Come configurare la posta elettronica di casa microsoft sul nostro smartphone Android?
[ad#ad-mattew5]
Queste informazioni le troviamo ovunque su internet, ma perchè non le possimao avere anche noi sul nostro bellissimo blog?
Per poter impostare correttamente un’indirizzo di posta elettronica di Hotmail dobbiamo impostare alcuni particolari parametri.
Il parametro Pop3, che serve a ricevere le e-mail e il parametro SMTP, che serve ad inviare la posta elettronica.
I passaggi da eseguire sono i seguenti:
- Inserire nel nome utente il proprio indirizzo e-mail, (completo di @hotmail.it o .com)
- Inserire il server pop3: pop3.live.com
- Sceglire la porta: 995
- Selezionare la protezione: SSL
- Inserire il server smtp: smtp.live.com
- Scegliere la porta: 25
- Selezionare la protezione: TLS
- Spuntare la voce “Richiedi accesso”
Se seguitrete la procedura correttamente, riuscirete ad inviare e ricevere e-mail del vostro accont Hotmail, direttamente dal vostro dispositivo Android.
Un saluto a tutti gli androidiani,
Ciao a tutti! Io ho un Sony Ericsson X10 Mini, inserendo ID utente e password Android configura direttamente la casella di posta!
Succede questo perché è un client email personalizzato da SE? Normalmente su Android bisogna impostare tutti i vari dati della posta elettronica?
l'unica cosa è che una volta scaricate e lette sul telefono, comunque su windows live risultano non lette, a differenza di gmail che una volta lette risultano tali pure sul pc
Grazie ragazzi! Perfettamente funzionante su HTC Magic, Cyano 5.0.8 e account hotmail.it :)
Con me si comporta così: gli indirizzi @hotmail.com vengono configurati automaticamente, gli indirizzo @hotmail.it li devo configurare manualmente (htc dream con froyo tramite cyanogenmod 6)
E il client è molto meno potente rispetto a quello di gmail… non ho neanche trovato un'opzione “seleziona tutte” :(
e' la stessa configurazione che uso per scaricare la posta su windows mail del pc.. avrei preferito un app tipo Gmail piu che configurarlo sulla casella di posta…
Io invece ho il seguente problema: Ad inviare mail le invia, ma a ricevere no, mi dice sempre nessun messaggio, mi arriva solo la prima volta una mail di windows live che parla di newsletter scaduta, qualcuno sa come sistemare la cosa?
Grazie per la risposta! Io ho configurato il mio account @hotmail.it, probabilmente allora è Sony Ericsson che sfrutta qualche impostazione matta! Ahah! Ciao :)
Funzionato alla perfezione al primo colpo, grazie
Ciao a tutti…Ho provato più volte a impostare l'email “hotmail.it” ma dopo che inserisco le impostazioni pop prova a connettersi al server e mi dice sempre che nome utente o password è errato; Android 2.1 su Nexus One. Che devo fare?!
devi inserire il nome utente COMPLETO (es. nome@hotmail.it) nelle impostazioni server…perchè il sistema mette in automatico solo il nome (senza quindi “@hotmail.it o com”)
no, non funziona lo stesso…
ma può per caso dare qualche problema la presenza dell’underscore nell’email? Mi sembra strano…
infatti anche io sul mio motorola milestone con 2.1 e @hotmail.com ho configurato automaticamente la mail…. solo messo account e psw
a me da errore quando configuro il server smtp..ke devo fare?
anche a me idem, in arrivo tutto ok, in uscita non mi vanno…
HTC Desire S
un aiutino please
Trovato l’errore: la porta smtp deve essere impostata su 587 anzichè 25 ;-)
Bellaaaaaaaaaaaaaa :))) mi hai salvato!!
[…] FONTE AKPC_IDS += "40885,"; Condividi questo post Categories: Android Hack Tags: android, hotmail […]
a me come è successo ad un altro quassù, mi configura senza problemi hotmail. purtroppo però quando si aggiorna che leggi le email da palmare, dal pc invece risultano ancora da leggersi.. il che è inutile! non è che sbaglio qualcosa?
ragazzi ma conoscete una app un pò più performante x la gestione delle e-mail?!
perfettamente funzionante hotmail su vodafone ideos!!! cmq ragazzi è una vera bomba qst cell!! ve lo dice uno con i-phone 4!!
grazie ho appena scambiato un nokia n 8 con htc desire e credo di avere fatto un vero affare
Inserire il server smtp: smtp.live.comScegliere la porta: 25Selezionare la protezione: TLSSpuntare la voce “Richiedi accesso”
Su Acer E400 non mi richiede questi parametri.
cosa devo fare
Inserire il server smtp: smtp.live.com
Scegliere la porta: 25
Selezionare la protezione: TLS
Spuntare la voce “Richiedi accesso”Su Acer E400 non mi richiede questi parametri.cosa devo fare
a me da nome utente o password errati..eppure sia il nome utente ke la pass sono giuste..come è possibile? :'(
scusate con il samsung S5660 non viene richiesto il server smtp e dunque tutto ciò che vien dopo e comunque non riesco ad installare le mail :(
a me dice dopo che ho inserito il server smtp, mi dice, il server in uscita non supporta tls. verificare il tipo di protezione del server in uscita
Ho seguito tutte le indicazioni alla lettera, ma non configura il server in uscita…avete idea di che possa essere????
ragazzi io ho un samsung nexus s e non riesco a configurarlo!! aiutatemiiiiiiii :(
ciao sono roby 13 non riesco a trovare sul telefono queste impostazioni chi mi puo aiutare ? Inserire il server smtp: smtp.live.com
Scegliere la porta: 25
Selezionare la protezione: TLS
Spuntare la voce “Richiedi accesso”
A me dice : verifica impostazioni in uscita , poi | impossibile completare l’operazione. impossibile aprire la connessione al server.
Ma ho scritto tutto giusto!
grazie per le informazioni,funziona alla grande. Grazieeeeeee
perfetto su o2x grazie!!!
Ciao a tutti, dopo essere diventata pazzo per un pò ho trovato una soluzione a me funzionante per Hotmail, è completamente differente da quella consigliata dagli altri quindi spero anche per voi possa rivelarsi utile:
-Per prima cosa aprite l’applicazione, poi Aggiungete Account (dove si trova dipende da che modello di cell. avete).
-Aggiungete il vostro account e la vostra psw
-Cliccate su Configurazione Manuale
-A questo punto cliccate sulla 3^ voce (NO POP3, NO IMAP) MICROSOFT EXCHANGE ACTIVESYNC
-Dominio mettete nuovamente per INTERO la vostra e-mail (la psw è già immessa automaticamente)
-su Server Exchange MODIFICATE la stringa da hotmail.com a m.hotmail.com (MI RACCOMANDO E’ IMPORTANTISSIMO, se provate a far partire le impostazioni senza “.m” noterete che non riesce a collegarsi con il server)
-Dopo vi appariranno delle impostazioni, scegliete voi ciò che desiderate per la sincronizzazione, purtroppo ha un 2 piccolissimi difetti questo sistema:
1 non permette di scaricare messaggi più vecchi di 30 giorni (O almeno io non sono riuscito a trovare un’impostazione superiore a tale periodo)
2 Non fa eliminare il cestino sul Server, mi spiego meglio mentre per la posta in arrivo cancellandola dal cellulare la cancellate anche sul server e viceversa (cancellandola dal server la cancellate anche sul cell.), questo non può avvenire con il cestino.
Ma non avendo trovato soluzioni migliori per ora mi accotento di questa splendida scoperta.
grazie sono riuscita a configurare, bravissima.
Grazie, molto chiaro e utile. MMaurizio
perfetto, ho fatto come descritto e funziona tutto su due account, ma su un account…hotmail.com….non và dice nome utente o pass errati….eppure sono giusti
in entrata tutto ok in uscita mi dice errore di connessione da premettere che collegato in wi fi mi potete aiutare?
ho cambiato la password per hotmail dal pc, adesso devo metterla anche su galaxy come faccio?
GRAZIEEEE!!!!!!!!
buono ottimo sono riuscito finalmente dopo vari tentativi
Per chi legge questa guida nel 2016 (o successivamente): bisogna creare un nuovo acocunt inserendo preliminarmente indirizzo email e password, poi andare su Config. manuale, poi su Microsoft Exchange ActiveSync. A questo punto bisogna scrivere l’indirizzo email due volte: una volta dove lo chiede espressamente, l’altra dove chiede Dominionome utente. Poi ovviamente inserire la password e dove chiede Server Exchange bisogna scrivere “outlook.office365.com”. (maledetta microsoft di merda che ha cambiato server!). Poi mettere la spunta su “Usa connessione protetta (SSL)”, selezionare Successivo e la mail dovrebbe funzionare.