CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 169
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali Galaxy S5 NEO (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

non so come si fà...
    peace & love

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    non so come si fà...
    Tap su icona messaggi.
    Poi Altro->Impostaz.->Altre impostazioni->SMS->Conferma consegna

Attenzione che, anche avendo un bundle di SMS mensili compresi, quelli di conferma consegna si pagano.
    Controllando nella fatturazione online, risulta un primo SMS free e poi un secondo SMS fatturato.
    Credo di aver capito dove sta l'inghippo.
    Se invio un SMS in maniera standard, cioè usando l'app messaggi di default, non viene richiesta la conferma
    di consegna a meno che non sia attivata quella opzione, quindi non pago nulla, giustamente.
    Se uso il mitico s-voice dettando il messaggio, questa volta, non so perché, il messaggio parte con la richiesta
    di conferma consegna e quindi si paga.
    Sembra strano ma pare sia proprio così.
    Non succedeva con Lollipop.
    Stando spesso in macchina, mi capita di inviare SMS con s-voice...
    lo trovo pratico, quando funziona
    Si verifica quello che accadeva con IMO. Non so se l'avete mai usata, una delle tante app per messaggiare.
    Dopo averla installata vi chiedeva se volevate condividerla con i vostri contatti in maniera da poter poi chattare con loro.
    Ebbene, l'app informava che avrebbe inviato SMS. Ora, visto che magari se ne hanno 1000 nel bundle, non ci si
    preoccupava se poteva inviare 100 SMS, tanto erano gratis.
    Invece, la mitica IMO, inviava 100 SMS con conferma di consegna!
    Risultato, 100*15 centesimi (o giù di lì), cioè 15 euro buttati (rubati?)!
    Sì, ha fregato anche me, fortunatamente con una decina di messaggi soltanto.
    Scusate, ma ancora mi fa rabbia....
    Ultima modifica di bigeaster; 24-08-16 alle 19:51

Senior Droid

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

no ma dicevo che non so come si fà a unire 2 post...
    peace & love

Androidiano L'avatar di allmaster

Smartphone
    Galaxy S5 Neo

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Trovo abbastanza limitato tornare subito alla versione precedente alla prima difficoltà, specie se uno ha le capacità per farlo perchè significa che un minimo ne capisce, io credo che se non ci sono problemi gravi tipo telefono bloccato o chiamate non funzionanti magari è il caso di tentare di capire invece di scappare ?

il risparmio energetico io lo usavo sempre attivo prima, ma la banda grigia mi secca un po, all'inizio non avevo nemmeno realizzato fosse quello che la causava, ma non torno a Lollipop perchè ho una banda grigia, poi ho capito e ho settato 50%, così si attiva solo se sono a metà batteria,
    limitando i dati in background è ovvio che non si ricevano mail a schermo spento, infatti nella lista delle app tra quelle che ignorano lo standby c'è solo Whatsapp, che probabilmente si setta da sola.
    Per avere altre app dovete aggiungerle a mano.
    GALAXY S5 NEO stock 6.0.1

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

nessun crash neppure io quando avevo marshmallow, ma se sei daccordo non ci sono neanche lati positivi, è esattamente la stessa cosa avere lollipop o marshmallow nell'uso quotidiano,pure la grafica è identica,la batteria dura uguale,fluidità/velocità identica, in più solo il fatto di avere la banda grigia in risparmio è un motivo per tornare a lollipop.. secondo me è ancora acerbo marshmallow...

su lollipop con risparmio energetico attivo arrivano le notifiche gmail, e nella lista delle app che ignorano lo standby c'è solo whatapp,non ho aggiunto niente io.
    Quindi te hai dovuto aggiungerla a mano per farti arrivare le notifiche?
    Ultima modifica di laPatata; 25-08-16 alle 15:46

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da allmaster Visualizza il messaggio
    Trovo abbastanza limitato tornare subito alla versione precedente alla prima difficoltà, specie se uno ha le capacità per farlo perchè significa che un minimo ne capisce, io credo che se non ci sono problemi gravi tipo telefono bloccato o chiamate non funzionanti magari è il caso di tentare di capire invece di scappare ?

il risparmio energetico io lo usavo sempre attivo prima, ma la banda grigia mi secca un po, all'inizio non avevo nemmeno realizzato fosse quello che la causava, ma non torno a Lollipop perchè ho una banda grigia, poi ho capito e ho settato 50%, così si attiva solo se sono a metà batteria,
    limitando i dati in background è ovvio che non si ricevano mail a schermo spento, infatti nella lista delle app tra quelle che ignorano lo standby c'è solo Whatsapp, che probabilmente si setta da sola.
    Per avere altre app dovete aggiungerle a mano.
    ciao scusa, dove vado per aggiungerle a mano ?
    se mi dici il percorso che non lo trovo.
    grazie
    ex ace 5830i-ex s4 mini-ex s4-now s5 neo

Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Io dopo aver aggiornato alla 6.0.1 ho downgradato e sono ritornato alla 5.1.1.
    Il bug piu fastidioso che ho riscontrato su marshmallow è l'impossibilità di aprire un collegamento o un video con un'app senza doverla rendere non predefinita.
    Ad esempio l'utilizzo di piu browser o piu lettori video diventeranno sempre predefiniti perchè quando compare il popup apri con non c'è piu la possibilità di selezionare SOLO QUESTA VOLTA o SEMPRE e quindi quando si seleziona un app per aprire un video questa diventerà automaticamente predefinita.
    Forse molti di voi non capiranno, ma per me aver a disposizione tante app per aprire un video e non dover per forza impostarne una come predefinita è fondamentale.

