Visualizzazione stampabile
-
Io ho installato il programma sia sul PC che sullo smartphone,poi l'ho avviato e ho fatto il backup di tutte le app. In teoria, non dovrei avere più nessun problema giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierdux
Io ho installato il programma sia sul PC che sullo smartphone,poi l'ho avviato e ho fatto il backup di tutte le app. In teoria, non dovrei avere più nessun problema giusto?
La rubrica, le foto, la musica, gli account... quelli se non erro non te li salva...
-
Basta Basta Basta Nemmeno questa mattina ha suonato la sveglia!!!
il sistema lagga
la rubrica continua ad arrestarsi
il dealer mi fà premere 20 volte i tasti prima di chiamare e spessissimo mi arresta la chiamata da solo
la fotocamera è lentissima la galleria non ne parliamo ora che si apre faccio in tempo a farmi il giro del paese con mio nonno in carrozzina!!!
Blocchi vari e arresti anomali
Il cell, si freeza e devo togliere la batteria per spegnere o tenere premuto il tasto accensione per un minuto
mille altri problemi
Ho fatto un Installazione pulita senza ripristino
fatto il tentativo con altri reset
ma niente di niente sto telefono è diventato un giocattolo rotto
mi sono rotto le @@!!!
Questa versione di Lollipop è uno scandalo
Adesso flasho tutto e me ne ritorno a KitKat 4.4.2
Saluti a tutti e scusate se ho rotto con tutte le mie richieste nel tentativo di fare funzionare questo aggiornamento
-
Quote:
kmd
La rubrica, le foto, la musica, gli account... quelli se non erro non te li salva...
La rubrica c'è, le foto pure e penso che ci sia tutto come prima....
-
Quote:
pierdux
:'( va bene, riproverò a fare tutta la procedura....cmq il backup delle app con helium può servirmi a qualcosa?
Quote:
kmd
Con helium c'è la possibilità mi sembra di fare il backup solo delle app e non anche dei dati. Quindi se hai fatto quest'ultimo (backup dati) allora non ripristinarlo ...
Con hellium si fa il backup dei dati, quindi ripristinarlo non è la scelta migliore, o almeno non subito se si cerca di risolvere problemi e mai completamente anche se non si hanno problemi
Altrimenti il reset diventerà inutile ;)
-
Quote:
Gicoli
Ciao a tutti,
oggi ho aggiornato il mio samsung galaxy s5 a lollipop 5.0, visto che ne ho sentito molto parlare in positivo. Visto che un paio di mesi fa ho fatto il root sul telefono, ho dovuto scaricare il tutto da kies. Appena installata la nuova versione ho subito notato un problema: la linea telefonica va e viene in continuazione passando dall'esserci (il massimo delle tacchette) al non esserci (fuori servizio). In più alcune volte il telefono mi dice che non è inserita nessuna sim, ma l'avviso scompare subito dopo. Ho provato a riavviarlo diverse volte ma ancora non è cambiato nulla. Ho aspettato circa un'oretta per vedere se si era stabilizzato, ma è ancora tale.
C'è un modo per sistemare o semmai per riportare la versione al 4.4.2 kitkat?
Scusate se c'è qualche errore di ortografia e grazie della disponibilità.
-----------------
Aggiornamento:
Tenendo premuto il pulsante dell'accensione, nel menu che appare con il quale si può spegnere e riavviare il telefono, ho notato che la modalità offline si attiva e si disattiva rapidamente da sola
Quote:
SxM
A parte il problema del no sim, per il resto a me faceva uguale quando pur avendo aggiornato a lollipop non si era aggiornata la banda base (modem)...controlla che versione hai su
Quote:
dieguccio
Quote:
Gicoli
Grazie mille, risolto seguendo il consiglio di dieguccio!
Benissimo, allora uniamo al thread di aiuti post aggiornamento ;)
-
Tornato a KitKat lo smartphone adesso è un fulmine!!!!
Tutto come prima a parte una cosa che mi dà fastidio
Ho spuntato e tolto le flag da aggiornamento automatico e aggiorna solo tramite WIFI
ma nonostante questo il cell... si ostina a scaricare l'aggiornamento e a farmi vedere l'iconcina ?
Cosa posso fare? Che processo devo arrestare?
-
Buongiorno
fatto reset completo (origini di fabbrica) e per adesso l'omino strano che appariva non appare più.
grazie ancora
per l'antivirus, beh su pc kaspesky è ottimo, vediamo quando arriva il pacchetto e lo instalalo, poi vi dico
domanda:
qualcuno utilizza skype per chiamare con internet tramite cellulare S5?
-
Quote:
matteoGalaxyS
Edit : cut
qualcuno utilizza skype per chiamare con internet tramite cellulare S5?
Si se la connessione internet è buona funziona molto bene 😉
-
Ragazzi mi togliete un dubbio? Ma se aggiorno senza fare wipe data e successivamente, rilevando problemi di stabilità procedo col wipe, ottengo un sistema pulito al pari di un utente che ha effettuato il wipe data prima dell'aggiornamento ?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
SU questo punto specifico:
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& &
D) Ho effettuato l'aggiornamento, mi è sparita la modalità silenziosa, è normale?
R) Non è sparita, ma è stata modificata
Il toggle del sonoro, gestisce solo quello e la vibrazione, poi c'è un altro toggle che gestisce le "INTERRUZIONI", cioè vi consente di abilitare una sorta di semi silenzioso, dove chiamate ed sms potranno squillare solo dai numeri presenti in rubrica nel gruppo preferiti
Oppure solo per i numeri memorizzati in rubrica, quindi non squillerà per i NUMERI SCONOSCIUTI e o per i non memorizzati. (in questa modalità, il toggle mostrerà una stella)
Se invece ci posizioniamo su "NESSUNA", avremo il silenzioso classico di una volta
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& &&
Premetto che io non trovo: INTERRUZIONI : NESSUNA, quindi per ottenere il silenzioso ho dovuto entrare su: Suoni e Notifiche, e barrare SILENZIOSO su Suonerie
Adesso salta però fuori un altro problema: la vibrazione mi funziona come notifica anche se tengo il toggle su Suono
Ora io ero abituato a tenerlo su Silenzioso, salvo innestare Vibrazione solo in ben determinati c asi
Adesso non ho piu Silenzioso; sono riuscito ad eliminare le suonerie nel modo suddetto; non trovo però alcun sistema per tornare a Silenzioso eliminando la vibrazione quando non mi serve e rimettendola in caso di necessità
-
Quote:
matrix360
Ragazzi mi togliete un dubbio? Ma se aggiorno senza fare wipe data e successivamente, rilevando problemi di stabilità procedo col wipe, ottengo un sistema pulito al pari di un utente che ha effettuato il wipe data prima dell'aggiornamento ?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Sì certo! Lo riporti come se fosse nuovo di fabbrica, salvo poi se ripristini un backup perché potresti portarti dietro dei problemi che avevi prima del wipe data [emoji6]
-
Quote:
Blackshadow
Ho spuntato e tolto le flag da aggiornamento automatico e aggiorna solo tramite WIFI
ma nonostante questo il cell... si ostina a scaricare l'aggiornamento e a farmi vedere l'iconcina ?
Vedi impostazioni in google play
Quote:
beteldue
SU questo punto specifico:
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& &
D) Ho effettuato l'aggiornamento, mi è sparita la modalità silenziosa, è normale?
R) Non è sparita, ma è stata modificata
Il toggle del sonoro, gestisce solo quello e la vibrazione, poi c'è un altro toggle che gestisce le "INTERRUZIONI", cioè vi consente di abilitare una sorta di semi silenzioso, dove chiamate ed sms potranno squillare solo dai numeri presenti in rubrica nel gruppo preferiti
Oppure solo per i numeri memorizzati in rubrica, quindi non squillerà per i NUMERI SCONOSCIUTI e o per i non memorizzati. (in questa modalità, il toggle mostrerà una stella)
Se invece ci posizioniamo su "NESSUNA", avremo il silenzioso classico di una volta
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&& &&
Premetto che io non trovo: INTERRUZIONI : NESSUNA, quindi per ottenere il silenzioso ho dovuto entrare su: Suoni e Notifiche, e barrare SILENZIOSO su Suonerie
Adesso salta però fuori un altro problema: la vibrazione mi funziona come notifica anche se tengo il toggle su Suono
Ora io ero abituato a tenerlo su Silenzioso, salvo innestare Vibrazione solo in ben determinati c asi
Adesso non ho piu Silenzioso; sono riuscito ad eliminare le suonerie nel modo suddetto; non trovo però alcun sistema per tornare a Silenzioso eliminando la vibrazione quando non mi serve e rimettendola in caso di necessità
Indicazioni in prima pagina secondo post ;)
-
Domandina veloce:
Ho visto un video su youtube dove mostrano le novita dell'aggiornamento a lollipop, tra cui la comparsa dell'icona della chiamata nella schermata di blocco, in basso a sinistra, opposta alla fotocamera per intenderci. Io peró non ce l'ho...Voi?
-
Quote:
asialea
Domandina veloce:
Ho visto un video su youtube dove mostrano le novita dell'aggiornamento a lollipop, tra cui la comparsa dell'icona della chiamata nella schermata di blocco, in basso a sinistra, opposta alla fotocamera per intenderci. Io peró non ce l'ho...Voi?
Androidiani App
Questa appare sono con lo sblocco tramite impronte digitali
-
Ah ok, grazie! Stavo diventando matta cercando qlc opzione nelle impostazioni =P
Peccato cmq.
-
Quote:
Blackshadow
Ma e' possibile che ogni galaxy 5 sia diverso ??? io avevo kitkat appena wipato un mese fa quindi pulitissimo, ho installato lollipop e dopo 5 cicli di carica ho la batteria che dura un 20% piu' di kitkat e la velocita' del terminale raddoppiata .... eppure leggo che tutti si lamentano e tornano indietro, io non tornerei nemmeno morto mi pare di aver un nuovo telefono.
-
Buonasera a tutti, leggo ogni giorno dei vari problemi riscontrati dopo l'aggiornamento a lollipop. Vorrei riportare la mia esperienza dopo quasi un mese dall'aggiornamento. Ho un no brand ita. Il telefono ormai lo utilizza mia figlia (17 anni, e non vi dico come lo stressa! ). Le ho chiesto un resoconto sull'uso quotidiano con LL. Riscontra solo un rallentamento nell'apertura della galleria e del sensore di prossimità ( lo schermo si riaccende dopo due o tre secondi quando lo si allontana dall'orecchio). Per quanto riguarda la batteria dico solo che oggi ha il telefono acceso dalle 6 : quindi 13h di accensione e ..udite udite... 5 h di schermo acceso! Tapatalk non mi fa inserire immagini se no postavo gli screen. Io ho il g3 con lollipop e francamente la invidio..:-) L'aggiornamento lo feci io con Odin e lei non ha voluto resettare. Avrei fatto reset solo in caso di problemi. Ma il telefono va meglio di prima :-)
-
Beh ogni tanto ci sono anche belle belle notizie... non c'è solo chi ha problemi...
Effettivamente però questi ultimi si fanno sentire proprio perché in cerca d'aiuto
-
spero che in 1200+ post qualcuno non abbia già risposto (ho cercato col motore di ricerca, ma nulla):
1-Dato di fatto: se ricevo una finestra popup di messaggio sia di whatsapp che di viber non solo non posso rispondere perchè non appare la tastiera (però posso premere l'icona delle emoticon, sceglierne una e premere il pulsante invia, appena posso metto uno screenshoot), ma se clicco su "mostra" e clicco sul campo dove si scrive la tastiera non appare nemmeno lì.
devo tornare alla lista conversazioni, ricliccare sull'utente e scrivere.
Qualcuno aveva ipotizzato un bug di whatsapp risolto con un'update, ma ho l'ultima e nulla...
2-Domanda: c'è più l'opzione che se avvicino all'orecchio il tel compone il numero del dialer? Perchè io scelgo il contatto, il numero, avvicino all'orecchio pensando che lo chiami e invece nulla, finchè non premo il pulsante con la cornetta verde la chiamata non parte.
Grazie :-)
-
Quote:
FullHD
spero che in 1200+ post qualcuno non abbia già risposto (ho cercato col motore di ricerca, ma nulla):
1-Dato di fatto: se ricevo una finestra popup di messaggio sia di whatsapp che di viber non solo non posso rispondere perchè non appare la tastiera (però posso premere l'icona delle emoticon, sceglierne una e premere il pulsante invia, appena posso metto uno screenshoot), ma se clicco su "mostra" e clicco sul campo dove si scrive la tastiera non appare nemmeno lì.
devo tornare alla lista conversazioni, ricliccare sull'utente e scrivere.
Qualcuno aveva ipotizzato un bug di whatsapp risolto con un'update, ma ho l'ultima e nulla...
2-Domanda: c'è più l'opzione che se avvicino all'orecchio il tel compone il numero del dialer? Perchè io scelgo il contatto, il numero, avvicino all'orecchio pensando che lo chiami e invece nulla, finchè non premo il pulsante con la cornetta verde la chiamata non parte.
Grazie :-)
2) impostazioni. Movimenti e controlli. Chiamata diretta...
-
Quote:
adryzz
Ma e' possibile che ogni galaxy 5 sia diverso ??? io avevo kitkat appena wipato un mese fa quindi pulitissimo, ho installato lollipop e dopo 5 cicli di carica ho la batteria che dura un 20% piu' di kitkat e la velocita' del terminale raddoppiata .... eppure leggo che tutti si lamentano e tornano indietro, io non tornerei nemmeno morto mi pare di aver un nuovo telefono.
