CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 83 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema abbastanza strano. Possedevo un LG Flex su con SIM su cui l'opzione 4G era attivata e funzionava perfettamente.
    Purtroppo L' LG mi è stato rubato, SIM con LTE abilitato inclusi.
    Bloccata la SIM presso la TIM ne ho acquistato un duplicato con lo stesso numero. Ho ho installato la SIM su un vecchio Galaxy S2 (la SIM poteva essere utilizzata in due formati diversi).
    L'inserimento del PIN non era accettato (eseguito anche da un addetto del centro TIM) e per far partire il telefono è stato necessario ricorrere al PUK.
    Successivamente ho acquistato un Galaxy S5, vi ho installato la SIM (debitamente ridotta alle dimensioni opportune), funziona tutto tranne il 4G.
    Ovviamente l'LTE è abilitato sul telefono ed il 119 conferma che l'opzione è attiva sul numero; ipotizza che potrebbe "anche" esserci un malfunzionamento della SIM. Mi suggerisce di provarla su un altro telefono.
    Faccio sommessamente notare che non è che vi sia una folla di telefoni abilitati LTE.

    Mi suggerisce di rivolgermi ad un centro TIM per provare la SIM ed eventualmente sostituirla gratuitamente.
    Provo presso due centri TIM ed in entrambi, sia pure con molta cortesia, nelle sostanza mi chiedono se sono matto, per tutte e due le istanze

    Quindi mi trovo di fronte a due possibilità: spendere € 10 per fare la prova con una nuova SIM, mandando eventualmente poi il telefono all'assistenza Samsung (garanzia Italia).
    Mandare subito all'assistenza Samsung il telefono, per eventualmente sentirmi dire di comprare un'altra SIM, avendo perso nel frattempo un paio di mesi (esperienza vissuta con il Galaxy S2).

    Resto in fiduciosa attesa di pareri (o magari soluzioni tecniche!).
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Con le sim tagliate non saresti la prima che ha dei problemi
    Quindi come prima cosa io sostituirei la sim

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta sollecita. Però la SIM non è tagliata: è una microSIM Tim nuova, montata nell'interno di una sorta di telaietto che ha la misura di una vecchia sim (quella dl Galaxy 2). E' sostenuta da tre "ponticelli" (uno di 10 mm e due di 2mm) a frattura programmata. Comunque 10 euro non sono un capitale, posso provare.
    Grazie ancora.
    P.S. Al momento sono ancora un maschietto stagionato :=)

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slop01 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta sollecita. Però la SIM non è tagliata: è una microSIM Tim nuova, montata nell'interno di una sorta di telaietto che ha la misura di una vecchia sim (quella dl Galaxy 2). E' sostenuta da tre "ponticelli" (uno di 10 mm e due di 2mm) a frattura programmata. Comunque 10 euro non sono un capitale, posso provare.
    Grazie ancora.
    P.S. Al momento sono ancora un maschietto stagionato :=)
    Credevo fosse tagliata, perché hai detto "debitamente ridotta".
    Comunque tenterei, almeno ti risparmi un viaggio in assistenza

    Re-Ps: ho omesso "in" nella lettura, quindi ho letto solo "fiduciosa"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto, e penso potrebbe essere interesse generale sapere cosa bisogna fare. Risparmio a chi legge l'odissea subita per arrivarci.

    Avete comprato un telefonino abilitato LTE, avete sottoscritto l'abbonamento 4G e tutto andava. Montando la SIM su un altro telefono (ovviamente abilitato LTE) il collegamento 4G non riesce (forse anche se cambiate la SIM mantenendo lo stesso numero e lo stesso telefono).

    Dopo aver accertato di avere un abbonamento valido ed aver abilitato in "impostazioni/ altre reti/ reti mobili/modalità di rete" l'LTE, bisogna:

    1) Chiamare il 119 DA UN TELEFONO DIVERSO DA QUELLO NON FUNZIONANTE IN LTE
    2) Accedere, se richiesto, alla sezione LTE (oggi comporre il numero 1, in futuro non so)
    3) Accertarsi di essere in contatto con un assistenza di 2° livello. Se no, esigerla
    4) Ascoltare con pazienza tutte le baggianate che vi raccontano, accettando solamente di eseguire le 2 verifiche di cui sopra.
    5) A muso duro rifiutare di tentare collaudi su altri telefoni. Se vi dicono di andare in un centro TIM mandateli all'inferno (vedere mio post precedente). Se vi dicono di andare all'assistenza del vs telefono, anche.
    6) A muso ancora più duro esigete: una verifica immediata del vostro telefono , che deve essere spento, da cui la necessità della chiamata al 119 da un altro apparecchio.
    7) Se non risolve, richiedete la reinizializzazione della linea (penso sia un reset dei dati acquisiti all'atto del primo aggancio). Con me ha risolto.
    8) Se non ancora esigete l'apertura di un ticket sulla vostra linea

    Ci vuole molta " fermezza" o la fortuna di trovare l'operatore "giusto" che capisca e poi spieghi le cose. Quando io l'ho trovato purtroppo chiamavo dal mio cellulare e, come detto prima non si poteva fare nulla. Però forte delle informazioni ricevute ho rifatto la chiamata, e pur sbattendo contro il solito operatore "non giusto" ho imposto la linea descritta sopra, con metodi, diciamo, piuttosto distanti da quelli maieutici , ma comunque efficaci.
    Ultima modifica di slop01; 18-06-14 alle 12:37

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Dopo una chiamata, perde il segnale e ci mette un po' prima di riprendere il 4G... È normale o è colpa della Wind?
    Ultima modifica di Onoreromano; 24-06-14 alle 11:13

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Onoreromano per il post:

    xenogearsnh3 (02-12-14)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di chiedere nel thread di dubbi e consigli visto che non é una cosa importante
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Forse ho cercato male, ma non avendo trovato una discussione sul 4G, pensavo potesse esser utile...
    Ultima modifica di Onoreromano; 20-06-14 alle 13:48

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Onoreromano Visualizza il messaggio
    Forse ho cercato male, ma non avendo trovato una discussione sul 4G, pensavo potesse esser utile...
    continua qui
    argomenti sul 3G/4G ancora non sono ben sviluppati, quindi un thread ancora non c'è, magari costruendo materiale, lo avremo

    intanto modifico il titolo non essendo ben impostato

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    thereferee (20-06-14)

  13. #10
    Androidiano L'avatar di u171173


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha l'S5 con Tre ed ha attivato l'opzione LTE ? Vale la pena ?
    Galaxy S5 SM-G900F
    ROM DeoXPer Pure MM

Pagina 1 di 83 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy