Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkmark90
molto bene, allora dovrebbe essere una buona alternativa, se ne trovo uno sulle 300 euro in ottime condizioni allora ci faccio un pensierino
Se vuoi risparmiare considera che l's5 non è tanto inferiore anzi, ma dalla sua ha:
Durata, batteria rimovibile, sd esterna ed impermeabilità.
-
Quote:
luca.miotto87
In che senso prova a disinstallate gli aggiornamenti delle app?
Le app che non uso son gia tutte disattivate o disinstallate
Impostazioni - Tutte le applicazioni - Google Play - Disinstalla aggiornamenti.
-
Quote:
AndroSolo
Se vuoi risparmiare considera che l's5 non è tanto inferiore anzi, ma dalla sua ha:
Durata, batteria rimovibile, sd esterna ed impermeabilità.
però l's5 esteticamente lascia un po a desiderare.. è più carino l's5 neo. ma è buono?
-
Quote:
darkmark90
però l's5 esteticamente lascia un po a desiderare.. è più carino l's5 neo. ma è buono?
Ragazzi vi ricordo che non è il Thread in cui fare confronti questo qui ;)
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
-
Ragazzi, è da alcuni giorni che ho questo telefono, non ho ancora testato a fondo la durata della batteria, ma rispetto a quella del mio ex S4 Mini scende molto più in fretta...
-
Non sei il solo Alex. E' probabilmente il difetto n°1 di S6. Puoi prendere i dovuti accorgimenti, quelli classici, ma di miracoli non ce ne saranno.
-
Quote:
mirkettoindahouse
Impostazioni - Tutte le applicazioni - Google Play - Disinstalla aggiornamenti.
Sull applicazione mi da la possibilita soltanto di disattivarla....ma la.voce "disinstalla aggiornamenti" é in "grigio" e non mi ci fa fare nulla
-
Quote:
luca.miotto87
Sull applicazione mi da la possibilita soltanto di disattivarla....ma la.voce "disinstalla aggiornamenti" é in "grigio" e non mi ci fa fare nulla
c'è Google Play Services e Google Play Store; la prima non ne ha di aggiornamenti, ma la seconda si!
in ogni caso lascia fare dei cicli di carica scarica della batteria specialmente se hai fatto un wipe data... vedrai che i consumi si stabilizzeranno..
-
Salve ragazzi, dalle 8:30 ad ora il mio screen è questo. Possibile che il telefono mi duri meno di 12 ore? Graziehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e834245698.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...25bf809c01.jpg
-
Con qualche settaggio e qualche sincronizzazione sono riuscito a cambiare qualcosa....ora da un paio di giorni non mi funziona piu la ricarica rapida...se lo collego mi da ricarica rapida e "in carica", ma non carica pero...sta fermo li sulla sua percentuale di quando l ho collegato o al massimo aumenta di un 2/3%.
Se uso caricabatteria normali invece carica senza problemi...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
luca.miotto87
Con qualche settaggio e qualche sincronizzazione sono riuscito a cambiare qualcosa....ora da un paio di giorni non mi funziona piu la ricarica rapida...se lo collego mi da ricarica rapida e "in carica", ma non carica pero...sta fermo li sulla sua percentuale di quando l ho collegato o al massimo aumenta di un 2/3%.
Se uso caricabatteria normali invece carica senza problemi...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
aggiornato a MM?
-
Quote:
sero86
aggiornato a MM?
No non ancora
-
Quote:
luca.miotto87
No non ancora
prova allora a pulire i contatti del cavo usb oppure a cambiare proprio il cavo!
-
Quote:
sero86
prova allora a pulire i contatti del cavo usb oppure a cambiare proprio il cavo!
Dopo provo a cambiare cavo
-
Ultimamente il mio s6 con marshmallow si spegne tipo al 5 o 9 percento anche a voi?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
-
Quote:
ele91
Beh con quella % aver 11 ore é gia tanto fidati
Comunque avrai un app che consuma in maniera eccessiva
-
E come faccio a sapere quale è?
-
Quote:
ele91
E come faccio a sapere quale è?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Cerca wakelocks sul play
Ma tutto dipende dal tuo uso un uso normale ci fai quasi un gg
-
Ma per wakkelocks bisogna avere i permessi root. Ed io non li ho, ho il cell normale.
-
Quote:
ele91
Ma per wakkelocks bisogna avere i permessi root. Ed io non li ho, ho il cell normale.
Androidiani App
Prova
greenify
No wakelock
Gsam battery monitor
-
Quote:
ele91
Androidiani App
Greenfy aiuta un po sulla batteria....provato personalmente
-
Ciao, ho attualmente un honor 7 e vorrei scambiarlo con un s6. Volevo sapere come vi trovate con la durata della batteria
-
Ragazzi scusate, so che questa domanda sarà stata fatta milioni e milioni di volte, ma visto che con il nuovo aggiornamento hanno inserito la possibilità di disattivare la ricarica rapida, volevo sapere, ma realmente questa ricarica rapida deteriora piu velocemente la batteria o è solo una sciocchezza?
-
Quote:
EmanueleGm
Ragazzi scusate, so che questa domanda sarà stata fatta milioni e milioni di volte, ma visto che con il nuovo aggiornamento hanno inserito la possibilità di disattivare la ricarica rapida, volevo sapere, ma realmente questa ricarica rapida deteriora piu velocemente la batteria o è solo una sciocchezza?
la carica rapida genera più calore e ovviamente più calore più usura per la batteria ma è comunque una minuzia! io caricandolo molto spesso la notte ho tolto la carica rapida,ma se ti serve puoi anche lasciarla attiva!
-
-
Salve ragazzi mi chiamo Francesco. È da circa un mesetto che quando metto in ricarica il cel non sempre riconosce la ricarica rapida sono costretto a staccare e riattaccare e peggio ancora molto spesso riconosce la ricarica rapida ma dopo 1 ora avrà ricaricato il 2%. Mi fa impazzire. Lo faceva con lollipop e lo sta facendo anche con marshmallow. Già provato a formattare ma nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
-
Quote:
fraros130512
Salve ragazzi mi chiamo Francesco. È da circa un mesetto che quando metto in ricarica il cel non sempre riconosce la ricarica rapida sono costretto a staccare e riattaccare e peggio ancora molto spesso riconosce la ricarica rapida ma dopo 1 ora avrà ricaricato il 2%. Mi fa impazzire. Lo faceva con lollipop e lo sta facendo anche con marshmallow. Già provato a formattare ma nulla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Androidiani App
Scusa ma se dici che lo faceva già con il precedente sistema operativo, non ti è venuto in mente che il problema possa essere hardware ?
Suppongo che abbia già controllato cavetto e/o caricabatteria [emoji1]
-
Quote:
AndroSolo
Scusa ma se dici che lo faceva già con il precedente sistema operativo, non ti è venuto in mente che il problema possa essere hardware ?
Suppongo che abbia già controllato cavetto e/o caricabatteria [emoji1]
Prima di comprare un altro caricabatteria originale volevo capire se qualcun'altro ha lo stesso problema, leggo ora in qualche pagina indietro che c'è un'altra persona con il mio stesso problema. Sarà sempre il caricabatteria?
-
Quote:
fraros130512
Prima di comprare un altro caricabatteria originale volevo capire se qualcun'altro ha lo stesso problema, leggo ora in qualche pagina indietro che c'è un'altra persona con il mio stesso problema. Sarà sempre il caricabatteria?
Se non hai un amico con un s6 dove puoi fare prove incrociate ed immediate, e non vuoi giustamente comprare un nuovo caricabatterie, non ti resta che recarti in un centro assistenza e far verificare se dipende dall'accessorio o dal telefono.
Escluderei un problema software, hai detto di aver resettato ed anche che il problema l'avevi sia con lollipop che ora con marshmallow !
-
GALAXY S6 PEGGIORAMENTO DURATA BATTERIA ANDROID 6.0.1 MARSHMALLOW.
ho installato il nuovo Firmware da una settimana circa e posso con certezza dire che la durata della batteria è peggiorata terribilmente.
Quello che si nota è un risparmio assoluto in fase di stanby (vedi la notte ad esempio.. soprattutto se si disattivano le connessione dati e lasci attivo solo le chimate) praticamente consuma si e no 1% di carica.
ma appena lo si mette in mano, nonostante i vari risparmi tutti attivati, la percentuale della batteria cala a vista d'occhio, copre si e no le 7/8 ore. (con lollipo arrivavo tranquillamente a 12h con uso intenso)
Ripeto è piu di una settimana di utilizzo (non come molti blog e post che il giorno dopo aver installato già recensiscono durate) a ciò aggiungo che ho tutte le notifiche disattivate, praticamente mi suonano solo le mail (una decina al giorno) e le chiamate (un paio d'ore al giorno), Whatsapp e Facebook son perennemente silenziati, stessa cosa tutti i vari suoni di sistema,
Con lollipop la durata era molto piu estesa, spesso arrivavo a sera e dovevo sforzarmi di farlo scaricare.
Vorrei sapere se qualcun'altro ha notato lo stesso peggioramento. ciao.
-
Sto usando l'ultra risparmio energetico e dopo l'aggiornamento è veramente migliorato. Provatelo anche voi 👍
-
Quote:
Peppegs
GALAXY S6 PEGGIORAMENTO DURATA BATTERIA ANDROID 6.0.1 MARSHMALLOW.
Hai provato a fare un reset giusto per fare un po' di pulizia? La batteria di S6 sicuro non è una bestia, però magari un bel reset potrebbe migliorarne sensibilmente le prestazioni.
Quote:
Blood26
Sto usando l'ultra risparmio energetico e dopo l'aggiornamento è veramente migliorato. Provatelo anche voi 👍
Nokia 3310 approved! :D dai, buono a sapersi..almeno si è trovata una piccola cura a sta batteria "a breve termine".
-
Quote:
mirkettoindahouse
Hai provato a fare un reset giusto per fare un po' di pulizia? La batteria di S6 sicuro non è una bestia, però magari un bel reset potrebbe migliorarne sensibilmente le prestazioni.
Beh si, lo avevo fatto all'inizio: uno prima del Flash con odin e l'altro dopo il flash.. poi ho messo tutti i file (foto etc). con Lollipop durava molto di piu.
Quote:
mirkettoindahouse
Nokia 3310 approved! :D dai, buono a sapersi..almeno si è trovata una piccola cura a sta batteria "a breve termine".
L'ultra risparmio NON E' e NON PUO' essere una soluzione, abbiamo comprato uno smartphone da 700\800€ per usarlo come disposito SMART (intelligente) e non per usarlo come un reperto storico da 10€. E' una modalità da usare in caso di black out globale.. o se parti per una spedizione nell'Hymalaia, non posso stare dalle 17 alle 21 senza connessione.
Grazie comuqne.
-
Quote:
Peppegs
Beh si, lo avevo fatto all'inizio: uno prima del Flash con odin e l'altro dopo il flash.. poi ho messo tutti i file (foto etc). con Lollipop durava molto di piu.
L'ultra risparmio NON E' e NON PUO' essere una soluzione, abbiamo comprato uno smartphone da 700\800€ per usarlo come disposito SMART (intelligente) e non per usarlo come un reperto storico da 10€. E' una modalità da usare in caso di black out globale.. o se parti per una spedizione nell'Hymalaia, non posso stare dalle 17 alle 21 senza connessione.
Grazie comuqne.
Io non noto differenze anzi forse meglio mm (uso medio)
P.s. nessun r.e.attivo
-
Quote:
Peppegs
L'ultra risparmio NON E' e NON PUO' essere una soluzione
Grazie comuqne.
Mi sono espresso male io credo. Mi riferivo a come mezzo di emergenza, proprio come hai metaforicamente detto tu. Ovvio che non sarebbe da persona normale usare l'ultra risparmio quotidianamente ;)
-
Raga normale che dopo che si spegne il telefono e lo si accende per ricaricarlo la batteria era allo 0% ? Grazie per le risposte ( ovviamente si era spento perché si era scaricato del tutto)
-
Quote:
Blood26
Raga normale che dopo che si spegne il telefono e lo si accende per ricaricarlo la batteria era allo 0% ? Grazie per le risposte ( ovviamente si era spento perché si era scaricato del tutto)
Ci sarà stato un battery drain strano o non ordinario. Se lo fa altre volte prova con un bel reset ;)
-
Quote:
mirkettoindahouse
Ci sarà stato un battery drain strano o non ordinario. Se lo fa altre volte prova con un bel reset ;)
Avevo usato l'ultra risparmio quando l'ho disattivato era al 7% poi ho visto la batteria scendere immediatamente al 3% e poi è passato all'1% finché non si è spento ma credo sia normale o mi sbaglio?
-
Ragazzi una domanda voi per doze usate l'ottimizzazione continua o automatica?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App