Anch'io sono soddisfatto di Lollipop, non riscontro problemi.
Con la batteria arrivo fino a sera, raggiungo 4:30/5 ore di schermo acceso ( ho 4 account Microsoft e Gmail con sincronizzazione in push, WhatsApp e Google Now sempre attivo ).
-
Quote:
adryzz
Che vuoi che ti dica... Beato te!
Io è da quando ho aggiornato che continuavo ad avere problemi se ti vai a rileggere i post più indietro li trovi tutti e non è che mi diverte venire qui sul forum a chiedere aiuto perché la rubrica continua ad arrestarsi o altro. Poi non è mica successo solo a me!
-
Quote:
kmd
[quote name="asialea" post=6641891]Domandina veloce:
Androidiani App
Questa appare sono con lo sblocco tramite impronte digitali[/QUOTE]
Ma come si aggiungono i contatti? Anche impostando i contatti di emergenza dalle impostazioni non c'è verso di aggiungerli ...chiedo lumi
-
Quote:
matrix360
Ma come si aggiungono i contatti? Anche impostando i contatti di emergenza dalle impostazioni non c'è verso di aggiungerli ...chiedo lumi
Androidiani App
leggi questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/sa...spositivo.html
-
Quote:
kmd
[quote name="matrix360" post=6642312]
Androidiani App
Meriti una statua ;)
-
Quote:
matrix360
Questa appare sono con lo sblocco tramite impronte digitali
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
nella rubrica c'è un + a destra della stringa di ricerca
Premesso che la funzione Silenzioso l'ho ristabilita con una delle tante app che "zittiscono" Lollipop, ma segnalo che - avendo Noled - non c'è verso di togliere la vibra se non aprendo Noled e sbaffandola
In sostanza, KK, quando andava su Silenzioso, neutralizzava anche la vibra di Noled
Adesso, o si subisce la vibra anche se indesiderata, o la si sbaffa da Noled
-
Quote:
beteldue
Premesso che la funzione Silenzioso l'ho ristabilita con una delle tante app che "zittiscono" Lollipop, ma segnalo che - avendo Noled - non c'è verso di togliere la vibra se non aprendo Noled e sbaffandola
In sostanza, KK, quando andava su Silenzioso, neutralizzava anche la vibra di Noled
Adesso, o si subisce la vibra anche se indesiderata, o la si sbaffa da Noled
Usando il toggle “tutte” impostato su “nessuna” si ha la funzione equivalente a “silenzioso” di kitkat che, sul firmware Lollipop no brand BOB7 inglese o tedesco, è stata ripristinata.
In situazioni come questa ti consiglio di modificare il primo post evitando di farne 2 consecutivi nel giro di tre minuti.
-
Quote:
kmd
Usando il toggle “tutte” impostato su “nessuna” si ha la funzione equivalente a “silenzioso” di kitkat che, sul firmware Lollipop no brand BOB7 inglese o tedesco, è stata ripristinata.
In situazioni come questa ti consiglio di modificare il primo post evitando di farne 2 consecutivi nel giro di tre minuti.
OK grazie
Scusa, il post di tre minuti prima era una mia risposta, ad un altro utente, per un problema completamente diverso
-
Quote:
beteldue
OK grazie
Scusa, il post di tre minuti prima era una risposta, ad un altro utente, per un problema completamente diverso
Abbassa la tendina con due dita e lo trovi...
Per quanto riguarda la risposta ad un altro utente la puoi fare... poi editi il messaggio e ci aggiungi la tua domanda...[emoji6]
-
Quote:
kmd
Abbassa la tendina con due dita e lo trovi...
Per quanto riguarda la risposta ad un altro utente la puoi fare... poi editi il messaggio e ci aggiungi la tua domanda...[emoji6]
AHH ho capito, ma ormai risolto, adesso ti thanko :)
-
-
Quote:
Blackshadow
Che vuoi che ti dica... Beato te!
Io è da quando ho aggiornato che continuavo ad avere problemi se ti vai a rileggere i post più indietro li trovi tutti e non è che mi diverte venire qui sul forum a chiedere aiuto perché la rubrica continua ad arrestarsi o altro. Poi non è mica successo solo a me!
Ma infatti, la mia non voleva essere una critica o altro, ho letto dei tuoi problemi, e' solo che non capisco come un device fatto in serie presenti casi cosi' diversi, forse mamma Samsung comincia a dare i numeri
-
ciao a tutti
ho aggiornato anch io il mio samsung s5 a lollipop ed ho qualche problema. vi spiego che e' successo: quando ho ricevuto il messaggio che era disponibile l aggiornamento, io ho aspettato, ho fatto il backup con kies su mac osx , e poi ho provato ad installare tramite kies. Non me lo installava, allora dal cellulare, siccome me lo aveva gia' scaricato sul telefono tramite wifi, ho effettuato l aggiornamento.
quando il cell ha finito avevo tutti i miei datoi e le impostazioni pero' avevo anche diversi problemi tanto che avevo gia' cominciato a cercare guide per tornare a kitkat, che pero' avendo un mac per me e' un po' piu' laborioso
poi mi sono imbattuto in questo 3d dove la prima cosa che ho letto e':
D) Ho installato il nuovo aggiornamento e noto dei rallentamenti, delle scattosità strane, è normale?
R) No, la fluidità di lollipop è almeno quanto quella di kitkat, quindi fai un reset completo (che sia da recovery o da impostazioni del telefono è uguale), ripristina solo i dati veramente importanti, le applicazioni le scarichi dal play store nuovamente e testalo per qualche giorno.
che e' proprio il problema che ho io: il mio samsung scatta vistosamente , non e' fluido per niente , quando apro un programma ci mette parecchio
altro problema che consuma un casino di batteria. se non metto i risparmi energetici ecc ecc non faccio neanche un giorno
ora: vorrei provare a fare il reset come indicato da voi. mi potete spiegare come fare? dovrei poi ripristinare tutti i miei dati ( rubrica messaggi ecc, software installato e impostazioni)
-
Quote:
Jks
ciao a tutti
ho aggiornato anch io il mio samsung s5 a lollipop ed ho qualche problema. vi spiego che e' successo: quando ho ricevuto il messaggio che era disponibile l aggiornamento, io ho aspettato, ho fatto il backup con kies su mac osx , e poi ho provato ad installare tramite kies. Non me lo installava, allora dal cellulare, siccome me lo aveva gia' scaricato sul telefono tramite wifi, ho effettuato l aggiornamento.
quando il cell ha finito avevo tutti i miei datoi e le impostazioni pero' avevo anche diversi problemi tanto che avevo gia' cominciato a cercare guide per tornare a kitkat, che pero' avendo un mac per me e' un po' piu' laborioso
poi mi sono imbattuto in questo 3d dove la prima cosa che ho letto e':
D) Ho installato il nuovo aggiornamento e noto dei rallentamenti, delle scattosità strane, è normale?
R) No, la fluidità di lollipop è almeno quanto quella di kitkat, quindi fai un reset completo (che sia da recovery o da impostazioni del telefono è uguale), ripristina solo i dati veramente importanti, le applicazioni le scarichi dal play store nuovamente e testalo per qualche giorno.
che e' proprio il problema che ho io: il mio samsung scatta vistosamente , non e' fluido per niente , quando apro un programma ci mette parecchio
altro problema che consuma un casino di batteria. se non metto i risparmi energetici ecc ecc non faccio neanche un giorno
ora: vorrei provare a fare il reset come indicato da voi. mi potete spiegare come fare? dovrei poi ripristinare tutti i miei dati ( rubrica messaggi ecc, software installato e impostazioni)
in prima pagina al secondo post di questa sezione è spiegato bene come fare
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5632818
-
Vi faccio una domanda, si possono ripristinare i dati salvati con kies su kitkat dopo un ripristino alle impostazioni di fabbrica dell's5 con installato lollipop ?
-
Ragazzi volevo darvi come consiglio quello di installare l'ultima build inglese...va decisamente meglio della versione italiana. Bug sensore prossimità risolto, chiusura chiamata immediata ed infine fluidità ottima
-
Quote:
matrix360
Ragazzi volevo darvi come consiglio quello di installare l'ultima build inglese...va decisamente meglio della versione italiana. Bug sensore prossimità risolto, chiusura chiamata immediata ed infine fluidità ottima
Androidiani App
Non si perde la garanzia installando la rom inglese ? Io possiedo un no brand
-
Non si perde nulla ...pure io sono partito da no Brand, se in futuro avrai problemi puoi sempre rimetterci su un firmware italiano e la paura passa . Consiglio di formattare prima del passaggio dal Brand Ita a quello inglese
-
Quote:
night87
Non si perde la garanzia installando la rom inglese ? Io possiedo un no brand
Quote:
matrix360
Non si perde nulla ...pure io sono partito da no Brand, se in futuro avrai problemi puoi sempre rimetterci su un firmware italiano e la paura passa . Consiglio di formattare prima del passaggio dal Brand Ita a quello inglese
Androidiani App
si è momentaneamente fuori garanzia finchè non si reinstalla il firmware del proprio brand d'origine... ;)