non so come si fà...
non so come si fà...
peace & love
Tap su icona messaggi.
Poi Altro->Impostaz.->Altre impostazioni->SMS->Conferma consegna
Attenzione che, anche avendo un bundle di SMS mensili compresi, quelli di conferma consegna si pagano.
Controllando nella fatturazione online, risulta un primo SMS free e poi un secondo SMS fatturato.
Credo di aver capito dove sta l'inghippo.
Se invio un SMS in maniera standard, cioè usando l'app messaggi di default, non viene richiesta la conferma
di consegna a meno che non sia attivata quella opzione, quindi non pago nulla, giustamente.
Se uso il mitico s-voice dettando il messaggio, questa volta, non so perché, il messaggio parte con la richiesta
di conferma consegna e quindi si paga.
Sembra strano ma pare sia proprio così.
Non succedeva con Lollipop.
Stando spesso in macchina, mi capita di inviare SMS con s-voice...
lo trovo pratico, quando funziona
Si verifica quello che accadeva con IMO. Non so se l'avete mai usata, una delle tante app per messaggiare.
Dopo averla installata vi chiedeva se volevate condividerla con i vostri contatti in maniera da poter poi chattare con loro.
Ebbene, l'app informava che avrebbe inviato SMS. Ora, visto che magari se ne hanno 1000 nel bundle, non ci si
preoccupava se poteva inviare 100 SMS, tanto erano gratis.
Invece, la mitica IMO, inviava 100 SMS con conferma di consegna!
Risultato, 100*15 centesimi (o giù di lì), cioè 15 euro buttati (rubati?)!
Sì, ha fregato anche me, fortunatamente con una decina di messaggi soltanto.
Scusate, ma ancora mi fa rabbia....![]()
Ultima modifica di bigeaster; 24-08-16 alle 19:51
no ma dicevo che non so come si fà a unire 2 post...![]()
peace & love
Trovo abbastanza limitato tornare subito alla versione precedente alla prima difficoltà, specie se uno ha le capacità per farlo perchè significa che un minimo ne capisce, io credo che se non ci sono problemi gravi tipo telefono bloccato o chiamate non funzionanti magari è il caso di tentare di capire invece di scappare ?
il risparmio energetico io lo usavo sempre attivo prima, ma la banda grigia mi secca un po, all'inizio non avevo nemmeno realizzato fosse quello che la causava, ma non torno a Lollipop perchè ho una banda grigia, poi ho capito e ho settato 50%, così si attiva solo se sono a metà batteria,
limitando i dati in background è ovvio che non si ricevano mail a schermo spento, infatti nella lista delle app tra quelle che ignorano lo standby c'è solo Whatsapp, che probabilmente si setta da sola.
Per avere altre app dovete aggiungerle a mano.
GALAXY S5 NEO stock 6.0.1
nessun crash neppure io quando avevo marshmallow, ma se sei daccordo non ci sono neanche lati positivi, è esattamente la stessa cosa avere lollipop o marshmallow nell'uso quotidiano,pure la grafica è identica,la batteria dura uguale,fluidità/velocità identica, in più solo il fatto di avere la banda grigia in risparmio è un motivo per tornare a lollipop.. secondo me è ancora acerbo marshmallow...
su lollipop con risparmio energetico attivo arrivano le notifiche gmail, e nella lista delle app che ignorano lo standby c'è solo whatapp,non ho aggiunto niente io.
Quindi te hai dovuto aggiungerla a mano per farti arrivare le notifiche?
Ultima modifica di laPatata; 25-08-16 alle 15:46
So che interessa a pochi, ma googlando ho trovato questa discussione ed ho capito che il problema lo crea samsung perche si lamenta anche gente che ha il note 5 e i galaxy s6.
Leggendo quella discussione ho trovato un ottimo rimedio tramite l'app Better Open With
Ultima modifica di cecato; 26-08-16 alle 01:36
Messaggio inviato dal mio PC
Aggiornato ieri il mio S5 neo TIM via OTA a 6.0.1 senza hard reset prima e dopo e tutto, ad oggi, sembra andare ok.
Tra l'altro ci ha messo circa 10 minuti per l'aggiornamento.
Mi è sembrato più veloce dei soliti aggiornamenti android.
Verissimo, completamente d'accordo, ma verissimo anche il contrario almeno per me: voglio prima usare lollipop per qualche tempo (in fondo il cell è stato progettato così), poi magari farò upgrade, userò per un po', e infine deciderò
Confermo
E questo è proprio quello che voglio evitare, ovvero dover insozzare il cell con altre app per reimpostare opzioni e procedure che su lollipop sono standard. E questo è solo il primo esempio.
Di seguito cercherò di fare un sunto delle cose segnalate finora, poi magari aggiungiamo man mano che escono altre particolarità.
Contro aggiornamento a MM 6.0.1 Pro aggiornamento 1) Gestione applicazioni: assenza schermata RAM in uso e libera
>post1) Personalizzazione notifiche più a fondo (?)
>post2) Doppio sblocco con il segno
>post e conferma2) Prestazioni sembrano migliorate
>post3) Barra di stato grigia con risparmio energetico attivato
>post3) Barra di stato multicolore in base all'app
> post4) Peggioramento test 3D AnTuTu
> post4) Lieve incremento velocità test AnTuTu
> post5) Assenza ricerca rapida (S Finder) da pannello notifiche
>post5) Personalizzazione griglia icone su schermo
>post e conferma6) Resta impossibile usare SD come RAM interna (blocco Samsung)
> post e conferma6) Melodia di avvio eliminata
>post7) Rende definitive le associazioni di azione/file + app scelta
>post e conferma8) Suono scatto foto bassissimo
>post e conferma9) Problema VLC aprendo video da Archivio
>post10) Difficoltà riconoscimento vocale S Voice (dettatura sms)
>post11) In Gestione Applicazioni mancano schermate
"SCARICATE" - "SCHEDA SD" - "IN ESECUZIONE" - "TUTTI/E" - "DISATTIVATO".
Per trovarle bisogna attivare Opzioni sviluppatore etc...> post 136 e 137
Se chi ha aggiornato a marshmallow vuole segnalare altro, vediamo di rendere la lista più corposa, e poi vediamo chi vince
Tabella aggiornata (12/09/2016).
P.S.: sembra che da qualche giorno si sia stancato di proporre la notifica dell'aggiornamento posposto, finalmente!
Ultima modifica di elpablo2013; 12-09-16 alle 09:17 - Motivo: 11ª riga contro aggiornamento a MM
Bravo, trovo il tuo post molto interessante e sono d'accordo con te.
Vi informo che ho parlato (chattato) proprio poco fa con il supporto Samsung e mi hanno detto che stanno lavorando su alcuni bug segnalati relativi anche ad s-voice.
Quindi ci sarà un nuovo rilascio correttivo OTA, però non mi hanno detto quando....
Confesso di avergli rotto le scatole già qualche giorno fa con la storia degli SMS fatturati per colpa di s-voice
Se ne avete qualcuno che vi sta particolarmente a cuore (o sulle p...e), segnalateglielo sulla chat.
Ci usano come beta tester gratis...mica male per loro, no?
elpablo2013 (26-08-16)