CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 83 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Posso dire comunque che i firmware/kernel Samsung ogni tanto fanno cilecca...io al mio S3 dopo un aggiornamento firmware ufficiale OTA brand TRE ho dovuto con odin forzargli un firmware multilingua sempre stock originale ma destinato al mercato mi par Inglese, perché la versione che mi avevano appioppato via OTA era piena di bug, ma cose del tipo freeze del sistema, reattività pessima...caduta della linea voce....quando mi informai sembrava infatti un problema dell'aggiornamento che avevo installato.
    Detto fatto, messo con ODIN il firmware Inglese (tra l'altro piu' recente del mio aggiornamento..in italia sian sempre gli ultimi...) il mio S3 sembrava un hardware nuovo...fate voi!

2. Il seguente Utente ha ringraziato pardus77 per il post:

Yokohama (20-09-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ho chiamato il 119 ma non ho risolto, li ho richiamati da alla linea, mi ha fatto cambiare un'impostazione dell'apn ma non è cambiato nulla, li richiamo ancora una volta più passo a Vodafone...

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pardus77 Visualizza il messaggio
    Posso dire comunque che i firmware/kernel Samsung ogni tanto fanno cilecca...io al mio S3 dopo un aggiornamento firmware ufficiale OTA brand TRE ho dovuto con odin forzargli un firmware multilingua sempre stock originale ma destinato al mercato mi par Inglese, perché la versione che mi avevano appioppato via OTA era piena di bug, ma cose del tipo freeze del sistema, reattività pessima...caduta della linea voce....quando mi informai sembrava infatti un problema dell'aggiornamento che avevo installato.
    Detto fatto, messo con ODIN il firmware Inglese (tra l'altro piu' recente del mio aggiornamento..in italia sian sempre gli ultimi...) il mio S3 sembrava un hardware nuovo...fate voi!
    Però in questo caso c'è una differenza enorme
    Siete in pochi e tutti con gestore tim, quindi samsung non è così colpevole

La vicenda da te narrata (la ricordo perfettamente perché il thread/guida di soluzione è il mio) si riferisce ad una release totalmente fallata, ma del brand h3g (le stesse versioni ma europee non hanno dato noie) e non di samsung

Lo dico per precisazione e soprattutto per non far scatenare il solito panico da aggiornamento

Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pardus77 Visualizza il messaggio
    Ciao @Yokohama,

vedo che alla fine la mia teoria si stà confermando esatta al 99,9%, sono anch'io un po piu' sollevato dopo aver letto gli ultimi post, un difetto hardware io l'avevo escluso da subito, anche se ovviamente non si puo' mai avere la certezza al 100% in questi casi.
    Io è un po' di giorni che a onor del vero problemi non ne ho piu', a casa mia sono fisso in 4G con poche tacche e a lavoro in H/H+ fisso, ma per l'uso che ne faccio io di internet sul cell il blocco non l'ho piu' visto (per la cronaca i dati cellulare li uso giusto per farmi arrivare le notifiche a cell in standy e poi quei 5 minuti per facebook/meteo/email...)
    Se puo' servire il mio è stato preso in un centro TIM garanzia Italia, appena preso il 30luglio mi ha chiesto di aggiornarsi e io senza pensare ho aggiornato tutto, da allora non piu' un agg firmware mi ha proposto, attualmente ho la build KOT49H.G900FXXU1ANE2)
    Sì infatti, credo tu abbia ragione, non è hardware!

Stanotte ho cercato lo stesso problema sul web fuori dall'Italia (siti italiani già girati tutti), ed è incredibile come praticamente in tutto il mondo c'è chi ha avuto lo stesso problema, imputandolo al loro gestore e contattandolo senza però risolvere. L'unico dubbio è che: a te si è risolto da solo, altri hanno cambiato sim, altri ancora le impostazioni apn nei modi più disparati, c'è chi ha fatto un hard reset, chi invece si è fatto resettare la linea ecc. ecc......troppi casi diversi, non c'è una soluzione universale, ciascuno ha risolto in un modo diverso dall'altro. C'è anche chi col root ha resettato o cambiato i settaggi del "modem" interno, perché andava in blocco oppure non era pienamente supportato dalla rete.

