Apri galleria fai tap sui tre trattini in alto a sinistra e metti album poi torna indietro e premi i tre puntini in alto a destra e vai su impostazioni/filtra per..
Visualizzazione stampabile
Fatto come dici tu, ma non compare nulla.
No ho il luncher stock e il menu mi appare, ma non le categorie. Boh comunque pofo male dai...anche se mi chiedo il perché?
Questa galleria non è difficile da capire....
In alto a sinistra cosa leggi?
Data o Album?
Se "Data" tutte le foto/immagini/video/... sono tutti in ordine di data.... e fin qui....
Se "album" ovviamente sono suddivise per categorie, esempio mia galleria attuale,
Album camera se sono scattate dalla fotocamera vanno qui
Album screenneshots quando li faccio io nel telefono vanno qui
Album exSdCard se ho messo qualcosa io nella Sd in nessuna cartella... vanno qui
Album Facebook le immagini che ho salvato prese da facebook vanno qui
Album Studio ci trovo le immagini modificate dall'opzione studio vanno qui
Album whatsapp, le immagini ricevuti
Album whatsapp i video ricevuti
Album Picasa quelli che ho su google+
Adesso mi trovo in album , se tappo in alto a sinistra album, e mi esce il menù
Mostra per:
- data
- album
Filtra per:
- evento
- persone
- scenario
- documenti
- cibo
- animali domestici
Se esempio io filtro per animali, in galleria vedo le foto dei miei gatti
Se esempio filtro per persone, in galleria vedo le foto delle persone..
e cosi via....
Se non hai questo elenco, di filtri, fai tap ai 3 puntini in alto a destra > impostazioni > Filtra per : metti il flag a tutti, mah.....
Ovviamente io avendoli flaggati tutti, dall'elenco precedentemente scritto sopra, mancano ad esempio: veicoli, fiori....
Perchè?
Ovvio, non ho nessuna foto fatte ai fiori o ai veicoli...
Succesivamente da internet mi sono salvato una macchina...
nell'elenco album sempre riferito a quello scritto sopra, sotto la voce animali domestici è apparso veicoli
Ovviamente i filitri vanno anche se impostiamo la visualizzazione "data"
Spero di essere stato abbastanza chiaro..... ;)
Spoiler:
Spoiler:
Ok ora ci sono...anche se questi filtri non li trovo molto precisi
si baseeà sugli allineamenti...
Bene ;)
Certo il soggetto deve far parte delle categorie..., una ruota di macchina puo' filtrarla come "cibo", forse perchè manca la categoria specifica, oppure un soggetto persona in mezzo a un campo fiorito, in base a quello che vede meglio lo puo' accomunare alla categoria fiori, scenario o a persone....
e come si può appena un po addestrare ciò??
Ma ci mettete a prova di difficoltà a rispondere? ahahahahah ;)
Non saprei sinceramente....
Ovvio che solo una ruota di macchina come un qualsiasi altro oggetto che non rientra nelle categorie, sceglie quella piu adattabile
se hai una foto di una persona che te la mette altrove è perche il soggetto e meno a fuoco di tutto il resto...., non vedo altra logica.
se io faccio una foto con in braccio il mio gatto, potrebbe metterla in "persone" o "animali", in teoria la dovrei trovarla su entrambi, ma in pratica su la vedo su animali perche una parte dei soggetti non è a fuoco....., questo è cio' come vedo nella mia galleria, altro a riguardo di piu' tecnico non saprei
Ciao a tutti!
Io avrei una domanda veloce sulla galleria.
Volevo chiedere, c'è un modo per dire alla fotocamera di creare cartelle nella galleria con tipo tot foto ciascuna? Cioè, io faccio ad esempio 100 scatti, che lei colloca nella galleria>>Camera. Al 101esimo scatto, crea autonomamente un'altra cartella che magari si chiama Camera 2. E così via. In modo da avere una galleria un po' ordinata. Io preferisco avere le foto in ordine cronologico, piuttosto che crearmi album tematici. Mi chiedevo quindi se ci fosse un modo o un'impostazione che mi è sfuggita... O se almeno si potesse dire che d'ora in poi, tutti gli scatti finiscano in un determinato album che mi creo io, se non si può fare in automatico. Non ho trovato nemmeno quella come impostazione... (so che posso creare io un album e spostarci le foto manualmente, ma spero di non doverlo fare...xD).
Al momento ho la cartella camera con quasi 500 foto, è scomoda proprio da sfogliare..
Grazie in anticipo a tutti ^^
@asialea Un qualcosa di analogo se ne parlato nei post/pagine precedenti....., sembrerebbe che non vi è soluzione..., se non come suggerito sopra in "data", non li hai nello stesso album, ma ordinate per data :)
Ah ok, grazie mille! Stavo diventando matta pensando che una soluzione esisteva e che ero io tonta xD
Vorrà dire che creeró manualmente i vari album ^^
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao a tutti,
(spero di aver azzeccato la sezione) da alcuni giorni ho un problemino con il mio S5: nella galleria delle immagini, all'apertura, no compare più il primo album più grande degli altri e selezionandone uno mi mostra tutte le foto presenti ma non compare più la fascia a sinistra con tutti gli altri album per il trscinamento, come posso risolvere?
Vi ringrazio
In realtà è già organizzato in mostra per album, ho provato a passare a data e tornare ad album ma senza successo
è un S5 che ho preso in abbonamento con la 3.
Nel frattempo ho provato a cancellare le impostazioni dell'applicazione e il menu laterale all'interno degli album è ricomparso, rimane però il problema all'apertura della galleria con tutti gli album delle stesse dimensioni (mentre prima, la prima "cartella", della fotocamera era più grande delle altre).
Ragazzi dopo aver fatto il reset del telefono post aggiornamento mi sono ritrovata la cartella picasa nella galleria non ricordo la procedura per eliminarla, non semplicemente nascondere il contenuto ma eliminarla proprio, qualcuno me la potrebbe ridire questa procedura? Grazie
Ho fatto questa procedura ma l'album è rimasto
Sono riuscita a risolvere , mi ha detto un amico come fare. Riporto la procedura così se qualcuno riscontra il mio stesso problema può tenerne conto. Praticamente visualizzavo l'album picasa nella galleria del mio telefono, avevo disattivato la sincronizzazione Google quindi anche picasa ma l'album era rimasto, così mi è stato consigliato di andare nella sezione gestisci applicazioni, poi nella parte tutte le applicazioni e ricercare la voce galleria, dopo fare cancella dati, così ho fatto e l'album ora non c'è più e tutti gli altri album personali che avevo sono rimasti senza essere cancellati
...Che puntualmente si ripresenta nella Galleria.
Ho cercato la cartella dove mettere il file .nomedia, ma temo serva il root... Sapete come risolvere?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ab77229372.jpg
Unito al thread Gestione Galleria
Galleria quindi useremo e continueremo nell' apposito thread dedicato alla galleria ;)
Cancella la cache, non l'hai fatto..., eventualmente dopo riavvia il terminale
EDIT: ovviamente essendo un file corrotto o non esistente, devi cancellare vero?
Ciao a tutti ragazzi qualcuno può dirmi PER FAVORE come rimuovere l'album Picasa dalla galleria ? Non lo sopporto 😑 grazie a tutti Buona giornata
vai in impostazioni< account< google< togli la spunta da sincronizza album web picasa... se ne parla in questo thread; leggi anche la prima pagina.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5667976
inoltre disattivare l'Applicazione Picasa Uploader da Gestione Applicazioni, Tutte.
Ho tolto la spunta ...disattivato Google + ma l'album Picasa è ancora in galleria ! 😕
E su TUTTI/E Picasa uploder non ci sta !
mi sono accorto che quelle erano impostazioni presenti in kitkat..
una volta che togli la sincronizazione non ti aggiunge più foto in quell'album.
Per togliere l'album dovresti entrare da Gmail, in alto a destra in App, poi vai in fondo alla voce altri servizi google, troverai Picasa, ci entri e prova a vedere se ti fa eliminare l'album.
Scusa l'ignoranza ....dove entro con Gmail
Salve a tutti, ho notato in questi giorni che sul mio S5 (Lollipop) se vado nella galleria e apro una foto, e dopo apro il multitasking, nel multitasking la foto ha colori più caldi e vivi, mentre da aperta a tutto schermo nella galleria ha colori più freddi ed è meno luminosa (di questo me ne ero accorto e pensavo fossero tarati male i parametri della fotocamera). Avete soluzioni al problema? Preferirei non installare un'ulteriore galleria.... grazie!
Cortesemente prima di aprire "nuovo argomento" consultare questo thread INDICE in rilievo alla sezione
https://www.androidiani.com/forum/sa...vi-thread.html
Unisco al thread gestione galleria dove andava posto il quesito
qualcosa di più light della gallery samsung c'e'?