Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
26ipotenusa76
Hai la sincronizzazione attivata?
si ho sempre la sincronizzazione attiva (quella sulla tendina delle notifiche che si abbassa con uno swipe dall'alto)
la sincronizzazione c'entra con google play services?
io ho letto che google play services serve, tra le altre cose, per sincronizzare tra loro le app che si basano su google per funzionare... pensi che sia molto rilevante la sincronizzazione automatica?
-
Quote:
Mick7
si ho sempre la sincronizzazione attiva (quella sulla tendina delle notifiche che si abbassa con uno swipe dall'alto)
io ho letto che google play services serve, tra le altre cose, per sincronizzare tra loro le app che si basano su google per funzionare... pensi che sia molto rilevante la sincronizzazione automatica?
Non sono un esperto però comunque credo che influisca
-
Quote:
Mick7
La sincronizzazione influisce, e la percentuale di consumo dipende da quante app si sincronizzano. Purtroppo Google Play Services non può essere disattivato senza influire sul funzionamento del Play Store, Calendario e tutte le altre app Google. Piuttosto ti consiglio di disattivare Samsung Push Service (Galaxy Apps funziona tranquillamente) che pure consuma parecchio, e poi i servizi Ant+ se non li utilizzi. Io ho disattivato per non utilizzo anche Briefing, Google Play Edicola/Film/Giochi/Libri/Musica/Google+ e altre cose, attualmente la batteria mi dura fino alle 3h40min circa.
-
grazie per la risposta!
con 3h,40m intendi di schermo acceso? (il mio massimo è stato 3h,35m circa di schermo acceso con google play services al 30% di consumo batteria)
come faccio a disattivare samsung push service? confermo che consuma parecchio (è nei primissimi posti nella classifica del consumo, anzi ora è secondo proprio dietro a google play services)
cmq io ho disattivato anche "galaxy apps" (ho fatto male? a che serve?)