Penso e spero che passerà in fretta questa puzza, c'è da dire che praticamente a me l'hanno sistemato poco prima che lo andassi a ritirare quindi è ancora "fresco" di riparazione
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento: Alle ore 15 di oggi è questa la situazione, telefono tolto dalla carica con il 100% alle 09 e 20 di stamattina
https://s15.postimg.org/u6evt7wmj/Sc...201_150050.png
https://s15.postimg.org/4owh9mewb/Sc...201_150058.png
https://s15.postimg.org/7k9kghiwb/Sc...201_150103.png
Com'è la situazione secondo voi? Devo dire che anche quando acquistai il telefono non è che fosse migliore l'autonomia
io fino a due mesi fa (acquistato a novembe 2015) arrivavo tranquillamente alla sera col 20% e lo utilizzavo dalle 7:30 di mattina.. lavorando era un uso non continuo ma spesso e per pochi minuti..quindi lo schermo era sotto sforzo.. da due mesi a questa parte già alle 13:00 arrivo al 30%...impossibile così..
tu che uso ne fai?
Ieri per esempio sono arrivato alle 8 di sera con il 30% circa, utilizzando molto whatsapp, qualche telefonata , internet per delle ricerche e facebook. Quando invece lo utilizzo per giocare anche allora arrivo a ora di pranzo con una percentuale bassa e devo ricaricarlo.
Ho riscontrato un problema con la ricarica standard dello smartphone, ovvero, di ricarica rapida impiega il solito tempo (1 ora circa), ma di ricarica standard ci mette quasi 5 ore O.O" come è possibile??
Sostituzione batteria, qualcuno ha alternative più economiche dell'assistenza Samsung che mi ha chiesto 80+IVA? Ormai è alla frutta a stento raggiungo le 3 ore di schermo. Molto spesso si sta su 2 e poco più. Uso whatsapp social e talvolta candy crush. Alle 17 mi lascia a piedi spesso
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
volevo chiedere un altra cosa, è possibile che dalle 22 (circa) alle 8 di mattina, il cell passi da 100% a 95% o addirittura 93%??? Le uniche 2 cose che usano la batteria in quel frangente di tempo sono "Dispositivo in stand-by" e "Standby Cella", ma mi sembra davvero strano che consumino così tanto..Attualmente alle 10.24 dopo 10h 36m 35s con dispositivo in standby il consumo è di 45 mAh, mentre lo standby cella con tempo di assenza di segnale a 0% ha consumato 37 mAh.
Telefono in aereo o non? Tutta la notte io ho consumi dell'1-2% in aereo. Se lo lascio acceso in WiFi o 4g ho un consumo circa del 2 o 3 % ora rispettivamente. Se hai poco segnale i consumi aumentano.
Quindi i tuoi consumi non mi sembrano nulla di strano li avevo anche a smartphone nuovo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Modalita aereo off, wifi spento, connessione dati spenta. Allego foto
http://i.imgur.com/hvbAxQel.png
http://i.imgur.com/HPch0Del.png
http://i.imgur.com/BABLsjWl.png
http://i.imgur.com/agKfurjl.png
Ragazzi piccola domandina..io di solito con utilizzo misto tra wifi (prevalentmente) e 4g, tra facebook whatsapp e abbastanza giochi (clash royale) arrivo al 20% con 3 ore/3 ore e 30 di schermo..che non mi sembra disastroso dato che senza giocare arrivo a 4 ore tranquillamente..ma volevo chiedere, è normale che sotto il 40/50% di batteria, questa scenda abbastanza più rapidamente? Per esempio, oggi sono arrivato al 45% con 3 ore di schermo, dal 40% al 20% poi ho fatto solo 30 minuti di schermo..
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Salve a tutti, da qualche giorno il mio s6 non mi permette di ricaricalo tramite l'apposito caricatore ma solamente tramite USB dal PC. Ho provato sia da acceso che da spento, con svariati caricabatterie, alimentatori e cavi USB...
