Vabbè dai non sono mica demente 😂 è ostruita sotto il vetro
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Vabbè dai non sono mica demente 😂 è ostruita sotto il vetro
Scusa non era per offendere...avvolte succede [emoji5]
Ma figurati l'ho presa a ridere infatti mica mi sono offeso :) si è spostato qualcosa sotto e mandarlo in assistenza x due mesi mi scoccia da morire dato che non danno neanche un Tel sostitutivo a quanto pare
In effetti può essere una guarnizione o qualcosa messo per dividere ed isolare un circuito stampato dal touch screan o dal vetro o simile...se si è spostato solo l'assistenza può metterlo apposto almenoche non hai dimestichezza nello smontare il cell
Unito al thread ufficiale applicazione fotocamera dove andava posto il quesito.
Attenzione in futuro, consultiamo l'indice in rilievo alla sezione prima di aprire nuovo argomento...
Ragazzi, ma i video a rallentatore a voi come si vedono? I miei sono disturbati da linee colorate che continuano a muoversi https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ksoml.jpg
Ciao ho comprato un s5 usato che aveva il vetro della fotocamera rotto. ora l ho sostituito e mi sono accorto che non mette bene a fuoco.
Mi spiego meglio: quando provo a mettere a fuoco un oggetto vicino il cell ci prova vedo che lo riesce a mettere a fuoco e poi si stoppa non messo a fuoco.
Ora prima non so se metteva bene a fuoco perchè col vetro rotto non ho mai provato. che dite? può essere un problema della sostituzione vetrino o già ci faceva?
grazie
sposto nel thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...azioni-20.html
potrebbe essere stato proprio la rottura del vetro a causare il problema della messa a fuoco... se è in garanzia prova a farlo vedere e vedi cosa dicono, se non si nota la tua riparazione...
Salve ho un problema di fotocamera mentre giravo un video che duro 30 minuti all improvviso sono uscite delle strusce a meta schermo che chiudendo fotocamera si sono tolte! Ma nel video appaiono.! Poi il video non va a tempo con la voce come mai questa cosa?
Foto/video vengono salvate sulla SD?
Valuta la SD se di buona qualità eventualemnte formattala
(a me uscivano foto con banda nera e metà e qualche video scarsa qualità > SD sostituita con una maggiore di qualità)
Oppure sposta nella memoria teelefono il salvataggio ....
Prova anche in gestione applicazioni, resettare l'applicazione > Camera > cancella dati
Ho comprat9 da poco la sd di samsung evo ! Quella arangione di 16gb , non capisco perché questi problemi ,mai avuti con s4!
Salve. Sono nuovo nel forum e spero di aver azzeccato la sezione. Un mesetto fa ho acquistato un s5 e adesso ho notato che quando ascolto dei video fatti da me sento un forte fruscio di sottofondo. Cosa posso fare?voi altri possessori di s5 lo fa anche a voi o è solo un mio problema? Grazie
Grazie per la risposta. Purtroppo mi son dimenticato di scrivere che il problema persiste proprio quando faccio i video in un posto silenzioso. Ho provato di tutto,sia a disinserire la Microsd sia a ripristinare i dati della camera ma nulla. Evidentemente non me ne ero accorto prima proprio perchè ho fatto video con rumori di persone o di cose.
Non è che strusci la mano sopra il microfono?
Ho provato in mille modi, anche a fare un video in una stanza silenziosa lasciando il telefono su un piano fermo ma niente.....davvero non so più cosa fare .....sento questo fruscio di sottofondo davvero fastidioso...
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un S5. Monta android 5.0 e ho appena fatto un aggiornamento di circa 300mb.
Il problema che ho notato è che mentre sto facendo delle foto in luoghi dove la luminosità è scarsa vedo molte strisce verticali non normali. Dico che la cosa non è normale perchè ho un altro S5 che non fa lo stesso. Visto che quest'ultimo non ha fatto l'aggiornamento da 300mb mi chiedevo se il problema fosse collegato.
Ho provato a fare delle foto dall'applicazione instagram e il problema rimane, quindi non penso sia un problema del'applicazione camera del samsung.
Consigli?
c'è il thread dedicato, in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/sa...ostazioni.html
vai in gestione applicazioni, trova l'app della fotocamera, cancella i dati e riavvia...
