CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 232 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 2312
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge Galaxy S6 FLAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #951
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Di app per monitorare ce ne sono tante, su tutte c'è GSAM. Ma per piacere usiamo il tasto cerca dato che è stat detto centinaia di volte

    Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
    Hai ragione. Mica richiede i permessi di root per funzionare?

  2.  
  3. #952
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Col root hai sempre funzioni migliori. Per quel che serve a te però non serve il root. Provalo te stesso e poi mi chiedi se ha li dubbi; )

    Inviato col Samsung Galaxy Alpha
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    gino89919 (01-09-15)

  5. #953
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Personalmente faccio sempre un giorno di autonomia (2 ore più, 2 ore meno), con una media di schermo acceso che va dalle 2h30m alle 3h30m. Dipende molto dall'uso che ne faccio dello smartphone. Anche il lasciarlo in standby sulla scrivania, piuttosto che in tasca mentre viaggio, questo già comporta differenze sulla durata generale della batteria (per i motivi esposti nel messaggio precedente). Non uso Facebook che è una delle robe più energivore che esistano per Android (specialmente l'app dedicata è una sanguisuga); chiunque la usi, sono pronto a scommettere un caffè che la batteria dura meno rispetto all'amico che non ha Facebook; ma andiamo avanti.

    L'autonomia pronosticata lascia il tempo che trova, lasciala perdere. Il reset invece è sempre consigliato farlo, prima e dopo un flash di un firmware completo, in quanto molti file o impostazioni possono rimanere memorizzati, causando problemi sul sistema (quindi sulla batteria). Quindi se non ti scocci a fare backup su altri, fai un reset così ti togli il dubbio. E' infine risaputo che la batteria di Alpha non è il Top, per cui un utilizzo mediocre (funzioni base + facebook + gps) pregiudica la durata complessiva, facendo ottenere risultati scarsini. Il mio uso è abbastanza blando, normale (mail in push, whatsapp, NO facebook, qualche foto, un pò di editing foto) e la batteria mi dura a sufficienza per un giorno, al massimo lo ricarico prima di andare a letto. Aspetta ancora qualche giorno per ottenere i migliori cicli della batteria, o se puoi, fai il reset e rifai 5/6 cicli di carica/scarica non totale (lo metti sottocarica prima che la batteria scenda sotto il 15% circa).

    Facci sapè
    Aggiornamento situazione:

    Incredibilmente migliorate le prestazioni della mia batteria dopo aver ripristinato e dopo aver fatto circa 7-8 cicli di carica/scarica. Dalle 3 ore e mezza di schermo, sono passato a quasi 5 ore e mezza sempre con lo stesso utilizzo e adesso invece delle 8-9 ore di autonomia riesco ad arrivare anche a 11-12 ore. Utilizzo sempre lo stesso quindi leggo qualche mail, tantissimo whatsapp, instagram, facebook raramente, scatto qualche foto e leggo notizie in giro su internet col browser natìo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andric91 per il post:

    Mirkett0 (01-09-15)

  7. #954
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andric91 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento situazione:

    Incredibilmente migliorate le prestazioni della mia batteria dopo aver ripristinato e dopo aver fatto circa 7-8 cicli di carica/scarica. Dalle 3 ore e mezza di schermo, sono passato a quasi 5 ore e mezza sempre con lo stesso utilizzo e adesso invece delle 8-9 ore di autonomia riesco ad arrivare anche a 11-12 ore. Utilizzo sempre lo stesso quindi leggo qualche mail, tantissimo whatsapp, instagram, facebook raramente, scatto qualche foto e leggo notizie in giro su internet col browser natìo.
    Ciao! per cicli di carica\scarica intendi aver messo in carica il cell prima che scenda sotto il 15% e averlo fatto caricare fino al 100%? Questo per 5-6 volte. Giusto??

    Grazie in anticipo...

  8. #955
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino89919 Visualizza il messaggio
    Ciao! per cicli di carica\scarica intendi aver messo in carica il cell prima che scenda sotto il 15% e averlo fatto caricare fino al 100%? Questo per 5-6 volte. Giusto??

    Grazie in anticipo...
    Esattamente! Diciamo che dalla settima ricarica completa ho notato questi miglioramenti. Adesso quando stacco il cell dal caricatore al 100% mi segnala un'autonomia prevista di circa 15 ore mentre all'inizio mi segnalava un'autonomia prevista di circa 10 ore, non se sono stato chiaro. Magari domani posto degli screen e ti faccio vedere

  9. #956
    Senior Droid L'avatar di makamarus


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Moto G Ascend p6 Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Anche io sto notando dei miglioramenti. Ovviamente ho disattivato tutte le app di Google, sincronizzazione off, nfc Bluetooth e GPS sempre disabilitati.

  10. #957
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andric91 Visualizza il messaggio
    Esattamente! Diciamo che dalla settima ricarica completa ho notato questi miglioramenti. Adesso quando stacco il cell dal caricatore al 100% mi segnala un'autonomia prevista di circa 15 ore mentre all'inizio mi segnalava un'autonomia prevista di circa 10 ore, non se sono stato chiaro. Magari domani posto degli screen e ti faccio vedere

    E la notte? Quando lo lasci in stand-by per ore senza usarlo, come si comporta?

  11. #958
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Solo io non supero le 3 ore e mezzo massimo di schermo? 😱
    <<=== Se ti sono stato d'aiuto per ringraziarmi clicca il tasto Thanks in basso a sinistra

  12. #959
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino89919 Visualizza il messaggio

    E la notte? Quando lo lasci in stand-by per ore senza usarlo, come si comporta?
    Di solito di notte consuma circa l'1% di batteria in modalità aereo per 7-8 ore

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andric91 per il post:

    gino89919 (02-09-15)

  14. #960
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Io ormai ho assodato che quando passo la maggior parte della giornata in WiFi faccio anche 4 ore di schermo acceso, quando in 3g/4g 3 ore..
    SE TI SONO STATO UTILE è GRADITO UN THANKS

Pagina 96 di 232 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy