza c'è tra Kies e Odin e se io per togliere il root (quindi su rom stock fatto con towelroot) e quindi tornare al firmware originale ecc (per la garanzia) posso usare Kies visto che Kies su Mac c'è.. Tutto lì. Grazie
Quote:
kmd
Con kies installi solo nuovi aggiornamenti e non lo stesso firmware o uno precedente. Con odin invece flashi nuovi e vecchi firmware sempre se installabili
edit: se vuoi togliere il root con kies devi aspettare il prossimo aggiornamento, con odin invece se gli rimetti l'attuale firmware (+ wipe data) ti cancella il root. ok?
però non mischiamo gli argomenti di modding qui, cortesemente
@kmd, sai come la penso ;)
@HTC07, non fare doppi post
-
Ho solo chiesto delucidazioni riguardo a Kies per reinstallare un firmware originale. Non é modding. Sennò a sto punto conviene creare sezioni più specifiche dove parlare di argomenti specifici così in quel caso anche capirei varie ammonizioni per off Topic. Ma qua andare off Topic é un attimo
Cmq grazie per le risposte kmd molto gentile. A questo punto non sarà un grosso problema aspettare un nuovo aggiornamento per usare Kies e aggiornare..
-
Quote:
HTC07
Ho solo chiesto delucidazioni riguardo a Kies per reinstallare un firmware originale. Non é modding. Sennò a sto punto conviene creare sezioni più specifiche dove parlare di argomenti specifici così in quel caso anche capirei varie ammonizioni per off Topic. Ma qua andare off Topic é un attimo
Cmq grazie per le risposte kmd molto gentile. A questo punto non sarà un grosso problema aspettare un nuovo aggiornamento per usare Kies e aggiornare..
ascolta, io una domanda la leggo più volte, proprio per cercare di capire bene
se chiedi di togliere il root, è modding, c'è poco da fare
le sezioni specifiche ci sono, basta usare a seconda della situazione
-
Si però noto che ammonisci spesso un po' chiunque quindi o sbagliamo tutti noi o forse spesso e più difficile di quello che pensi restare in Topic o capire la sezione giusta quando si parla di certe cose . tutto lì.
-
Qualcuno di voi ha sm g900h?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda le applicazioni installate non credo siano responsabili per un semplice motivo :
Il problema del riavvio si è verificato anche prima che il sistema operativo fosse caricato, quindi direi che le applicazioni non potevano influire...
Cmq oggi ancora non lo ha mai fatto, quindi intanto che aspetto consigli vedo cosa succede
-
da me è comparsa pure, ma avendo l'account samsung ho aggiornato e non me lo chiede più.
-
hai installato qualche app non originale? se si, non è che qualche virus che rompe le palle in fase di caricamento?
-
-
Ho una domanda : quando ho la modalità suono preferisco togliere la vibrazione ed ogni volta che passo alla modalità vibrazione devo reinserirla perché mi rimane come impostato per quella suono! Come posso evitare questa scocciatura ?
-
ragazzi help
il risparmio energetico devo attivarlo perchè senò non arrivo a sera
però non mi piace che i tasti "indietro e menù" poi non vibrano se premuti
c'è una soluzione ?
-
Quote:
adrenalin24
ragazzi help
il risparmio energetico devo attivarlo perchè senò non arrivo a sera
però non mi piace che i tasti "indietro e menù" poi non vibrano se premuti
c'è una soluzione ?
No. Purtroppo non puoi farci niente. Se attivi il risparmio ti tieni sta "cosa"...
-
una ne fanno e 100 ne levano
mah ..sta cosa non mi piace per niente
-
Come Launcher sul s5 voi cosa usate? Io adesso sto provando a dare una possibilità al touchwiz dopo settimane di Nova xD per ora non sembra malvagio.. Però di solito un sacco di gente lo sostituisce all istante
-
Quote:
HTC07
Come Launcher sul s5 voi cosa usate? Io adesso sto provando a dare una possibilità al touchwiz dopo settimane di Nova xD per ora non sembra malvagio.. Però di solito un sacco di gente lo sostituisce all istante
Io uso Nova o "Avvio applicazioni now" (il launcher google per intenderci...)
-
Quote:
chachumi
Ho una domanda : quando ho la modalità suono preferisco togliere la vibrazione ed ogni volta che passo alla modalità vibrazione devo reinserirla perché mi rimane come impostato per quella suono! Come posso evitare questa scocciatura ?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Devi vedere se con qualche applicazione di gestione profili, è possibile settare come vuoi tu
-
Quote:
dieguccio
Nel frattempo prova a fare un Wipe cache da recovery
Francamente mi scoccia fare un Hard Reset...ma a nessun altro é capitato ?
-
Consumo estremo batteris
Salve, ieri ho scaricato del tutto la batteria, dopo una nottata di carica con connessioni spente questa mattina la batteria si scarica del 10% in meno di 5 minuti non ho niente attivo se non il backup delle foto con Google+ ma è impostato in modalità backup solo quando collegato a wifi e sotto carica.
-
-
Quote:
emmegi
e chiudo.......
-
Quote:
Foxhad
Francamente mi scoccia fare un Hard Reset...ma a nessun altro é capitato ?
non vorrei dire una cavolata, in recovery non ci sono ancora andato, ma se fai solo wipe cache cancelli solo la cache di tutte le applicazioni, le app rimangono..., l'Hard reset invece ti cancella tutto
-
Cmq sarebbe interessante provare altri programmi per fare le foto.. Secondo me si potrebbe risolvere in parte il problema delle foto pessime con poca Luce o luce di lampadina ecc. Sugli ambienti ben illuminati o con il flash niente da dire, foto notevoli
-
Quote:
HTC07
Cmq sarebbe interessante provare altri programmi per fare le foto.. Secondo me si potrebbe risolvere in parte il problema delle foto pessime con poca Luce o luce di lampadina ecc. Sugli ambienti ben illuminati o con il flash niente da dire, foto notevoli
Io per ora ho provato lg camera pro, ma siamo lì
-
Forse l app camera di Google fa foto migliori in ambienti ostili però lo provato 3 minuti anche perché ho notato che consuma un botto di ram xD
-
Quote:
HTC07
ho provato sia instagram che google camera. l'af lavora male(o forse sono incapace io) e non vedo miglioramenti. infatti scatto con il programma stock e poi le importo in instagram. se avete qualche programma da consigliarmi sono lieto di testarli.
-
Come opzioni quello stock non è male anzi anche se mancano un po' di effetti che da come ho capito vanno acquistati.. C'è solo tipo scatto e più..
-
Quote:
HTC07
Forse l app camera di Google fa foto migliori in ambienti ostili però lo provato 3 minuti anche perché ho notato che consuma un botto di ram xD
Io l'ho provata, non mi pare in verità
-
Quote:
HTC07
Come opzioni quello stock non è male anzi anche se mancano un po' di effetti che da come ho capito vanno acquistati.. C'è solo tipo scatto e più..
ci sono i modi che puoi scaricare che per adesso sono tutti gratis, per gli effetti basta andare nello studio e ne trovi parecchi.
-
Ma come si usa il motore di sintesi vocale?
-
Avete un antivirus da consigliare che funzioni davvero?
Così controllo se ci sia qualcosa che non va
Cmq oggi me lo ha fatto nuovamente, però ho notato una cosa :
Non è come se fosse un normale riavvio, mi sembra che sia decisamente più veloce rispetto alla normale accensione del cellulare
-
Me lo faceva il mio S4 che avevo preso usato tipo 10 volte al giorno, a tal punto di mandarlo in assistenza 2 mesi fa ed è ancora lì...ho provato di tutto: cambio batteria, cambio firmware reset vari ecc...
-
Quote:
gladiatore69
Chi ha disattivato molti apk, potrebbe mettere una lista dei programmi con relativi apk disattivati e disinstallati...grazie tante
http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/arusyny7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/17/e5uza3a2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/17/qedumuba.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/17/2a9y9ave.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/qyvy5y2a.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/enu6uny3.jpg
Ecco la mia lista di app disattivate.. Se qualcuno vede un app disattivata che potrebbe compromettere qualche servizio / funzione o rendere instabile il sistema, mi informi senza problemi.
-
ma ha un samsung da 32 gb?
comunque no nessuna delle app che hai disattivato compromette il sistema..io ne ho disattivate mooooooolte di più xD
per il resto ovvio che disattivandole "comprometti" qualche servizio nel senso che certe cose non ti andranno semplicemente,ma questo è normale.ma non c'entra con rendere instabile il sistema.
del tuo elenco io ho mantenuto solo hangouts (che uso per gli sms) e dropbox che per me è indispensabile per la sincronizzazione tra telefono e altri dispositivi..al secondo non rinuncerei mai xD
a quel punto comunque se non stampi niente tramite l's5 puoi disattivare anche tutti gli altri plugin di stampa...
-
Rinnovo questo thread per comunicare che ad oggi, 17 luglio 2014, non ho ancora riavuto il mio Samsung S5, usato per soli 5 giorni prima del guasto, dall'assistenza. Garanzia Samsung stravergogna !! Chissà se potrò averlo per agosto o magari mi daranno direttamente il nuovo modello ?
Scandalosi !
-
Quote:
Spinners
Rinnovo questo thread per comunicare che ad oggi, 17 luglio 2014, non ho ancora riavuto il mio Samsung S5, usato per soli 5 giorni prima del guasto, dall'assistenza. Garanzia Samsung stravergogna !! Chissà se potrò averlo per agosto o magari mi daranno direttamente il nuovo modello ?
Scandalosi !
Guasto? Vetro rotto non è un guasto.
Anche se non è colpa tua, non è un guasto.
Ma non lo avevi portato alla Wind?