Sì, in aereo la rom consuma circa 0,2% ogni ora circa... Presumibilmente la percentuale batteria è approssimata per eccesso quindi ti scala solo di 1
Visualizzazione stampabile
Sì, in aereo la rom consuma circa 0,2% ogni ora circa... Presumibilmente la percentuale batteria è approssimata per eccesso quindi ti scala solo di 1
Perché partono tutte le app e le sincronizzazioni del mondo ahah la maggior parte delle app aspetta il cambio delle condizioni di rete e avvia i propri servizi, e può capitare che alcune (specialmente Facebook) tengano impegnato il processore alla massima frequenza per un paio di minuti (operazione mooolto esosa in termini di energia). Se hai disattivato le sync inutili e applicato i miei consigli non dovrebbe scalarti così velocemente (al limite un 5% massimo azzarderei)
Il mio s6 ha un deep sleep favoloso...!! Praticamente x adesso non ho soldi nella scheda, quindi uso il telefono a mo di 3310...acceso alle 6.30 di mattina, esco x lavoro ma praticamente non l ho usato... Dal 74 % ho il 73%....!!!! -0,1% ora mi segna battery monitor... 😉😉😉😉
Ciao a tutti, da 2 o 3 giorni il mio amato S6 registra una anomalo consumo di batteria in modalità aereo.
Vi faccio un esempio, ieri vado a dormire alle 22 con la batteria al 39% ed il cell in modalità aereo (wi fi off e pure gps off), intorno alle 00 il mio pargoletto mi sveglia...controllo il cell ed è sceso al 29%, decido così di metterlo in modalità super risparmio....alle 3 il pargoletto mi sveglia di nuovo e trovo il cell al 15%.
Insomma non un consumo pazzesco, però mi aspetto che in 6/7 ore in stand by consumi un 2/3% non di certo un 20/30%.
Ho installato GSam battery monitor e risulta che l'83% del consumo in quel lasso di tempo è imputabile a 2 app, "Sistema Android" e "Kernel (android OS)", cosa che non mi aiuta per niente al fine di risolvere il problema.
Qualcuno più esperto in materia mi può aiutare? Magari vi è successa la stessa cosa...
Ciao a tutti, il monitoraggio nativo della batteria mi segnala facebook e instagrama con i top killer di consumo.
Andando nel dettaglio infatti sembra rimangano attivi per troppo tempo.
Se guardo da GSam battery invece queste app non risultano in cima.
Il tempo totale di CPU coincide, ma dai dettagli di utilizzo del monitoraggio nativo mi da una durata totale connessione enorme.
Come è possibile?
inoltre: vorrei freezare queste app quando sono in background, ci sono altri modi oltre a greenify?
Purtroppo greenify non mi rileva nè instagram nè facebook dalle app in elenco!
Ciao non conosco altre app ma a greenify le frizza tutte e due,l unica cosa e che devi abbilitarw lo stop delle app di sistema da li ti compariranno nella lista e il problema e risolto,dopo questa operazione a me la batteria dura un sacco,ho disattivato tutte le app che non uso e freezato le altre.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao Amtares, grazie mille intanto.
Mi sono attimo documentato, sembra che il blocco delle app di sistema sia possibile con la versione a pagamento... Che funziona con il rrot che io non ho :-(
Ne approfitto per chiederti quali app hai freezato.
Grazie ancora!
Si può non caricare il telefono quando è collegato con l'usb al PC?
Ragazzi ma capita anche a voi che ik cel si fa caldissimo? Dipende dalla batteria??
Mi sono attimo documentato, sembra che il blocco delle app di sistema sia possibile con la versione a pagamento... Che funziona con il rrot che io non ho :-(
Grazie ancora![/QUOTE]
Ciao si per le app di sistema serve la versione a pagamento ma non il root viste che anche il mio e immacolato questo te lo garantisco,io ho frezzato s healt,facebook ecc...per farla breve ho inserito tutte quelle app che non ho mai e non usero mai.
Grazie ancora![/QUOTE]
Ciao si per le app di sistema serve la versione a pagamento ma non il root viste che anche il mio e immacolato questo te lo garantisco,io ho frezzato s healt,facebook ecc...per farla breve ho inserito tutte quelle app che non ho mai e non usero mai.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, sono molto interessato anke io a questa cosa e sono andato a leggere sul play store che la versione a pagamento funziona tantissimo con il root! Siamo sicuri che senza root quest'applicazione funzioni come si deve? Anche se sono una spicciolata di soldi vorrei essere sicuro prima di acquistare. Grazie
Grazie ancora![/QUOTE]
Ciao, sono molto interessato anke io a questa cosa e sono andato a leggere sul play store che la versione a pagamento funziona tantissimo con il root! Siamo sicuri che senza root quest'applicazione funzioni come si deve? Anche se sono una spicciolata di soldi vorrei essere sicuro prima di acquistare. Grazie
Sicuro si la uso io e il root non c e l ho!!!avendo il root si possono fare tante cose ma quello che serve a noi si fa anche senza
[/QUOTE]Sicuro si la uso io e il root non c e l ho!!!avendo il root si possono fare tante cose ma quello che serve a noi si fa anche senza
Ok perfetto allora procedo con l'acquisto! X caso si può bloccare anche il play service che consuma un botto?
Ragazzi come posso risolvere il problema eccessivo del consumo in batteria Google play service e dopo riavvio servizi Google? Mi consumano intorno al 20%...
ciao ragazzi, aggiornamento.
Ho scaricato la versione paid ed effettivamente compaiono le app (facebook, messenger, instagram) che prima non comparivano.
Ho provato a greenifizzarle ma onestamente la cosa non mi ha convinto.
Sono usciti una serie di disclaimer e popup che mi dicevano, in sostanza, che senza root la cosa era limitata.
Ho disinstallato e chiedo il rimborso subito dopo.
Ho trovato una soluzione meno invasiva comunque: da impostazioni > app incriminata > "limita dati in background"... sbam! App scese un sacco dal podio dei succhiasangue :D
Cosa intendi per app incriminata? Puoi spiegarti meglio? Grazie
perchè se ti è arrivato ieri hai già fatto qualche aggiornamento, in più oggi è uscito android 5.1.1 per s6 flat ed edge no brand e brand vodafone, ti conviene aggiornare, ripristinare per dargli una pulita e poi rifare la configurazione e seguire la guida sopra! poi la voce servizi google ti sparisce e se ricompare consuma solo l 1%
secondo me è difettoso! a me scalda solo se lo lascio sotto il sole xD scherzi a parte, io ho riscontrato problemi di riscaldamento solo sul cavetto di ricarica quando carica il telefono...per il resto 0...e comunque ultimamente lo sto caricando anche 2 volte al giorno perchè gioco tanto, se avesse problemi di surriscaldamento me ne sarei accorto...
Ecco.
Come detto, in modalità aereo consuma nulla, in caso contrario ci sono problemi.
Btw, greenify è comodo, dovremmo aggiungerlo tra i consigli per risparmiare batteria[/QUOTE]
Cosa è sto btw? Non lo trovo nel playstore.
La temperatura che mostra gsam battery monitor pro è la temperatura del processore o quella esterna o di cosa? Grazie.
Era chiarissimo che stavo scherzando! Comunque sia non ho mai registrato in UHD perché non ha senso per quello che i riguarda! Ci provo ora fuori dal balcone con tanto di flash e vediamo come risponde! Fuori ci sono 30 gradi!
Ok aggiorno, mi sono fermato ai primi 5 minuti, 2 gb di video circa, effettuato fuori dal balcone, flash acceso, ripreso il paese e le temperature sono aumentate leggermente attorno la fotocamera! Tutto il telefono a temperatura normale! 37 gradi registrati sulla CPU! Tutto nella norma! A volte bisognerebbe soltanto essere meno spavaldi e comprendere quando una persona scherza con tanto di affermazione per evitare fraintendimenti! Se il telefono ti scalda o ha qualche problema o di mezzo ci sono questioni software che a causa di qualche anomalia fanno scaldare il telefono!aggiungo che il mio era appena stato staccato dal caricabatterie dove a scaldare tanto é solo il cavetto all attacco sul telefono
Ho una domanda : come funziona la ricarica rapida ? Si sceglie dalle impostazioni se scegliere ricarica rapida o meno ?
Inoltre per la ricarica rapida ci vuole un caricabatterie che abbia esplicitamente la funzione ricarica rapida o uno qualunque che faccia uscire almeno 2A ?
L'unico spavaldo che c'è qui SEI TU!!! xkè è normalissimo che scaldi "intorno alla fotocamera" quando fai riprese, soprattutto se continue e ad alta definizione. Per cui se a uno rispondi che a te scalda "0" e che il suo è difettato, non solo dai una indicazione assolutamente sbagliata ma dici una "castroneria" assurda!!!
Non è un app, è un abbreviazione per By The Way, tradotto "a proposito".Quote:
Originariamente inviato da 26ipotenusa76
La ricarica rapida si attiva automaticamente utilizzando un caricabatterie predisposto. Funziona solo con percentuali di batteria basse e solo quando lo schermo è spento, per evitare prolungati surriscaldamenti. Non è possibile disattivarla via software (almeno al momento).Quote:
Originariamente inviato da andx47
La ricarica rapida non dipende dall'amperaggio, ma dal voltaggio. Il caricabatterie originale emette due voltaggi e amperaggi differenti. 9V x 1.67A quando è innescata la ricarica rapida e 5V x 2A quando invece entra in gioco la ricarica tradizionale.
Ho un dubbio : sul sito il caricatore rapido non lo vendono;
Se si dovesse rompere il caricatore dove lo si compra ?
Ciao a tutti, scusate una domanda:
a breve mi arriverà l'S6, come mi devo comportare con la prima accensione/configurazione? Perchè leggo consigli che dicono di aggiornare e poi ripristinare... ma se ripristino non mi torna ai dati di fabbrica facendomi aggiornare ancora?