Intanto però per fare tutte le varie prove ho finito il giga dati prima del tempo, e non posso farne altre perché va talmente lento che sembra sempre già bloccato...aspetto il 3 ottobre che si rinnova l'offerta e poi faccio un hard reset, così posso testarlo subito dopo.
    @dieguccio qui sembrerebbe un problema legato solo alla Tim, ma in rete ho trovato tantissimi altri con lo stesso problema ma altri operatori, stessa cosa all'estero, e anche con altri device sia samsung che non. quindi se si tratta di un bug dell'aggiornamento, che non si verifica a tutti, escluderei sia legato a S5+Tim.
    Ultima modifica di Yokohama; 20-09-14 alle 13:30

<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non so se sia un problema di aggiornamento, ma io me ne sono accorto da qualche giorno prima andava benissimo , e avevo già aggiornato da un po ', in ogni caso è in qualche modo legato a tim visto che, almeno nel mio caso con Vodafone va benissimo,

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Naturalmente ogni uno di noi ha esperienze personali sul collegamento alla rete mobile. Personalmente Tim non ha mai perso un colpo. Sempre ottima connessione, veloce, stabile. Anche con poco segnale. Ovviamente l'esperienza, ripeto, è soggettiva.

Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Naturalmente ogni uno di noi ha esperienze personali sul collegamento alla rete mobile. Personalmente Tim non ha mai perso un colpo. Sempre ottima connessione, veloce, stabile. Anche con poco segnale. Ovviamente l'esperienza, ripeto, è soggettiva.

Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Finora sì, infatti ho sempre preferito la Tim...tranne per connessioni dati e internet a casa/ufficio perchè è risaputo che fa pena, lenta e instabile.

Ad ogni modo, ultimo aggiornamento: la stessa scheda tolta dall'S5 (che intanto ho resettato) e messa nel Note 10.1 2014, mi dà lo stesso identico problema. Ho provveduto a far sostituire la sim al centro, ho provato sul posto e il problema rimane. Morale della favola: nei prossimi giorni i tecnici di zona verificano le connessioni nella mia zona, e mi fanno sapere, anche se il problema s'è presentato anche altrove. Se neanche si risolve, come consigliato nello stesso centro Tim, posso solo cambiare operatore e amen....un vero peccato perchè sono con Tim dal 1996, e questo è in assoluto il primo problema che ho avuto.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Stasera mi sono visto con un amico che ha un s4 con tim e anche lui da qualche giorno ha gli stessi problemi di continua caduta della connessione dati, mentre un altro con iphone e tim tutto normale..... Non so più cosa pensare...

fabrizio1988
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Finora sì, infatti ho sempre preferito la Tim...tranne per connessioni dati e internet a casa/ufficio perchè è risaputo che fa pena, lenta e instabile.

Ad ogni modo, ultimo aggiornamento: la stessa scheda tolta dall'S5 (che intanto ho resettato) e messa nel Note 10.1 2014, mi dà lo stesso identico problema. Ho provveduto a far sostituire la sim al centro, ho provato sul posto e il problema rimane. Morale della favola: nei prossimi giorni i tecnici di zona verificano le connessioni nella mia zona, e mi fanno sapere, anche se il problema s'è presentato anche altrove. Se neanche si risolve, come consigliato nello stesso centro Tim, posso solo cambiare operatore e amen....un vero peccato perchè sono con Tim dal 1996, e questo è in assoluto il primo problema che ho avuto.
    anch'io con tim non ho mai avuto problemi,anche a me il problema se manifestato per mezza italia,non credo che tim abbia problemi ovunque,io credo che il duo tim-samsung hanno problemi,molti miei amici altri terminali e con tim non hanno problemi

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabrizio1988 Visualizza il messaggio
    anch'io con tim non ho mai avuto problemi,anche a me il problema se manifestato per mezza italia,non credo che tim abbia problemi ovunque,io credo che il duo tim-samsung hanno problemi,molti miei amici altri terminali e con tim non hanno problemi
    Però la stessa Tim ce l'avevo nell'S3 fino a due mesi fa e funzionava perfettamente, e anche nei tablet Samsung che ho cambiato finora. Oggi ho cambiato sim in un centro Tim e il problema è addirittura peggiorato, adesso non navigo quasi più! Stasera ho provato di nuovo...su Galaxy S3, su Galaxy S5 e su Note 10.1 2014 e stessa cosa su tutti, H+ ma non naviga proprio. Qualcuno dice che facendo il root si può cambiare il settaggio del modem interno e si risolve, quindi mi sa che la Tim ultimamente ha fatto qualche strxnzata tecnica per cui alcuni tipi di modem non sono più supportati, o sono gestiti male.

PS tra l'altro con Speedtest su qualunque terminale, se riesce ad agganciare un server mi dice subito "problemi di comunicazione di rete"....prima almeno partiva e si bloccava durante...
    Ultima modifica di Yokohama; 21-09-14 alle 02:36

Pagina 19 di 83 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio