CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 83 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova: i due telefoni appoggiati uno di fianco all'altro, il mio con "solo gsm", l'altro con "LTE/WCDMA/GSM" impostati.
    Selezionata la Tim su entrambi i telefoni, entrambi "tengono" questo operatore.
    Se imposto anche sul mio "LTE/WCDMA/GSM", dopo un pò torna ad agganciare TRE da solo.
    Mi son dimenticato di scrivere che il Galaxy S5 di mio figlio non é brandizzato, mentre il mio si.
    Probabilmente é questo che crea il problema, ma non é così importante, tanto ho risolto, anzi, Murphy ha risolto!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Ho da poco comprato l'S5 e ho subito attivato l'opzione LTE della 3. Come ho letto da diversi messaggi ciò che dovrebbe apparire vicino alle tacche del segnale dovrebbe essere la dicitura LTE ma a me, al contrario di quello che ho letto, compare solo 4G. C'è differenza? Può darsi che dipenda dalla città dove abito (io sto a Firenze)? Prima di procedere all'acquisto dell'opzione, ho preventivamente controllato il sito della 3 e la mia città è nell'elenco di quelle raggiunte dal servizio. Quindi, non capisco perché mi dica solo 4G e non LTE. Potrebbe essere il fatto che è brandizzato TIM? Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Manoloid; 05-08-14 alle 19:08

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manoloid Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho da poco comprato l'S5 e ho subito attivato l'opzione LTE della 3. Come ho letto da diversi messaggi ciò che dovrebbe apparire vicino alle tacche del segnale dovrebbe essere la dicitura LTE ma a me, al contrario di quello che ho letto, compare solo 4G. C'è differenza? Può darsi che dipenda dalla città dove abito (io sto a Firenze)? Prima di procedere all'acquisto dell'opzione, ho preventivamente controllato il sito della 3 e la mia città è nell'elenco di quelle raggiunte dal servizio. Quindi, non capisco perché mi dica solo 4G e non LTE. Potrebbe essere il fatto che è brandizzato TIM? Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? Grazie in anticipo.
    Appare 4g. Non so dove hai letto che debba apparire LTE.
    LTE e 4g sono la stessa cosa.
    Sarebbe meglio dire più o meno, qualche fissato avrebbe da ridire.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    Manoloid (05-08-14)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'avevo letto qualche messaggio più indietro. Probabile anche che non abbia capito. Grazie.

  7. #25
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manoloid Visualizza il messaggio
    L'avevo letto qualche messaggio più indietro. Probabile anche che non abbia capito. Grazie.
    Per motivi di moderazione mi sono trovato sottoscritto a questo thread.
    Pensavo si parlasse di s4.
    In effetti su s5 non ho la certezza, ma credo che la cosa sia analoga ad s4, quindi si dovrebbe leggere 4g.

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Jack1891


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S2 / S5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho aperto un thread con un problema. Poi ho notato questa discussione, quindi anche se non mi pare proprio calzante scrivo pure qui, eliminate il post se OT.

    Ho l'S5 dal giorno in cui è uscito più o meno. Mai grandi problemi se non un po' "distratto" quando sblocco lo schermo, ma problemi prestazionali mai.
    L'unica cosa che mi turba è la connettività: mi capita spesso che improvvisamente mi sparisce la connessione (3G, H, H+) e rimango nel nulla per qualche minuto, poi torna tutto normale.
    Inizialmente pensavo fosse colpa dell'operatore, poi ho visto che la cosa succede sia con PosteMobile, che con 3 e adesso pure con TIM usando sempre sim nuove.
    Non so proprio che pensare, il telefono ha la rom stock (e secondo alcuni il problema potrebbe essere quello) con i permessi di root (senza aver alterato il contatore knox) ma non vorrei rischiare di cambiarla ed invalidare la garanzia se il telefono è difettato di fabbrica.

    A nessuno succede qualcosa di simile?? Consigli?

    EDIT: Wi-Fi e GPS non hanno grandi problemi... Anzi, giocando ad Ingress (non so se avete presente) o usando il navigatore è abbastanza preciso e piuttosto veloce nell'agganciarsi.

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso S5 no brand il problema erano gli APN preimpostati sulla sim sostitutiva TIM datami al posto di quella rubata.
    Con operatore ho cancellato l'APN di ibox e lo abbiamo rifatto.Qualcosa nel precedente APN ostacolava il passaggio a 4G.

    Quote Originariamente inviato da Jack1891 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi turba è la connettività: mi capita spesso che improvvisamente mi sparisce la connessione (3G, H, H+) e rimango nel nulla per qualche minuto, poi torna tutto normale.
    Inizialmente pensavo fosse colpa dell'operatore, poi ho visto che la cosa succede sia con PosteMobile, che con 3 e adesso pure con TIM usando sempre sim nuove.
    Non so proprio che pensare, il telefono ha la rom stock (e secondo alcuni il problema potrebbe essere quello) con i permessi di root (senza aver alterato il contatore knox) ma non vorrei rischiare di cambiarla ed invalidare la garanzia se il telefono è difettato di fabbrica.

    A nessuno succede qualcosa di simile?? Consigli?
    Pe il segnale, in generale, tra s4 e s5 c'è un ABISSO! L's4 (ci sono mille thread, basta googlare) ha delle antenne penose e me ne rendo contro soprattutto ora con l'S5.
    C'erano momenti in cui trovavo addirittura il messaggio di chiama ricevuta quando il tel era occupato (nel mio caso fuori campo).
    Quindi, non per andare OT, ma credo che il problema sia la zona, non il tel o l'operatore.
    Con l'S4 la connessione spariva spesso e volentieri, con l'S5 solo raramente in questo periodo in riva al mare, e dire che ce l'ho da quando sto in ferie ed è un paese Toscano, l'S4 mi faceva cadere le telefonate anche a Roma! X-(

  10. #28
    Androidiano L'avatar di Jack1891


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy S2 / S5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Nel mio caso S5 no brand il problema erano gli APN preimpostati sulla sim sostitutiva TIM datami al posto di quella rubata.

    Quindi, non per andare OT, ma credo che il problema sia la zona, non il tel o l'operatore.
    Grazie per la risposta! Avevo pensato pure io alla zona, solo che nessuno ha questo problema... Solo un tipo che ha un S3 della ditta (quindi tutto stock e nessuna modifica) e basta. Anche con l'S2 nelle stesse identiche zone andavo come le palle di fuoco senza problemi.

    Non so proprio che pesci prendere.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi..possiedo un galaxy s5 brand tim...sto notando dei problemi di ricezione..avvolte quando tolgo l'offline e avvolte come stasera..che ho attivato la connessione dati è rimasto in edge...e ho dovuto riavviare..allora è comparsa la H+ ...ci tengo a precisare..in piena copertura...con scheda vodafone...è come se faccia fatica a passare da edge ad H o H+ ...non riesco a capire se è problema di vodafone o del telefono...suggerimenti?

  12. #30
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RinoDuster Visualizza il messaggio
    salve ragazzi..possiedo un galaxy s5 brand tim...sto notando dei problemi di ricezione..avvolte quando tolgo l'offline e avvolte come stasera..che ho attivato la connessione dati è rimasto in edge...e ho dovuto riavviare..allora è comparsa la H+ ...ci tengo a precisare..in piena copertura...con scheda vodafone...è come se faccia fatica a passare da edge ad H o H+ ...non riesco a capire se è problema di vodafone o del telefono...suggerimenti?
    Prova a contattare Vodafone e a farti dare gli apn da impostare manualmente

Pagina 3 di 83 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy