Vai nei modi e scarichi la modalità sport
Visualizzazione stampabile
Purtroppo ancora non è in mio possesso, ma ho avuto modo di provare diversi s5 sia bianchi che neri e in tutti ho riscontrato questo problema di grandangolo nella fotocamera frontale ch deforma il soggetto.
Per quanto riguarda la risoluzione delle foto non ho niente da dire, secondo me molto buone, ma questo strano effetto non è proprio possibile eliminare?
Una foto mi è addirittura venuta con la fronte appiattita e il mento allungato :-(
Inviato dal mio GT-I9100
raga io approfitto di questo topic per chiedere a voi,cortesemente,se potreste postare altri scatti di foto in notturna,magari con la stabilizzazione attiva e non....grazie!!!!
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, volevo chiedervi se avete fatto alcune foto con la modalità "scatta e scegli", bisogna stare proprio completamente fermi??? perchè al minimo movimento non mi fa scegliere nessuna delle varie opzioni di modifica, volevo sapere se anche a voi succede la stessa cosa.
Approfitto del Topic per porvi un dubbio! Cosa sono quei numeri che appaiono sullo schermo quando faccio una foto con la fotocamera interna?
spero che qualcuno di voi risponda... quando fate una foto nella modalità SCATTA E ALTRO, sentite uno scatto di foto all'inizio e uno alla fine oppure come nell'S4 tanti suoni di scatto?? grazie
Salve sono nuovo del forum! Sapete dirmi cosa sono quei numeri che appaiono quando cerco di scattare una foto con la fotocamera frontale sul galaxy s5?
Provato adesso a me permette di muovermi e il suono è tipo vecchia macchina da presa fa tipo un breve video di 10 secondi e poi puoi scegliere le foto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sapete dirmi come inserire il tag GPS quando si scatta una foto? Mi sembra molto strano che non ci sia l'opzione!
Apri la camera e vai in impostazioni li c'è
Si scusatemi: Non avevo capito che la griglia la si poteva scorrere e scoprire altre opzioni.. scusate..
Dopo che fa tutta l'operazione di scatto dovete inserire un opzione che vi dà come per esempio :scatto migliore. Cliccatelo ed oltre a farvi vedere lo scatto migliore (contrassegnato da una corona) potete vedere le altre 7 foto andando o a destra o a sinistra dello scatto migliore
Comunque anche a me la fotocamera interna ha l'effetto "fisheye". Ma la cosa interessante è che durante la videochiamata.. Scompare! Sembra come se applica una correzione software durante la videochiamata.. di certo non mi piace. Poco ma sicuro.
Curiosità:avete provato ad installare un'app fotocamera di terze parti?Nel senso presa dal playstore?Quest effetto persiste?Giusto per capire se è un problema dell'app originale o meno
Ciao Angelo grazie per la risposta, si anche a me il suono è simile a quello che dici tu, hai provato a fotografare una persona in movimento se ti da l opzione scatto teatro?
Non ci ho provato ci proverò
ciao angelo ti volevo chiedere un'altra cosa... quando registro un video se faccio in modalità slow motion perdo di qualità e sullo schermo mi si vede rimpicciolito a qualsiasi tipo di rallentamento, invece se lo faccio in movimento rapido a qualsiasi velocità si vede bene. anche a te fa cosi??
posso fare foto e video sott' acqua con il galaxy s5?
fotocamera con bordi non neri in ambiente totale assenza di luce
in allegato potete consultare l'immagine originale e uno con photoshop aumentando la luminosità
Allegato 110014
Allegato 110015
i possessori di S5, potete verificare se è un difetto comune della fotocamera isocell o devo rivolgermi in assistenza...
(caricate le vostre foto nero)
Ciao, ho appena provato e il mio non presenta questo tipo di effetto.
Mi permetto di dissentire sulle foto in notturna : l's5 apre il diaframma massimo ad 1/15 secondi, x cui anche se imposti le ISO fisse questo valore non salirà e il risultato sarà molta meno luce. È un difetto software direi, e spero venga risolto con Android L
Hai provato anche con camera Fv?
Mi sembra molto strano che non riesca a scattare più lentamente.
Io però continuo a preferire un pò meno luce rispetto ad un immagine sgranata.
In questo caso si possono alzare gli iso a 400.
Ora come ora non posso postare esempi perchè ancora non l'ho acquistato!
Camera fv lite presenta il settaggio di "tempo di apertura", ma in realtà non la modifica su dispositivi non abilitati (praticamente la cambia solo sulle Galaxy camera, one plus e qualche altro), e..... A notte fonda senza apertura ad almeno un secondo (coi Lumia fino a 4secondi facevo) non si vedrà nulla x valori di ISO inferiori a 1000.....inutile dirti di cm sarà sgranata la foto
Edit : questa è la prova, direttamente dal sito di camera fv5. Sembra una limitazione di Android http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b1b109d43d.jpg
Ragazzi da quelche giorno si è presentata questa strana cosa. È come se davanti all'obiettivo della fotocamera interna fosse scivolato qualcosa e adesso le foto vengono prese metà nere. Il telefono non è mai caduto e non è mai stato a contato con liquidi. È mai capitato a nessuno una cosa del genere? Sinceramente ho paura a mandarlo in assistenza e rimanere qualche mese senza telefono. Che mi consigliate?
Mi sembra molto strano...io con Nexus 4 giusto ora con iso 100 ed esposizione +2 ho scattato a 1".
Già con un secondo di scatto immetti molta luce
Ovviamente ti parlo di piena risoluzione!
Nella modalità S che gli scatti sono molto più lunghi anche a me da questo problema
Se imposti la modalità S dove specifichi il tempo di apertura allora si la ridimensiona nel mio caso a 1280x720.
Se invece nella modalità normale(lo puoi fare anche dalla fotocamera di base)imposti iso basso ed esposizione al massimo scatta con più tempo.
L'ho appena copiata sul PC la foto e mi dice sempre iso 100 e 1"
Allegato 123816
Questa cosa non la posso fare con la fotocamera di google perchè non posso impostare gli iso ma tu sul tuo S5 credo che li puoi impostare anche dalla fotocamera di base.Fai questa prova...in un ambiente scuro(non buio totale,sennò nemmeno la reflex ce la fa xD) imposti iso 100 e l'esposizione a +2.Ovviamente se lo tieni con le mani verrà mossa ma intanto vedi se riesci a scattare almeno a 1"
Già provato. tempo massimo 1/15 con la fotocamera stock. Ora riprovo con camera fv 5 e ti faccio sapere
. Intanto ecco gli efix della foto. Già lo provai questo metodo x forzare l'apertura http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b3a001bc86.jpg
Ecco invece i risultati dell'app camera fv5. Stessa cosa. Evidentemente è una limitazione del Galaxy s5, ed ecco perché in notturna le foto non vengono granché http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4890f09fbc.jpg
Ovviamente non considerare il peso in kb, perché ho fatto gli screenshot XD
Cmq è un vero peccato, perché ad oggi l'isocell è il miglior sensore per smartphone, meglio dei Sony. Inoltre essendo di grandezza 1/2.6 e con un'apertura focale di f/2.2, sono sicuro che con un minimo di manualità nell'otturatore e un bel cavalletto verranno foto bellissime anche di sera. Speriamo bene
Salve, sono un nuovo possessore del s5. Ho sempre ammirato la fotocamera, ma ho un paio di problemi. Al buio non vengono proprio nitide come alla luce del sole. Volevo chiedervi se avete qualche impostazione che usate voi. Grazie :)
se ne parlato in diverse occasioni in questo thread a riguardo delle foto fatte al buio, dalla pagina 6 ad esempio, in poi, o a pagina 85.
Io personalmente posso dirti che dal mio S5 se voglio fare uno sfondo qualsiasi poco illuminato, evito di farla......, se un soggetto ben preciso vado di flash
Le foto migliori fatte da questo terminale sono fatte con una buona illuminazione uniforme
Grazie. Una cosa: C'è qualche differenza se setto una grandezza di foto differente? Se setto a 2m la qualita è uguale a 16m?
Buona sera a tutti ...2 settimane fa si e rotto il display e l ho portato ad aggiustarlo dopo di che ho fatto l aggiornamento 5.0 ed è sparito lo stabilizzatore immagine e non so come disattivarlo...come faccio?
se non ricordo male con l'aggiornamento lo stabilitore d'immagine e stato sostiutuito con la "modalità notte auto" ecco peche non lo trovi piu semplicemente non esiste piu quella voce