Visualizzazione stampabile
-
-
Ciao a tutti, domenica ho aggiornato a lollipop, ad oggi però ancora non ho risolto un paio di cose che proprio mi infastidiscono e sono, 1) le anteprime dei messaggi di whatsapp, se sto usando il tel ste anteprime mi si parano davanti finchè non le "sposto", l'unica soluzione è togliere del tutto le notifiche? non mi va neanche che se sto guardando qualcosa con qualcuno possano leggere chi e cosa mi scrivono.
2 cosa, spotify, prima quando ascoltavo e il tel era bloccato potevo andare avanti indietro o in pausa dalla schermata di blocco adesso si vede solo l'immagine di copertina dell'album ma nessuna possibilità di fare niente, c'è qualche trucco?
vabbè poi non ho capito niente sulle priorità, mi sembra di rileggere i quiz della scuola guida... :D
-
Salve a tutti, ho aggiornato il terminale una settimana fa, che dire, decisamente più reattivo, i microlag in fase di sblocco sono più rari di Kk, batteria più longeva. Unica difficoltà in avvio dopo aggiornamento, un bootloop continuo, causato dalle app che tenevo nella microsd, tolta, formattata è risolto il problema. Per ora sono soddisfatto di questo nuovo Lollipop :-)
Inviato dal mio K015 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
hotrodv
Ciao a tutti, domenica ho aggiornato a lollipop, ad oggi però ancora non ho risolto un paio di cose che proprio mi infastidiscono e sono, 1) le anteprime dei messaggi di whatsapp, se sto usando il tel ste anteprime mi si parano davanti finchè non le "sposto", l'unica soluzione è togliere del tutto le notifiche? non mi va neanche che se sto guardando qualcosa con qualcuno possano leggere chi e cosa mi scrivono.
2 cosa, spotify, prima quando ascoltavo e il tel era bloccato potevo andare avanti indietro o in pausa dalla schermata di blocco adesso si vede solo l'immagine di copertina dell'album ma nessuna possibilità di fare niente, c'è qualche trucco?
vabbè poi non ho capito niente sulle priorità, mi sembra di rileggere i quiz della scuola guida... :D
Vai in whatsapp . impostazioni. Notifiche. Notifiche a comparsa. Nessuna notifica a comparsa" oppure "solo con schermo spento"...
Per Spotify non so aiutarti perché non lo uso.
-
Quote:
P911
Dopo l'aggiornamento a lollipop se provo ad accedere nelle impostazioni alla sezione utilizzo dati mi compare una schermata completamente nera a parte la barra di stato e riesco ad uscirne solo cliccando il tasto home. Succede anche a qualcun'altro?
Anche dopo un riavvio del terminale?
Fatto il reset consigliato?
-
Ragazzi scusate ma c'è un modo per aprire direttamente le notifiche pop up dalla schermata di blocco evitando il trascinamento? Magari anche utilizzando app di terze parti
-
Quote:
Janos
Ciao a tutti. Ho già scritto qualche giorno fa ma poi sembrava che avessi risolto, invece no.
Quello che mi succede è che dopo 1-2 giorni dal wipe data mi entra in bootloop (ho un S5 brand wind aggiornato a Lollipop).
Il problema sembra legato al wifi, se metto in modalità aereo il cellulare lavora correttamente, come la rimuovo dopo una decina di secondi si riavvia e non la smette di riavviarsi fino a che non rimetto la modalità aereo. Inoltre, nel poco tempo prima del riavvio, se provo ad entrare nella configurazione della wifi la pagina è completamente bianca.
Premesso che ho già provato ripetutamente a fare wipe data e ho anche provato a riscaricare il firmware con odin, ma niente.
E' già successo a qualcun'altro?
Per il problema wifi prova a mettere l ip fisso anzi che dhcp.
Sembra per alcuni che la gestione dhcp sopratutto per access point / router gia associati in precedenza dia problemi di stabilita.
-
Oppure provare a fare questo che potrebbe risolvere alla radice il problema:
The good news is to forget the problematic wifi connection, head into /data/misc/dhcp/ and remove the files, reboot then connect to wifi. That flushes the DHCP lease information and life should be good.
-
A me questa voce dispositivo in stand by non compare come mai?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
sommesepino
Ragazzi scusate ma c'è un modo per aprire direttamente le notifiche pop up dalla schermata di blocco evitando il trascinamento? Magari anche utilizzando app di terze parti
Trascina la notifica verso il basso e cliccaci sopra
Quote:
fabifabi84
A me questa voce dispositivo in stand by non compare come mai?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Impostazioni >wifi >clicca sui tre puntini in alto >avanzate >standby
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...260bec77f7.jpg
-
1 allegato(i)
Mi esce almeno 5/6 volte al giorno...ho provato a cancellare la cache e a riavviare ma continua ad uscirmi
Allegato 136397
-
Resettato tutto (non senza bestemmie) e PER ORA le prestazioni sembrano ok. Ancora non mi compare il menù delle impostazioni rapide, né quella delle interruzioni quando alzo/abbasso l'audio. Casini a riconnettere il moto 360 ma ce l'ho fatta. Per non parlare del backup di nova,ho risolto con un barbatrucco. Anche a me ogni tanto dice che dei programmi a caso sono stati arrestati. Tutto sommato cmq va meglio! Grazie per le dritte!
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Anche dopo un riavvio del terminale?
Fatto il reset consigliato?
Si si l'ho riavviato più volte e ho anche fatto un hard reset post aggiornamento.
-
Quote:
P911
Si si l'ho riavviato più volte e ho anche fatto un hard reset post aggiornamento.
Rimuovi la batteria per una 15ina di minuti
Dopo averla rimessa, accendi il terminale in recovery per un wipe cache.
Se non ha risolto, ritenterei un'altro reset, non vedo altre soluzioni alternative meno drastiche
-
Io ho risolto seguendo il consiglio di dieguccio. Ho usato Odin, mi sono scaricato il mio 5.0 Vodafone e ora tutto funziona alla perfezione: durata batteria, rubrica, autofocus, fluidità
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Rimuovi la batteria per una 15ina di minuti
Dopo averla rimessa, accendi il terminale in recovery per un wipe cache.
Se non ha risolto, ritenterei un'altro reset, non vedo altre soluzioni alternative meno drastiche
Se non dovesse funzionare mi consigli di ripiallare tutto e installare il firmware con odin?
Mi pare comunque di capire che è un problema riguardante solo il mio terminale, probabilmente qualcosa deve essere andato storto durante l'aggiornamento ota..
-
Quote:
P911
Se non dovesse funzionare mi consigli di ripiallare tutto e installare il firmware con odin?
Mi pare comunque di capire che è un problema riguardante solo il mio terminale, probabilmente qualcosa deve essere andato storto durante l'aggiornamento ota..
se non dovesse con l'ulteriore ripristino, si
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
-
Carissimi amici,
volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato con Lollipop molto seccante. Premetto che ho un s5 sbrandizzato (ex wind) e ho flashato il firmware lollipop con odin, ho resettato tutto e fatto anche il wipe cache e wipe data post flash.
Il problema che riscontro è questo: quando passo da connesione wifi a connessione dati (cioè spegnendo il wifi), la connessione dati non va. Devo smanettare qualche minuto sulle impostazioni di cambio banda (LTE/HDSPA ecc. ecc.) e dopo svariati tentativi, la connessione parte.
Da cosa può dipendere e come potrei risolvere senza effettuare un nuovo flash o un altro hard reset? E' un problema molto fastidioso che non ho risolto nemmeno lasciando attiva la Connessione Wi-fi "intelligente", anzi, il wifi in quella modalità mi cade in continuazione e naturalmente non attivandosi in automatico la connessione dati, perdo totalmente connettività per qualche secondo. Al contrario de-spuntando la connessione "intelligente", almeno il wifi non cade, ma ripeto, quando lo disattivo e passo alla connessione dati, non va in automatico.
Mi date una mano?
-
Quote:
dieguccio
Eh dieguccio, io intendevo dire proprio eliminare questo trascinamento. Aprire l'app solo cliccandoci sopra insomma ( per ora ho ovviato installando next lockscreen della Microsoft)
-
Quote:
Cocoziosa
Resettato tutto (non senza bestemmie) e PER ORA le prestazioni sembrano ok. Ancora non mi compare il menù delle impostazioni rapide, né quella delle interruzioni quando alzo/abbasso l'audio. Casini a riconnettere il moto 360 ma ce l'ho fatta. Per non parlare del backup di nova,ho risolto con un barbatrucco. Anche a me ogni tanto dice che dei programmi a caso sono stati arrestati. Tutto sommato cmq va meglio! Grazie per le dritte!
il menu impostazioni rapide intendi il primo che appare quando si abbassa la tendina? ci deve essere; il menù interruzioni che appare quando si tocca il bilanciere del volume? non c'è mai stato. C'è solo la possibilità di regolare il volume di suoneria, multimedia,notifica e sistema.
Se hai un po di tempo da perdere dovresti resettare e flashare il tuo firmware Lollipop con odin... come han fatto altri in questo forum, e come ho fatto anch'io...
-
No intendo quello che dovrebbe apparire dopo aver abbassato già una volta la tendina e riabbassata una seconda volta.
Non ho proprio tempo di imparare a flashare ecc. Bambine, casa, lavoro, football americano... Ti dico solo che ieri ho potuto fare ripristino dalle 00 alle 01.30 am quando le piccole dormivano! Ma, prima o poi, ce la farò!!! :) Grazie :)
-
Quote:
Cocoziosa
No intendo quello che dovrebbe apparire dopo aver abbassato già una volta la tendina e riabbassata una seconda volta.
Non ho proprio tempo di imparare a flashare ecc. Bambine, casa, lavoro, football americano... Ti dico solo che ieri ho potuto fare ripristino dalle 00 alle 01.30 am quando le piccole dormivano! Ma, prima o poi, ce la farò!!! :) Grazie :)
Hai provato ad abbassare la tendina con due dita?
Effettivamente di tempo e serve tanto... io lo faccio come hobby ma ho due figli uno ancora per poco minorenne e l'altra "adulta"... con questo non pensate sia vecchio [emoji4] ...
Quote:
Salistrari
Carissimi amici,
volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato con Lollipop molto seccante. Premetto che ho un s5 sbrandizzato (ex wind) e ho flashato il firmware lollipop con odin, ho resettato tutto e fatto anche il wipe cache e wipe data post flash.
Il problema che riscontro è questo: quando passo da connesione wifi a connessione dati (cioè spegnendo il wifi), la connessione dati non va. Devo smanettare qualche minuto sulle impostazioni di cambio banda (LTE/HDSPA ecc. ecc.) e dopo svariati tentativi, la connessione parte.
Da cosa può dipendere e come potrei risolvere senza effettuare un nuovo flash o un altro hard reset? E' un problema molto fastidioso che non ho risolto nemmeno lasciando attiva la Connessione Wi-fi "intelligente", anzi, il wifi in quella modalità mi cade in continuazione e naturalmente non attivandosi in automatico la connessione dati, perdo totalmente connettività per qualche secondo. Al contrario de-spuntando la connessione "intelligente", almeno il wifi non cade, ma ripeto, quando lo disattivo e passo alla connessione dati, non va in automatico.
Mi date una mano?
Hai provato a leggere qua https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-20.html e qua https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-70.html...
per quanto riguarda la connessione intelligente ti sconsiglio di usarla...
-
Ho provato in mille modi ma nulla!!
Più che altro, se si intoppa qualcosa son panata perché le bimbe sveglie non mi permettono di dedicare tempo ad altro se non a loro, specie se ti devi concentrare :) Hanno 3 anni e 1 anno. E sono giovanissima come te :)
-
Quindi ragazzi che bisogna fare ??? ognuno di noi con Lollipop sta avendo vari problemi. Le soluzioni quali sono ????
io penso di ritornare a KK , ma come devo fare con la garanzia??
-
Quote:
Integritas70
Io ho risolto seguendo il consiglio di dieguccio. Ho usato Odin, mi sono scaricato il mio 5.0 Vodafone e ora tutto funziona alla perfezione: durata batteria, rubrica, autofocus, fluidità
Cosa aveva l'autofocus?
Grazie.
-
Quote:
salvo99nico
Quindi ragazzi che bisogna fare ??? ognuno di noi con Lollipop sta avendo vari problemi. Le soluzioni quali sono ????
io penso di ritornare a KK , ma come devo fare con la garanzia??
non esageriamo... non tutti :)... tanti hanno solo chiamato problemi quelle che sono diverse impostazioni/funzioni, altri hanno si problemi in parte risolti con ripristino ai dati di fabbrica...
se vuoi tornare a kitkat scarica il tuo fw da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
e fai un wipe data prima e dopo il flash con odin.
La garanzia non viene toccata per queste operazioni... salvo la sfortuna di ritrovarsi il knox a 0x1...
se vuoi proseguire su domande circa la fattibilità con odin parliamone in questa sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s5-255.html
-
Anche voi avete un leggero lag nella schermata di blocco ?
-
Quote:
matrix360
Anche voi avete un leggero lag nella schermata di blocco ?
Androidiani App
Io no... neanche il minimo impuntamento...
-
Quote:
kmd
[quote name="matrix360" post=6621219]Anche voi avete un leggero lag nella schermata di blocco ?
Androidiani App
Io no... neanche il minimo impuntamento...[/QUOTE]
Strano a me lo schermo si accende in due Step. ..vediamo se riesco a spiegarlo: dapprima illuminazione bassa che poi immediatamente si alza... il tutto avviene in un istante
Quote:
kmd
[quote name="matrix360" post=6621219]Anche voi avete un leggero lag nella schermata di blocco ?
Androidiani App
Io no... neanche il minimo impuntamento...[/QUOTE]
Penso di aver capito il problema ....tu non hai la luminosità in automatico vero?
-
Quote:
matrix360
Penso di aver capito il problema ....tu non hai la luminosità in automatico vero?
Androidiani App
No... per lag intendi che passa un po di tempo finché dopo aver sbloccato lo schermo ti torni una luminosità decente ? Io l'ho messo in manuale proprio per questo.
-
Quote:
kmd
[quote name="matrix360" post=6621308]Io no... neanche il minimo impuntamento...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
No... per lag intendi che passa un po di tempo finché dopo aver sbloccato lo schermo ti torni una luminosità decente ? Io l'ho messo in manuale proprio per questo.[/QUOTE]
Intendevo proprio questo ...in effetti non lo fa con la luminosità manuale
-
Ragazzi è normale che dopo l'aggiornamento quando apro galleria c'è sempre quel secondo due che passa? Lo fa anche a voi? A me prima apriva in modo istantaneo e veloce
-
Quote:
fabifabi84
Ragazzi è normale che dopo l'aggiornamento quando apro galleria c'è sempre quel secondo due che passa? Lo fa anche a voi? A me prima apriva in modo istantaneo e veloce
Androidiani App
Sì è normale la galleria samsung non è mai stata fulminea ...ti consiglio di scaricare quickpic. .o se vuoi qualcosa di più accattivante graficamente la galleria di htc. Io usa quest'ultima in accoppiata con blinkfeed ed il telefono vola
-
qualcuno ha problemi con bluetooth??? ho la voce timeout visibilità disattivata in grigio
-
Ho un problema con il mio Samsung S5 brand Vodafone. Da quando ho fatto l'aggiornamento via WiFi alla versione 5 , quando navigo su internet e seguo delle discussioni, se c'è un collegamento ad un link e ci clicco sopra. mi compare una schermata con la seguente frase : "Il programma Vodafone Updates è stato arrestato."
A qualcuno è già successo? C'è modo di sistemare o devo portarlo in assistenza?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
-
Quote:
topodetopis
Cosa aveva l'autofocus?
Grazie.
Non metteva a fuoco e l'app si chiudeva da sola. Un update vergognoso. Ma ora è tutto ok come dicevo nel 3ead
-
Quote:
Luca015
Ho un problema con il mio Samsung S5 brand Vodafone. Da quando ho fatto l'aggiornamento via WiFi alla versione 5 , quando navigo su internet e seguo delle discussioni, se c'è un collegamento ad un link e ci clicco sopra. mi compare una schermata con la seguente frase : "Il programma Vodafone Updates è stato arrestato."
A qualcuno è già successo? C'è modo di sistemare o devo portarlo in assistenza?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Prima di portarlo in assistenza potresti fare un ripristino ai dati di fabbrica... sappi che perdi tutto quindi salva il necessario.
-
problemino col browser internet stock! mi consuma batteria!!
lo chiudo sempre scheda per scheda (ma ho notato che rimane sempre attivo...succedeva anche con kitkat ma non consumava...
perchè è rimasto attivo più di 4 ore??
http://i.imgur.com/R2RBfpG.png
http://i.imgur.com/klCoj1B.png
-
Quote:
Lucio#09
Mi esce almeno 5/6 volte al giorno...ho provato a cancellare la cache e a riavviare ma continua ad uscirmi
Allegato 136397
Nessuno ha il mio stesso problema?
-
Il discorso della rubrica è successo e succede anche a me ma sinceramente non ho notato particolari problemi