Vorrei evitare un full wipe anche perché credo che non servirebbe a nulla. Il telefono è rooted con firmware stock Vodafone; prima che mi desse questo problema non ho installato nulla in particolare né modificato impostazioni consapevolmente
Ho un problema di batteria.
Appena raggiunge il 10% si scarica molto piu velocemente. Da 9% passa al 3% in neanche 1 min fino a spegnersi!!!
Inviato da Galaxy S6 Flat
Ragazzi scusate la domanda stupida, ma se usassi un power bank che carica a 1A, questo sarebbe dannoso per lo smartphone? Non ne ho mai usato uno e non so se abbiano effetti collaterali
Un link per un powerbank con la quickcharge 3.0 che mi consente con certezza di ricaricare il cell nel giro di mezz'ora (intendo dire, come se fosse attaccato alla presa) ????? Ho provato un paio di powerbank cinesi ma sono "quickcharge" soltanto a parole (caricano in modo estremamente lento)
Abbiamo un grande sezione accessori ---> Accessori per dispositivi Android
e nello specifico -----> Batterie esterne
quanto dura la garanzia della batteria? 12 o 24 mesi?
Per me 24 dato che è integrata nel dispositivo.
Ciao a tutti, a me è stata sostituita la batteria del Samsung S6 in garanzia il commesso del centro samsung mi ha detto che la batteria essendo integrata ha una garanzia di 24 mesi
Ciao l'ho sostituita ad ottobre dopo 13 mesi di vita, il centro assistenza non so se sia platinum so che fanno le riparazioni in sede ed è centro di assistenza regionale
Ciao a tutti, volevo sapere quanto dura a voi la ricarica quando disattivate la ricarica rapida e che temperatura raggiunge lo smartphone se utilizzate il caricatore wireless originale.
A me la ricarica normale sta diventando sempre più lenta!!
Ci mette più di 5h !!!
No, ovviamente ho provato con uno generico, ma ci mette ancora di più!!
La ricarica lenta la uso solo la notte, ma se mi dovesse servire durante il giorno uso quella rapida!!
Forse devo comprare un nuovo cavo originale, dove posso trovarlo?
Ok grazie mille
Da quando hanno aggiunto la funzione di ricarica lenta, il mio s6 con la rapida disattivata ha sempre impiegato almento 5 ore a caricarsi utilizzando il cavo originale (che ho sempre trattato bene) con cui la carica rapida funziona normalmente. L'unico problema è che quando non è in carica rapida, mi dice che il cavo non è originale. Ho acquistato da pochi giorni su amazon un cavo che dovrebbe essere originale, (mi sembra identico a parte il fatto che è made in china) , e con la ricarica lenta ci impiega poco più di quella rapida. Adesso mi sorgono dei dubbi, e non capisco se effettivamente quella lenta debba funzionare in questo modo, perchè la batteria comunque si riscalda parecchio.
ho disabilitato la ricarica rapida e collegato il telefono a un charger multiplo dell'aukey e carica comunque in un'ora e mezza (anzichè le 5 ore dalla porta usb del pc ad esempio)...è normale? Mi sembra che stia usando comunque la quick charge
Da quanti Ampere è il caricabatterie? Sappi che da pc è normalissimo che si carichi in tantissimo tempo ;)
Inviato dal mio SM-A510F
sisi il pc eroga se non sbaglio 0.5a...il caricabatterie aukey eroga 2.4 su ogni porta però immaginavo che disabilitando il quick charge avrebbe caricato lentamente invece carica come col quick charge originale...
Sinceramente, considerando che la batteria è da 2550mah, non mi meraviglio se viene ricaricata in un ora e mezza con quel caricabatterie potente. Con quella rapida invece quanto impiegavi?
Inviato dal mio SM-A510F
un'ora e 10 minuti circa...ma quindi si comporta esattamente come quick charge stressando la batteria?
A questo punto molto meglio la soluzione che hai adottato. La QC spinge dentro milliampere usando più energia, che stressa maggiormente la batteria stessa
Inviato dal mio SM-A510F