Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spinners
Io non ho questi problemi. Funziona benissimo come sempre. Sia in ufficio che a casa ho disponibile anche la rete a 5g del wifi. Credo dipenda dalla scarsa qualità o dei disturbi wi-fi che fanno impazzire l'apparecchio forzando la ricerca verso la rete mobile. Se avete wi-fi disturbati o su canali inadatti conviene certamente togliere la flag da rete intelligente.
non credo perché come detto il mio vecchio huawei ideos (lo ricordo cell da 89 euro) non ha di questi problemi. Se la colpa fosse della scarsa qualità o dei disturbi del wifi anche questo presenterebbe gli stessi problemi ed invece mantiene fissa la connessione al wifi di casa.
-
Salve a tutti da un nuovo utente ;)
Sono possessore di un S5 e ieri mattina il telefono si è aggiornato ad Android Lollipop. Esattamente da quel momento il telefono ha iniziato ad avere problemi di continue riconnessioni alla wi-fi di casa. Il segnale è lo stesso, il modem (un buon NetGear acquistato) è nella stanza da dove scrivo adesso, e quando l'S5 lo prende il segnale rilevato è forte (d'altronde è lo stesso di sempre e ho il pc collegato e navigo molto veloce). Ho già provato le varie soluzioni di riavvio modem, di dimenticare la rete o di disattivare reti intelligenti&co. A mio modo di vedere a questo punto è un grave bug di Lollipop su S5, ho paura che servirà una patch. Questa la mia esperienza, spero che però qualcuno trovi una soluzione. Attualmente il mio telefono si sconnette e si riconnette alla wi-fi più o meno ogni minuto, a volte anche meno (anzi, adesso ogni 10 secondi, letteralmente impazzito...). Continuamente. Una situazione inaccettabile. :)
-
Quote:
shadork20
non credo perché come detto il mio vecchio huawei ideos (lo ricordo cell da 89 euro) non ha di questi problemi. Se la colpa fosse della scarsa qualità o dei disturbi del wifi anche questo presenterebbe gli stessi problemi ed invece mantiene fissa la connessione al wifi di casa.
E no. S5 ha la funzione rete intelligente che soffre evidentemente in caso di connessione wi-fi instabile. Gli altri non l'hanno. Come ti ripeto non ho mai avuto simili problemi con S5 ma la mia rete wi-fi, che ho realizzato e modificato personalmente, è super efficiente. Con i test di velocità ho raggiunto anche i 90 95 Mbps da S5 appunto. (sotto fibra)
Peraltro lascio sempre flaggata la rete intelligente.
Per quello che posso consigliare utilizzate access point bibanda in modo da evitare i disturbi della 2.4 che è terribile ed invasa. Non parliamo poi se usate gli apparecchi dei gestori a noleggio, sono terrificanti.
-
[QUOTE=SalPagano;6576436Continuamente. Una situazione inaccettabile. :)[/QUOTE]
Il mio non è stato ancora aggiornato, per fortuna a questo punto. Io ho su NG2 ed è l'ultimo ricevuto.
-
Quote:
AnnaAnnaAnna
Ho postato qui proprio per darvi dimostrazione che il problema non è legato a s5, e per fornire quindi una informazione a mio avviso più utile al fine di individuare la causa del problema, piuttosto che spezzettare le info.
Comunque prendo visione della indicazione in cui mi viene specificato di usare la sezione dedicata a s3, e chiedo scusa se ho postato fuori luogo.
Grazie
Anna
no be, non è un problema grave anzi io ho apprezzato il fatto che avessi scritto anche qui perchè come giustamente dici dimostra il fatto che è un problema generalizzato, però io te lo facevo notare perchè so che qui i moderatori sono molto rigidi per quanto riguarda le sezioni. rigidi nel senso buono, giustamente se ognuno apre topic a caso e scrive nelle sezioni a caso poi il forum è incomprensibile!
Quote:
shadork20
Quote:
SalPagano
Salve a tutti da un nuovo utente ;)
Sono possessore di un S5 e ieri mattina il telefono si è aggiornato ad Android Lollipop. Esattamente da quel momento il telefono ha iniziato ad avere problemi di continue riconnessioni alla wi-fi di casa. Il segnale è lo stesso, il modem (un buon NetGear acquistato) è nella stanza da dove scrivo adesso, e quando l'S5 lo prende il segnale rilevato è forte (d'altronde è lo stesso di sempre e ho il pc collegato e navigo molto veloce). Ho già provato le varie soluzioni di riavvio modem, di dimenticare la rete o di disattivare reti intelligenti&co. A mio modo di vedere a questo punto è un grave bug di Lollipop su S5, ho paura che servirà una patch. Questa la mia esperienza, spero che però qualcuno trovi una soluzione. Attualmente il mio telefono si sconnette e si riconnette alla wi-fi più o meno ogni minuto, a volte anche meno (anzi, adesso ogni 10 secondi, letteralmente impazzito...). Continuamente. Una situazione inaccettabile. :)
credo tu debba presentarti :) !
in ogni caso non sembra essere solo un problema lollipop io pure ho sto problema e non ho lollipop
Quote:
Spinners
E no. S5 ha la funzione rete intelligente che soffre evidentemente in caso di connessione wi-fi instabile. Gli altri non l'hanno. Come ti ripeto non ho mai avuto simili problemi con S5 ma la mia rete wi-fi, che ho realizzato e modificato personalmente, è super efficiente. Con i test di velocità ho raggiunto anche i 90 95 Mbps da S5 appunto. (sotto fibra)
Peraltro lascio sempre flaggata la rete intelligente.
