Posso solo dirti che a me non capita, e parlo di diverse reti wifi non solo casa e ufficio. devo dire che ho dovuto fare molti reboot con lollipop per farlo funzionare decentemente. Ogni tanto qualcosa si incastra ancora ..
Visualizzazione stampabile
Ho S5 con lollipop tim e ho notato che se si inserisce sia WiFi che connessione dati senza lo spunto di reti intelligenti passo da WiFi a connessione dati quando esco di casa e quando ritorno si connette di nuovo a WiFi come con reti intelligenti di kitkat in cui si da la preferenza al WiFi quando sono presenti tutte le connessioni possibili.
Con spunto su reti intelligenti perdo invece il WiFi per passare a connessione dati anche se è ancora presente il segnale WiFi ed inoltre mi passa anche all WiFi 5mhz invece del 2.4....secondo me con questa funzione il sistema cerca tra i segnali presenti quello più forte e si aggancia a quello senza dare priorità a nessuno ma, alla resa dei conti, è inutilizzabile in quanto passa troppo spesso da un segnale all'altro....se ci fosse un segnale più forte rispetto agli altri allora secondo me sarebbe più stabile e senza eccessivi swicth tra le reti presenti.
Problema risolto sembrerebbe con un banale wipe cache
Salve a tutti, da un paio di giorni non riesco più a connettermi alla rete Wi-Fi con il mio s5. Prima invece tutto era regolare. Premetto che sono connessi regolarmente sia un pc che un tablet. cercando di aprire una pagina web con chrome mi da l'errore DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG. Qualcuno sa di che si tratta? Il sistema operativo è kitkat e rete intelligente non è flaggato.
Un saluto a tutta la comunità
basta leggere i suoi 2 ultimi post....
Se anche tu hai questo terminale...
PS: ti ricordo, sei stata avvertita nei post recenti in questo thread di provvedere a chiedere supporto nella tua sezione, in caso tu non avessi questo terminale, onde evitare un 'infrazione.. (leggi regolamento) ;)
Resetta l'applicazione in gestione applicazioni, cancellandoo i dati
e fai un wipe cache
Scusami potresti descrivermi bene entrambe le operazioni? Volevo inoltre specificare che in effetti il telefono risulta connesso alla rete, ma non mi permette di accedere a internet. Inoltre tale impossibilità non è solo relativa al browser, ma a tutte le app.
Grazie per la collaborazione:)
Come non detto ancora problemi di password perse
Credo d'aver capito che capiti dopo aver utilizzato il tehering
Ciao a tutti, nel mio S5 quando ho attive la connessioni dati e la connessione Wi-Fi, questa ultima si scollega e ricollega di continuo alternandosi con quella dati. Se invece disabilito la connessione dati, la Wi-Fi funziona correttamente. C'è qualche impostazione da settare? Mi ricordo che dopo l'aggiornamento a lollipop era comparso un messaggio sulla ricerca della migliore connessione fra Wi-Fi e dati, non ricordo però dove settarlo.
Grazie a tutti.