Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peppegs
GALAXY S6 PEGGIORAMENTO DURATA BATTERIA ANDROID 6.0.1 MARSHMALLOW.
ho installato il nuovo Firmware da una settimana circa e posso con certezza dire che la durata della batteria è peggiorata terribilmente.
Quello che si nota è un risparmio assoluto in fase di stanby (vedi la notte ad esempio.. soprattutto se si disattivano le connessione dati e lasci attivo solo le chimate) praticamente consuma si e no 1% di carica.
ma appena lo si mette in mano, nonostante i vari risparmi tutti attivati, la percentuale della batteria cala a vista d'occhio, copre si e no le 7/8 ore. (con lollipo arrivavo tranquillamente a 12h con uso intenso)
Ripeto è piu di una settimana di utilizzo (non come molti blog e post che il giorno dopo aver installato già recensiscono durate) a ciò aggiungo che ho tutte le notifiche disattivate, praticamente mi suonano solo le mail (una decina al giorno) e le chiamate (un paio d'ore al giorno), Whatsapp e Facebook son perennemente silenziati, stessa cosa tutti i vari suoni di sistema,
Con lollipop la durata era molto piu estesa, spesso arrivavo a sera e dovevo sforzarmi di farlo scaricare.
Vorrei sapere se qualcun'altro ha notato lo stesso peggioramento. ciao.
Quoto tutto quello che hai detto.
-
Anche a me sembra che la durata della batteria con MM sia peggiorata. Ho notato che è molto il consumo di "sistema operativo Android" che, se non sbaglio, riguarda la parte radio. Infatti sto notando che la ricezione è peggiorata e ogni tanto ho disconnessioni dalla rete cellulare. Come operatore ho H3G
-
Anche a me ricezione della tim pessima!!!
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
ele91
Anche a me ricezione della tim pessima!!!
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Credo che sia un problema di zona io con tre hg nessun problema mentre wind e tim funzionano male ma non dipende dal telefono o dalla versione di android.
Vodafone ok sempre a riferito a dove mi sposto
-
Quote:
AndroSolo
Credo che sia un problema di zona io con tre hg nessun problema mentre wind e tim funzionano male ma non dipende dal telefono o dalla versione di android.
Vodafone ok sempre a riferito a dove mi sposto
Credo dipenda anche dal modem.. Con lollipop la ricezione era ottima, ora con MM è peggiorata
-
Quote:
nerofalcon
Credo dipenda anche dal modem.. Con lollipop la ricezione era ottima, ora con MM è peggiorata
Forse devi fare un reset a me mm funziona in ricezione come lollipop
-
-
ciao a tutti, con MM (con vodafone) diciamo con una buona copertura e uso in 4g ed uso delllo smartphone medio intenso (tipo wp facebook sincro con più account navigazione ecc)si raggiungono le 3 ore di schermo con il 10% di batteria residua?
grazie
-
Ragazzi da ieri non so come mai ma ho notato che la ricarica dura tantissimo!
Ho aggiornato a marshmallow qualche giorno fa e andava tutto bene, ieri sera sono arrivato a casa con l'1% e alla fine il telefono è morto, l'ho messo in carica e stamattina l'ho trovato al 95% !! (è stato in carica più di 8 ore!!)
se utilizzo la ricarica rapida le cose vanno un pò meglio, ma è normale secondo voi che senza ricarica rapida impieghi così tanto per caricarsi!? (40 minuti di ricarica per un 5% di batteria più o meno)
-
Quote:
DavideAma
Ho aggiornato a marshmallow qualche giorno fa e andava tutto bene, ieri sera sono arrivato a casa con l'1% e alla fine il telefono è morto, l'ho messo in carica e stamattina l'ho trovato al 95% !! (è stato in carica più di 8 ore!!)
se utilizzo la ricarica rapida le cose vanno un pò meglio, ma è normale secondo voi che senza ricarica rapida impieghi così tanto per caricarsi!? (40 minuti di ricarica per un 5% di batteria più o meno)
Volevo scrivere per lo stesso problema. Stanotte inyorno alle 00.30 ho messoin carica il telefono con la ricarica normale al 14%. Alle 2.40 mio figlio mi sveglia, controllo l'ora come faccio sempre ai suoi risvegli notturni e il cel era al 19%!!!! Stacco il caricabatterie, lo riattacco, e stamattina alle 9.30 il telefono era ancora all'85%!! L'altro ieri, prima notte di ricarica normale/lenta dopo l'aggiormamento a MM, e tutto normale. Com'é possibile?
