Evidentemente ti sei fermato a QYESTA pagina e a QUESTA SINGOLA discussione...mamma la mia mamma
4ore e 40 di display e un'ora e mezza di chiamate, chiaramente navigazione, whatsapp Facebook, video foto .
Luminosità auto 50%, disattivato rilevamento ok google, flipboard nella home, segnalazione posizione google(cronologia posizioni), nfc, e mi pare nien'altro.
Controllate bene nelle impostazioni Google, è li che c'è da sistemare.
Android 5.0.2.
E' un'ottima durata! Prossimi giorni testo senza wifi, in 4g.
Screenshot_2015-07-23-19-20-17.jpgScreenshot_2015-07-23-19-20-22.jpgScreenshot_2015-07-23-19-22-45.jpgScreenshot_2015-07-23-19-23-13.jpg
Ma solo voi avete sto problemi.....non è una sfida a chi dura di più......ma fisso in LTE.....acceso anche di notte.....usato quanto basta per fare tutto quello che serve....siamo a due giorni quasi completati......di cosa vogliamo parlare ancora? Anzi direi che quelle 2 ore e più di wakelock hanno influito sicuramente in modo negativo.......non saprei a cosa siano dovute.....! E questo non è nemmeno il miglior risultato perché siamo sotto le 3 ore di schermo ma quasi 40 di stand by!
puffo85 (26-07-15)
Una curiosità...come mai (sempre solito utilizzo) fino alla settimana scorsa riuscivo a fare più di un forno di autonomia mentre ora faccio massimo 16 ore di autonomia? L'effetto movimento schermo può essere la causa?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
puffo85 (26-07-15)
No, la batteria di S6 ricarica addirittura in 9V quando è in modalità ricarica rapida.
Comunque non potete lamentarvi del consumo in 4G... Avete idea di quanta energia richieda l'antenna e il modem? 4G è il protocollo di trasmissione dati più pesante di tutti per la batteria, se poi ci mettiamo anche il fatto che è le architetture sono nuove, incomplete e prende male ovunque, è logico che si tiri mezza batteria.
Al 90% degli utenti il telefono va bene. Bisognerebbe avere un po' di umiltà. Guardate ai consumi della concorrenza anche, perché qua sembra che siate convinti che il resto degli smartphone abbia generatori nucleari incorporati.
Poi c'è sempre il genio che lo confronta con un note... Vabbe allora diciamo che il mio tablet dura di più? Che senso ha...
Poi avete anche il processore e la ram più potenti in giro e vi lamentate dei consumi... Come quel tizio che compra un 3.0 turbo benzina e si lamenta che con 5 euro fa 10 km. Dai basta...
Comunque per quanto riguarda la ram, Android non è Windows, non fatevi prendere dalla mania della ram libera. Su android la ram libera è ram sprecata. O che ci sia qualcosa dentro, o che sia vuota consuma energia comunque, quindi è meglio tenerla occupata con app che potrebbero essere utili di modo da averle subito disponibili. Poi in caso che serva più ram per un app Android la libera immediatamente. Non penso che abbiate mai sperimentato lag, almeno con questa bestia di Device. Quindi mettersi coi task killer a liberare ram è inutile e anzi fa perdere più batteria perché subito dopo quelle app vengono riaperte in automatico e rimesse in ram.