Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zarlenga
Salve ragazzi/e sono 2 settimane che ho comprato il samsung s5 e ho un problemino quando sto connesso con la rete della mika sim tutto ok quandosono connesso con altre reti wi fi tutto ok ma quando mi connetto con la mia rete wi fi mi funziona tutto tranne facebook. perchè? grazie in anticipo :-)
hai provato a fare un riavvio al router?
con altri terminali funziona bene la tua rete wifi su facebook?
intanto unisco alla discussione ufficiale sui problemi wifi
PS: presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
-
Ho avuto modo di provare bene il mio ex S5 prima che si rompesse. Non ho avuto alcun problema di configurazione con numerose reti wi-fi che vengono regolarmente memorizzare in modo automatico, una volta inserita la password. Provate sia in banda 2.4 che 5.
La connessione avviene poi in modo automatico non appena sotto copertura. forse è u problema di settaggio del tuo wi-fi casalingo.
piuttosto ho notato invece che la sua velocità non è superlativa. Raggiunge infatti al massimo i 26-27 mega e non va oltre. Quando il PC sotto stessa rete sfiora i 100. Ho una rete molto veloce .. ma S5 non ce la fa :-) Non so se si possa migliorare, ma non credo. in LTE è solo lievemente inferiore.
Ma .. non l'ho più .. quindi non posso più fare prove .. Ma farò valere i miei diritti con questa assistenza samsung vergognosa che mi ha lasciato in braghe di tela e con una prima impressione disastrosa verso questo marchio.
-
Appena arrivato il mio s5.. non c'è modo di farlo collegare al wifi :( trova il wifi, appare "salvato, protetto" ma quando faccio connetti rimane perennemente in connessione e non si collega niente! La scorsa settimana ho comprato un galaxy tab 3 e non ho avuto nessun problema :(
ho già provato a spegnere e riaccendere il modem ma nada... consigli?
edit: Tolgiendo la password funziona... utilizzavo una WPA2-PSK il mio modem è uno zyxel 660 hw
-
Ciao...
Ho acquistato il mio s5 circa 2 settimane fa e all'inzio non avevo problemi nel collegarmi alla wifi di casa, ma ora sono un po di giorni che si connette ma o non carica per nulla le pagine o è lentissimo...
Premetto che molte volte ho anche problemi delle stesso tipo anche con il mio pc, ma non con iphone o ipad...
Qndi può essere il router?
-
Ciao.
Il mio S5 si collega al modem Telecom a casa.
In ufficio si collega ma dopo poco si blocca e il test dice "problemi di comunicazione di rete".
Ho già provato a cambiare il canale wifi. Anche ad impostarlo da DHCP a statico ma niente...
Stefano.
-
Un saluto a tutti.
Ho fatto dei test di velocità in collegamento wi-fi, sia in banda 2.4 che 5, con ottimi risultati ma noto un limite massimo di velocità che sfiora i 30 Mbps senza però raggiungerli. Come se fosse un limite della parte wi-fi del telefono. Peraltro in 4G ho notato che si arriva sui 24-25 Mbps.
Avete provato anche voi ? E' il limite massimo di questo telefono ? Altri modelli si comportano in modo diverso ?
-
Quote:
Spinners
Un saluto a tutti.
Ho fatto dei test di velocità in collegamento wi-fi, sia in banda 2.4 che 5, con ottimi risultati ma noto un limite massimo di velocità che sfiora i 30 Mbps senza però raggiungerli. Come se fosse un limite della parte wi-fi del telefono. Peraltro in 4G ho notato che si arriva sui 24-25 Mbps.
Avete provato anche voi ? E' il limite massimo di questo telefono ? Altri modelli si comportano in modo diverso ?
che linea fissa hai?
in 4g penso dipenda se la cella è satura o meno.
-
Quote:
murphy
che linea fissa hai?
in 4g penso dipenda se la cella è satura o meno.
Ho fibra 100, il PC in wi-fi sfiora i 100 Mbps :-)
La cosa strana è che lo stesso speed test, app x mobili, arriva al max a 50 come indicatore di default
-
Quote:
Spinners
Ho fibra 100, il PC in wi-fi sfiora i 100 Mbps :-)
La cosa strana è che lo stesso speed test, app x mobili, arriva al max a 50.
ora che ci penso il mio amico con iphone 5 e fibra 100 non superava i 30, infatti era convinto di avere problemi. poi provato con il pc tutto nella norma.
ma ho visto in giro valori più alti
-
Quote:
murphy
ora che ci penso il mio amico con iphone 5 e fibra 100 non superava i 30, infatti era convinto di avere problemi. poi provato con il pc tutto nella norma.
ma ho visto in giro valori più alti
Credo sia un limite delle cpu di questi apparecchi che non possono superare una certa larghezza di banda indipendentemente dalla marca. Non si spiegherebbe altrimenti un indicatore che si ferma a 50 quando in alcune nazioni si va anche a 250 come rete fissa.
Ho provato sia a 2.4 che in 5 giga con medesimo risultato.