-
Quote:
clap85
Quote:
DavideAma
Volevo scrivere per lo stesso problema. Stanotte inyorno alle 00.30 ho messoin carica il telefono con la ricarica normale al 14%. Alle 2.40 mio figlio mi sveglia, controllo l'ora come faccio sempre ai suoi risvegli notturni e il cel era al 19%!!!! Stacco il caricabatterie, lo riattacco, e stamattina alle 9.30 il telefono era ancora all'85%!! L'altro ieri, prima notte di ricarica normale/lenta dopo l'aggiormamento a MM, e tutto normale. Com'é possibile?
Androidiani App
Provato a cambiare cavetto? Avevo lo stesso problema ed ho risolto così
-
Quote:
Clipper88
Androidiani App
Possibile che si sia già rotto dopo soli 4 mesi di vita?? Però la ricarica rapida funziona.. boh. Stanotte stesso problema cmq. Dice "Ricarica dispositiva lenta. Per una ricarica più rapida, utilizzate il caricabatterie originale".. ma si droga? xD Poi ho notato che mentre è in carica con la ricarica "normale" e lo uso, si scarica O.o
-
Quote:
clap85
Quote:
Clipper88
Androidiani App
Possibile che si sia già rotto dopo soli 4 mesi di vita?? Però la ricarica rapida funziona.. boh. Stanotte stesso problema cmq. Dice "Ricarica dispositiva lenta. Per una ricarica più rapida, utilizzate il caricabatterie originale".. ma si droga? xD Poi ho notato che mentre è in carica con la ricarica "normale" e lo uso, si scarica O.o
Androidiani App
Cavetto al 100% anche a me il cavetto originale è durato poco più di qlk mese! Il telefono so scaricava e ho notato che il cavetto diventava di fuoco.
-
Quote:
Clipper88
Cavetto al 100% anche a me il cavetto originale è durato poco più di qlk mese! Il telefono so scaricava e ho notato che il cavetto diventava di fuoco.
Androidiani App
Strano a me no e nemmeno usando quello vecchio dell's2, non è che si era danneggiata per es. la massa ?
-
Stanotte proverò a usare un altro cavetto e vediamo un pò.. anche se ne ho solo di vecchi.. :/
-
Quote:
AndroSolo
Quote:
Clipper88
Androidiani App
Strano a me no e nemmeno usando quello vecchio dell's2, non è che si era danneggiata per es. la massa ?
Non saprei dirti.. sono stato in un cento autorizzato samsung e mi hanno detto che il cavetto era buono, ma non era per niente buono anzi, ti ripeto il cavetto diventava di fuoco pensa che un giorno mi sono addirittura scottato! Mentre con gli altri cavetti (tipo s3)andava tutto alla perfezione.
-
Quote:
Clipper88
Non saprei dirti.. sono stato in un cento autorizzato samsung e mi hanno detto che il cavetto era buono, ma non era per niente buono anzi, ti ripeto il cavetto diventava di fuoco pensa che un giorno mi sono addirittura scottato! Mentre con gli altri cavetti (tipo s3)andava tutto alla perfezione.
Androidiani App
Mah questi centri sono sempre peggio, ma forse è anche colpa nostra che non pretendiamo cio che ci spetta, come giustificavano il tuo problema se affermavano che il cavo era buono ?
-
Quote:
Clipper88
Androidiani App
Stesso problema
Non vorrei che le continue cariche col cavetto che si surriscaldava possa aver danneggiato la batteria.. tra l'altro si è anche ingiallito sulla parte superiore
-
Quote:
luigiv97
Stesso problema
Non vorrei che le continue cariche col cavetto che si surriscaldava possa aver danneggiato la batteria.. tra l'altro si è anche ingiallito sulla parte superiore
Probabilmente è perché la gomma che usano è sempre più scadente.
In effetti sulla carta caricare un batteria con un voltaggio maggiore credo che alla lunga la danneggi o meglio che acceleri la sua fine.
Personalmente credo sia una scelta poco felice oltre che immatura.