E aggiungo che questo bug l'ho riscontrato con tre versioni di anroid marshmallow (versione spagnola, versione tedesca ed infine la versione italiana Tim) da me provate
    So che interessa a pochi, ma googlando ho trovato questa discussione ed ho capito che il problema lo crea samsung perche si lamenta anche gente che ha il note 5 e i galaxy s6.
    Leggendo quella discussione ho trovato un ottimo rimedio tramite l'app Better Open With
    Ultima modifica di cecato; 26-08-16 alle 01:36

Messaggio inviato dal mio PC

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

Aggiornato ieri il mio S5 neo TIM via OTA a 6.0.1 senza hard reset prima e dopo e tutto, ad oggi, sembra andare ok.
    Tra l'altro ci ha messo circa 10 minuti per l'aggiornamento.
    Mi è sembrato più veloce dei soliti aggiornamenti android.

Baby Droid

Smartphone
    S5 NEO, L5-II E460

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da allmaster Visualizza il messaggio
    Trovo abbastanza limitato tornare subito alla versione precedente alla prima difficoltà, (...)
    Verissimo, completamente d'accordo, ma verissimo anche il contrario almeno per me: voglio prima usare lollipop per qualche tempo (in fondo il cell è stato progettato così), poi magari farò upgrade, userò per un po', e infine deciderò

Quote Originariamente inviato da laPatata Visualizza il messaggio
    su lollipop con risparmio energetico attivo arrivano le notifiche gmail, e nella lista delle app che ignorano lo standby c'è solo whatapp,non ho aggiunto niente io.
    Confermo

Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    So che interessa a pochi, ma googlando ho trovato questa discussione ed ho capito che il problema lo crea samsung perche si lamenta anche gente che ha il note 5 e i galaxy s6.
    Leggendo quella discussione ho trovato un ottimo rimedio tramite l'app Better Open With
    E questo è proprio quello che voglio evitare, ovvero dover insozzare il cell con altre app per reimpostare opzioni e procedure che su lollipop sono standard. E questo è solo il primo esempio.

Di seguito cercherò di fare un sunto delle cose segnalate finora, poi magari aggiungiamo man mano che escono altre particolarità.

Contro aggiornamento a MM 6.0.1 Pro aggiornamento
    1) Gestione applicazioni: assenza schermata RAM in uso e libera
    >post
    1) Personalizzazione notifiche più a fondo (?)
    >post
    2) Doppio sblocco con il segno
    >post e conferma
    2) Prestazioni sembrano migliorate
    >post
    3) Barra di stato grigia con risparmio energetico attivato
    >post
    3) Barra di stato multicolore in base all'app
    > post
    4) Peggioramento test 3D AnTuTu
    > post
    4) Lieve incremento velocità test AnTuTu
    > post
    5) Assenza ricerca rapida (S Finder) da pannello notifiche
    >post
    5) Personalizzazione griglia icone su schermo
    >post e conferma
    6) Resta impossibile usare SD come RAM interna (blocco Samsung)
    > post e conferma
    6) Melodia di avvio eliminata
    >post
    7) Rende definitive le associazioni di azione/file + app scelta
    >post e conferma
    8) Suono scatto foto bassissimo
    >post e conferma
    9) Problema VLC aprendo video da Archivio
    >post
    10) Difficoltà riconoscimento vocale S Voice (dettatura sms)
    >post
    11) In Gestione Applicazioni mancano schermate
    "SCARICATE" - "SCHEDA SD" - "IN ESECUZIONE" - "TUTTI/E" - "DISATTIVATO".
    Per trovarle bisogna attivare Opzioni sviluppatore etc...> post 136 e 137

Se chi ha aggiornato a marshmallow vuole segnalare altro, vediamo di rendere la lista più corposa, e poi vediamo chi vince

Tabella aggiornata (12/09/2016).

P.S.: sembra che da qualche giorno si sia stancato di proporre la notifica dell'aggiornamento posposto, finalmente!
    Ultima modifica di elpablo2013; 12-09-16 alle 09:17 - Motivo: 11ª riga contro aggiornamento a MM

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elpablo2013 per il post:

bigeaster (26-08-16),savigio (22-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elpablo2013 Visualizza il messaggio
    Verissimo, completamente d'accordo, ma verissimo anche il contrario almeno per me: voglio prima usare lollipop per qualche tempo (in fondo il cell è stato progettato così), poi magari farò upgrade, userò per un po', e infine deciderò....
    Bravo, trovo il tuo post molto interessante e sono d'accordo con te.
    Vi informo che ho parlato (chattato) proprio poco fa con il supporto Samsung e mi hanno detto che stanno lavorando su alcuni bug segnalati relativi anche ad s-voice.
    Quindi ci sarà un nuovo rilascio correttivo OTA, però non mi hanno detto quando....
    Confesso di avergli rotto le scatole già qualche giorno fa con la storia degli SMS fatturati per colpa di s-voice
    Se ne avete qualcuno che vi sta particolarmente a cuore (o sulle p...e), segnalateglielo sulla chat.
    Ci usano come beta tester gratis...mica male per loro, no?

13. Il seguente Utente ha ringraziato bigeaster per il post:

elpablo2013 (26-08-16)

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio