ottimo sono contento ! anche a me oggi mai sconnesso. ho provato per sfizio a rimettere reti intelligenti ma sembra quasi il pulsante " on-off" del wifi ! nel momento che lo attivo tac si scollega! @akuma si è molto curioso....c'è stato un boom
Visualizzazione stampabile
ottimo sono contento ! anche a me oggi mai sconnesso. ho provato per sfizio a rimettere reti intelligenti ma sembra quasi il pulsante " on-off" del wifi ! nel momento che lo attivo tac si scollega! @akuma si è molto curioso....c'è stato un boom
Ciao a tutti.
Sono arrivato su thread cercando un motivo sul perche il mio S5 da qualche giorno ha iniziato a scollegarsi di continuo dalla rete WiFi.
Seguendo le indicazioni che ho trovato qui, disattivando le reti intelligenti, sempra che la connessioni sia piu stabile. Anche la batteria , sotto carica, sembra ricaricarsi piu velocemnte.
Inoltre, sembra che lo schermo , anche se impostato per spegersi dopo 15 secondi, rimane cmq acceso.
L' S5 e' ancora vergine, no rom, no pasticci o altro. Android 4.4.2 !
Off Topic cancellati
@Mauro0206
....se nel frattempo vuoi leggerti la prima pagina secondo post...., sia degli aggiornamenti ufficiali, che il thread post aggiornamenti...., prima di affermare in maiuscolo o suggerire quello che hai scritto... ;)
@ladybug29
Thread dedicato solo al'Wi-Fi come da titolo, per i problemi di connessione 3G/4G c'è il thread apposito in sezione o nell'indice in rilievo
Comunque io ho chiamato la telecom gestore della mia adsl perché a parte i problemi legati alle connessioni e disconnessioni la navigazione risultava lentissima e l'operatrice mi ha detto che da qualche giorno c'è un problema nazionale sulla rete a causa del guasto di un cavo che dalla Francia porta la linea in Italia.
Per cui, come diceva qualcuno, essendo l'S5 un apparecchio intelligente, evidentemente appena rileva un segnale troppo debole per i problemi descritti, si disconnette e si connette alla rete dati e viceversa. Cosa che ovviamente non accade se si toglie la spunta rete intelligente.
Per quanto riguarda gli altri gestori adsl non saprei.
proviamo a vedere ..quanti di noi hanno telecom?
io effettivamente si.potrebbe essere quello il fattore scatenante e non è colpa ne di samsung ne android ne di un aggiornamento..
e avrebbe senso visto che alcuni hanno riscontrato il problema a casa e non a lavoro o viceversa,alcuni entrambi..
ha sempre senso visto che il problema si presenta nonostante la ricezione wi fi è al massimo..certo il mio modem è a canna però emette un segnale che già in arrivo non è dei migliore per cui alta ricezione e bassa qualità--
e anche se qualcuno dice " e ma io ho infostrada " o altri operatori in realtà qui tu parli di un cavo...e tutti i cavi e impianti dei gestori vari , DA QUEL CHE SO IO , sono sempre di proprietà telecom ..
magari ci hai preso!
L'impostazione intelligente non verifica il segnale di ricezione dal router, ma lo velocità di download
Quindi con qualunque gestore, se nella vostra zona è erogata poca velocità, l's5 userà la 3g/4G
esatto! Siccome nel mio caso, visti i problemi riferitimi dall'operatrice della telecom, la velocità di download era meno di un 1 Mbps, quando invece dovrebbe essere max 7 Mbps, così come la velocità in up che era ridotta, con la rete intelligente il mio S5 switchava automaticamnete alla rete dati. Qunado la velocità migliorava perché la cosa era intermittente, allora ritornava alla rete wifi e così via.
L'operatrice mi ha anche detto che avrebbero risolto nel giro di almeno 1-2 giorni.
Ciao a tutti, anche io da qualche giorno ho lo stesso problema del wifi che si sconnette di continuo, per ora "risolto" temporaneamente togliendo la spunta per le reti intelligenti. L'unica differenza rispetto ai casi qua sopra è che il mio gestore è wind. Se qualcuno ha qualche news, sarebbe molto gradita!