Davvero davvero bella!! Per essere stata fatta al buio,mettiamoci anche leggero controluce dell'alba/tramonto è venuta molto bene!!
Visualizzazione stampabile
Davvero davvero bella!! Per essere stata fatta al buio,mettiamoci anche leggero controluce dell'alba/tramonto è venuta molto bene!!
Devo dire che non è il massimo, ma parlando di uno smartphone secondo me non è male, tra tutti quelli che ho avuto questa è veramente ottima.
Proveniente da un s4 zoom quelle in interno e notturna sono pessime ragazzi. Diurne invece sono ottime.
Ciao a tutti,
ho da circa 3 settimane un S5 e arrivo da Iphone 5.
Appena preso ho notato che era molto lento nell'apertura gestione degli sms.
Mi spiego, se ero dentro una discussione con un contatto, quando prevevo indietro per uscire, magari ci metteva 4 secondi per arrivare nella lista delle discussioni dei vari contatti.
Parlando con un amico che ha un s4 mi ha detto di cancellare messaggi vecchi.
Uso il telefono quasi esclusivamente per lavoro, ed ho parecchi contatti, così, ho iniziato a rimuovere le discussioni che non mi servivano più oppure vecchie (la più vecchia aveva 2 anni). Dopo aver cancellato 800 discussioni con contatti diversi, in effetti il dispositivo è diventato molto più reattivo.
Ma mi chiedo, è possibile che un iphone 5 (ormai superato da 5s e tra poco dal 6), sia immediato, mentre un Samsung nuovo da 750€ non riesca a gestire con la stessa facilità delle discussioni?
Comunque ormai avrò solo circa 200 discussioni (chiamo discussioni i messaggi ricevuti da contatti, la cui maggior parte contiene solamente messaggi del tipo "ho chiamato alle ore" oppure "il numero è di nuovo contattabile") ed il telefono funziona bene anche nei messaggi, ma mi ritrovo un altro piccolo problemino.
Sempre per lavoro utilizzo molto la macchina fotografica (foto a cantieri, a condomini e a lavori vari).
Mi torna comodo avere le principali foto sul dispositivo per averle a portata di mano in riunioni o incontri.
Solitamente nell iphone avevo circa 1300-1400 foto in media, e venivano gestite bene, senza causare ritardi.
Ora mi trovo che quando connetto il cavo al pc (usb), per aprire la cartella ci impiega parecchio, ci impiega anche molto ad aprire le anteprime.
Secondo voi devo eliminare alcune foto per alleggerire il telefono?
E' normale o è il mio telefono che è lento e mi conviene mandarlo a riparare?
Grazie a tutti,
ciao
Ragazzi io stavo pensando di acquistare un S5 sfruttando la promo del gear, vorrei cambiare l'S3 principalmente per la fotocamera, soprattutto per le foto notturne, ma dai vostri ultimi commenti sto quasi cambiando idea. Ho una fotocamera Olympus Vr360 da 16 mpx zoom 12,5x ottico però è scomodo ogni volta portarla, qundi lo smartphone con una buona fotocamera sarebbe l'ideale. Meglio l'S5 o il G3 secondo voi?
Guarda, se l'ambiente è illuminato, anche di sera vengono buone.... Se c'è solo un filo di luce ovviamente no. Il punto è : il G3 ha uno stabilizzatore ottico, ma un sensore piccolo (1/3") quindi non so quanto sarà definita poi la foto. Qui qualche esempio di s5 di sera, con una buona illuminazione Allegato 114720Allegato 114721Allegato 114722
Salve nel menù opzioni sviluppatori ho notato che c'è la scelta tra dalvik e art ho provato a cercare nel forum ma ho trovato solo vecchie discussioni relative ai nexus ma niente sull's5 la mia domanda è posso provare tranquillamente a cambiare da dalvik a art o rischio qualcosa tipo perdita di dati ecc?
Ciao... Io ho provato art ma non cambia nulla secondo me.. Si dice che il device dovrebbe essere più veloce e reattivo ma molti non notano differenze. Inoltre non tutte le apps sono configurate per art. A me poi era uscito questo popup http://img.tapatalk.com/d/14/06/26/ajejegyg.jpg.
Se vuoi provare non succede nulla e non perdi dati (anche se ho letto che ad alcune persone lo stato telefono passava a 'modificato') .. Nel momento in cui clicchi su art il telefono si riavvia e configura tutte le apps.. Diventa un po' bollente. Decidi tu 😊
Ciao scrivo perchè magari potrebbe essere utilie a qualuno: avevo un problema che pare piuttosto comune con l'applicazione mail preinstallata, in pratica spesso tornano "da leggere" mail già lette o addirittura cancellate, pur provando varie impostazioni degli account il problema restava. Ho installato l'applicazione standard di Android rilasciata da Google (fuori dal play store perchè li viene data come incompatibile) e adesso il problema non si presenta più....
io non lo avrei MAI fatto.... un programma come Email, scaricato fuori dai canali ufficiali, come fai ad usarlo, poi?????? Corri il rischio che leggano le tue mail (e quello sarebbe il minimo)....
Vero che non fai home banking con il tuo telefono ??? ;) ;) ;)
No il telefono non lo uso mai per gestire cose "delicate" proprio perché non mi fido, quindi non mi sono posto il problema piú di tanto. Prima dell'installazione clean master mi ha scritto che il file é ok quindi spero sia così....... Non sopportavo più sto problema delle mail cancellate che ritornano
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
per quello che ho potuto capire, se si vuole sfruttarlo al meglio, sarebbe opportuno partire da una installazione pulita
cioè con telefono resettato, configurare art e poi installare le varie applicazioni
comunque c'è il thread in sezione, bastava consultare l'indice ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...ilk-o-art.html
se volete, continuate lì
domani spero di prenderlo xD mi hanno detto di passare domani che erano finiti in negozio :/ io tendenzialmente vorrei prenderlo bianco,so che ne dovrebbero arrivare bianchi e blu..ammetto che sono entrambi belli e so che con la fortuna hce ho avranno solo il blu xD
voi cosa preferite?bianco o blu (quindi nero diciamo)? ad ogni modo voglio dire una cosa.quando ho visto i primi video la forma dell's5 non mi piaceva per neinte nel modello bianco.anzi.ammetto che i modelli bianchi guardati solo su un video o foto non rendono per niente,sembrano proprio plasticaccia.dal vivo sono tutt'altra cosa,sono molto molto meglio! quindi valutate sempre di persona,qualsiasi cosa prima di bocciare a priori un design ecc
Ragazzi chiaritemi questo concetto sulla sicurezza e sull'home banking : io uso l'applicazione email preinstallata per il mio account Hotmail, poi uso Gmail e infine uso l'applicazione fineco, e mi capita spesso di controllare il saldo del conto corrente tramite quest'ultima. Rischio qualcosa?
Un saluto a tutti,
sono nuovissimo di questo forum e del mondo android. Ho acquistato qualche giorno fa, grazie anche alle promozioni in corso, un S5. Bel telefono, ho passato un paio di giorni a programmarlo con le mie complesse esigenze ed il risultato è stato più che soddisfacente. Tutto funziona a meraviglia, tranne le funzioni fotocamera che non ho avuto tempo di approfondire.
Ma il problema, gravissimo, è stato un altro. Mi si è crepato il display nel giro di 4 giorni senza che sia mai caduto, preso botte urti od altro, solo il normale e breve utilizzo.
Non sapevo che era rotto, non si vedeva ed aveva ancora la pellicla originale, Semplicemente un giorno trovo il display spento. Il tel funzionava ma non era comandabile.
Garanzia italiana, registrato sul sito etc etc porto in assistenza e mi dicono che il danno non è coperto da garanzia.
Rimango scioccato, nessun urto, nessun segno nulla di nulla in 3 giorni di scarso utilizzo, peraltro essedo nuovo di zecca lo trattavo come una reliquia ed avebo anche la protezione in gel oltre che la pellicola.
Ora è in assistenza, chiedono 200 euro per la riparazione e non ho alcuna intenzione di darglieli visto che non si è guastato assolutamente per un utilizzo non consono.
Oltretutto se lo riparo rischio che si rompa di nuovo così per nulla, o per averlo messo in tasca.
Incredibiloe sono scioccato. Ma è successo anche a qualcun altro ? Io sono convinto si tratti di un difetto del mio, ma questi non lo vogliono riconoscere. Davvero molto scorretti. Un danno da urto lascia segni riconoscibili, il tel è bnuovo ed immacolato invece, visto che di botte non ne ha prese.
Di fatto sono ormai tre settimane che sono senza telefono, comprato ed usato 3 giorni .. non ho parole.
Comunque se non me lo riparano li porto in causa. Semplicemente vergognosi. Altro che assistenza top level. Con iphone ho visto cambiare gratis apparecchi con display a pezzi .. il mio è nuovo !!
Mah ..:bd::bd::bd:
Nel frattempo l'ho disinstallata perché mi hai fatto venire l'ansia 😁 in effetti non avevo riflettuto molto...... Ho installato Solmail dallo Store ufficiale e pare funzionare bene senza il problema che mi dava quella preinstallata con un account tiscali. Comunque non capisco perché certe app tipo appunto quella di google per la gestione delle mail non venga resa disponibile per quando in realtà funziona.... Stessa cosa vale per skygo che per averlo si è costretti a scaricarla fuori dallo store ufficiale
Aquamail l avete mai provata?
Ciao a tutti, stavo provando a collegare i contatti facebook con quelli della rubrica telefonica anche con nomi diversi. Sul galaxy s4 tenevo premuto il contatto da collegare poi collega contatto e riscorrevo la rubrica per trovare a chi collegarlo. Ora con s5 non riesco più a farlo e quando faccio impostazioni coklega contatti me li fa ordinare per nome o numero ma non compaiono se non quelli con lo stesso identico nome o numero. C è un altro modo? Grazie
ma il flash dell'S5 come si comporta? Il mio S3 ad esempio fa foto troppo bianche sui volti con il flash, farle senza darebbe un risultato pessimi con troppo rumore.
Domandina che non dovrebbe essere troppo modding.. Art vs Davlik, voi cosa avete scelto? Sto provando ora la Art e noto che la ram viene meglio sfruttata ed è più libera! Chiedo perchè magari usara la Art è ancora troppo presto e non è pronta per i nostri S5!
il mio S5 ha smesso di emettere suoni dalla cassa posteriore. Da stamattina ho sentito che la suoneria ecc erano un po' distorti.. ora è completamente muto! :'(
premendo o picchiettando sulla zona altoparlante il suono va e viene... è sicuramente un problema hardware. aiutoooo
Ma cosa sarebbe sta art? Una specie di beta della nuova versione di android?
Oki, grazie! Ho chiesto proprio qui per capire se su S5 fosse utile o se fosse meglio lasciare la Dalvik! ;)
Per chi non sa cosa sia, linko una pagina di WIKIPEDIA
Salve un mio conoscente mi ha proposto un s5 a 300 euro... la cosa mi puzza, in quanto potrebbe essere un clone o sotto qualche contratto con qualche operatore... Quindi la mia domanda è: Come posso vedere se è un clone o no? e come posso vedere se è sotto qualche contratto o meno? Grazie :)
A me ne stavano vendendo uno a 350€... Alla fine era una truffa. Per riconoscerlo:
1 Deve avere le pellicole (fronte e retro) applicate (quelle originali)
2 Vedi se ha la recovery mode
3 Da acceso deve avere un setup iniziale (se originale)
4 L'icona della batteria deve essere bianca (se originale)
5 Vedi se nel menú impostazioni ha tutto
6 Fai un benchmark con "Antutu X Benchmark", dovrebbe dare un punteggio dai 29000 in su... (Non usare Antutu Benchmark normale ma quello con la x [fa un'analisi migliore])
Grazie, per vedere invece se è sotto qualche contratto?
Innanzitutto vedi se ha le app caratteristiche. Poi digiti dal tastierino numerico *#1234# e confronti AP e CSC con quelle scritte qui vedi: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397195