Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
uniti vari thread tutti con problemi legati all'applicazione email stock, ed editato titolo
mi permetto di far notare che unendo i thread 1) non risponde più nessuno perché gli italiani sono analfabeti informatici e nessuno sa usare la funzione ricerca e
2) se voglio una notifica di qualcuno che abbia risposto al mio quesito non posso più averla, perché i thread unificati diventano chat eterne con notifiche continue.
Non avevate pensato a questo aspetto?
-
Problmemi IMAP mail
Buongiorno,
attualmente nei telefoni aziendali Galaxy s5 abbiamo configurato nella APP nativa Samsung denominata (E-mail) le email protocollo IMAP.
Durante l'installazione non ci sono paramentri o richieste particolari oltre alla porta , certificato ssl che abbiamo etc...
Il problema stà nel fatto che tale posta non è sincrona quando viene eliminata sia dalla postazione fissa di un utente che dal telefono.
Per spiegarmi meglio se elimino email dal telefono , non vengono eliminate anche sul client di posta (Thunderbird) e quando le elimini dal client (Thunderbird) non mi vengono eliminate anche sul telefono cosa che dovrebbe essere normale in una configurzione con protocollo IMAP.
Ne sapete qualche cosa ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mav73
Buongiorno,
attualmente nei telefoni aziendali Galaxy s5 abbiamo configurato nella APP nativa Samsung denominata (E-mail) le email protocollo IMAP.
Durante l'installazione non ci sono paramentri o richieste particolari oltre alla porta , certificato ssl che abbiamo etc...
Il problema stà nel fatto che tale posta non è sincrona quando viene eliminata sia dalla postazione fissa di un utente che dal telefono.
Per spiegarmi meglio se elimino email dal telefono , non vengono eliminate anche sul client di posta (Thunderbird) e quando le elimini dal client (Thunderbird) non mi vengono eliminate anche sul telefono cosa che dovrebbe essere normale in una configurzione con protocollo IMAP.
Ne sapete qualche cosa ?
discussione unita al thread che tratta l'argomento applicazione mail
usiamo il tasto cerca e l'indice per il futuro ;)
PS: dai una letta dal primo post, che potrebbe già esserci qualche suggerimento
-
Ciao
Fino a 3/4 giorni fa con AquaMail Pro e altre applicazioni funzionava la mia casella di posta email inwind, poi non ha più funzionato e mi da errore sia con pop che con imap.
Ho riprovato milioni di volte ma nulla di fatto.
Non funziona.
Mi chiedo se hanno cambiato i parametri Wind.
Questo è l'errore che mi viene fuori.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/gy3ubapy.jpg
Ho fatto solo la prova in modalità wireless perché credo che dovrebbe funzionare lo stesso.
Qualcuno di voi usa wind come casella email dall'S5 e mi sa dire dove sta il problema o sa darmi i parametri di accesso giusti o se ha riscontrato lo stesso problema e cosa sia accaduto?
Grazie in anticipo
Maurizio
-
Quote:
Originariamente inviato da
MauriRoma
Ciao
Fino a 3/4 giorni fa con AquaMail Pro e altre applicazioni funzionava la mia casella di posta email inwind, poi non ha più funzionato e mi da errore sia con pop che con imap.
Ho riprovato milioni di volte ma nulla di fatto.
Non funziona.
Mi chiedo se hanno cambiato i parametri Wind.
Questo è l'errore che mi viene fuori.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/gy3ubapy.jpg
Ho fatto solo la prova in modalità wireless perché credo che dovrebbe funzionare lo stesso.
Qualcuno di voi usa wind come casella email dall'S5 e mi sa dire dove sta il problema o sa darmi i parametri di accesso giusti o se ha riscontrato lo stesso problema e cosa sia accaduto?
Grazie in anticipo
Maurizio
[Aggiornamento]
Da Casa in modalità wireless ha deciso da una settimana a questa parte di non funzionare più come casella di posta inwind.
Mi da sempre errore server.
Ho provato da fuori e con la connessione dati Wind attiva invece funziona.
Non capisco perché da casa non va in modalità wi-fi visto che al pc fisso non ho toccato nulla sulle impostazioni del router e fino a pochi giorni fa funzionava il mio account di posta inwind. Ora non so nemmeno se cambiare le impostazioni sul router per risolvere il problema è soprattutto quali devo cambiare. Ho paura che se tocco faccio un casino.
Che pizza!!!
-
Ieri ho configurato 3 client di posta (due @libero e uno @hotmail),per i due libero sono riuscito solo sotto copertura wifi,altrimenti mi dava errore server
Mentre hotmail si è configurato senza problemi.
Sembra che alcuni client mettqno dei parametri appositi per ostacolare l'utilizzo con gestori che non sono loro stessi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Ieri ho configurato 3 client di posta (due @libero e uno @hotmail),per i due libero sono riuscito solo sotto copertura wifi,altrimenti mi dava errore server
Mentre hotmail si è configurato senza problemi.
Sembra che alcuni client mettqno dei parametri appositi per ostacolare l'utilizzo con gestori che non sono loro stessi.
A me invece libero non mi fa configurare l'account con nessuna app. Cioè non in modalità wi-fi se poi sono in giro mi funge sotto copertura dati. Credo che a questo punto devo andare nelle impostazioni del router e modificare qualche parametro per far funzionare in modalità wireless il cliente di posta inwind su copertura wi-fi, ma non so cosa andare a toccare, quindi è meglio che lascio tutto com'è altrimenti faccio un casino e poi non funge più nulla.
-
Ciao,
ho un problema con la sincronizzazione della mail del lavoro, sembra che non ci sia sincronizzazione tra le mail quando opero da S5 o dal pc.
Spiego il problema con qualche esempio:
- apro la mail dal pc, leggo le nuove mail le cancello o le archivio. Quando successivamente accedo alla mail da S5 quelle stesse mail risultano ancora come non lette, o non cancellate o non archiviate;
- stessa cosa viceversa, apro le mail da S5 le leggo ecc ecc ma quando poi apro la mail da pc è come se non avessi fatto nulla.
In poche parole quello che faccio da pc poi dopo non risulta su S5 e viceversa da S5 a pc.
Ho settato correttamente i parametri della mail infatti le ricevo senza problemi, un mio collega che ha settato la mail oggi sul suo telefono (un htc quindi anche lui con sistema android) non ha questo problema.
I parametri della mail settati da lui e da me sono identici.
Non riesco a capire dove sia il problema.
Potete aiutarmi?!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
servin
Ciao,
ho un problema con la sincronizzazione della mail del lavoro, sembra che non ci sia sincronizzazione tra le mail quando opero da S5 o dal pc.
Spiego il problema con qualche esempio:
- apro la mail dal pc, leggo le nuove mail le cancello o le archivio. Quando successivamente accedo alla mail da S5 quelle stesse mail risultano ancora come non lette, o non cancellate o non archiviate;
- stessa cosa viceversa, apro le mail da S5 le leggo ecc ecc ma quando poi apro la mail da pc è come se non avessi fatto nulla.
In poche parole quello che faccio da pc poi dopo non risulta su S5 e viceversa da S5 a pc.
Ho settato correttamente i parametri della mail infatti le ricevo senza problemi, un mio collega che ha settato la mail oggi sul suo telefono (un htc quindi anche lui con sistema android) non ha questo problema.
I parametri della mail settati da lui e da me sono identici.
Non riesco a capire dove sia il problema.
Potete aiutarmi?!
Grazie
A me fa lo stesso problema ma da cell a cell. Con un programma leggo le e-mail su gmail ma su un altro programma me le segna come se ancora non le avessi lette. Bah!!!
-
io non riesco a trovare una soluzione da nessuna parte a questo fastidioso problema