PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Sto scambiando lo stereo della mia auto con un un galaxy s5, i cloni sono dietro l'angolo, e nonostante la persona mi abbia detto essere un regalo aziendale e provvisto di fattura, la prudenza non è mai troppa...
Ho già letto centinaia di post a riguardo, ma la situazione sembra cambiare di giorno in giorno.
Ho capito di dover fare determinate prove
-verificare i pixel reali di uno screenshot
-verificare i pixel delle foto
-presenza app samsung
-verificare le informazioni tramite antutu, cpu-c, e cpu identifier
Però non trovo in giro screenshot di cpu-z, antutu e cpu identifier provenienti da s5 certamente originali, tali da poterli confrontare, sareste così gentili da inviarmeli?
Quanto è probabile che suddetti valori possano comunque risultare uguali ad un originale???
In più, entrando in recovery mode ed in download mode, noterei scritte in cinese oppure sono diventati talmente bravi da riuscire ad imbrogliare anche lì?
In più, tramite imei, è possibile sapere se si trovi sotto un vincolo contrattuale o ad abbonamento???
Scusami ma credevo fosse una discussione ormai morta.
Mi ha mandato delle foto, tra le quali questa, gia da wui si potrebbe in teoria capire se si potrebbe trattare di un clone?
258t7h1.jpg
International numbering plans mi dice:
"Note: This IMEI number seems to be correct, but we do not have any information on this specific handset. Please add the missing information below."
E mi indica di inserire marca modello ed altre caratteristiche...
Conosci altri siti dove poter controllare l imei?
Ultima modifica di jempy; 21-10-14 alle 11:07 - Motivo: Aggiunta
anch'io uso questo
http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr
Se non lo trova qualcosa di strano effettivamente c'è...
a quanto lo vende?
questo sito invece ti è d'aiuto?
http://imei-number.com/imei-number-lookup/
o questo
http://www.imei.info/
Ultima modifica di continua.mente; 21-10-14 alle 11:15
jempy (21-10-14)
Stoscambiando con uno stereo del valore di poco più di 300€ non acquistabile in italia.
Comunque ho provato imei-number.com e mi da solo la marca
Imei.info mi da le giuste informazioni
L assistenza samsung mi ha appena risposto dicendomi che corrisponde ad un galaxy s5 brand 3 italia (ciò significa che non è utilizzabile con altra sim???)
Per il resto, potreste mandarmi screen reali di cpu-z e antutu?
Inoltre, ripeto la mia domanda, entrando in recovery mode ed in download mode, noterei scritte in cinese oppure sono diventati talmente bravi da riuscire ad imbrogliare anche lì?
sistemato i post in moderazione
semplice procedura automatica del sistema, con i post dei nuovi iscritti contenenti link
jempy (21-10-14)
Ciao a tutti, premetto che ho letto tutto il thread e l'ho ritenuto davvero utile, sono arrivato qui in quanto vorrei acquistare un s5 ed ho cominciato a guardare sui vari siti dell'usato, oggi su subito ne ho trovato uno interessante, a 350€, il venditore mi ha mandato delle foto della fattura che riportava essere venduto da seri jakala, che non avevo mai sentito, andando su google ho scoperto essere il partner a cui si affida unicredit per chi volesse acquistare qualcosa tramite il proprio store, qualcuno di voi lo conosce? Ho visto che veniva menzionato da un altro utente qualche pagina fa... All'inizio sono rimasto un po' perplesso, ma credo possa essere affidabile no? Inoltre ho contattato il venditore e mi è sembrato molto disponibile, mi ha subito inviato anche uno screen dell'imei dopo che glie l'ho chiesto, ad ogni modo domani dovrei incontrarlo e già gli ho detto che vorrei scaricare delle applicazioni per delle prove ed anche li non ha fatto obiezioni... Avete qualche altro ulteriore suggerimento? Questi dannati cloni sono una maledizione