Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Quote:
clap85
Perfetto! Grazie per la dritta! Anche il mio vecchio cavetto dell'ngm sembra già nn funzionare più e darmi ricarica lenta. :( A te con questo dice Carica tramite cavo?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Sicuro che il problema sia il cavo ?
Trovo strano che anche il secondo
cominci a darti problemi io ne ho provati 5 o 6 ma solo perché non tutti mettevano in collegamento l's6 con il pc,
mentre tutti anche i più vecchi lo caricavano senza problema perfino usando una prolunga di 3 mt (che uso.la sera per comodità)
Il secondo cavetto è vecchissimo e tutto sgangherato xD Infatti mi ero stupita che funzionasse. Cmq la carica va a momenti. Ora ad esempio anche col cavetto originale mi da Carica tramite cavo, poi all'improvviso mi dice Ricarica lenta. 😑 A meno che nn sia un problema del device dopo l'aggiornamento e quindi mi tocca fare un reset, ma attendo che sia questione di vita o di morte per farlo xD
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Clipper88
Quote:
stethedoctor
Ciao a tutti, con mm ho disattivato la ricarica rapida per non "intaccare" troppo la vita della stessa(paranoia forse).
Ed ecco qui il problema....oltre essere veramente lenta la ricarica....quando lo uso e sta caricando.....aimé ci mette un eternità veremente fino a quando dopo un utilizzo di una 20ina di minuti anche se in carica non avanza di nessun punto percentuale.....mi dice di utilizzare il carica batt e cavo originale...ma io uso solo quelli.
Non ho calore eccessivo in nessun componente, hard reset dopo aggiornamento.
P.s. se stacco e riattacco legge tutto bene ma rincomincia la questione....
Androidiani App
Prova a leggere qualche pagina indietro e ci sarà la risposta 😧
Androidiani App
Ho letto ma nn ho trovato nulla a riguardo....o meglio se è una cosa normale o no.....veniva scritto inoltre che il cavetto era incandescente ecc....il mio no tutto diciamo apparentemente nella norma
-
Quote:
stethedoctor
Quote:
Clipper88
Quote:
stethedoctor
Ciao a tutti, con mm ho disattivato la ricarica rapida per non "intaccare" troppo la vita della stessa(paranoia forse).
Ed ecco qui il problema....oltre essere veramente lenta la ricarica....quando lo uso e sta caricando.....aimé ci mette un eternità veremente fino a quando dopo un utilizzo di una 20ina di minuti anche se in carica non avanza di nessun punto percentuale.....mi dice di utilizzare il carica batt e cavo originale...ma io uso solo quelli.
Androidiani App
Androidiani App
Ho letto ma nn ho trovato nulla a riguardo....o meglio se è una cosa normale o no.....veniva scritto inoltre che il cavetto era incandescente ecc....il mio no tutto diciamo apparentemente nella norma
Androidiani App
L'unica cosa che posso consigliarti (sia a te che a tutti gli altri utenti) è questo cavetto acquistato personalmente e a mio parere super ottimo!
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00OZJ6...olL&ref=plSrch
-
Quote:
Clipper88
Quote:
stethedoctor
Quote:
Clipper88
Quote:
stethedoctor
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
L'unica cosa che posso consigliarti (sia a te che a tutti gli altri utenti) è questo cavetto acquistato personalmente e a mio parere super ottimo!
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00OZJ6...olL&ref=plSrch
Androidiani App
Ok grazie del consiglio. Ma il mio problema non è il cavetto.....è in ottime condizioni come nuovo, anche perché ho il telefono da circa 2 mesi.
Il mio problema vorrei sapere se è comune....o c è dell'altro "sotto"
-
Quote:
stethedoctor
Ok grazie del consiglio. Ma il mio problema non è il cavetto.....è in ottime condizioni come nuovo, anche perché ho il telefono da circa 2 mesi.
Androidiani App
Io il telefono ce l'ho da 4 mesi e cmq mi da il problema. Se nn è il cavetto, nn so cosa possa essere. Un difetto solo dei nostri terminali? Mi pare strano, perchè perchè provando altri cavetti la ricarica funziona. (Col caricabatterie dell'S3 Neo di mia figlia va)
-
Per concludere....con cavetto originale in ottimo stato e disattivando la carica rapida....il telefono si carica piu lentamente che un cavetto aftermarket?!?!?
-
Quote:
stethedoctor
Per concludere....con cavetto originale in ottimo stato e disattivando la carica rapida....il telefono si carica piu lentamente che un cavetto aftermarket?!?!?
Androidiani App
Sembrerebbe xD
-
Quote:
stethedoctor
Androidiani App
Per quel che mi riguarda, non rilevo questo problema, sia usando gli originali (ho 2 cavetti e 2 caricabatteria) sia usando altri cavetti (oem o samsung).
L'unico problema che ho è il seguente:
Il cavetto Samsung che uso da una vita (probabilmente di un s2 o S c'è la sigla in un post precedente) non fa vedere l's6 al pc ma carica perfettamente. Altri cavetti oem si comportano in modo discontinuo con s6 (tranne che per la carica) mentre funzionano sempre con altri device, da cui deduco che in s6 c'è qualcosa di fuori standard.
-
Ma hai provato ad usarlo mentre è in carica con cavetto originale?? Perché se nn lo uso....carica lentamente ma carica senza problemi
-
Quote:
AndroSolo
Io non noto differenze anzi forse meglio mm (uso medio)
P.s. nessun r.e.attivo
Come fai a raggiungere quelle cifre? Schermo, email, Facebook non ti consumano? Io arrivo a 12 ore circa
-
Quote:
sommesepino
Come fai a raggiungere quelle cifre? Schermo, email, Facebook non ti consumano? Io arrivo a 12 ore circa
Non gioco e non uso facebook per il resto faccio un uso medio wifi o dati sempre on nessun risparmio energia
ho il firmware francese che ho trovato leggermente più reattivo ho però aggiornato sempre su base pulita, ultimamente ho voluto provare l'ultimo firmware tedesco, poi sono ritornato indietro non volendo però farebi wipe, risultato sms in crash .. wipe effettuato tutto ritornato normale !
-
Quote:
stethedoctor
Androidiani App
Stesso problema riscontrato anch'io...disattivando la ricarica rapida, la carica diviene lentissima.
Confermo che il problema è il cavetto...ho anche un S5 e provando con caricatore di S6 e cavetto di S5 ricarica normalmente.
Ho anche provato a caricare S5 con caricatore e cavo di S6 e per aumentare dell' 1% ci mette un quarto d'ora.
Aggiungo inoltre che il cavo di S6 come sezione è la metà di quello di S5...
-
Quindi niente da fare, è il cavetto dell'S6 a essere difettato. In questi giorni provvederò a comprare uno di quelli suggeriti
-
Quote:
clap85
Quindi niente da fare, è il cavetto dell'S6 a essere difettato. In questi giorni provvederò a comprare uno di quelli suggeriti
Androidiani App
L'unica cosa che non mi spiego è perché la ricarica rapida debba funziona senza problemi e la ricarica normale no...
-
Quote:
andrea84s
Stesso problema riscontrato anch'io...disattivando la ricarica rapida, la carica diviene lentissima.
Confermo che il problema è il cavetto...ho anche un S5 e provando con caricatore di S6 e cavetto di S5 ricarica normalmente.
Ho anche provato a caricare S5 con caricatore e cavo di S6 e per aumentare dell' 1% ci mette un quarto d'ora.
Aggiungo inoltre che il cavo di S6 come sezione è la metà di quello di S5...
Caricare altri device con il caricabatteria di s6 a doppio voltaggio 9/5volt secondo me è sconsigliato.
Che sia il cavo che il caricabatteria siano diversi ormai è scontato anche se palesemente lo dovrebbe essere stato solo il secondo.
A questo punto eviterei di affermare che si tratti di difetti, in quanto sembra che in molti, o almeno in quelli che hanno effettivamente fatto tale prova la cosa è omogenea.
Ripeto che ci siano differenze anche con il cavo lo rilevo dal fatto che il mio s6 non viene rilevato dal pc con altro cavo samsung (vedi post precedenti) mentre con quello in dotazione non c'è alcun problema.
X andreas84
la risposta potrebbe essere proprio nella tipologia di costruzione e riferibile solo alla accoppiata cavo/caricabatteria di default.
X clap85
dopo altre persone che hanno rilevato tale situazione non si dovrebbe più parlare di cavo difettoso.
-
Quote:
AndroSolo
Caricare altri device con il caricabatteria di s6 a doppio voltaggio 9/5volt secondo me è sconsigliato.
Che sia il cavo che il caricabatteria siano diversi ormai è scontato anche se palesemente lo dovrebbe essere stato solo il secondo.
A questo punto eviterei di affermare che si tratti di difetti, in quanto sembra che in molti, o almeno in quelli che hanno effettivamente fatto tale prova la cosa è omogenea.
Ripeto che ci siano differenze anche con il cavo lo rilevo dal fatto che il mio s6 non viene rilevato dal pc con altro cavo samsung (vedi post precedenti) mentre con quello in dotazione non c'è alcun problema.
X andreas84
la risposta potrebbe essere proprio nella tipologia di costruzione e riferibile solo alla accoppiata cavo/caricabatteria di default.
X clap85
dopo altre persone che hanno rilevato tale situazione non si dovrebbe più parlare di cavo difettoso.
Quindi in qualsiasi S6 disattivando da impostazioni la ricarica rapida questa diviene lentissima (utilizzando caricatore e cavo di default)? Perché allora introdurre tale impostazione con l'aggiornamento a MM?
-
Quote:
andrea84s
Quindi in qualsiasi S6 disattivando da impostazioni la ricarica rapida questa diviene lentissima (utilizzando caricatore e cavo di default)? Perché allora introdurre tale impostazione con l'aggiornamento a MM?
Non ne ho idea, intanto non tutti seguono questa sezione, non hanno ancora marshmallow o non fanno questa prova.
Io per primo l'ho effettuata solo recentemente, negli altri interventi usavo caricabatteria, cavo di prolunga oem e cavo usb samsung (descritto precedentemente)..... del resto non sempre gli aggiornamenti portano novità piacevoli, tra le tante novità negative (almeno per me) modalità alla guida già sparita in precedenza ora non funziona neanche con l'app car mode (sparita pure l'app dallo store sansung) connessione rapida ora occupa una parte del display mentre prima era un icona etc. etc.
-
Quote:
AndroSolo
X clap85
Con difettoso intendo proprio un difetto di fabbricazione, quindi un problema di tutti questi cavetti. Probabilmente nn pensavano che un nuovo aggiornamento avrebbe dato la possibilità di disattivare la ricarica rapida. Proprio perchè a TUTTI dà questo problema e TUTTI nn hanno riscontrato il problema con un cavetto differente, è palese che sia proprio il cavetto il problema.
-
Quote:
clap85
Con difettoso intendo proprio un difetto di fabbricazione, quindi un problema di tutti questi cavetti. Probabilmente nn pensavano che un nuovo aggiornamento avrebbe dato la possibilità di disattivare la ricarica rapida. Proprio perchè a TUTTI dà questo problema e TUTTI nn hanno riscontrato il problema con un cavetto differente, è palese che sia proprio il cavetto il problema.
Androidiani App
Non c'è ancora un riscontro totale da parte di tutti gli utenti di s6, ma non trovi strano che questo comportamento si verifichi esclusivanente usando caricabatteria e cavo in dotazione e disabilitazione della ricarica rapida, forse anche se per noi sembra un problema potrebbe anche essere una situazione voluta, come già detto, qualcosa di strano nel cavetto o nella usb di s6 c'è altrimenti non mi spiego come altri cavi non permettono la visione del device su pc (attenzione non tutti) per info dettagliate guarda indietro, ma io quel cavo l'ho usato con blackberry,lumia tutta la serie di galaxy e tanti altri ancora per cui sono convinto che c'è qualcosa di strano anche se non so cosa.
Alla fine ho deciso carica veloce con accessori di default e lenta con caricabatteria del tab (2a) e qualsiasi cavo !
-
Mi date un consiglio? Questa è stata la durata della mia batteria oggi, tenendo conto che ho usato parecchio facebook (sia con wifi che con dati in 4g), ho controllato svariate volte le email e ho smanettato con un'app di ricette per un bel pò. Secondo voi come durata com'è?
-
Quote:
clap85
Mi date un consiglio? Questa è stata la durata della mia batteria oggi
A me pare molto decente...
-
Quote:
mirkettoindahouse
Con uno spoiler sarebbe perfetto.
Per immagini grandi o consecutive utilizziamo lo spoiler per rendere più fruibile la consultazione del thread.
Ovviamente dovevo quotare il nostro amico @clap85 e non te. -_-
-
Ma scusate come fate ad arrivare a 4 ore di schermo acceso? Io ne faccio sempre 2.30 al massimo 2.45, avete luminosità bassa? Perche davvero non capisco o.O
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
mirkettoindahouse
Con uno spoiler sarebbe perfetto.
Per immagini grandi o consecutive utilizziamo lo spoiler per rendere più fruibile la consultazione del thread.
Ovviamente dovevo quotare il nostro amico @
clap85 e non te. -_-
Nn c'è l'opzione spoiler sull'app...
Quote:
EmanueleGm
Ma scusate come fate ad arrivare a 4 ore di schermo acceso? Io ne faccio sempre 2.30 al massimo 2.45, avete luminosità bassa? Perche davvero non capisco o.O
La mia nei posti chiusi è così
All'aperto di giorno la metto automatica.
