CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 916 di 921 primaprima ... 416816866906914915916917918 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,151 a 9,160 su 9209
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9151
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Cerco di essere breve: mio fratello ha un Galaxy S5 da 3 anni circa, primo modello, abbastanza usurato e pieno di immondizia, purtroppo. Dopo l'ennesimo problema, finalmente si è convinto a formattarlo anche perché pieno com'era, non riusciva neanche a scaricare l'aggiornamento a Marshmallow.
    Ebbene, anche dopo il wipe di sistema l'aggiornamento non si scarica nemmeno, fa una breve ricerca, notifica l'aggiornamento disponibile ma un pop-up informa che è impossibile scaricare l'aggiornamento per problemi di rete e/o software... credetemi le ho provate tutte ma niente! addirittura SmartSwitch notifica l'aggiornamento, chiede conferma per l'installazione e dopo aver cliccato "ok", tutto tace, non succede perfettamente nulla! qualcuno potrebbe aiutarmi?

    PS = una curiosità: la micro sd in cui mio fratello salvava foto e video, improvvisamente una mattina ha smesso di funzionare dicendo che era necessario formattarla, quindi ha perso tutto. Ma la cosa strana è che se si prova a formattare quella sd, che sia da smartphone, da pc o qualsiasi altro lettore, dice che la formattazione è impossibile e la scheda è inutilizzabile... secondo voi cosa potrebbe essere stato? è anche una Silicon Power, quindi non una cinesata da cui aspettarsi certe sorprese...

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Metti quella micro sd in un PC con Windows e analizzala con chkdsk (da linea di comando digita: chkdsk /F /R e lettera corrispondente al volume, ad es. F: )

    Poi vedi se ti riesce di riformattarla; Se nemmeno così funziona, é guasta... Procuratene una nuova.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #9152
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Cerco di essere breve: mio fratello ha un Galaxy S5 da 3 anni circa, primo modello, abbastanza usurato e pieno di immondizia, purtroppo. Dopo l'ennesimo problema, finalmente si è convinto a formattarlo anche perché pieno com'era, non riusciva neanche a scaricare l'aggiornamento a Marshmallow.
    Ebbene, anche dopo il wipe di sistema l'aggiornamento non si scarica nemmeno, fa una breve ricerca, notifica l'aggiornamento disponibile ma un pop-up informa che è impossibile scaricare l'aggiornamento per problemi di rete e/o software... credetemi le ho provate tutte ma niente! addirittura SmartSwitch notifica l'aggiornamento, chiede conferma per l'installazione e dopo aver cliccato "ok", tutto tace, non succede perfettamente nulla! qualcuno potrebbe aiutarmi?

    PS = una curiosità: la micro sd in cui mio fratello salvava foto e video, improvvisamente una mattina ha smesso di funzionare dicendo che era necessario formattarla, quindi ha perso tutto. Ma la cosa strana è che se si prova a formattare quella sd, che sia da smartphone, da pc o qualsiasi altro lettore, dice che la formattazione è impossibile e la scheda è inutilizzabile... secondo voi cosa potrebbe essere stato? è anche una Silicon Power, quindi non una cinesata da cui aspettarsi certe sorprese...

    Grazie a tutti per l'attenzione
    intanto hai provato a fare l'aggiornamento togliendo la micro sd?
    con smartswitch quanto tempo hai aspettato dopo l'ok? ci mette del tempo a scaricare il firmware per l'aggiornamento... leggi qua:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7549109

  4. #9153
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    intanto hai provato a fare l'aggiornamento togliendo la micro sd?
    con smartswitch quanto tempo hai aspettato dopo l'ok? ci mette del tempo a scaricare il firmware per l'aggiornamento... leggi qua:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7549109
    Certo, la sd ormai l'ho rimossa perché a parte che è inutile ma non vorrei danneggiasse nulla... sto provando a ripararla con testdisk, ma non riesco a riassegnare la partizione, forse sono io un po' incapace dato che non so usarlo bene. Più che altro per cercare di recuperare le foto, la sd può anche morire dopo...
    La prima volta ha fatto un download, ma poiché la batteria non era carica, ha consigliato di caricarlo prima e poi riprovare. Fatto ciò da quel momento non ha eseguito nemmeno più il download (parlo sempre di SmartSwitch) e quando clicco "ok", è come se non avessi fatto nulla
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  5. #9154
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    intanto hai provato a fare l'aggiornamento togliendo la micro sd?
    con smartswitch quanto tempo hai aspettato dopo l'ok? ci mette del tempo a scaricare il firmware per l'aggiornamento... leggi qua:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7549109
    Certo, la sd ormai l'ho rimossa perché a parte che è inutile ma non vorrei danneggiasse nulla... sto provando a ripararla con testdisk, ma non riesco a riassegnare la partizione, forse sono io un po' incapace dato che non so usarlo bene. Più che altro per cercare di recuperare le foto, la sd può anche morire dopo...
    La prima volta ha fatto un download, ma poiché la batteria non era carica, ha consigliato di caricarlo prima e poi riprovare. Fatto ciò da quel momento non ha eseguito nemmeno più il download (parlo sempre di SmartSwitch) e quando clicco "ok", è come se non avessi fatto nulla
    Per recuperare le foto puoi provare Zero Assumption Recovery (ZAR, per gli amici): è un software commerciale per Windows ma nella versione free ti consente il recupero di vari formati d'immagine.

    Unico requisito perchè possa funzionare, è che la scheda sia riconosciuta come memoria di massa dal computer (non importa che abbia una lettera assegnata alla partizione, basta che i blocchi di memoria siano leggibili.

    Non aspettarti che recuperi tutto-ma-proprio-tutto (se il drive è corrotto è inevitabile che qualche file sia incompleto o danneggiato), però di solito dà risultati soddisfacenti

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #9155
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per recuperare le foto puoi provare Zero Assumption Recovery (ZAR, per gli amici): è un software commerciale per Windows ma nella versione free ti consente il recupero di vari formati d'immagine.

    Unico requisito perchè possa funzionare, è che la scheda sia riconosciuta come memoria di massa dal computer (non importa che abbia una lettera assegnata alla partizione, basta che i blocchi di memoria siano leggibili.

    Non aspettarti che recuperi tutto-ma-proprio-tutto (se il drive è corrotto è inevitabile che qualche file sia incompleto o danneggiato), però di solito dà risultati soddisfacenti

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ti ringrazio, il programma sembra ottimo, ma purtroppo non mi ha trovato nulla... il fatto è che anche Windows mi avvisa che non supporta file Raw quindi è impossibile formattare... non riesco proprio a spiegarmi cosa sia successo improvvisamente, viene rilevata da qualsiasi dispositivo, ma è impossibile da leggere...
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  7. #9156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve!
    Ho cercato in giro nel forum, non ho trovato la risposta alla mia domanda. Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver aperto un doppione.
    Il mio S5 da un momento all'altro ha smesso di leggere/riconoscere le sim card. Le stesse sim vengono viste in altri telefoni.
    Cosa posso fare?

  8. #9157
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caeltan Visualizza il messaggio
    Salve!
    Ho cercato in giro nel forum, non ho trovato la risposta alla mia domanda. Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver aperto un doppione.
    Il mio S5 da un momento all'altro ha smesso di leggere/riconoscere le sim card. Le stesse sim vengono viste in altri telefoni.
    Cosa posso fare?
    Ciao,
    Puoi provare un intervento del genere:
    - Spegni il cell e togli la batteria
    - Prendi una SIM sicuramente funzionante
    - pulisci bene i contatti con un panno inumidito (solo leggermente inumidito, NON fradicio!)
    - Prova ad incurvare leggermente la sim, in modo che i contatti siano premuti un po'più forte sui rispettivi morsetti nel telefono

    - Inserisci e togli la sim alcune volte, in modo da raschiare un pochino i morsetti, casomai si fossero un po' ossidati col tempo.

    - Inserisci la sim, la batteria e prova a riavviare... Se ancora non funziona, temo sia un lavoro per l'assistenza...

    Max



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #9158
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caeltan Visualizza il messaggio
    Salve!
    Ho cercato in giro nel forum, non ho trovato la risposta alla mia domanda. Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver aperto un doppione.
    Il mio S5 da un momento all'altro ha smesso di leggere/riconoscere le sim card. Le stesse sim vengono viste in altri telefoni.
    Cosa posso fare?
    hai risolto in qualche modo?

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Puoi provare un intervento del genere:
    - Spegni il cell e togli la batteria
    - Prendi una SIM sicuramente funzionante
    - pulisci bene i contatti con un panno inumidito (solo leggermente inumidito, NON fradicio!)
    - Prova ad incurvare leggermente la sim, in modo che i contatti siano premuti un po'più forte sui rispettivi morsetti nel telefono

    - Inserisci e togli la sim alcune volte, in modo da raschiare un pochino i morsetti, casomai si fossero un po' ossidati col tempo.

    - Inserisci la sim, la batteria e prova a riavviare... Se ancora non funziona, temo sia un lavoro per l'assistenza...

    Max



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    unisco al thread di supporto no modding

  10. #9159
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Cerco di essere breve: mio fratello ha un Galaxy S5 da 3 anni circa, primo modello, abbastanza usurato e pieno di immondizia, purtroppo. Dopo l'ennesimo problema, finalmente si è convinto a formattarlo anche perché pieno com'era, non riusciva neanche a scaricare l'aggiornamento a Marshmallow.
    Ebbene, anche dopo il wipe di sistema l'aggiornamento non si scarica nemmeno, fa una breve ricerca, notifica l'aggiornamento disponibile ma un pop-up informa che è impossibile scaricare l'aggiornamento per problemi di rete e/o software... credetemi le ho provate tutte ma niente! addirittura SmartSwitch notifica l'aggiornamento, chiede conferma per l'installazione e dopo aver cliccato "ok", tutto tace, non succede perfettamente nulla! qualcuno potrebbe aiutarmi?

    PS = una curiosità: la micro sd in cui mio fratello salvava foto e video, improvvisamente una mattina ha smesso di funzionare dicendo che era necessario formattarla, quindi ha perso tutto. Ma la cosa strana è che se si prova a formattare quella sd, che sia da smartphone, da pc o qualsiasi altro lettore, dice che la formattazione è impossibile e la scheda è inutilizzabile... secondo voi cosa potrebbe essere stato? è anche una Silicon Power, quindi non una cinesata da cui aspettarsi certe sorprese...

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Metti quella micro sd in un PC con Windows e analizzala con chkdsk (da linea di comando digita: chkdsk /F /R e lettera corrispondente al volume, ad es. F: )

    Poi vedi se ti riesce di riformattarla; Se nemmeno così funziona, é guasta... Procuratene una nuova.

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    intanto hai provato a fare l'aggiornamento togliendo la micro sd?
    con smartswitch quanto tempo hai aspettato dopo l'ok? ci mette del tempo a scaricare il firmware per l'aggiornamento... leggi qua:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7549109
    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, il programma sembra ottimo, ma purtroppo non mi ha trovato nulla... il fatto è che anche Windows mi avvisa che non supporta file Raw quindi è impossibile formattare... non riesco proprio a spiegarmi cosa sia successo improvvisamente, viene rilevata da qualsiasi dispositivo, ma è impossibile da leggere...
    @Raffaele.90
    Hai risolto in qualche modo?

    le richieste variano dall'impossibilità di aggiornare il software ai problemi della sd esterna...
    sposto il tutto nel thread di supporto, no modding

  11. #9160
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    @Raffaele.90
    Hai risolto in qualche modo?

    le richieste variano dall'impossibilità di aggiornare il software ai problemi della sd esterna...
    sposto il tutto nel thread di supporto, no modding
    Nada. La sd è morta eh vabbe, più che altro avrei voluto recuperare anche solo parte del contenuto, ma addirittura testdisk non riesce a ricostruirne i binari né la formattazione. È una scheda nulla, se provo a rigenerarla in fat32 o qualsiasi altro formato, il programma torna indietro e il problema sussiste. Un vero mistero come sia potuto succedere...
    Per quanto riguarda l'impossibilità di aggiornare a Marshmallow, idem, un mistero anche quello. Non si aggiorna in nessun modo, né tramite smartswitch né tramite ota. Smartswich rileva l'aggiornamento ma dopo aver cliccato "ok" rimane lì fermo senza far nulla, senza nemmeno un avviso né al pc né sul cellulare, via ota dà errore proprio nel download. Ovviamente ho provato anche senza sd inserita, non credevo di doverlo specificare! XD un mistero assurdo che rimarrà irrisolto, unico caso al mondo!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

Pagina 916 di 921 primaprima ... 416816866906914915916917918 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy