CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 226 di 232 primaprima ... 126176216224225226227228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,251 a 2,260 su 2312
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge Galaxy S6 FLAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2251
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Mi succede una cosa strana , se utilizzo il caricabatterie originale , adaptive fast charging stock , la batteria non si ricarica , il led rimane spento , se utilizzo un caricabatterie del S4 si ricarica , lentamente
    ma si ricarica.
    Non e' un problema del caricabatterie stock , se lo utilizzo , assieme al cavetto usb , per ricaricare la batteria di un p 10 lite funziona regolarmente

    Che ne pensate ?

  2.  
  3. #2252
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    sull'S6 di mia moglie ho da 2 giorni problemi di ricarica, sia rapida che normale... oltre a metterci un'eternità, in 3 ore si ricarica dal 30% al 62%... al massimo arriva attorno al 70 % anche collegandolo tutta la notte.
    Ieri si è aggiornato all'ultimo firmware G900FXXU5EQK8 ma il problema lo ha iniziato a fare dal giorno prima...

    Ho cambiato 3 cavi diversi, e usando l'app Galaxy Charging Current Free mi da i seguenti valori:
    Riferimento: 1200
    Massima: 1800
    Media: 1200
    ma ho dovuto muovere un pò il cavo mini usb per ricevere questi valori, perchè segnava sempre altri valori (più bassi).

    succede a qualcun altro? avete qualche soluzione al problema?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    DreamReaper (15-12-17)

  5. #2253
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sull'S6 di mia moglie ho da 2 giorni problemi di ricarica, sia rapida che normale... oltre a metterci un'eternità, in 3 ore si ricarica dal 30% al 62%... al massimo arriva attorno al 70 % anche collegandolo tutta la notte.
    Ieri si è aggiornato all'ultimo firmware G900FXXU5EQK8 ma il problema lo ha iniziato a fare dal giorno prima...

    Ho cambiato 3 cavi diversi, e usando l'app Galaxy Charging Current Free mi da i seguenti valori:
    Riferimento: 1200
    Massima: 1800
    Media: 1200
    ma ho dovuto muovere un pò il cavo mini usb per ricevere questi valori, perchè segnava sempre altri valori (più bassi).

    succede a qualcun altro? avete qualche soluzione al problema?
    sembra che il problema si sia risolto...

    ieri sera vedevo che la carica disponibile scendeva a vista d'occhio, dal 32% al 15% in 10 minuti, allora mi ero deciso a fare un bel ripristino ai dati di fabbrica e nel frattempo ho voluto provare l'ultima... ho voluto metterlo a caricare da spento sapendo che a volte la percentuale della carica segnalata dal sistema non è quella effettivamente disponibile, infatti appena collegato alla presa della corrente segnalava 89% invece di 15% da acceso... l'ho fatto arrivare al 100% ed ora sembra che il problema non c'è più... tutto funziona regolarmente!

  6. #2254
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sembra che il problema si sia risolto...

    ieri sera vedevo che la carica disponibile scendeva a vista d'occhio, dal 32% al 15% in 10 minuti, allora mi ero deciso a fare un bel ripristino ai dati di fabbrica e nel frattempo ho voluto provare l'ultima... ho voluto metterlo a caricare da spento sapendo che a volte la percentuale della carica segnalata dal sistema non è quella effettivamente disponibile, infatti appena collegato alla presa della corrente segnalava 89% invece di 15% da acceso... l'ho fatto arrivare al 100% ed ora sembra che il problema non c'è più... tutto funziona regolarmente!
    Benissimo... Ma tieni la situazione sotto controllo. Solite cose, non scendere mai sotto al 10x100 e ricarica senza pensarci troppo.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kmd (17-12-17)

  8. #2255
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, vorrei cambiare la batteria al mio samsung s6 che dopo 2 anni inizia a durarmi davvero poco....
    9h in totale con 2h di schermo....

    voi consigliate qualche batteria in particolare? e di quelle maggiorate ne avete mai provate?