Sera a tutti :)
Raga mia moglie vorrebbe utilizzare la fotocamera in manuale, c'è la possibilità di settare a mano l'iso e l'otturatore?
Ps: deve fare light painting
Ciao :) ,purtroppo il Galaxy S5 permette di scattare fino ad 1/15 di secondo e non lo puoi impostare manualmente(potresti mettere l'esposizione a +2 e in un ambiente buio raggiungerebbe questo tempo di scatto).Gli iso invece si.Però per il lightpainting non potrà far nulla :/ dato che servono diversi secondi.
Se ti interessa qui ho fatto una recensione dettagliata della fotocamera/videocamera
https://www.youtube.com/watch?v=gLHJZXogkj4
Salve a tutti, ad una mia amica si è rotto il vetrino posteriore, l'ha lasciato in carica come ogni sera e la mattina dopo il suddetto vetrino era completamente rotto. Mi sono informato e a quanto pare un danno del genere non viene passato in garanzia, a questo punto mi chiedevo se sapete dove può essere acquistato il pezzo, possibilmente originale. Ho guardato un po' su ebay, ma mi sembrano "cinesate" non troppo affidabili a costi davvero irrisori.
Ultima cosa, credete che si accorgerebbero di qualcosa qualora dovesse essere mandato in assistenza in futuro?
Unisco al thread dedicato alla fotocamera....
A parte il costo, è la sostituzione non facile da fare..., lo devi incollare.., poi un granello invisibile di polvere o un impronta, non immagini la qualità delle foto...
Che ne sappiamo noi se lo fai di professione o diversamente? Che risposta vorresti? Certamente il terminale deve essere testato contro le infiltrazioni d'acqua....
Consiglio personale, affidati all'assistenza, e vai sul sicuro adesso è in futuro
Grazie dello "spostamento", non avevo idea andasse messo qui il post :laughing:
Comunque la risposta che vorrei (rileggendo, mi sa che non ho proprio impostato una domanda XD) è proprio sapere come comportarmi, se conviene mandarlo in assistenza (dove ho letto possano chiedere anche 150-200 euro) o se comprare il pezzo e farlo riparare da qualcuno, purtroppo non ho molta manualità nel cambiare pezzi sugli smartphone. Proverò, come dici tu, a valutare l'assistenza :)
Buon giorno, essendo indeciso sull'acquisto del cellulare x mia mamma tra l' LG G3 e il S5 Neo vorrei chiedervi se sull'5 è presente la manual camera con quindi la possibilità di selezionare tempi di esposizione, di scatto e altro come è possibile fare su S6 o G4.
Nel caso non fosse possibile ufficialmente vi sarebbe qualche porting delle api della camera manuale del s6 sul s5?
Grazie
Ma hdr bisogna tenerlo attivo? Come mai con il flash in automatico non scatta mai ma funziona solo quando sono molto al buio? Mi viene scritto che il telefono regola automaticamente la luce che funzione è?
L'HDR sta per HighDynamicRange.
Le fotocamere di base hanno una gamma dinamica che permette di cogliere determinate sfumature di colore o meno.Con l'HDR scattando più di una foto si crea una sola foto che dovrebbe avere dei colori e dettagli maggiori.
E' molto utile se scatti controluce!Di sera è praticamente inutile,ma...quando provi a scattare in HDR al buio ti dice che la luce viene regolata autonomamente?(o stai parlando di un'altra funzione?Tipo modalità notte
La modalità notte appunto cerca di rendere le foto più luminose in scarse condizioni di luminosità.
Il problema è che i parametri di scatto non vengono modificati ma viene fatta una piccola elaborazione in post produzione che in termini qualitativi peggiora la foto.Certo se non ti va di modificarla al PC e c'è molto buio e vuoi cercare di immortalare un momento allora la puoi tenere.
Io però l'ho usata solo un paio di volte per prova e mi è bastato xD
Ciao ragazzi, un po di giorni fa ho coprato l's5. Ho notato anche io il problema dell'allungamento della faccia sulla fotocamera anteriore, forse perchè ha il grandangolare e penso sia normale. Volevo chiedervi un informazione, quando entro nella fotocamera interna, è possibile togliere Bellezza volto come scelta di default?