Visualizzazione stampabile
-
ok, quello che cerco di capire io è, è normale che la batteria si scarichi anche con telefono in standby? Resettato, ultima rom e continua a scaricarsi, durante la notte di un 20% circa...ho disinstallato un po di roba preinstalalta e la situazione sembra migliorata ma ancora continua...il tutto è dato da standby cella e sistema android...il telefono è sulla scrivania inutilizzato, solo wifi acceso giusto per questo test di durata
-
Il punto debole di S6 è sempre stata la batteria..il tuo mi sembra un caso eccessivo. Se non risolvi con un reset, proverei una ricalibrazione della batteria. L'assistenza è l'ultima spiaggia
Inviato dal mio SM-A510F
-
calibrarlo facendolo scaricare e caricarlo al 100% da spento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JammedDeath
calibrarlo facendolo scaricare e caricarlo al 100% da spento?
QUI La procedura/spiegazione completa! ;)
-
Quindi anche a voi la ricarica lenta dura poco più di un'ora e mezza con carica batterie originale?
-
Quote:
kakashi196
Quindi anche a voi la ricarica lenta dura poco più di un'ora e mezza con carica batterie originale?
Senza la carica rapida ero sulle 2 ore circs
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Cavo ricarica S6
Buonasera,
come da titolo ho un problema con il cavo USB, già 6 mesi fa ho notato che il mio cel caricava lentamente, dopo una prima ipotesi di mandarlo in assistenza, ho scoperto che era un problema di cavo che si era deteriorato. Dopo varie prove ho trovato un cavetto vecchio che supportava la ricarica rapida e i 2A di ricarica normale. Ora a distanza di tempo, questo cavo non regge più l'aggancio alla micro usb del cel e tende a staccarsi molto frequentemente. Ho acquistato e provato vari cavi e nessuno si è rivelato adatto. Dato che ho speso oltre 20 euro e mi ritrovo punto e accapo mi chiedevo se qualcuno mi sapeva consigliare nome e modello di uno funzionante, preferirei a buon prezzo, visto quanto ho già speso.
Grazie
-
Quote:
sbalestro
Buonasera,
come da titolo ho un problema con il cavo USB, già 6 mesi fa ho notato che il mio cel caricava lentamente, dopo una prima ipotesi di mandarlo in assistenza, ho scoperto che era un problema di cavo che si era deteriorato. Dopo varie prove ho trovato un cavetto vecchio che supportava la ricarica rapida e i 2A di ricarica normale. Ora a distanza di tempo, questo cavo non regge più l'aggancio alla micro usb del cel e tende a staccarsi molto frequentemente. Ho acquistato e provato vari cavi e nessuno si è rivelato adatto. Dato che ho speso oltre 20 euro e mi ritrovo punto e accapo mi chiedevo se qualcuno mi sapeva consigliare nome e modello di uno funzionante, preferirei a buon prezzo, visto quanto ho già speso.
Grazie
Cavetti USB della Hama con Connettori dorati
https://www.amazon.it/connettori-dor.../dp/B0015OEI5S
Occhio comunque ...che molto speso sono le miniusb del telefono a creare il problema e a rovinare i cavetti... ;)
-
Quote:
Varioflex
Grazie mille. No è un problema di cavo questo apparteneva ad un tablet asus di almeno 5 anni (quindi logoro) con altri cavetti non ho problemi di aggancio ma non mi caricano velocemente, questo funziona ma si sgancia.
-
Quote:
sbalestro
Buonasera,
Grazie
Topic unito al thread di riferimento
-
buonasera, dopo 1 anno e 3 mesi di vita e un brusco peggioramento della durata batteria negli ultimi 3 mesi decido di portarlo in assistenza. dopo 3 giorni va in riparazione esterna al che mi convinco che qualcosa effettivamente non andava e che anche se sarei dovuto stare qualche giorno senza terminale almeno lo avrei riavuto stabile e duraturo come i primi 10 mesi. oggi ritirato, mi hanno detto che non sapevano i dettagli della riparazione ma che comunque qualcosa avevano fatto e mi hanno dotato di un nuovo cavo usb. purtroppo oerò dopo 2 ore perdo il 30% (con pochissimo utilizzo perchè ero a lavoro) ora sono incavolato e non so che fare..voi dopo l'assistenza avete notato miglioramenti? è il caso di portarlo di nuovo pretendendo una vera riparazione?
-
Il mio consiglio è si, la garanzia serve a questo. Hai tutto il diritto di servirtene. Magari non possono fare miracoli, ma almeno sistemare il grosso del problema.
Inviato dal mio SM-A510F
-
ho un consumo anomalo su standby cella, circa il 30% in 2 giorni...il problema è che il tel era senza sim e senza wifi, mollato sulla scrivania...perchè si scarica? non riesco a trovare informazioni da nessuna parte
alcuni dicono di disabilitare il volte ma non ho opzioni
-
Salve! Un'info. Ma se il telefono è ancora in garanzia, e io ho bisogno che mi venga cambiata la batteria perchè ho il dubbio si sia "bruciata", devo pagare?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
JammedDeath
ho un consumo anomalo su standby cella, circa il 30% in 2 giorni...il problema è che il tel era senza sim e senza wifi, mollato sulla scrivania...perchè si scarica? non riesco a trovare informazioni da nessuna parte
alcuni dicono di disabilitare il volte ma non ho opzioni
Ti riferisci al 30% di batteria o al valore indicativo accanto alla dicitura?
Quote:
clap85
Salve! Un'info. Ma se il telefono è ancora in garanzia, e io ho bisogno che mi venga cambiata la batteria perchè ho il dubbio si sia "bruciata", devo pagare?
In teoria, sulle batterie la garanzia è valida 6 mesi dalla data d'acquisto ;)
Inviato dal mio SM-A510F
-
I telefoni con Batteria integrata tipo S6 S7 sulla batteria hanno una garanzia di 24 mesi. Così mi è stato detto presso un centro assistenza samsung. Di fatti al mio s6 la batteria è stata sostituita senza alcun costo. Che poi il centro non lo fa perché devono sempre fregare il cliente quello è un altro discorso
-
Quote:
ziibruno
I telefoni con Batteria integrata tipo S6 S7 sulla batteria hanno una garanzia di 24 mesi. Così mi è stato detto presso un centro assistenza samsung. Di fatti al mio s6 la batteria è stata sostituita senza alcun costo. Che poi il centro non lo fa perché devono sempre fregare il cliente quello è un altro discorso
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Grazie per l'info! Allora mi sa che chiamo e chiedo. Anche a te si scaricava molto presto durante il giorno con uso normale rispetto agli inizi?
-
Si mi durava 8 ore senza giocare e senza fare nulla di particolare
-
Quote:
ziibruno
Androidiani App
E scusa se ti rompo ancora, in quanto tempo ti hanno risolto il problema?
-
Quote:
clap85
Quote:
ziibruno
Androidiani App
Androidiani App
Per quanto riguarda la mia esperienza, dipende tutto da dove lo porti in assistenza... a me sostituzione batteria + fotocamera in 1 ora, centro assistenza Livolsi a Milano... Se lo spedisci i tempi si allungano di molto
-
Pazzesco 1 ora..
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
lucamazzu
Quote:
clap85
Quote:
ziibruno
Androidiani App
Androidiani App
Per quanto riguarda la mia esperienza, dipende tutto da dove lo porti in assistenza... a me sostituzione batteria + fotocamera in 1 ora, centro assistenza Livolsi a Milano... Se lo spedisci i tempi si allungano di molto
Androidiani App
1 ora sola? Wow! Ma il centro era solo per telefoni o era samsung generale, cioè anche per tv, pc, ecc..? Perchè quello dove di solito vado io è il secondo tipo..
