Visualizzazione stampabile
-
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Ho appena comprato un samsung galaxy s5, prima avevo l' s3 e ho riscontrato uno strano problema a casa.
Ho una connessione wifi, i pc e il vecchio s3 si collegano perfettamente, invece l's5 fa una cosa che a me, ignorantissima in materia sembra strana.
mi spiego velocemente e premetto che ho riportato il cellulare al negozio dove abbiamo controllato il corretto funzionamento dello smartphone.
Dunque a casa installo la rete, digito la password e va tutto a buon fine, mi risulta connesso con segnale eccellente, ma se mi collego ad internet non si collega. la cosa ancora più assurda, però, è che se salgo al piano superiore internet va che è una meraviglia (il router si trova al piano di sotto).
non so come fare, potreste aiutarmi
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleunam
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Ho appena comprato un samsung galaxy s5, prima avevo l' s3 e ho riscontrato uno strano problema a casa.
Ho una connessione wifi, i pc e il vecchio s3 si collegano perfettamente, invece l's5 fa una cosa che a me, ignorantissima in materia sembra strana.
mi spiego velocemente e premetto che ho riportato il cellulare al negozio dove abbiamo controllato il corretto funzionamento dello smartphone.
Dunque a casa installo la rete, digito la password e va tutto a buon fine, mi risulta connesso con segnale eccellente, ma se mi collego ad internet non si collega. la cosa ancora più assurda, però, è che se salgo al piano superiore internet va che è una meraviglia (il router si trova al piano di sotto).
non so come fare, potreste aiutarmi
Beh in effeti è alquanto strano che prenda lontano dal router e non vicino. Hai provato piu' volte a fare questo tipo di prova se su navighi e giu no? Neanche riavviando router e telefono?
In connessioni > wi-fi: avanzate, Ordina per: Potenza del segnale?
-
ciao e grazie per la risposta.
purtroppo ho riavviato più di una volta sia il router che il telefono.
però ho appena notato che se al piano superiore ho attiva anche la connessione dati il cellulare non si connette al router, se spenta va in automatico e la connessione è veloce.
sto pensando di comprare un nuovo router visto che il mio ha 2 anni, non vorrei ci fosse qualche impostazione che il galaxy s5 non supporta.
-
Quote:
aleunam
ciao e grazie per la risposta.
purtroppo ho riavviato più di una volta sia il router che il telefono.
però ho appena notato che se al piano superiore ho attiva anche la connessione dati il cellulare non si connette al router, se spenta va in automatico e la connessione è veloce.
sto pensando di comprare un nuovo router visto che il mio ha 2 anni, non vorrei ci fosse qualche impostazione che il galaxy s5 non supporta.
Si ma non hai risposto se in: impostazioni > connessioni > wi-fi > avanzate: alla voce "ordina per" sia "potenza del segnale"
-
sì, è ordinato per potenza segnale
-
Quote:
aleunam
sì, è ordinato per potenza segnale
Provato usare il "pulsante WPS" nel menu dove c'è l avanzate?
-
sì provato a fare anche quello :-(
-
Quote:
aleunam
sì provato a fare anche quello :-(
Puoi provare a fare un ripristino dati fabbrica al telefono, in pratica resetti il telefono come appena comprato..., operazione che ti cancella tutti dati, rubrica se su telefono, le applicazioni... Però se in negozio funzionava perfettamente, escluderei il telefono...
Se hai occasione di provare qualche altro router da amici...
Oppure puoi provare a cambiare il canale/frequenza da router
Altro non saprei cosa suggerirti...
Le mie impostazioni:
togli la spunta su rete intelligente
ordina per: segnale
wifi in standby: sempre
altre opzioni non spuntate
;)
-
resettato già il telefono, e sul wifi del negozio funzionava.
devo solo provare con la frequenza del router (se ci riesco :-P )
le impostazione le ho come le tue.
in ogni caso grazie mille per la pazienza
-
Ciao ragazzi, ho un maledetto problema sull s5..mi spiego meglio..a casa ho il WI FI , il telefono lo aggancia e si connette perfettamente, il problema è che si sgancia e riaggancia ogni 40/50secondi consumando un botto di batteria, non so più cosa fare, avete consigli? Vi ringraziò anticipatamente..
PS: provato co altro router e stessa storia, rete intelligente disattivata, stanby sempre..[emoji19]