Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carbo94
Ora provo grazie ma riguardante al cavo?
Il cavo potrebbe non centrare, in quanto te lo fa solo quando cambi canzone....., e non durante, intanto prova come scritto sopra se cambia qualcosa ;)
-
Ciao problema risolto era il cavetto ora funziona perfettamente grazie
-
Quote:
Carbo94
Ciao problema risolto era il cavetto ora funziona perfettamente grazie
L'unica cosa che davo per scontato non fosse..., il cavo per il fatto che lo faceva in un determinto momento...
Bene... :)
-
Quote:
dallero
proprio stamattina mi sono recato in un centro samsung autorizzato per lo stesso problema (stavo già chiedendo per la stessa cosa nel topic dedicato), purtroppo il mio è un s5 dual sim che è venduto solo negli emirati arabi, quindi non posso nè usufruire della garanzia italiana nè di quella europea, quindi non ho proprio idea di come funzioni per l'assistenza... e neanche al centro mi hanno saputo dire come fare per la garanzia.
comunque anche a me gli interlocutori dicevano di sentirmi male e lontano durante le conversazioni telefoniche, anche durante qualche prova di registrazione vocale notavo che l's5 registrava a volume veramente molto basso e ovattato, a nulla serviva disattivare la riduzione dei disturbi, ed essendo il telefono nuovo il buco del microfono era completamente immacolato!
come dicevo, mi sono recato stamattina in un centro samsung, più che altro per vedere se avessero altri s5 per fare qualche test di confronto ma purtroppo non ne avevano:
il tipo mi ha detto che il problema è dovuto alla membrana per l'impermeabilità forse messa male, comunque ha preso il mio cell, è andato dentro nella stanza dietro alle sue spalle, poi è uscito, ha fatto qualche test usando qualche menu di servizio samsung e si è messo poi a soffiare nel buco del microfono... poi mi ha chiesto se avessi avuto intenzione di immergerlo in acqua, non capendo il perchè della domanda mi ha spiegato che avrebbe potuto tentare a bucare la membrana con un ago per vedere se il problema si sarebbe risolto ma che poi non avrei più potuto immergere il cell in acqua (mi ha sconsigliato comunque di farlo), io ho detto di lasciar perdere e lui mi ha proposto la sostituzione di non ho ben capito cosa, mi pare della cornice con questa membrana inclusa al costo di 70€ (forse ha detto frame) e ho detto che ci avrei pensato, lui comunque ha continuato a soffiare nel buco del microfono.... successivamente ho provato a fare qualche altra prova di registrazione vocale ed era nettamente migliorata! Ho fatto anche qualche telefonata e gli interlocutori ora dicevano di sentirmi normalmente.... ora non so se sia stato il fatto che abbia semplicemente soffiato, oppure mi stava venendo il dubbio che quando è tornato in stanza ha comunque bucato la membrana senza farsi vedere da me (c'era anche un amico con me e ha detto di averlo visto smanettare quando è entrato in stanza) ma comunque non ne sono sicuro al 100%
preciso che il mio s5 dual monta l'ultimo firmware e l'ho acquistato da eglobal
ora non so che fare con sto microfono, sarà difettato? non lo posso più immergere in acqua? il problema è risolto?
boh che dirvi, provate a soffiare anche voi nel microfono
Anche a me é capitato lo stesso problema.
Ho provato a soffiare dentro il buco del microfono e il problema é scomparso.
Secondo me potrebbe essere che la membrana interna certe volte si mette male e la sola pressione del soffio potrebbe aggiustarla...vi faccio sapere se il problema si ripresenta...
-
Ciao, hai poi risolto? Perchè anch'io ho il medesimo problema .
-
Quote:
crixx
Ciao, hai poi risolto? Perchè anch'io ho il medesimo problema .
No purtroppo. ..
-
io posso dirvi che solo durante la chiamata agendo sul tasto sinistro volume + e - regola il volume
Non è che avete il vivavoce attivo alla "risposta", che anche in questo caso la regolazione funziona comunque?
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
io posso dirvi che solo durante la chiamata agendo sul tasto sinistro volume + e - regola il volume
Non è che avete il vivavoce attivo alla "risposta", che anche in questo caso la regolazione funziona comunque?
Quei tasti li conosco ma se è attivo il bluetooth. .comanda
il volume dei dispositivi bluetooth collegati..
viene anche il simbolino del bluetooth
-
Quote:
dindarello
puo sembrare assurdo ma non riesco ad abbassare il volume del mio interlocutore
durante la chiamata ... coi tasti a sinistra + e - non si abbassa il volume chiamata
ma , mi sembra , quello ell'eventuale auricolare bluetooth...
Scusa, ma se sei collegato al bluetooth, mi sembra ovvio che il telefono agisca sull'accessorio
Poi "mi sembra" che significa? Fatto delle prove? Non collegarlo a niente e abbassa il volume durante una telefonata
Facci sapere
-
Ragazzi a me succede una cosa un po strana: durante i primi secondi di una chiamata dalla capsula auricolare percepisco un suono più "aperto"(non so come altro definirlo)...poi dopo una 30 di secondi o comunque un po di tempo sento normale...sapete il perché? succede anche a qualcuno di voi?
ps. spero di aver scritto nella giusta discussione :)