nn devi farlo dal router ma dal telefono
Visualizzazione stampabile
niente nemmeno con ip statico..non so proprio come risolvere...
A questo punto nn so che dirti. Se leggi qualche post dietro infatti noterai che anch'io ho lo stesso problema ma nn ho trovato alcuna soluzione. Puoi provare a flashare una rom aosp ma dovresti cancellare tutte le app e i dati, e poi nn è detto che così funziona :/
Idem stesso problema......io ho notato che lo fa ora......sarà colpa di Lollipop?
Anche io da oggi stesso problema a casa con modem della telecom. L'S5 si connette e si disconnette ad intervalli di tempo variabili.
Quando si disconnette compare la scritta "pronto per essere connesso una volta migliorata la qualità della rete" ed entra in funzione la rete dati. Fino ad ora non avevo mai avuto questo problema. Ho letto gli altri post ma niente.
Il bello è che il mio vecchio Huawei Ideos da 89 euro all'uscita non ha questo problema e mantiene fissa la connessione wifi mentre il mio S5 da quasi 700 euro all'uscita presenta questo difetto. Assurdo!!!!:(
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto per un problema che mi affligge da un paio di giorni.
Il mio galaxy s5 che fino ad ora si è sempre comportato alla grande da un paio di giorni si connette e disconnette dalla wifi ogni 5 secondi con conseguente consumo esagerato di batteria. Mi succede sia con la wifi di casa che con quella che c'è al lavoro. Mi è sembrato di capire che qualcun altro ha riscontrato il medesimo problema ma non mi è chiaro se sia riuscito a risolverlo. Ho contattato l'assistenza samsung e mi hanno consigliato back up e successivo ripristino ai dati di fabbrica, ma prima di farlo volevo confrontarmi con voi se possa valere la pena.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Stesso problema anche per me
ti rispondo quotando non perchè abbia una soluzione ma perchè come te e altri utenti abbiamo lo stesso problema..
anche io ho letto le 14 pagine di questo topic, ma non ho riscontrato una soluzione valida e funzionale!! io il ripristino ai dati di fabbrica l'ho fatto sotto consiglio di dieguccio e enzo che gentilmente mi hanno aiutato nel topic aperto da me "" arresto anomalo della scheda"". effettivamente QUEL problema l'ho risolto insieme ad altri problemini che avevo ma quello del wi fi proprio no. a differenza tua, ma analogicamente con altri utenti di questo e di altri forum a me lo fa solo che wi fi di casa!!
ricapitolando LA MIA situazione:
- s5 preso circa 6 mesi fa, sempre funzionato bene per quanto riguarda connessione e ricezione SIA a casa ( netgear modello N300 wireless ADSL2+ modem router DGN2200 ) sia a lavoro dove non chiedetemi cosa ci sia perchè è un centro commerciale dove ci sono le reti dei vari negozi e uno di questi l'ha messa a disposizione nostra per farci un favore ( in pratica non è un modem al quale posso accedere so solo che la connessione è ALICE )
-da un paio di settimane noto questo continuo disconnettersi e connettersi nonostante il segnale sia sempre al massimo
-nel messaggio dove c'è l'elenco delle reti disponibili c'è scritto "" in attesa di connettersi appena la qualità della rete sarà migliorata)
- il fatto che da noia è che prima è sempre andato, e comunque il pc ( hp pavillon dv6 ) , note 2 della moglie, note 2 della suocera, s4 del vecchio e s4 di sua moglie, sony z2 della vecchia, iphone 4s di un amico e il nuovo 6 plus di un'amica e altri dispositivi tipo nintendo 3ds, wii e altri vanno tutti ALLA GRANDE come è sempre stato senza scollegarsi...addirittura l'iphone 4 si vede che è meno potente perchè in garage le "" ondine " sono 1 o 2 ma rimane connesso, io in garage di ondine ne ho 2/3 ma continua a scollegarsi,
- provato a riavviare il telefono alle impostazioni di fabb, ma nulla
- provato a dimenticare la rete più volte e ricollegarla ma nulla
- provato a connettere con il pulsante wps ( o come si chiama) ma stessa identica situazione...
insomma COSA POSSIAMO FARE ????
noto sempre più utenti che questo problema lo riscontrano "" dopo un po' ''.......
La mia soluzione a questo problema, sarà quella di non acquistare più un prodotto scadente. Da possessore di iphone da sempre, e anche di Samsung, posso dire che fra le due c'è un'abisso!
Cmq il problema in sé, capita anche a me solo col wifi di casa, ho notato anche una diminuzione della ricezione in zone della casa dove prima prendeva discretamente! Per ora lo tengo così, e aspetto l'aggiornamento a lollipop, se anche con quello il problema si ripresenta, tenterò una sostituzione in assistenza!