Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yokohama
Devi per forza eliminare l'account dal cell e ricrearlo, selezione manuale del server, e scegli quale utilizzare
Non ricordo se su S6 è diverso, ma se l'account non è di tipo Exchange, le email non possono essere ricevute in maniera istantanea, ma solo dopo un refresh manuale o a scaglioni di tempo (ad es. si aggiornata in automatico ogni 5min/10min/30min ecc). Quindi se io ricevo una mail alle 17, non mi viene notificata 2 secondi dopo, ma mi verrà notificata allo "scaglione" successivo. Con Exchange invece, oltre a settare i parametri -scaglioni- specifici, puoi anche utilizzare il push istantaneo.
@saraa21 fammi sapere se è così anche su S6, perchè quando l'ho avuto io, usavo Exchange; ora uso un account normale, quindi mi è venuto il dubbio.
-
Quote:
mirkettoindahouse
Non ricordo se su S6 è diverso, ma se l'account non è di tipo Exchange, le email non possono essere ricevute in maniera istantanea, ma solo dopo un refresh manuale o a scaglioni di tempo (ad es. si aggiornata in automatico ogni 5min/10min/30min ecc). Quindi se io ricevo una mail alle 17, non mi viene notificata 2 secondi dopo, ma mi verrà notificata allo "scaglione" successivo. Con Exchange invece, oltre a settare i parametri -scaglioni- specifici, puoi anche utilizzare il push istantaneo.
@
saraa21 fammi sapere se è così anche su S6, perchè quando l'ho avuto io, usavo Exchange; ora uso un account normale, quindi mi è venuto il dubbio.
Nn posso ancora saperlo perché nn sono riuscita ad inserire i nuovi parametri. .o meglio ho cancellato l'account e quando vado a mettere pop3 va bene poi nn funziona forse è sbagliata la dicitura pop3.live.com..che ci va messo??
-
Quote:
mirkettoindahouse
@
saraa21 fammi sapere se è così anche su S6, perchè quando l'ho avuto io, usavo Exchange; ora uso un account normale, quindi mi è venuto il dubbio.
Ciao Mirketto,su S6 è possibile ricevere le e.mail con app stock anche in push.
Saluti
-
Quote:
saraa21
Nn posso ancora saperlo perché nn sono riuscita ad inserire i nuovi parametri. .o meglio ho cancellato l'account e quando vado a mettere pop3 va bene poi nn funziona forse è sbagliata la dicitura pop3.live.com..che ci va messo??
Hai fatto esattamente come riportato qui? https://www.androidiani.com/funziona...-android-14350
Quote:
MarcoCampo76
Ciao Mirketto,su S6 è possibile se ricevere le e.mail con app stock anche in push.Saluti
Grazie per aver chiarito il dubbio. Sto pensando di tornare su Exchange, proprio per riavere il push..che strano però, il fatto che con un account normale non sia disponibile. Non mi sono informato ancora purtroppo. Sarà "ad occhio" una lacuna dell'ottimizzazione del client sulla touchwiz che monto abbinata a KitKat, non saprei. Fine OT
-
Quote:
mirkettoindahouse
@
Mi spiace questo non so dirtelo, mai provato Exchange su dispositivi mobile, ce l'ho già sulla LAN in ufficio e lo odio abbastanza ahahahahahh :D
A fumo ricordo che le notifiche push sono possibili indifferentemente dal server usato, ma forse ricordo male...a me torna più utile scaricarle all'occorrenza le mail, neanche ogni tot quindi figurati
Quote:
saraa21
Spesso i server preimpostati o che riceve in automatico dalla rete sono sbagliati, bisogna inserire manualmente tutti i parametri giusti andando a vedere sui rispettivi siti dei provider email
-
Quote:
Yokohama
Mi spiace questo non so dirtelo, mai provato Exchange su dispositivi mobile, ce l'ho già sulla LAN in ufficio e lo odio abbastanza ahahahahahh :D
A fumo ricordo che le notifiche push sono possibili indifferentemente dal server usato, ma forse ricordo male...a me torna più utile scaricarle all'occorrenza le mail, neanche ogni tot quindi figurati
Spesso i server preimpostati o che riceve in automatico dalla rete sono sbagliati, bisogna inserire manualmente tutti i parametri giusti andando a vedere sui rispettivi siti dei provider email
Sono giorni che cerco i parametri e provo ma nn va lo stesso...mi dice account nn codificato se scelgo pop3 e poi inserisco pop3.live.com sul e 995
Nn va avanti ...potete aiutarmi?
-
Tempo fa ebbi un problema di questo tipo (con Outlook precisamente). Risolsi installando un client alternativo (in quel caso, l'app dedicata di Outlook). Prova e vedi se risolvi.
-
Quote:
saraa21
Sono giorni che cerco i parametri e provo ma nn va lo stesso...mi dice account nn codificato se scelgo pop3 e poi inserisco pop3.live.com sul e 995
Nn va avanti ...potete aiutarmi?
Finalmente ci sono riuscita...io mi ostinavo a togliere da nome utente l indirizzo mail mettendo solo il mio nome invece ho riprovato lasciando tutto così e ora funziona come voglio io
Grazie a tutti
-
Difatti nel link che ti ho mandato era specificato ;) bastava leggere. Nella fretta immagino che ti sua sfuggito, ma avermi ringraziato mi fa capire che è proprio da lì che hai trovato la soluzione. Insomma, mishhtero risolto (cit.)
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
-
L'applicazione stock da qualche tempo non mi scarica gli allegati: l'allegato è presente ma da 0 kb. Ho provato a cancellare l'account e reimpostarlo ma nulla. Suggerimenti?