Figurati non c'è di ché
Visualizzazione stampabile
Allora buongiorno a tutti vi aggiorno sulla situazione.
Ho messo su entrambi i router lo stesso canale, ho modulato il segnale wifi attraverso il programma ( analizzatore wifi) ed ho impostato sbloccando la modalità sviluppatore le voci:
trasferimento aggressivo wifi/dati
Consenti ricerche Roaming wifi.
Devo dire che sta funzionando alla grande! =)
Una domanda se dovessi riavviare il dispositivo le voci nella modalità sviluppatore vanno ri-selezionate? Perché oggi riavviandolo ho notato che le voci erano spuntate...
Un saluto a tutti e GRAZIE di tutto!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
@kmd
Almeno a me, in opzioni sviluppatore alcuni voci se vengono selezionate (come in questo caso trasferimento agressivo wifi dati ) dopo un riavvio si trovano poi deselezionate quindi bisogna spuntare di nuovo e di fatti è successo pure a ziofrank90.
Altri voci ( per esempio forza rendering gpu ed i ridimensionamento animazioni ) dopo il riavvio rimangono uguali.
Questo è quello che intendevo e che succede al mio cell
@kmd
Succede per tante altre voci...mia ipotesi: evidentemente quelle che si deselezionano dopo il riavvio sono voci considerate potenzialmente troppo influenzabili per il buon comportamento del Device in tutte le condizioni di utilizzo.
Esempio ...disattiva sovrapposizione hardware se selezionato libera CPU dando il compito alla composizione dello schermo alla gpu...il cell diventa più reattivo(avendo più CPU a disposizione) ma alcuni giochi non lo sopporta (perché hanno bisogno anche della potenza della cpu) e vanno in crash o si bloccano...ecco quindi che avranno deciso che non va bene rimanerlo selezionato fisso e si deseleziona dopo il riavvio.
Dal canto suo trasferimento aggressivo wifi dati potrebbe forse aumentare i consumi della batteria....
È molto probabile che consumi troppo la batteria, ma a questo punto provo senza la modalità sviluppatore e vi aggiornerò sulla stabilità della rete wifi
Alternativamente ho installato un programma (wifi stabilizer e boost) che monitora la connessione di rete wifi.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Personalmente io lo utilizzo sempre ed almeno a me non aumenta il consumo di batteria perciò stai tranquillo che danni non fa...se poi a te ti produce questo effetto lo saprai solo utilizzandolo per un periodo . Comunque se con queste voci selezionate si hanno riscontri apprezzabili anche a discapito di un leggero aumento di consumi di batteria lo puoi comunque utilizzare in maniera intelligente...ossia utilizzarle durante la navigazione o quando ti serve e poi deselezionarle.