Hai provato tenendo pigiato il tasto soft destro?
Visualizzazione stampabile
Hai provato tenendo pigiato il tasto soft destro?[/QUOTE]
Ottimo non lo sapevo!!!! Molto meglio di prima!!!!! Grazie!!!!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
appena fatto,,mi lascia perplesso per alcune cose comunque sia non ho davvero capito la storia del silenzioso.
se non voglio nemmeno il vibro allora devo mettere quella stellina al posto del simbolo contromano ? ma arrivano comunque messaggi e tutto ?
Dai una letta in sezione firmware europei
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6568453
Circa il comportamento delle "priorità"...
In pratica decidi te ciò che deve squillare...
ho letto..all'inizio non avevo capito proprio nulla..ora forse ci sono.però, se posso dirlo, mi pare una c...... pazzesca. ..più bello di avere tutti e 3 i modi in un unico tasto.. e POI poter scegliere anche le priorità se imposti altri modi.
insomma qui ragazzo SECONDO ME era ancora meglio il 3310 dove potevo creare delle modalità tutte mie con varie combinazioni vibro /suono/muto e le swichavo come volevo.....
ad ogni modo ora devo cimentarmi bene in questo lollipop così. ...così. .....così BIANCO! !!!
non trovo il modo di far comparire le notifiche a schermo bloccato SENZA anteprima però. .
Salve, dopo circa mezza giornata che avevo comprato il mio s5 sabato ho deciso di aggiornare a Lollipop poiché il consumo eccessivo del server multimediale mi costringeva ad un hard reset, ho fatto come consigliano su questo forum, reset aggiornamento e successivo reset.
Tutto ottimamente anche se sono solamente ad un giorno di utilizzo, mi sembra che vada tutto bene ho reinstallato alcune delle app che avevo prima nontutte insieme una ogni tanto per vedere se qualcuna creava problemi e ho disattivato le app che non uso.
Spero di non aver sbagliato post volevo solamente affermare che l'aggiornamento sembra andato a buon fine e non ho riscontrato problemi per ora.
Sono le 11 e 41 sono al 33% di batteria con 4 ore di schermo da ieri mattina alle 11, avendolo spento la notte da l'una alle dieci di stamattina.
Non l'ho usato molto ieri sempre con wifi acceso ieri sera usato molto whatsapp.
Spero di esservi stata di aiuto se ho sbagliato a postare qui mi scuso in anticipo.
Con il prossimo aggiornamento vedrai che ricomparirà il silenzioso.. già presente in altri firmware.
A schermo bloccato appare comunque una notifica senza il contenuto se vai in impostazioni. Suoni e notifiche. Quando bloccato. Nascondi contenuto sensibile...
Perfetto....
Per il ragazzo che chiedeva del silenzioso io ho risolto togliendo la vibrazione allo stato sonoro "vibrazione", io non uso vibrazione la trovo fastidiosa se non la usi nemmeno te puoi andare nelle impostazioni di "vibrazione" e metterla a zero avrai un silenzioso con il simbolo della vibrazione! Spero di essere stata di aiuto in fin dei conti cambia solamente l'icona.
Dopo l'aggiornamento a lollipop (brand wind) il telefono è relativamente veloce (non eccessivamente rispetto a prima), la durata della batteria è significativamente più lunga (mi sembra quasi raddoppiata). Però ho dei problemi quando chiudo una chiamata: dal momento in cui "stacco" il telefono dall'orecchio alla riattivazione dello schermo (per premere "termina") passano circa due/tre secondi. Noto quindi una minor reattività del terminale. E' un qualcosa di risolvibile? Premetto che prima e dopo l'aggiornamento ho effettuato un reset di fabbrica e che ho aggiornato via OTA.
Grazie.
Ho notato oggi anche io questa cosa dello schermo nero per più tempo..
inoltre chiedo:
Quando mi arriva un messaggio sms o Whatsapp se ho il telefono in uso ( esempio ora mente scrivo nel forum ) mi compare una fastidiosa anteprima temporanea in alto..poi vz vis ma non la sopporto. .invece da telefono bloccato nok vedo la barra delle notifiche ..in pratica pigio home e ho la schermata di blocco tutta colorata con l'icona foto..chiamate emergenza e impronta ma mon vedo in alto le notifiche e tutto...ecco QUELLE notifiche le vorrei vedere senza dover per forza sbloccare!
Come fare?
Appunto, hai già chiesto nel thread da te indicato, continua li ;)
Il Crossposting, (vedi regolamento) è vietato
Ragazzi domanda: sto per partire con la procedura Odin ecc. Kdm mi ha gentilmente mandato un Link per il fw UK che dice essere il migliore. Due domande: voi avete risolto con questa procedura? Se metto fw UK poi come riconoscere la presenza di nuovi aggiornamenti? Grazie
È ufficiale, non ne capisco una fava! Non so neanche di cosa parli! Quasi mi metto una cyanogen!!!
provo a spiegarmi meglio prima quando avevo il telefono in blocco schermo nero e l'ho sbloccato col tasto Home che rimaneva tecnicamente ancora bloccato perché dovevo inserire impronte digitale però avevo lo schermo acceso vedevo in alto solo nella barra nera delle notifiche i simbolini delle varie notifiche WhatsApp Facebook applicazioni varie o al massimo con il segno più se lo spazio non bastava ora invece quando sblocco vedo una notifica gigantesca con il simbolo verde di WhatsApp su fondo bianco che occupa tanto quanto un widget con all'interno scritto contenuto nascosto oppure non vedo nulla a seconda di come metto le impostazioni che mi hai detto tu io vorrei poter vedere solo che ho un messaggio o più messaggi in whatsapp però senza dover avere quella notifica grossa e bianca che occupa un po' di spazio nella schermata di blocco e soprattutto cosa molto più fastidiosa se lascio le notifiche attive durante l'uso del cellulare quindi a schermo non bloccato ogni Benedetto messaggio che mi arriva WhatsApp Facebook sms e varie altre notifiche di varie up questa notifica push mi compare grossa in alto dallo schermo e mi dà un fastidio boia...
scusate se non ho usato la punteggiatura ma ho usato l'inserimento vocale perché non riesco ora come ora a scrivere è così faccio molto veloce
ultima cosa che scrivo anche se non centra con il problema delle notifiche io ho notato sinceramente una durata minore della batteria prima carica vuo' il telefono una volta ogni due giorni il primo giorno arriva a sera con tranquillamente il 60 per cento ho più stamattina ho staccato dal caricabatterie e adesso sono al 10 per cento con lo stesso tipo di uso e le stesse tipo di applicazione wifi sempre acceso download booster sempre acceso uso prevalentemente su WhatsApp e sul forum e qualche mail niente video niente YouTube niente musica niente Facebook
Ragazzi un mio amico ha aggiornato a L da due settimane e ora sta notando la RAM spesso quasi piena e gli si impunta il telefono, è normale?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
tirando le somme dopo il primo giorno completo .
mi trovo bene su alcune cose, malissimo su altre.. alcune cose proprio non le comprendo, altre magari è solo questione di abitudine..
non trovo proprio modo di risolvere la storia delle notifiche e cioè trovare il modo di avere anche a schermo bloccato e illuminato le piccolissime iconcine delle varie apps, ma senza avere la fastidiosa notifica a comparsa che dura 2/3 secondi e che occupa un bel pezzo in alto.fate conto che se sto facendo le mie cose e su whatsapp la moglie scrive 20 messaggi di botto uno dietro l'altro per dire ciao passa a fare la spesa, mi rende impossibile l'utilizzo devo chiudere e rispondere...
non riesco a capire la sveglia come farla suonare se ho bloccato le notifiche ..
come già detto il tempo di oscuramento del telefono appena stacchi dall'orecchio durante una chiamata è decisamente troppo lungo. così come ho notato un notevole rallentamento della gestione dei " recenti " tramite tasto soft sinistro.
durata della batteria DIMEZZATA , c'è da dire che sono al primo ciclo dopo l'aggiornamento e immediato reset.
surriscaldamento del telefono se scarico qualcosa tipo dal play store..
NON mi sembra migliorato il riconoscimento delle impronte anche se tutte e 3 le ho impostate con lo stesso dito in mille posizioni possibile, ancora a volte faccio 5 volte a non riconoscere e devo aspettare 30 secondi..
potrei continuare ma meglio fermarmi!
magari a una o a più c'è soluzione semplice! ?
Crossposting non è consentito da regolamento.
Attendi risposta qui dove hai già chiesto.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6652364
Controllando alcuni difetti del mio cellulare come ho scritto su un altro thread, mi sono accorta di alcune incongruenze con Kies.
Se collego il cellulare a Kies, appare
versione firmware corrente: PDA:OA3/CSC:OA17PHOE:OA3(ITV)
ultima versione firmware: PDA:PA3/CSC:OA1/PHONE:OA3(ITV)
mentre se digito la sequenza numerica ho
AP G900FXXU1BOA3
CP G900FXXU1BOA3
CSC G900FITV1BOA1
Sulle informazioni del telefono ho
versione banda base G900FXX1BOA3
Versione Kernel 3.4.0-3624618
versione build LRX21T.G900FXXU1BOA3
Mia domanda, anzi mia preoccupazione: perchè Kies parla di una versione OA3 e OA1 non mettendo la lettera B?
Ho sbagliato a scaricare la versione da SamMobile?
io ho scaricato questa:
Firmware for Samsung SM-G900F - SamMobile
Scusatemi ho visto adesso che al posto della BO appaiono delle faccine.
Ragazzi una domanda veloce...
Ma se dovessi acquistare un S5 è conveniente fare l'aggiornamento a Lollipop prima di effettuare qualsiasi altra cosa? (e.g. installare apps)
Considerando che avrei il telefono "pulito" suppongo che non dovrei riscontrare troppi problemi o no?
ciao a tutti
volevo chiedere una cosa: dunque avevo aggiornato a lollipop ed il telefono come a molti di voi non funzionava bene: scattava, era lento ecc.
poi mi sono imbattuto in questo post dove si dice di fare un reset a default di fabbrica e l ho fatto
ho effettuato prima il backup, poi l hard reset a default di fabbrica
poi ho fatto il ripristino dei dati del cellulare tramite kies ( io uso mac osx)
per ripristinare il cellulare c'e' stato circa 6 ore, dalle 15 di ieri alle 21 di ieri . e' normale?
poi comunque ho visto che non e' che abbia ripristinato chissa' che... i programmi che avevo installato non sono stati ripristinati per esempio. e tutti gli account, la rubrica, il calendario ecc ecc nemmeno
come mai? come devo fare? e cosa mi ha ripristinato?
grazie
potrei continuare ma meglio fermarmi!
magari a una o a più c'è soluzione semplice! ?[/QUOTE]
Guarda..a proposito delle notifiche non so che dirti...per il resto: batteria notevolmente migliorata...lettore impronte anche: mi può sbagliare una volta su dieci e se lo fà è perchè io passo male il dito...il rallentamento recenti con il tasto sn l'ho notato anche io, sopratutto se ci sono molte schede aperte. Penso che cn i prossimi aggiornamenti risolveranno.
ho fatto, prima dell hard reset il backup
poi nella finestra del backup, c'e' una casella che dice ripristino. ho lasciato tutto spuntato e ho fatto ripristina
tutto con kies
mi ha ripristinato i messaggi sms, la rubrica no, pero' la sincronizzavo con smoothcloud o come si chiama, quel progrmma che ti permette di sincronizzare con icloud
gli account email me li ha ripristinati
le impostazioni dei programmi pero' non tutte. per esempio delle mail in mail mi ha ripristinato gli account ma le impostazioni , per esempio i suoni e tutto no
quindi ho capito male io, pensavo avessi fatto un ripristino del firmware con kies mentre tu hai solo fatto il backup, poi ripristino impostazioni di fabbrica da impostazioni del telefono e poi hai ripristinato il precedente backup con kies3, giusto?
Se leggi bene in kies3 alla voce backup e ripristino spiega voce per voce cosa viene salvato nei backup… perché non salva proprio tutto, per esempio permette di sincronizzare i contatti, attività e calendario in outlook, inoltre la rubrica se ce l’avevi salvata su gmail non te la salva, ecc.
poi a mio avviso non ha senso fare un reset perché si hanno problemi e poi ripristini il tutto perché ti potresti portare dietro anche gli errori/problemi, ma a parte quello che non ti ha ripristinato, se ti trovi bene dopo il reset tanto di guadagnato !
Buonasera a tutti ragazzi, ho (devo dire purtroppo) aggiornato il mio s5 a lollipop, dopo i primi problemi già noti a tutti (crash continui rubrica, batteria, lag...) ho effettuato i dovuti reset con relativi wipe, vedendo ancora presenti questi problemi ho effettuato la procedura di reset per due volte, fino ad arrivare a tre installazioni del firmware pulite nel giro di una settimana (ho seguito la guida ad inizio post).
Il risultato è una durata della batteria irrisoria rispetto a kitkat (8 ore contro le 13/15) lag in varie schermate, prestazioni da galaxy s3... Il mio telefono è brand wind, qualcuno sa dirmi se ci sia un problema con il mio firmware, oppure può indicarmi una qualsiasi soluzione??
Grazie a tutti
Potresti provare con un soft deep
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=411011
Salvati il necessario
Guarda..a proposito delle notifiche non so che dirti...per il resto: batteria notevolmente migliorata...lettore impronte anche: mi può sbagliare una volta su dieci e se lo fà è perchè io passo male il dito...il rallentamento recenti con il tasto sn l'ho notato anche io, sopratutto se ci sono molte schede aperte. Penso che cn i prossimi aggiornamenti risolveranno.[/QUOTE]
mha...io ora al momento sono al 49% e oggi sono stato a lavoro tutto il tempo..il che significa che per 8 ore il telefono riceve qualche mail, qualche messaggio , oggi in particolare solo 1 chiamata senza risposta e oltre a questo NON viene manco sbloccato..quindi dato che prima arrivato a quest'ora ero intorno al 60 / 70 % e non esagero...direi che è un peggioramento e non di poco!