-
Quote:
clap85
Quote:
lucamazzu
Quote:
clap85
Quote:
ziibruno
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
1 ora sola? Wow! Ma il centro era solo per telefoni o era samsung generale, cioè anche per tv, pc, ecc..? Perchè quello dove di solito vado io è il secondo tipo..
Androidiani App
Non saprei dirtelo, mentre ero lì hanno portato anche una televisione, però non so di più... è un centro Samsung, ma fanno anche altri telefoni da quello che so, puoi vedere sul loro sito.. comunque davvero eccellente, non me lo aspettavo nemmeno io
-
Quote:
lucamazzu
Non saprei dirtelo, mentre ero lì hanno portato anche una televisione, però non so di più... è un centro Samsung, ma fanno anche altri telefoni da quello che so, puoi vedere sul loro sito.. comunque davvero eccellente, non me lo aspettavo nemmeno io
Androidiani App
anche a me è un centro di assistenza samsung esclusivo ma non ho avuto lo stesso trattamento. Quello che mi darebbe noia è di stare altri 10 giorni senza telefono.. e poi ho paura che non si possa risolvere nulla dato che molti lamentano la scarsa batteria dell's 6.. stamattina in 5 ore cono solo uso di whatsapp (non per 5 ore continuate ovviamente) ho perso il 50%... e l'avrò usato nemmeno 45' totali.. pensate sia normale?
-
Quote:
giuse83
Quote:
lucamazzu
Androidiani App
anche a me è un centro di assistenza samsung esclusivo ma non ho avuto lo stesso trattamento. Quello che mi darebbe noia è di stare altri 10 giorni senza telefono.. e poi ho paura che non si possa risolvere nulla dato che molti lamentano la scarsa batteria dell's 6.. stamattina in 5 ore cono solo uso di whatsapp (non per 5 ore continuate ovviamente) ho perso il 50%... e l'avrò usato nemmeno 45' totali.. pensate sia normale?
Guarda, a me prima la batteria durava anche 14 ore, con risparmio energetico attivo ma con oltre 4 ore di schermo acceso. Mi sta dando problemi da qualche mese, ma credo per colpa del caricabatterie rapido. Lo metto a caricare la sera prima di dormire, e fino al.mattina resta in carica..
-
Cosa sbagliatissima...i telefoni vanno caricati tra il 20 e il 90%, e se si vuole caricare fino al 100%, non deve stare più di tanto dopo il 100%...
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Cosa sbagliatissima...i telefoni vanno caricati tra il 20 e il 90%, e se si vuole caricare fino al 100%, non deve stare più di tanto dopo il 100%...
Inviato dal mio SM-A510F
Eh lo so.. mi sono fidata di chi mi diceva che con l's6 arrivato al 100% di carica l'alimentazione veniva automaticamente interrotta, anche con cavetto attaccato, senza intaccare la batteria. Era la mia prima volta con uno smertphone con batteria integrata, e mi sono fidata come una polla. E dire che a mia figlia invece dico sempre di staccare il telefono da sotto carica appena si è ricaricato completamente, proprio per nn bruciare la batteria
-
Se li state riscontrando ultimamente è normale, o meglio, non è colpa della batteria ma dell'ultimo aggiornamento software, consuma molto di più
-
Quote:
lucamazzu
Se li state riscontrando ultimamente è normale, o meglio, non è colpa della batteria ma dell'ultimo aggiornamento software, consuma molto di più
Androidiani App
Il mio (brand tim) l'ultimo aggiornamento lo ha fatto mesi fa. Il problema della batteria è più recente. Capisco che è questione di batteria bruciata perchè dopo il 15% cala molto più velocemente e se lo metto in carica a 5% ad esempio, appena attacco il cavo mi risale oltre il 10% instantaneamente
-
Provate anche a fare una ricalibrazione della batteria..fatta bene però. Potrebbe aiutare
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Provate anche a fare una ricalibrazione della batteria..fatta bene però. Potrebbe aiutare
Inviato dal mio SM-A510F
Cioè?
-
Quote:
clap85
Il mio (brand tim) l'ultimo aggiornamento lo ha fatto mesi fa. Il problema della batteria è più recente. Capisco che è questione di batteria bruciata perchè dopo il 15% cala molto più velocemente e se lo metto in carica a 5% ad esempio, appena attacco il cavo mi risale oltre il 10% instantaneamente
Androidiani App
Stessa cosa (brand Wind)
Ma non penso che sia batteria danneggiata. Per me è un problema sw che spero si risolverà con nogaut
-
Quote:
clap85
Cioè?
Ecco qua:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
Mirkett0
Ti riferisci al 30% di batteria o al valore indicativo accanto alla dicitura?
0F
il valore accanto alal dicitura ma da quando ho messo la sim è sceso a 21%...
ora ho
standby 22%
standby cella 21%
schermo 16%
-
Sono valori indicativi, non si riferiscono alla percentuale della batteria
Inviato dal mio SM-A510F
-
Quote:
clap85
Quote:
Mirkett0
Inviato dal mio SM-A510F
Eh lo so.. mi sono fidata di chi mi diceva che con l's6 arrivato al 100% di carica l'alimentazione veniva automaticamente interrotta, anche con cavetto attaccato, senza intaccare la batteria. Era la mia prima volta con uno smertphone con batteria integrata, e mi sono fidata come una polla. E dire che a mia figlia invece dico sempre di staccare il telefono da sotto carica appena si è ricaricato completamente, proprio per nn bruciare la batteria
Androidiani App
Ma infatti una volta arrivati al 100% la carica si interrompe da sola, non sono più intelefono di una volta, infatti se una volta al 100% tocchi telefono o caricatore sono entrambi freddi. Che poi bisognerebbe caricarlo dal 20% e non da una oercentuale più bassa è vero. Quindi il tuo problema non dipende da questo, ma da come hai trattato la batteria fino ad ora o semplixemente si è consumata..io da quando ho comprato il telefono l'ho sempre lasciato in carica tutta la notte, e la batteria dopo 7 mesi mi dura leggermente meno del primo mese (a causa dell'aggiornamento), solite 4 ore di schermo sotto wifi e con uso abbastanza intenso, facebook spotify giochi pesanti e navigazione
-
Caricatore wireless
Salve..il mio s6 si ricarica lentissimo...anche 5 ore per una ricarica completa. Non so se il problema è della batteria o del connettore dove inserisco il cavo che si è sciupato. Se il problema fosse il connettore potrei risolvere il problema con il caricatore wireless?
-
Quote:
Irec94
Salve..il mio s6 si ricarica lentissimo...anche 5 ore per una ricarica completa. Non so se il problema è della batteria o del connettore dove inserisco il cavo che si è sciupato. Se il problema fosse il connettore potrei risolvere il problema con il caricatore wireless?
Topic unito al thread di supporto. Prova con un caricabatterie nuovo se hai modo
-
Se non va con caricabatterie e cavo funzionanti su altri smartphone, lo porterei in assistenza, se sei ancora in garanzia
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
salve a tutti.
da 2 giorni il mio S6 ha problemi di batteria. Si scarica molto in fretta.
Oggi guardando in batteria/uso batteria, noto che i servizi google consumano il 51%!!
non ho installato nulla in questi giorni. Ho provato a riavviare ma niente da fare.
I servizi google hanno come pacchetti inclusi: Google account manager, google play services, google services framework, google backup transport.
A questi servizi ho anche cancellato la cache nelle applicazioni ma niente.
Che faccio?
Ho letto che si potrebbe dal recovery mode fare un wipe cache partition che se non ho capito male cancella la cache. i dati rimangono???
Grazie