Quote:
mirkettoindahouse
Quote:
clap85
Mi date un consiglio? Questa è stata la durata della mia batteria oggi
Ah, bene. Allora la mia paranoia è vana! :P
-
Quote:
clap85
La mia nei posti chiusi è così
All'aperto di giorno la metto automatica.
Androidiani App
Io invece la ho sempre al massimo, ma possibile che con luminosita piu bassa la batteria faccia tipo 1 ora e mezza in piu di schermo acceso?
-
Quote:
EmanueleGm
Io invece la ho sempre al massimo, ma possibile che con luminosita piu bassa la batteria faccia tipo 1 ora e mezza in piu di schermo acceso?
Eh beh, direi proprio di sì. Lo dicono tutti che la luminosità influisce molto sulla durata della batteria. Io poi se la tenessi sempre al massimo diventerei ancora più cieca di quanto nn sono già! xD
Un'informazione ragazzi.. ma questo fantomatico rispamio energetico Doze parte di default quando si spegne lo schermo o si deve attivare? A me nn sembra si scarichi meno lentamente quando è in stand-by..
-
Io non riesco a fare una giornata intera, stacco dalla carica alle 7 e già dopo le 2 devo ricaricarlo per non parlare di quando ho la connessione dati in un posto dove prende poco, la batteria scende velocemente e anche senza usarlo. Ragazzi qualcuno riesce a coprirci una giornata intera?
-
Ma ho visto che ci sono vari tipi di quick charge, quello normale, il 2.0 e il 3.0... il nostro galaxy s6 quale supporta?
-
Quote:
clap85
Eh beh, direi proprio di sì. Lo dicono tutti che la luminosità influisce molto sulla durata della batteria. Io poi se la tenessi sempre al massimo diventerei ancora più cieca di quanto nn sono già! xD
Un'informazione ragazzi.. ma questo fantomatico rispamio energetico Doze parte di default quando si spegne lo schermo o si deve attivare? A me nn sembra si scarichi meno lentamente quando è in stand-by..
Androidiani App
Doze è automatico, ma funziona in stby per questo risulta praticamente invisibile, sta di fatto che ovviamente non fa miracoli, come hai giustamente già rilevato, l'opzione principale per contenere un pò i consumi è la gestione oculata del display seguono poi disabilitare le opzioni quando non si usano di bluetooth, gps, dati, wifi ovviamente a parte il tipo di uso conta anche il segnale che in una zona non ben servita costringerà il nostro device
ad una continua ricerca con conseguente diminuzione del tempo fruibile con la batteria !
-
-
Quote:
ele91
O.O penso che è una durata da sogno!!! Come fai a farlo scaricare così poco?
-
Quote:
clap85
Androidiani App
Prova a mettere la luminosità cosi dovresti avere un consumo +/- del 30/35% ! Adatta ad un uso medio ad arrivare a fine giornata
-
Ho il risparmio energetico attivato
-
Quote:
AndroSolo
Quote:
clap85
Androidiani App
Prova a mettere la luminosità cosi dovresti avere un consumo +/- del 30/35% ! Adatta ad un uso medio ad arrivare a fine giornata
Se metto la luminosità automatica in casa, lo schermo nn lo vedo più xD Però fuori casa la uso. Dovrò provare anch'io col risparmio energetico.. anche se a 6 ore di utilizzo e 17 di restante batteria nn credo che arriverò mai xD
-
Quote:
clap85
Se metto la luminosità automatica in casa, lo schermo nn lo vedo più xD Però fuori casa la uso. Dovrò provare anch'io col risparmio energetico.. anche se a 6 ore di utilizzo e 17 di restante batteria nn credo che arriverò mai xD
Androidiani App
Non lo vedi ?
Forse se sei al buio completo occorre un pelino di luminosità in più ma se hai un sola piccola luce accesa è praticamente come la tv !
-
Per la giornata di oggi direi che nn posso lamentarmi cmq..
-
Quote:
clap85
Androidiani App
Ma come fai? io riesco a fare 6 o 7 ore con la batteria e 3 ore o poco più di schermo.
-
Quote:
clap85
Androidiani App
Anche io sarei molto curioso di sapere come fai 😱😱😱
-
Quote:
Clipper88
Androidiani App
Niente di particolare come già scritto in precedenza !
-
Quote:
AndroSolo
Quote:
Clipper88
Androidiani App
Niente di particolare come già scritto in precedenza !
Ma non si spiegano le 5 ore e 10 min di schermo 🤔