purtroppo la tua situazione non consente altri consigli sensati!
in prima pagina ci sono tanti consigli da seguire, dagli un'occhiata... ma vedrai che sarai costretto a fare il wipe data!
Visualizzazione stampabile
Si tu hai fatto il wipe cache, quindi fai il reset Wipe DATA e CACHE come ti è stato consigliato..... ;)
Non mi sembra di avergli detto di fare il wipe cache, gli ho solo domandato quali dei 2, non capendo il suo post quanto segue.. xD
strano che la batteria vi duri poco...ultimo rilevamento quasi 6h30 di display attivo...
a me è aumentata la durata rispetto a kk
Buonasera, ho avuto diversi problemi dopo l'aggiornamento a Lollipop, volevo fare un ripristino ai dati di fabbrica, però mi viene chiesto un PIN numerico, sinceramente non so quale PIN inserire. Qualcuno sa aiutarmi in proposito?
Grazie...
Tutti quelli che hanno avuto problemi vorrei sapere come hanno fatto l'aggiornamento. Io da ignorante totale in materia ho fatto solo un pulizia della cache ed ho aggiornato tramite kies. Al riavvio il telefono funzionava meglio di prima. Secondo me i problemi derivano da aggiornamenti fatti in modo strano... Ma ripeto sono abbastanza scompetente.
Ieri ho fatto la stessa cosa avendo un Tim...però prima di farlo via Kies ho prima portato tutte le applicazioni spostate nella scheda sd di nuovo nella memoria interna poi ho tolto la stessa sd ed anche la Sim per poi effettuare un wipe cache e wipe data per fare un'installazione pulita.
Fatto ciò, ho aggiornato a lollipop tramite Kies ed una volta installata ho fatto di nuovo wipe data.
Inserito poi Sim e sd....tutto liscio, funziona benissimo e senza lag.
Reinstallato tutte le app che avevo in precedenza e tutto bene...anche la batteria più o meno dura uguale.
Io hp aggiornato da OTA...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ieri ho fatto la stessa cosa avendo un Tim...però prima di farlo via Kies ho prima portato tutte le applicazioni spostate nella scheda sd di nuovo nella memoria interna poi ho tolto la stessa sd ed anche la Sim per poi effettuare un wipe cache e wipe data per fare un'installazione pulita.
Fatto ciò, ho aggiornato a lollipop tramite Kies ed una volta installata ho fatto di nuovo wipe data.
Inserito poi Sim e sd....tutto liscio, funziona benissimo e senza lag.
Reinstallato tutte le app che avevo in precedenza e tutto bene...anche la batteria più o meno dura uguale.[/QUOTE]
Scusa ma non sono pratico.. Hai cmq dovuto reinstallare le app giusto? Io stavo provando a fare il backup con helium ma ho dei problemi col PC... Oggi non me ne va bene una!! 😬
Poi mi dovrò studiare wipe cache e wipe data perche non ho idea di cosa siano!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Scusa ma non sono pratico.. Hai cmq dovuto reinstallare le app giusto? Io stavo provando a fare il backup con helium ma ho dei problemi col PC... Oggi non me ne va bene una!! 😬
Poi mi dovrò studiare wipe cache e wipe data perche non ho idea di cosa siano!!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ci sono ampie spiegazioni per wipe cache e data in recovery mode nel forum..non lo faccio solo per non andare OT.
Prima di tutto sconsiglio aggiornamento via ota in quanto potrebbe portare problemi ... sempre usare Kies o al max Odin.
Poi una considerazione...quando Windows effettua un installazione di un aggiornamento che arriva mensilmente, una parte di esso viene effettuata subito ed un'altra viene effettuata durante lo shut down ed il successivo riavvio ossia quando il sistema operativo rende libero quella parte di sé stesso che altrimenti è impegnata e non si può di conseguenza aggiornare.
Ora trasferiamo lo stesso concetto qui per l'installazione di lollipop...rendiamo più libero possibile il sistema operativo kk per il suo aggiornamento a lollipop pertanto togliamo la Sim che impegna il sistema così come la sd esterna e disattivato WiFi , connessione dati, ecc.
Wipe cache e data servono anche esse a liberare il sistema in quanto le app si legano al sistema vecchio e potrebbero "contaminare" il nuovo....un backup delle app non solo copia l'app i suoi dati e settaggi, ma in alcuni casi copia anche una piccola parte del sistema operativo che si lega all'app stessa ed in questo caso non va bene visto che c'è un cambio di sistema operativo.
Ota impegna una parte del sistema operativo pertanto va bene per patch o aggiornamenti poco profondi ma non per un cambio totale di sistema operativo sempre per le ragioni dette sopra....e di fatti chi aggiorna via ota a lollipop di solito ha problemi perché non si ha una perfetta installazione.