    grazie a tutti per i consigli

  9. #2256
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CheccoSR Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vorrei cambiare la batteria al mio samsung s6 che dopo 2 anni inizia a durarmi davvero poco....
    9h in totale con 2h di schermo....

    voi consigliate qualche batteria in particolare? e di quelle maggiorate ne avete mai provate?

    grazie a tutti per i consigli
    Evita quelle maggiorate, anche perché 9 su 10 è una cavolata. L'unico consiglio che mi sento di darti è che le batterie valgono quello che costano, diffida da prezzi troppo allettanti.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #2257
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo su ebay sembrano tutte uguali....
    si va da 13 euro ai 40euro
    13: Batteria Originale EB-BG920ABE Per Samsung Galaxy S6 G920F 2550mah 4.4v Nuova | eBay
    40: Batteria Originale Samsung EB-BG920ABE 2550mAh per Samsung Galaxy S6 | eBay

    ma oltre la batteria mi server l'adesivo per il case posteriore (l'originale è impossibile da recuperare)
    https://www.ebay.it/itm/Samsung-Gala...UAAOSwjL5ZOTTq

    Ma hi bisogno anche di quello anteriore??
    Dai video mi sembra che tolgano anche la parte anteriore del cellulare....

    Grazie

  11. #2258
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questo è il risultato che riesco ad ottenere con la mia batteria:
    luminosità automatica sempre a 50%;
    app originali inutili disabilitate;
    no sync




    sarà da cambiare?
    ho anche provato ad eseguire delle istruzioni per la ricalibrazione della batteria....
    pare che qualcosina sia migliorata... ma non tantissimo.

    grazie

  12. #2259
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, dopo un po di tempo mi sono deciso di sostituire la batteria al mio S6 comprando questa
    Batteria Originale EB-BG920ABE Per Samsung Galaxy S6 G920F 2550mah 4.4v Nuova | eBay

    Purtroppo credo che la situazione non sia per niente migliorata, anzi adesso la batteria mi dura appena 7/8 ore con appena 1 ora e mezza di schermo.
    Ho provato ad effettuare un hard reset, disabilitare tutte le app originali ma nulla è cambiato...
    Praticamente dopo aver caricato al 100% il cellulare noto proprio a vista d'occhio che la percentuale scende... 99% 98% 97% 96% 95%....

    cos'altro posso provare?
    sono disposto anche a riaprilo per cambiare nuovamente la batteria, ma quale ci metto? a me sembrano tutte cinesate.... dove trovo la sua originale?
    oppure posso provare a cambiare la rom? o a fare il downgrade a qualche versione di android?

    grazie a tutti

  13. #2260
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CheccoSR Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo un po di tempo mi sono deciso di sostituire la batteria al mio S6 comprando questa
    Batteria Originale EB-BG920ABE Per Samsung Galaxy S6 G920F 2550mah 4.4v Nuova | eBay

    Purtroppo credo che la situazione non sia per niente migliorata, anzi adesso la batteria mi dura appena 7/8 ore con appena 1 ora e mezza di schermo.
    Ho provato ad effettuare un hard reset, disabilitare tutte le app originali ma nulla è cambiato...
    Praticamente dopo aver caricato al 100% il cellulare noto proprio a vista d'occhio che la percentuale scende... 99% 98% 97% 96% 95%....

    cos'altro posso provare?
    sono disposto anche a riaprilo per cambiare nuovamente la batteria, ma quale ci metto? a me sembrano tutte cinesate.... dove trovo la sua originale?
    oppure posso provare a cambiare la rom? o a fare il downgrade a qualche versione di android?

    grazie a tutti
    È difficoltoso fare una diagnosi in questo modo. Ovviamente bisognerebbe partire da un punto fermo. Ovvero software ok o batteria ok. Per il software è sufficiente che installi il suo originale ultima versione senza installare altre applicazioni che le sue originali e poi controlla i consumi. Ovviamente se è tutto nella norma siamo di fronte ad un problema hardware o di batteria.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 226 di 232 primaprima ... 126176216224225226227228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy