Ah ecco... dovresti lasciare la 'posizione' accesa perché funzioni bene il gear fit... comunque la notifica dovresti poterla disattivare da impostazioni. notifiche cercando l'app del gear fit
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti ho un s5 no brand.ieri ho installato l aggiornamento di android 6.avevo letto che era possibile utilizzare la memoria esterna come interna, ho una sd da 64gb, ma non trovo nessuna opzione a riguardo per farlo.potete darmi una mano?grazie
fino a ieri avendo la versione 5 di Android con scheda SD ci mettevo le mie APP, adesso da quando ho fatto aggiornamenti a Marshmallow e fatto hard reset non mi fà più mettere le mie APP sulla scheda SD!!! BELLA FREGATURA!!!!
Qualcuno mi spiega il perchè di questa situazione??? oppure c'è un APP che mi permetta di spostare le mie APP su scheda SD???
Grazie in anticipo!!!!
ho il tuo stesso problema ma non me lo fa per tutte le app.
per quelle poche che fa spostare uso clean master, menu strumenti e poi gestione app.su sposta ti dice lui quali fa spostare.
inoltre ho aperto un thread dove chiedo info sulla memoria esterna perche non la fa usare come interna a dispetto della possibilità che da android 6.aspetto qualcuno più ferrato che risponda.
sposto nel thread post aggiornamento, adatto a queste richieste
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
sposto nel thread ufficiale post aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
CI SONO RIUSCITO
ecco come si fà, andare su IMPOSTAZIONI poi cercate GESTIONE APPLICAZIONI, una volta su gestione applicazioni toccate sulla APP che volete , poi toccate la parola MEMORIA e poi toccate su CAMBIA e vi apparirà un messaggio su quale memoria mettere la APP!!
ho smadonnato per mezza giornata a trovare questa soluzione!!!!!!
P.S. non tutte le app si possono spostare nella memoria SD ma meglio di niente!!!
Ciao, a qualcuno è capitato di trovarsi nella barra di stato l'icona della sveglia pur non avendo nessuna sveglia impostata? Intendo dopo l'aggiornamento a Marshmellow. Prima non mi compariva a meno che non impostassi una sveglia ovviamente.
Ho provato a chiudere la sveglia forzandola ma l'icona rimane. Non che sia nulla di grave ma è una seccatura
Aggiornato, tutto ok solo il feddback tattile vibrazione dei tasti fisici non funziona più e non trovo il modo di riattivare. Si può o è perso?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ho installato finalmente l'ultimo aggiornamento, per ora nessun problema, vediamo nei prossimi giorni come si comporta la batteria.
Anche a me niente fedback e nemmeno si illuminano più il telefono è di mia figlia e non vuole fare wipe data.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A voi il sistema operativo è la prima voce di consumo batteria?
A me sì e ho pure resettato dopo l'aggiornamento. Eppure...
Dite che devo aspettare qualche ciclodi carica? Al momento sono al secondo.
Ho fatto aggiornamento, reset data e niente vibrazione tasti. In più Smart view 1.0 (che serviva per vedere la TV sul telefono ) non è compatibile. .. Samsung delusione. .
Io con lollipop e batteria di 3 mesi di vita facevo 1h15m/1h20m di schermo con batteria all'85%.
Ora son a 1h con batteria all'82 e spero torni ai livelli di prima.
Ah, avete notato che entrando nella fotocamera, la luminosità del display va al massimo?? Provate a luci spente!
Dovete dare il tempo al sistema di stabilizzarsi dopo un aggiornamento del genere ; qualche ciclo in più di carica scarica della batteria e poi dovrebbe funzionare tutto come prima.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io trovo questo aggiornamento pessimo,soprattutto perché ora non mi permette più di sbloccare il telefono con l'impronta digitale all'accensione...Devo per forza inserire la password alternativa all'impronta!
Mi sono accorto che la figlia ha il risparmio energetico attivato e non si può scegliere di non disattivare l'illuminazione dei softtouch
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi volevo chiedervi una cosa , dopo aver installato l'aggiornamento tramite ota ho deciso di fare un wipe data / factory reset per togliere tutti i residui di lollipop ecc...
Ho notato da quando ho messo marshmallow la batteria scende troppo velocemente ( prima con lollipop andava alla grande) eppure tengo disattivato tutto compreso le sincronizzazioni ecc.
Qualcuno che magari ne capisce qualcosa o magari ha i miei stessi problemi mi può dare qualche consiglio?
Grazie
Intanto il reset va fatto prima dell'aggiornamento, farlo dopo serve a poco.
Comunque serve qualche ciclo di carica per vedere esattamente la durata della batteria.
Buonasera,
Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che scrivo su un blog simile.
La domanda che vorrei fare è:
Avevo un GS5 no brand aggiornato da poco al 6.0.1,
Questo sistema operativo ha la possibilità di dedicare se la sd installata può essere usata come memoria principale del dispositivo? Perché io ne ho una sa 64gb classe 10 però non mi ha chiesto niente e inoltre ora dal gestione applicazioni non posso neanche spostare le app nella sd..
Vi ringrazio.
Buona serata a tutti!
ogni volta che installi un nuovo aggiornamento o fai un wipe data il sistema deve stabilizzarsi... ha bisogno sempre di almeno 3-4 cicli di carica scarica della batteria...
ma se si hanno problemi anche dopo un wipe data potrebbe aiutare;
se proprio non si risolve si potrebbe usare questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
sposto nel thread ufficiale post aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7547952
dai una letta a questo post
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7545455
Insomma, come va questo Marshmallow? In rete leggo pareri discordanti. Conviene o no? Il telefono migliora di molto? Mi è apparsa la notifica dell'aggiornamento ma sono molto indeciso, soprattutto perché non so se con il Sygic avrei dei problemi (attualmente con lollipop va benissimo).
Non so voi ma sul mio S5 dopo l'aggiornamento non mi sincronizza più l'account Facebook con il calendario.
Facebook aveva già eliminato la possibilità di sincronizzare i contatti, ora anche il calendario?
Qualcuno di voi ha verificato?
Non stravolge, non migliora, secondo il mio punto di vista è solo un cambio di versione Android, e visto che non peggiora, avere la versione più aggiornata di Android è comunque sempre meglio.
Non ci sono motivi per cui non dovrebbe andare bene, Sygic non lo uso, ma sono quasi sicuro che vada bene
Ragazzi sto ancora sudando a freddo. Praticamente ho fatto l'aggiornamento alle 17 ed era da circa un ora che il dispositivo si era freezato alla schermata iniziale del logo Samsung. L'aggiornamento l'ho fatto tramite smart switch ed era andato tutto benissimo, si è riavviato come da prassi e TAC si blocca. Provo a fare sia wipe cache che il reset dal recovery, non una, non due volte e niente. Tolta la batteria, rimessa. Fatto ennesimo tentativo e si è avviato, dopo un ora! Ma vi sembra normale una cosa del genere con un aggiornamento ufficiale? Me la son vista male. Ho quasi paura a spegnerlo!
ciao, ieri ho ricevuto l'aggiornamento ad android m 6.0.1 sull's5 e ho notato che la barra delle notifiche è grigia non più trasparente. vorrei sapere se è cosi o si può modificare. ho provato anche con nova louncher ma no mi diventa trasparente.
Si ma tranquilla, a volte succedono cose del genere, vanno in tilt le persone figuriamoci i cellulari .. una soluzione si trova sempre 👍
Pure a me al primo riavvio dopo il wipr ha fatto così...dopo 10 minuti ho staccato la batteria (menomale è removibile!!)