Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
26ipotenusa76
Hai la sincronizzazione attivata?
si ho sempre la sincronizzazione attiva (quella sulla tendina delle notifiche che si abbassa con uno swipe dall'alto)
la sincronizzazione c'entra con google play services?
io ho letto che google play services serve, tra le altre cose, per sincronizzare tra loro le app che si basano su google per funzionare... pensi che sia molto rilevante la sincronizzazione automatica?
-
Quote:
Mick7
si ho sempre la sincronizzazione attiva (quella sulla tendina delle notifiche che si abbassa con uno swipe dall'alto)
io ho letto che google play services serve, tra le altre cose, per sincronizzare tra loro le app che si basano su google per funzionare... pensi che sia molto rilevante la sincronizzazione automatica?
Non sono un esperto però comunque credo che influisca
-
Quote:
Mick7
La sincronizzazione influisce, e la percentuale di consumo dipende da quante app si sincronizzano. Purtroppo Google Play Services non può essere disattivato senza influire sul funzionamento del Play Store, Calendario e tutte le altre app Google. Piuttosto ti consiglio di disattivare Samsung Push Service (Galaxy Apps funziona tranquillamente) che pure consuma parecchio, e poi i servizi Ant+ se non li utilizzi. Io ho disattivato per non utilizzo anche Briefing, Google Play Edicola/Film/Giochi/Libri/Musica/Google+ e altre cose, attualmente la batteria mi dura fino alle 3h40min circa.
-
grazie per la risposta!
con 3h,40m intendi di schermo acceso? (il mio massimo è stato 3h,35m circa di schermo acceso con google play services al 30% di consumo batteria)
come faccio a disattivare samsung push service? confermo che consuma parecchio (è nei primissimi posti nella classifica del consumo, anzi ora è secondo proprio dietro a google play services)
cmq io ho disattivato anche "galaxy apps" (ho fatto male? a che serve?)
anche io ho disinstallato tutto quello che hai elencato tu dopo, più altra roba ancora (diciamo pure TUTTE - compreso instagram, che non uso - le app preinstallate su s6, tranne voice recorder, facebook e youtube);
persino google play store mi consuma parecchio e quindi ogni volta che non mi serve più lo disattivo e limito i dati di background, poi lo riattivo quando mi serve di nuovo e così via...
i servizi ant+ non li ho mai disattivati perchè leggevo spesso su internet che anche se non se ne fa uso è meglio tenerli, ma non ho capito bene a che servono
che ne pensi circa la limitazione dei dati di background di google play services?
qui di seguito ti posto il mio brevissimo elenco di app che uso (non mi serve altro al momento), così mi dici se c'è qcs che abbisogna di google play services:
facebook
messanger (fb)
whatsapp
youtube
shazam
prezzi benzina
camsam
note
calculator plus
voice recorder
clipper
airdroid
booking
tripadvisor
wikipedia
amazon
ebay
helium
awallet password
my tim mobile
qui le app google:
google calender
google maps
gmail
-
Con "Notification Off", scaricabile dal Play Store, puoi farlo se hai il root.
Applicazione fantastica, scoperta solo oggi.
Quote:
freluc
Ciao a tutti, possiedo Galaxy s6 versione 5.0.2 , sapete dirmi come devo fare per eliminare la notifica (anche vocale) della previsione giornaliera del tempo di Weather Widget , cioè quello di default del galaxy s6?
Vi ringrazio.
-
Quote:
Mick7
grazie per la risposta!
con 3h,40m intendi di schermo acceso? (il mio massimo è stato 3h,35m circa di schermo acceso con google play services al 30% di consumo batteria)
come faccio a disattivare samsung push service? confermo che consuma parecchio (è nei primissimi posti nella classifica del consumo, anzi ora è secondo proprio dietro a google play services)
cmq io ho disattivato anche "galaxy apps" (ho fatto male? a che serve?)
anche io ho disinstallato tutto quello che hai elencato tu dopo, più altra roba ancora (diciamo pure TUTTE - compreso instagram, che non uso - le app preinstallate su s6, tranne voice recorder, facebook e youtube);
persino google play store mi consuma parecchio e quindi ogni volta che non mi serve più lo disattivo e limito i dati di background, poi lo riattivo quando mi serve di nuovo e così via...
i servizi ant+ non li ho mai disattivati perchè leggevo spesso su internet che anche se non se ne fa uso è meglio tenerli, ma non ho capito bene a che servono
che ne pensi circa la limitazione dei dati di background di google play services?
qui di seguito ti posto il mio brevissimo elenco di app che uso (non mi serve altro al momento), così mi dici se c'è qcs che abbisogna di google play services:
facebook
messanger (fb)
whatsapp
youtube
shazam
prezzi benzina
camsam
note
calculator plus
voice recorder
clipper
airdroid
booking
tripadvisor
wikipedia
amazon
ebay
helium
awallet password
my tim mobile
qui le app google:
google calender
google maps
gmail
Sì scusa ho dimenticato di specificare, intendevo di schermo acceso. Dopo l'ultimo aggiornamento di android comunque dicono che la situazione sia parecchio migliorata, io l'ho fatto ma non ho ancora resettato quindi non posso dire altro.
Galaxy Apps puoi disattivarlo se vuoi, serve ad aggiornare alcune app strettamente samsung come ad esempio S Health e Peel Smart Remote. Io ho disattivato anche Negozio temi (se voglio andare a curiosarci lo riattivo e via, dopo lo ri-disattivo) così come anche altre app che non uso, tipo Meteo live (ma uso Beautiful widgets), OneDrive (uso Dropbox), OneNote, Plugin servizio di stampa Samsung, Print Spooler, SVOICE, Samsung Gear ecc. ecc. insomma tutto quello che non uso.
Se disattivi Google Play Services non ti funzionerà più il calendario (anzi ti si svuoteranno tutti i dati dal cell), Maps non ricordo e Gmail mi sembra non si sincronizzi più; forse anche youtube non riesce più a fare l'accesso al tuo account, ma funzionerà solo da "sloggato". Comunque puoi tranquillamente provare a disattivarlo e verificare se funzionano, tanto Google Calendar è sempre sincronizzato online, nel momento in cui si svuota basta riattivare Google Play Services e aggiornare il calendario per tornare identico a prima. Te lo dico perchè lo feci io stesso, nessun problema.
I servizi Ant+ servono per gli accessori fitness che lo utilizzano, da qualche parte qui ho postato l'elenco completo, sono comunque cyclette, fasce toraciche ecc. Se non utilizzi nulla del genere disattivali tranquillamente, a me non ha causato nessun malfunzionamento. Le altre app dell'elenco funzioneranno perchè non mi risulta utilizzino un account Google, a meno che non lo abbia impostato tu per l'utilizzo al login.
-
Ho dimenticato di dire che che per "google play services" il "segnale radio cellulare attivo" ammonta a più di 12 ore!! pazzesco! :O
Ok adesso faccio un pensiero anche su ant+. Dici che il risparmio di batteria sarebbe notevole o quantomeno discreto?
Galaxy apps la avevo gia disinstallata e volevo esser sicuro di non aver sbagliato. Anche s voice l ho gia disinstallato.
Print samsung non l ho disattivato ma posso tranquillamente farlo. Serve solo per stampare?
Per quanto riguarda la limitazione dei dati di background di google play services pensi che mi faccia risparmiare un po di batteria oppure rischio solo di far funzionare male le app che da questa dipendono?
Aggiungo che ho effettuato l ultimo aggiornamento via ota alla versione coh2 no brand e confermo che non ho riscontrato alcun miglioramento. Anzi temo che questo problema si sia presentato successivamente a questo aggiornamento anche se prima il consumo di batteria da parte di google play services non era certo basso, non era ai livelli mostruosi di adesso ma cmq non era bassissimo.
Pero non ho fatto il wipe data reset ma solo il wipe cache partiton, che a nulla e servito. Cambia molto?
-
Ciao vorrei chiedervi se con questo device sono stati lamentati ritardi di reattività del touch, lag nello scroll e lentezza nella navigazione ?
-
Quote:
Mick7
Ho dimenticato di dire che che per "google play services" il "segnale radio cellulare attivo" ammonta a più di 12 ore!! pazzesco! :O
Ok adesso faccio un pensiero anche su ant+. Dici che il risparmio di batteria sarebbe notevole o quantomeno discreto?
Galaxy apps la avevo gia disinstallata e volevo esser sicuro di non aver sbagliato. Anche s voice l ho gia disinstallato.
Print samsung non l ho disattivato ma posso tranquillamente farlo. Serve solo per stampare?
Per quanto riguarda la limitazione dei dati di background di google play services pensi che mi faccia risparmiare un po di batteria oppure rischio solo di far funzionare male le app che da questa dipendono?
Aggiungo che ho effettuato l ultimo aggiornamento via ota alla versione coh2 no brand e confermo che non ho riscontrato alcun miglioramento. Anzi temo che questo problema si sia presentato successivamente a questo aggiornamento anche se prima il consumo di batteria da parte di google play services non era certo basso, non era ai livelli mostruosi di adesso ma cmq non era bassissimo.
Pero non ho fatto il wipe data reset ma solo il wipe cache partiton, che a nulla e servito. Cambia molto?
niente da fare anche dopo il wipe cache partition... "google play services" ha raggiunto il nuovo record del 41% di consumo della batteria! :(
gli ultimi suggerimenti che mi son stati dati riguardavano la pulizia dei dati di "google play services": pensate che possa provarci senza rischiare malfunzionamenti di app?
oppure è meglio un tentativo disperato di wipe factory data?
son messo proprio male :'(
-
Invio toni DMTF
Salve a tutti non riesco a controllare via cellulare l'allarme di casa perchè l'S6 in chiamata non invia i toni dmtf. Se compongo un numero dalla tastiera del telefono i toni dmtf si sentono ma a chiamata aperta non si sentono più. Potete aiutarmi?