CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 35 primaprima ... 233132333435 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 345
Discussione:

Thread Problemi Wifi Galaxy S5 (Dubbi e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LRNZ Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta Max1234ita
    prima succedeva anche dal pc fisso, ma non so come ho "risolto"..
    ora dal cellulare non so come risolvere :/
    consigli?
    Prova così:

Sul cellulare:

- Scollegati da Internet, ovvero: metti il Cell in modalità aereo.

- Controlla tutti i browser che hai installati. Per ognuno vai nel menu di gestione applicazioni e seleziona: Cancella Cache e Cancella dati (questo dovrebbe ripristinare solo i browser, senza perdere altri dati del telefono. Se i browser hanno anche impostazioni avanzate, controlla anche se per caso non siano impostati dei proxy "strani" (ovvero che non sia stato tu ad inserire). Se hanno dei plugin tipo "best downloader", ecc., disinstallali, li puoi sempre rimettere in seguito.

- Apri il menu delle impostazioni Wi-Fi e visualizza le impostazioni avanzate; come prima, anche qui controlla che non ci siano strani proxy (nel caso, elimina); controlla anche che non siano impostati dei DNS non inseriti da te. Per fare prima, potresti selezionare l'opzione "Dimentica rete" e poi rifare la connessione al tuo WiFi di casa... in ogni caso il controllo di proxy+DNS è sempre meglio farlo.

- Se ti compaiono notifiche push, tieni premuto su di esse e scegli Visualizza informazioni applicazione; se l'pplicazione corrispondente non è stata installata da te, vedi se si riesce a disinstallare/disattivare; nei casi più ostici (che non ti auguro), occorrerà fare root e procedere alla rimozione forzata; extrema ratio, ripristino di fabbrica del dispositivo, o Deep Clean (ovvero reflash di una rom stock ufficiale

- a questo punto riavvia il cell in modalità recovery ed esegui un "wipe cache" (NB: NON WIPE DATA, o riformatterai tutto il dispositivo!). Riavvia (impiegherà un po' più tempo del solito).

Sul router/AP:
    - stacca il filo del telefono fisso (o la fibra, se è il tuo caso) dal router.

- Esegui un reset di fabbrica del router, seguendo la procedura indicata sul manuale (di solito devi premere un pulsantino per un certo tempo, ma dipende dal modello che hai)

- Ricollega la linea ADSL ed accendi il router; accedi alla pagina di configurazione (vedi manuale d'uso) e riconfigura la rete. Ricordati di cambiare la password di default!

- Come nel caso del cellulare, assicurati che nella schermata di configurazione di LAN e WAN ci siano impostati DNS e/o proxy ufficiali (vedi sito dell'operatore, pagine di assistenza al cliente)); di solito il proxy non si usa, mentre come DNS dovrebbero esserci quelli dichiarati dal tuo provider (Sito assistenza), oppure altri alternativi, di origine fidata. Alcuni esempi di DNS alternativi "validi": 8.8.8.8 / 8.8.4.4 (Google) oppure 208.67.220.220 / 208.67.222.222 (OpenDNS). Di qualunque altra cosa (salvo appunto quelli del tuo operatore) diffida!

A questo punto riattiva il wifi sul cellulare e vedi cosa succede. Con un po' di fortuna dovrebbe essere tutto a posto. Altrimenti bisogna andare di ripristino...

Ciao, fai sapere!
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Androidiano L'avatar di stream81

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho una domanda sulla connessione WiFi del mio S5. La settimana scorsa mi sono trasferito e ho chiesto il trasferimento anche della mia linea fissa Fastweb. Ho ricevuto il modem nuovo direttamente da Fastweb, l'ho installato, ho inserito la password nel telefono e mi sono collegato. Fin qui tutto ok, poi però ogni volta che torno a casa e attivo il WiFi sul telefono mi chiede la password. Cosa può essere? Perché non se la ricorda come per altre connessioni salvate? Con altri dispositivi (tablet) non succede, la password rimane salvata. Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stream81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una domanda sulla connessione WiFi del mio S5. La settimana scorsa mi sono trasferito e ho chiesto il trasferimento anche della mia linea fissa Fastweb. Ho ricevuto il modem nuovo direttamente da Fastweb, l'ho installato, ho inserito la password nel telefono e mi sono collegato. Fin qui tutto ok, poi però ogni volta che torno a casa e attivo il WiFi sul telefono mi chiede la password. Cosa può essere? Perché non se la ricorda come per altre connessioni salvate? Con altri dispositivi (tablet) non succede, la password rimane salvata. Grazie
    Sul cell, da impostazioni Wi-Fi, seleziona la tua connessione e quindi Dimentica Rete. Poi prova a riconnetterti e riconfigurala da zero.

Se sul vecchio modem usavi un SSID (nome rete) diverso e lo hai ancora in memoria, prova a controllare le impostazioni (anche quelle avanzate) ed eventualmente replica la configurazione sul nuovo.

Max

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Max1234ita; 13-04-16 alle 21:32
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano L'avatar di stream81

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Stasera provo a fare dimentica rete e riconnettermi, però non ho mai configurato niente, ho solo inserito la password. La vecchia connessione invece l'ho cancellata.
    Ciao e grazie

6. Il seguente Utente ha ringraziato stream81 per il post:

Max1234ita (12-04-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao, ho un piccolo problema che mi è sorto ieri. mi sono accorto che il wifi dopo un tot di tempo mi si disattiva rimanendo acceso il toggol.. nn capisco cosa può essere

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfox74 Visualizza il messaggio
    ciao, ho un piccolo problema che mi è sorto ieri. mi sono accorto che il wifi dopo un tot di tempo mi si disattiva rimanendo acceso il toggol.. nn capisco cosa può essere
    Cortesemente usiamo i thread dedicati in sezione senza aprire un nuovo argomento..., in futuro consulta l'indice in rilievo alla sezione.
    Questo lo unisco io...

Riavvia il router e/o cancella la cache dal terminale.
    Fai sapere
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Cortesemente usiamo i thread dedicati in sezione senza aprire un nuovo argomento..., in futuro consulta l'indice in rilievo alla sezione.
    Questo lo unisco io...

Riavvia il router e/o cancella la cache dal terminale.
    Fai sapere
    ho riavviato il router ma nulla, la cache da eliminare intendi quella del wifi?

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfox74 Visualizza il messaggio
    ho riavviato il router ma nulla, la cache da eliminare intendi quella del wifi?
    Del tuo terminale Samsung S5 G900F..
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Del tuo terminale Samsung S5 G900F..
    come si fa?

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone