A parte il fatto che non riesco a vedere "schermo" in info batteria, che significa 4 ore di schermo o meglio in che senso? Con quanta percentuale di carica? Da acceso fino a spento? Bo, sarò stupido ma non capisco
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_P3hRR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CiNjg.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_dWBqs.jpg
Allora ti bo messo i screen di tutti i passaggi,carica il cell al 100% a fine giornata o quando vuoi tu va su impostazioni-batteria-uso batteria-schermo e li vedi la percentuale dello schermo acceso.spero di essere stato esaustivo
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Per quanto continui a non capire che intendi per "4 ore di schermo", è il tempo che il tuo schermo è acceso da quando la carica è a 100 e fino a che non si spegne? Non dipende anche dall'utilizzo che fai del cell quando lo schermo e acceso e spento? Credo che la durata sia una se tieni lo schermo è acceso ma senza farci niente e magari in modalità offline, un'altra se lo schermo lo tieni acceso e navighi, parli, messaggi, ecc, ecc, sbaglio? Non capisco proprio.
P.S. Non riesco a inserire le foto dei miei screen shot
Si intende bene o male che lo schermo sia sempre acceso quando si fanno delle operazioni. ....per cui è quasi scontato che il tempo che ti da di accensione schermo è quello di reale utilizzo......e 4 ore di media direi che sono soddisfacenti. .....poi se non hai ancora capito....boh....vendi il telefono.....:cool:
Io ci faccio 4 ore con i dati tutto il giorno accesi e wifi la sera a casa. Per lavoro mi sposto di continuo e quindi ci sarà un cambio continuo di celle. Non ho mail in push solo messaggi WhatsApp (70\80 al giorno) navigazione web, video e un 2o3 chiamate brevi.
A volte quando non mi sposto molto supero le 4 ore, non mi sembra male.....anzi
Ciao a tutti,
oggi ho attivato sul mio galaxy il risparmio energetico (fino ad arrivare allo spegnimento completo del telefono).
Poi ho messo in carica il telefono e spento il risparmio energetico, ma in realtà da quel momento il risparmio non si è mai più disattivato.
Ho già provato a riavviare il telefono, a metterlo in carica e a passare anche da "risparmio energetico avanzato" a normale, ma niente da fare..
Qualcuno può aiutarmi??:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Grazie!
Chi riesce a farsi bastare l'autonomia (io campo tranquillamente con le mie 4h e mezza di schermo circa) , non può che aver trovato lo smartphone ideale .
Bello, non troppo grande , fluido e veloce , tra le migliori cam sul mercato , schermo superlativo.
Suvvia :D
Io l ho aspettato tanto uno smartphone del genere...la giornata me la fa tranquillamente sia quando lavoro che non...é affidabile e velocissimo...nn so che inventarmi x sfruttare la sua brutale potenza...é il terminale più bello mai visto prima (ho il colore gold platinum ), e poi mi ero promesso che quando la samsung avrebbe fatto un cel con materiali nobili e processore a 64 l'avrei preso subito sostituendo il mio vecchio glorioso galaxy nexus... rotfl
Beati voi che vi fate tutta la giornata senza problemi. Io non so cosa disattivare per fargli fare almeno 3 ore di schermo
Se non ti fa nemmeno 3 ore di schermo vuol dire che i wakelock ti stanno mangiando la batteria... Quando lo schermo è spento!
Salve a tutti.
Ho notato da un paio di giorni che il cavo del caricabatterie (originale) del mio s6, oltre che a scaldarsi eccessivamente nel punto dove si trova il connettore micro usb, fa uno strano rumore, come di qualcosa che frigge. Inoltre la "carica rapida" non funziona sempre: a volte devo staccare e riattaccare più volte il cavo per fare si che la carica rapida funzioni. Tutto ciò è normale? confido in una vostra risposta, grazie in anticipo.
Mhaaaaaa..... Ma può essere che uno deve fissarsi come mille opzioni metodi per avere qualche minuti/ora in più riguardo la batteria?? Che poi diventa una fissa opzioni... Schermo acceso... Diventa veramente una mania poi cellulari di un quarto del valore del nostro durano di più
In realtà oggi sono arrivato a quattro ore e mezza si schermo con utilizzo arrogante, era il caricamento con onedrive che succhiava tonnellate di batteria :')
One drive Google + Dropbox ecc ovvio
Cambia cavo e basta
Come fate a dire: "mi fa...ore di schermo"? Facendoci cosa a schermo attivo? Non credo che sia indifferente no?
Ciao a tutti. Ho finito ora di leggere tutto il thread. Ho acquistato l S6 una settimana dopo l uscita e devo dire che la batteria non mi soddisfa. Avevo un Nokia di 5/6 anni, quindi ho pensato che la batteria durasse così poco nell S6 proprio per le sue caratteristiche ( schermo, potenza ecc...) e che tutti gli smartphone più moderni avessero a grandi linee la stessa autonomia....insomma mi sono messo il cuore in pace.
Ho smanettato un po' con il tel seguendo i consigli trovati qui nel forum e qualcosina è migliorato.
Ma continuo ad avere un problema che proprio non capisco: la notte imposto la modalità aereo e dopo 8/9 ore, quando mi sveglio, il telefono si mangia 14/15% di batteria....come posso risolvere?
Devo inoltre segnalare che il telefono si è bloccato e riavviato almeno un paio di volte durante questi due mesi.
Hai per caso attivo il gesto di risveglio? Quello col sensore di prossimità...
Ora provo a scaricare GSAM battery (quando parlate di root....mi vergogno ma non so cosa sia).
Non ho attivato nessun gesto di risveglio, ho solo impostata la sveglia e la disattivo con uno o due tocchi sullo schermo. Mi potresti dire dove trovare la funzione di gesto di risveglio così controllo. Grazie
È disattivata di default , dubito che tu l'abbia attività.
Per quanto riguarda i permessi di root , non sono altro che i permessi da "super utente" con cui puoi fare tante , ma tante cose , che prima non potevi fare , abbattendo quelle barriere che ti garantiscono la libertà sul sistema operativo
Grazie della spiegazione. Leggerò un po' e deciderò se procedere.
Ho scaricato GSAM e dopo un oretta di funzionamento/analisi la voce wakelock è al 5%, è normale oppure devo intervenire?
Per analizzare la batteria avevo scaricato battery Doctor che mi sembrava fatta bene...lo disinstallo?
Ho messo il tel sotto carica ed è sceso al 3%.
Non so postare uno screenshot.... Così si vede? Allegato 146043
Adesso hai il telefono in carica e non si può dire molto.
Domani prima di metterlo sotto carica screena le stesse schermate.
È probabile che hai qualche applicazione che ti causa wakelock.
Hai già provato a disattivare le applicazioni che non ti servono, disattivare sincronizzazioni che non necessiti e ibernare le app con greenify?
Ho seguito il settaggio che ha postato l'utente dbnsst.
Come sincronizzazioni ho solo due account (uno Yahoo e uno Gmail), non uso nessun social ed ho eliminato le relative app.
Domani sera posto le due schermate.
Grazie
ieri leggendo i vostri commenti ho installato greenify e ho ibernato le app che secondo me ciucciavano batteria...ho messo modalità aereo prima di dormire e per la prima volta durante la notte la percentuale batteria è rimasta la stessa della sera prima...spettacolo! ;) adesso vedremo come si comporta durante l'uso ecc...era carico al 100% e stamattina l'ho ritrovato al 100% ;)
Ancora non ho provato greenify, questa notte non ho attivato la modalità aereo(se non per un oretta) ed i risultati sono questi: Allegato 146085
Allegato 146088
Ragazzi ma voi lo caricate la notte? può stare tante ore attaccato?
scusate ma a me Gsam battery root companion non mi si installa nè da PlayStore nè da apk... ed ho il root...
A me 12 ore in offline da 99 a 98...ci sta?
12 ore per 1×100 waooo facci due screen