La rienstallazione delle app poi fa anche bene in quanto anche le app partano da un installazione pulita...le app a furia di essere aggiornate via play Store o da altri fonti di solito vengono aggiornate non con una rienstallazione completa (per non perdere i nostri dati e settaggi) e questo a lungo andare fa rallentare l'intero sistema operativo.
Tolto il sistema operativo, quanto spazio vi rimane dei (teorici) 16 giga?
Il sistema operativo occupa 4.2gb.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...384fa6f85d.jpg
È normale? Con 'Altro' intende sia Lollipop che le varie app?
Credo intenda anche il SO ma la tua memoria mi sembra decisamente troppo piena visto che foto video e musica occupano poco spazio...hai fatto il reset?
Ieri pomeriggio ho fatto reset e installazione pulita e questa è la mia scheda
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e981f93569.jpg
Con circa 110 applicazioni installate
Vi aggiorno sul problema della notifica della carica raggiunta la quale effettuava una vibrazione durante la notte. Mettendo le interruzioni su tutte la notifica non si è sentita ma la sveglia non ha suonato. Quindi problema risolto per metà :)
ciao ,
purtroppo mi sono accorto che la scheda sd è bloccata da scrittura....
Ho provato a formattare ma nulla..l'ho anche formattata con un pc ma nessun risultato
cosa potrebbe essere?
grazie
Nella Sd c'è un tastino laterale prova a spostarlo
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Secondo te può aver a che fare con lo spostamento di alcune applicazioni sulla sd? Ho controllato ho anche la crittografia disabilitata.....
Metti la micro nella sd e prova a metterla in un pc se c'é il lettore di sd o in un lettore di sd esterne ti passi i file poi formatti
si in teoria....ma poi quando la rimetto nel mio s5 riformatto e mi crea di nuovo la cartella Android (non dentro delle directory) ed il file android _secure
Non vorrei che fosse per il fatto che avevo spostato delle applicazioni su sd
Comunque ho salvato tutto il contenuto compreso doto nella memoria interna del telefono
EDIT: risolto parzialmente come da suggerimento di KMD.....utilizzando il file manager stock funziona perfettamente..tutti gli altri esterni no...non è la fine del mondo
Ragazzi sono nuovo sa queste parti e non so quasi nulla di sistemi operativi kitakat Lollipop ecc. Ma qualche giorno fa ho fatto l aggiornamento e il più grande problema è che non riesco a mettere il silenzioso. Voi sapete come risolvere? Continuando ad abbassare il volume arriva massimo alla vibrazione. Grazie
Eh lo so sono andato indietro di 20 pagine ma non ho trovato quello che cercavo. Scusa ma io sono proprio ignorante in materia: cos è il toggle? Se mi fai uno screen mi fai un piacere o se riesci a spiegarmelo così ben venga, grazie.
Eppure se ne è già parlato. .. comunque abbassa la tendina ed usa il toggle 'tutte' impostato su 'nessuna '.[/QUOTE]
Ok penso di aver risolto, grazie mille. Se avete anche qualche consiglio da darmi per la batteria o altre cose lo accetto volentieri. grazie ancora
Io dopo diversi giorni di lollipop continuo a notare cose fastidiose.
Aggiornato via OTA e poi formattato (No brand ita).
1) a volte il toutch semba meno reattivo
2)a volte nel menu home tra una pagina e l altra ci sono dei piccoli lag
3)idem nella pagina applicazioni tra una pagina e l altra dei piccoli lag fastudiosi a volte
4)a volte ci mette un po ad aprire un applicazione (cosa che ho notato maggiormente con youtube)
Francamente tutto questo con KitKat non l ho mai notato....
Altro piccolo problema con Lollipop la Rubrica va spesso in crash.
A me lo fa su due terminali uno No Brand e il secondo della Tre.
Qualcun'altro ha notato il medesimo bug?
Saluti a tutti.
Qualcuno sa come si fa x cambiare il colore della schermata degli SMS 'ovviamente è lollipop.
( non mi piace quel colore arancio)
Grazie
Ragazzi ciao...purtroppo anchio dopo l'aggiornamento ho un pò di problemi...prima di tutto il wi fi...si disconnette e connette in continuazione...con qualsiasi modem...di casa dell'ufficio e di casa della mia ragazza...quando prima con kit kat nessun problema! poi anche a me la rubrica crasha spesso! e per finire il telefono è diventato un pò lento...anche quando vedo un'immaggine o un video e giro il telefono...l'immaggine gira dopo 2/3 secondi...invece prima era istantanea la rotazione dello schermo!
si le impostazione le ho controllate e sono ok! il reset si l'ho fatto xò dopo fatto l'aggiornamento!
La rubrica crasha anche utilizzando altre app...
Cmq andrea di hdblog ha fatto un video su youtube dopo 10 giorni di lollipop sull' s5e alcune problematiche di cui parliamo pure noi le ha trovate pure lui