Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oierpa
Ok, grazie per il suggerimento.
Ho tolto la spunta ma posso provarlo solo stasera.
Sono certo però che prima dell'aggiornamento a Lollipop il flag non era spuntato, il problema si è manifestato dopo un aggiornamento di sicurezza ed è rimasto.
Sopo l'aggiornamento a Lollipop il telefono è diventato una schifezza, ai limiti dell'usabile (il programma rubrica viene "arrestato" come dice lui ogni 30 secondi, è lentissimo ...).
Ero contentissimo del mio telefono, che reputo decisamente superiore all'iPhone ora è veramente una schifezza.
Grazie ancora però, vado sul link che mi hai dato a dare un'occhiata.
Ciao
Se come mi dici hai tanti problemi penso che non hai fatto un wipe data o ripristino dati di fabbrica. .. se non risolvi diversamente ti consiglio di leggere questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=411011
-
Quote:
idraw
Ciao, grazie per la risposta.
Il problema sembra verificarsi fuori europa, (ad es. cuba).
Non e' neanche un problema di compatibilita' con le reti wifi locali perche' prima dell'aggiornamento funzionava regolarmente.
Ora non si collega neanche al mio tablet in modalita' hotspot, il wifi viene completamente disattivato quando sono in quei paesi.
Magari cuba ha qualche legge castrista che vita l'uso del wifi e in accordo con samsung è stato bloccato qualcosa?
In che altri paesi riscontri il problema?
-
Quote:
mario5588
Magari cuba ha qualche legge castrista che vita l'uso del wifi e in accordo con samsung è stato bloccato qualcosa?
In che altri paesi riscontri il problema?
Ciao,
legge castrista non credo perche' anche loro hanno il wifi (almeno nell'albergo in cui vado io).
A meno che non lo abbia fatto samsung o google per motivi di embargo (anche se chi ha apple non ha problemi).
Prima dell'aggiornamento funzionava regolarmente.
Due miei colleghi con il Samsung Alpha nuovo di pacca hanno lo stesso identico problema.
Oggi ho sentito l'assistenza Samsung e ovviamente l'operatrice del call center ha dato la colpa a me o a qualche applicazione non compatibile (?)
Ovviamente io i miei colleghi abbiamo provato anche un hard reset (quindi con il telefono privo di applicazioni esterne) ma il risultato e' lo stesso.
L'operatrice mi ha detto che nel caso in cui il problema dovesse persistere dovro' portare il telefono in assistenza : totalmente inutile perche' non riscontreranno anomalie
Provero' a tornare al 4.4.2 ma si perde la garanzia in questo caso ?
Possibile che per utilizzare un telefono acquistato per scopi professionali debba per forza hakerarlo per poter fare il lavoro per cui lo ho profumatamente pagato? E' veramente ridicolo.
Ciao, Gianni
-
Quote:
idraw
Ciao,
legge castrista non credo perche' anche loro hanno il wifi (almeno nell'albergo in cui vado io).
A meno che non lo abbia fatto samsung o google per motivi di embargo (anche se chi ha apple non ha problemi).
Prima dell'aggiornamento funzionava regolarmente.
Due miei colleghi con il Samsung Alpha nuovo di pacca hanno lo stesso identico problema.
Oggi ho sentito l'assistenza Samsung e ovviamente l'operatrice del call center ha dato la colpa a me o a qualche applicazione non compatibile (?)
Ovviamente io i miei colleghi abbiamo provato anche un hard reset (quindi con il telefono privo di applicazioni esterne) ma il risultato e' lo stesso.
L'operatrice mi ha detto che nel caso in cui il problema dovesse persistere dovro' portare il telefono in assistenza : totalmente inutile perche' non riscontreranno anomalie
Provero' a tornare al 4.4.2 ma si perde la garanzia in questo caso ?
Possibile che per utilizzare un telefono acquistato per scopi professionali debba per forza hakerarlo per poter fare il lavoro per cui lo ho profumatamente pagato? E' veramente ridicolo.
Ciao, Gianni
Se metti un firmware comunque destinato a te, non perdi la garanzia
È assolutamente una prova da fare il downgrade
-
Quote:
dieguccio
Se metti un firmware comunque destinato a te, non perdi la garanzia
È assolutamente una prova da fare il downgrade
Ok, provero'.
Nel frattempo mi e' arrivata una notizia da un mio collega che ora e' li'.
Ha messo in modalita' aereo il telefono prima di partire dall'Italia e lo ha lasciato cosi', in quel modo il wifi ha funzionato ma dopo aver tolto la modalita' aereo il wifi ha smesso di funzionare.
Neanche riattivando la modaita' aereo o spegnendo il telefono il problema si risolve.
E' quindi chiaro che il wifi viene disattivato appena il telefono va in roaming e riconosce una delle zone "non gradite" e si riattiva solo quando ritorna in "patria" e si registra di nuovo con un operatore "autorizzato".
Ciao, Gianni
-
Quote:
idraw
Ok, provero'.
un'ultima cosa :
come faccio a controllare di quale versione ho bisogno? (ANG3, ANE2, ANCE ecc) ?
posso mettere quello italiano generico o devo mettere il TIM per non perdere la garanzia?
Grazie a tutti per la collaborazione
Gianni
-
Quote:
idraw
un'ultima cosa :
come faccio a controllare di quale versione ho bisogno? (ANG3, ANE2, ANCE ecc) ?
posso mettere quello italiano generico o devo mettere il TIM per non perdere la garanzia?
Grazie a tutti per la collaborazione
Gianni
digita *#1234# e quando cerchi il firmware eventualmente da scaricare userai i dati di cui alla lettera AP e CSC...
i firmware italiani li trovi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
se vuoi tornare a kitkat senza perdere la garanzia metti precisamente il firmware del tuo brand, e devi fare prima un wipe data, ricordalo...
-
Quote:
kmd
digita *#1234# e quando cerchi il firmware eventualmente da scaricare userai i dati di cui alla lettera AP e CSC...
i firmware italiani li trovi qua
se vuoi tornare a kitkat senza perdere la garanzia metti precisamente il firmware del tuo brand, e devi fare prima un wipe data, ricordalo...
Ok, io ho :
AP : G900FXXU1BOA3
CP : G900FXXU1BOA3
CSC : G900FTIM1BNL4
che corrispondono al 5.0 TIM ma i 4.4.2 disponibili su sammobile sono :
G900FXXU1ANH6 (CSC: G900FTIM1ANI1)
G900FXXU1ANE2 (CSC: G900FTIM1ANE1)
G900FXXU1ANCE (CSC: G900FTIM1ANC7)
quale devo scaricare ? (scusate l'ignoranza)
Gianni
-
Quote:
idraw
Ok, io ho :
AP : G900FXXU1BOA3
CP : G900FXXU1BOA3
CSC : G900FTIM1BNL4
che corrispondono al 5.0 TIM ma i 4.4.2 disponibili su sammobile sono :
G900FXXU1ANH6 (CSC: G900FTIM1ANI1)
G900FXXU1ANE2 (CSC: G900FTIM1ANE1)
G900FXXU1ANCE (CSC: G900FTIM1ANC7)
quale devo scaricare ? (scusate l'ignoranza)
Gianni
quello evidenziato, .....ANI1, sono in ordine, c'è anche scritto nel thread linkato sopra che sono in ordine...;)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
quello evidenziato, .....ANI1, sono in ordine, c'è anche scritto nel thread linkato sopra che sono in ordine...;)
Ok grazie mille,
al rientro dal prossimo viaggio vi faccio sapere se funziona