Non basta dotare il caricabatteria di un dispositivo in grado di riportare il voltaggio al valore corretto in caso di surriscaldamento, mi sembra, tanto per fare un paragone, come quando in un suto si accende la spia della temperatura acqua spesso in questa circostanza il danno è già fatto con le relative conseguenze.
Certto può sembrare magico caricare il cellulare in un ora, ma alla fine si paga, con l'attuale tecnica è impossibile.
Provate ad illuminare una lampadina da 6 volt con 12 per quei pochi secondi l'illuminazione sarà più efficiente ma poi ... ecco al nostro s6 accade la stessa cosa con somma felicità di Samsung che ha anche ingabbiato il tutto in.un bel involucro stile iphone .... beh ormai le differenze sono solo che mentre la mela reggeil prezzo i nostri bravi samung si svalutano come le azioni in borsa in questo periodo..... sorry per l'ot ma fino a quando compreremo con gli occhi chiusi questo sarà il risultato !
-
Ho provato ad usare un vecchio cavetto di un NGM e funziona. Con la ricarica rapida disattivata mi esce "carica tramite cavo", mentre col cavetto Samsung mi diceva "ricarica lenta". Invece la ricarica rapida col cavetto Samsung funziona. Mah..
-
Quote:
clap85
Ho provato ad usare un vecchio cavetto di un NGM e funziona. Con la ricarica rapida disattivata mi esce "carica tramite cavo", mentre col cavetto Samsung mi diceva "ricarica lenta". Invece la ricarica rapida col cavetto Samsung funziona. Mah..
Androidiani App
Il cavo usb in dotazione all's6 credo abbia qualcosa di diverso da quelli universali.
Con tutti i device samsung che ho flashato fino ad ora non ho mai avuto alcun problema, nel senso che sia il pc sia i vari programmi dedicati tipo kies etc o odin riconoscevano puntualmente lo smart, ebbene il cavo che usavo (credo sia o dell's o dell's2) l's6 non viene riconoscuto però viene caricato.
P.s. come disattivi la ricarica rapida, se non erro questa funzione non è più selezionabile, sbaglio ? Ovviante so che si ottiene usando un caricabatterie convenzionale
-
La ricarica rapida si disattiva solo con MM che ha implementato questa funzione, utile per chi, come me, tiene in carica il telefono di notte e nn mi serve tenerlo carico dopo un'ora.
-
Quote:
clap85
La ricarica rapida si disattiva solo con MM che ha implementato questa funzione, utile per chi, come me, tiene in carica il telefono di notte e nn mi serve tenerlo carico dopo un'ora.
Androidiani App
Non ho capito, o forse si, intendi che dopo che si è caricato con ricarica veloce, poichè tu lo lasci in carica tutta la notte, questa si commuta in lenta ?
Credo che ogni caricabatteria std finita la carica si commuti in matenimento
-
No.. guarda.. nelle impostazioni della batteria è uscita quest'opzione con MM https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UP0J5.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Bc07E.jpg
Qui puoi disattivare o attivare la ricarica veloce. Se la attivi il telefono si carica velocemente, se la disattivi carica come hanno sempre caricato gli altri smartphone (a meno che nn hai il cavetto difettoso come il mio, e ti carica troppo lentamente 😅)
-
cosa ne pensate della mia batteria???
-
Quote:
clap85
Grazie, ti confermo che nonostante il cavo samsung (u2 apcbu10bbe sj1c206vs e ) non è utilizzabile per far vedere l's6 al pc, lo è perfettamente per la ricarica e mostra:
Carica standard =carica tramite cavo
Carica rapida=carica rapida
-
A me funziona un cavetto vecchio a tutto sgangherato di un NGM per la carica standard e nn l'originale! xD Sti cavetti più andiamo avanti e più funzionano male -.-
-
Un consiglio.. tempo fa mi ero imbattuta in una discussione (sezione Galaxy S3) dove appunto si discuteva sulla qualità dei cavetti e c'era chi consigliava delle marche diverse da samsung e diceva che erano ottimi. Nn ricordo che marca fossero. Per caso c'è qualcuno che usa cavetti diversi dagli originali e che si trova bene? (Nel senso che caricano bene e sono duraturi bel tempo)
-
Quote:
clap85
Un consiglio.. tempo fa mi ero imbattuta in una discussione (sezione Galaxy S3) dove appunto si discuteva sulla qualità dei cavetti e c'era chi consigliava delle marche diverse da samsung e diceva che erano ottimi. Nn ricordo che marca fossero. Per caso c'è qualcuno che usa cavetti diversi dagli originali e che si trova bene? (Nel senso che caricano bene e sono duraturi bel tempo)
Androidiani App
io uso in cavo anker con rivestimento in nylon e placcatura in oro preso su Amazon,a distanza di un anno è ancora perfetto sia come aspetto che come funzionalità!
-
Quote:
sero86
io uso in cavo anker con rivestimento in nylon e placcatura in oro preso su Amazon,a distanza di un anno è ancora perfetto sia come aspetto che come funzionalità!
Questo? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SDI6q.jpg
-
Quote:
clap85
esattamente! ma se non ti serve così lungo anche il classico da 90cm va benissimo! ne ho preso un altro uguale nero da 90cm e anche questo è perfetto!
-
Quote:
sero86
esattamente! ma se non ti serve così lungo anche il classico da 90cm va benissimo! ne ho preso un altro uguale nero da 90cm e anche questo è perfetto!
Se collegato al pc l's6 viene visto ?
-
Quote:
AndroSolo
Se collegato al pc l's6 viene visto ?
si con questo si!!
-
Quote:
sero86
Quote:
clap85
Perfetto! Grazie per la dritta! Anche il mio vecchio cavetto dell'ngm sembra già nn funzionare più e darmi ricarica lenta. :( A te con questo dice Carica tramite cavo?
-
Quote:
clap85
Perfetto! Grazie per la dritta! Anche il mio vecchio cavetto dell'ngm sembra già nn funzionare più e darmi ricarica lenta. :( A te con questo dice Carica tramite cavo?
Androidiani App
Sicuro che il problema sia il cavo ?
Trovo strano che anche il secondo
cominci a darti problemi io ne ho provati 5 o 6 ma solo perché non tutti mettevano in collegamento l's6 con il pc,
mentre tutti anche i più vecchi lo caricavano senza problema perfino usando una prolunga di 3 mt (che uso.la sera per comodità)
-
Quote:
clap85
Androidiani App
Quanto tempo ci mette a ricaricarsi del tutto con la ricarica normale?
-
Ciao a tutti, con mm ho disattivato la ricarica rapida per non "intaccare" troppo la vita della stessa(paranoia forse).
Ed ecco qui il problema....oltre essere veramente lenta la ricarica....quando lo uso e sta caricando.....aimé ci mette un eternità veremente fino a quando dopo un utilizzo di una 20ina di minuti anche se in carica non avanza di nessun punto percentuale.....mi dice di utilizzare il carica batt e cavo originale...ma io uso solo quelli.
Non ho calore eccessivo in nessun componente, hard reset dopo aggiornamento.
P.s. se stacco e riattacco legge tutto bene ma rincomincia la questione....
-
Quote:
stethedoctor
Ciao a tutti, con mm ho disattivato la ricarica rapida per non "intaccare" troppo la vita della stessa(paranoia forse).
Ed ecco qui il problema....oltre essere veramente lenta la ricarica....quando lo uso e sta caricando.....aimé ci mette un eternità veremente fino a quando dopo un utilizzo di una 20ina di minuti anche se in carica non avanza di nessun punto percentuale.....mi dice di utilizzare il carica batt e cavo originale...ma io uso solo quelli.
Androidiani App
Prova a leggere qualche pagina indietro e ci sarà la risposta 😧
-
Quote:
stethedoctor
Androidiani App
Prova a leggere qualche pagina indietro e ci sarà la risposta 😧
-
Salve, volevo chiedervi di un problema che ho da qualche mese.. il telefono si scarica e si spegne quando giunge a 0%. Lo provo a riaccendere e mi porta 8% di carica ( a volte 4 o 5). Ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, a usare il menu segreto *#0228# per resettare da li la batteria ma ancora si presenta..cosa mi consigliate di fare? Ho fatto anche dei cicli da 0 a 100 da spento ma il problema rimane.
Pensavo che aggiornando a MM si sarebbe risolto ma cosi non è stato. Grazie! :)