Per quello che posso consigliare utilizzate access point bibanda in modo da evitare i disturbi della 2.4 che è terribile ed invasa. Non parliamo poi se usate gli apparecchi dei gestori a noleggio, sono terrificanti.
IO PER ORA HO RISOLTO TOGLIENDO , COME SUGGERITO GIà DA QUALCHE ALTRO UTENTE , LA SPUNTA DALLA RETE INTELLIGENTE ..
ho risolto sia il fatto del wifi in continuo connettersi e disconnettersi, sia il problema batteria che evidentemente era sempre legato al continuo conn/sconn ...evidentemente nel momento della connessione viene utilizzata più batteria che se resta collegato di continuo..mi spiego 10 minuti continui con un unico collegamento rispetto a 10 minuti frazionati in 10 parti con altrettante connessioni alla rete wi fi non hanno lo stesso consumo di batt..
ora voglio provare un altra cosa, ossia lasciare attivo il booster e riattivare rete intelligente. perchè prima di riavviarlo quando non avevo prob io ho sempre tenuto il download booster acceso e la rete intelligente spuntata e non avevo i problemi. il booster lo tenevo SEMPRE attivo perchè avevo notato un cambiamento notevole della durata della batt..
-
Quote:
matias88
credo tu debba presentarti :) !
in ogni caso non sembra essere solo un problema lollipop io pure ho sto problema e non ho lollipop
Lo faccio subito ;)
Per quanto riguarda Lollipop non saprei, c'è stato forse un aggiornamento firmware o altro? Ho letto che per ora non tutti gli S5 si stanno aggiornando, solo i brandizzati, Gli altri hanno però scaricato comunque un aggiornamento parziale a quanto ho capito su alcune cose.
Però ti dico, non so, so solo dirti che prima il wi-fi in casa era fisso, ho installato Android 5.0 e immediatamente alla riaccensione del tel il wi-fi se n'è andato a capre e cavoli. Quindi è sicuramente (nel mio caso almeno) un qualcosa che è contenuto nel pacchetto totale degli aggiornamenti o comunque causato dalla sua installazione (il resto invece funziona alla grande e questo Lollipop non mi dispiace affatto). ;)
-
Quote:
SalPagano
Lo faccio subito ;)
Per quanto riguarda Lollipop non saprei, c'è stato forse un aggiornamento firmware o altro? Ho letto che per ora non tutti gli S5 si stanno aggiornando, solo i brandizzati, Gli altri hanno però scaricato comunque un aggiornamento parziale a quanto ho capito su alcune cose.
Però ti dico, non so, so solo dirti che prima il wi-fi in casa era fisso, ho installato Android 5.0 e immediatamente alla riaccensione del tel il wi-fi se n'è andato a capre e cavoli. Quindi è sicuramente (nel mio caso almeno) un qualcosa che è contenuto nel pacchetto totale degli aggiornamenti o comunque causato dalla sua installazione (il resto invece funziona alla grande e questo Lollipop non mi dispiace affatto). ;)
io questo lollipop non lo conosco proprio, non ho seguito quindi aspetto che ci sia anche per me..io ho un brand tim ma non ho ancora l'aggiornamento. ho mi pare 4.2.2
il fatto è che , nel mio caso specifico, io ho fatto l'ultimo aggiornamento un paio di mesi fa mi pare , ed era comunque li da un po' da fare solo che ho sempre rimandato.però i problemi in generale, tipo wifi ma anche altri ( se leggi un po' i miei messaggi nel forum ne leggerai parecchi) sono iniziati diciamo un paio di settimane orsono...
mha staremo a vedere!
per ora te lho detto ho risolto togliendo la spunta a reti intelligenti
-
Ciao a tutti, come tanti di voi ho notato questo problema del wifi che si sconnette di continuo uccidendomi la batte ria in pochissimo tempo..sia io che la mia ragazza entrambi con s5 lo abbiamo notato da 4 5 giorni.. adesso proverò a togliere la spunta dalla selezione reti intelligente e vedremo...
-
Quote:
matias88
per ora te lho detto ho risolto togliendo la spunta a reti intelligenti
Per me sembrava non funzionare la prima volta che ho provato, ora rifaccio tutto daccapo con dimentica rete etc... tutto insieme così riparto da zero e ti faccio sapere ;)
Sempre per me i problemi sono iniziati immediatamente dopo installato Android 5.0. Come dicevo, non so se nei pacchetti che ho scaricato con questo ci fosse anche qualche altro aggiornamento, ho letto:
Quote:
Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software basato su Android 5.0 Lollipop. [..] La precedente build, G900FXXU1BNL7, è stata aggiornata ed ottimizzata: la nuova versione è targata G900FXXU1BNL9.
Ed in effetti controllando sul telefono io adesso ho proprio la BNL9 (però magari mi si potrà dire "guarda che l'avevi anche prima, non ricordo ahimé).
Se questo c'entri qualcosa, non saprei, magari non c'entra nulla. ;)
EDIT: ho appena rifatto tutto da zero come dicevo e in questi minuti, con le reti intelligenti disattivate, la connessione wi-fi sembra essere tornata stabile. Probabile che prima avessi fatto le operazioni separate o per altre cause (da non sottovalutare quella umana :D ) non avesse funzionato. Ora "sembra" andare. Vediamo se la cosa dura, thanks. ;)
-
E' quanto mai curioso che è un problema che si è verificato negli ultimi 4/5 giorni...