Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mick7
Ciao!
ho riscontrato un nuovo problema (oltre a quello tristemente famoso del consumo di batteria estremo da parte di google play services, che oggi ha toccato il nuovo record del 57%, nonostante io abbia disinstallato quasi tutte le app):
non ricevo le notifiche di whatsapp, nè led, nè quando mi trovo nella schermata home. Devo per forza entrare nell'app se voglio vedere aggiornamenti nelle chat
non posso dire se si tratti di un problema che prima non c'era perchè è un'app che ho cominciato a usare da poco: nè dopo l'aggiornamento firmware (coh2 no brand) nè prima del wipe data reset ho mai usato whatsapp; dopo che ho fatto il wipe data reset non l'ho mai usata fino al giorno in cui ho riscontrato il problema (2gg fa).
Prima dell'aggiornamento firmware non l'ho mai usata perchè ho effettuato tale aggiornamento pochi gg dopo aver ricevuto questo dispositivo a seguito di una sostituzione causa eccesso di difetti presentati dal precedente.
Cosa potrei fare?
Disinstallo e poi reinstallo?
E' un altro bug?
Altra domanda (semplice):
ciao come si fa a impostare lo sfondo nero per il menù impostazioni?
ci vuole per forza il root?
Grazie a todos!
Dai un occhio qui che magari è pù indicato https://www.androidiani.com/forum/sa...licazioni.html Per lo sfondo basta installare un tema dallo store dei temi, dai un occhio ce ne sono di interessanti
-
grazie ci guardo subito! :)
ma se installo un tema dallo store ce ne sono di gratuiti? e cmq sono costretto a subirmi forme di icone diverse da quelle standard (che sono tra le pochissime che tollero) e/o sfondi della schermata home particolari?
ti chiedo solo una cosa riguardante il primo problema: secondo te può centrare il fatto che io abbia disinstallato samsung push service e samsung link platform connectivity? (però allora come mai ricevo le notifiche di chiamate ed sms?)
-
Quote:
Mick7
grazie ci guardo subito! :)
ma se installo un tema dallo store ce ne sono di gratuiti? e cmq sono costretto a subirmi forme di icone diverse da quelle standard (che sono tra le pochissime che tollero) e/o sfondi della schermata home particolari?
ti chiedo solo una cosa riguardante il primo problema: secondo te può centrare il fatto che io abbia disinstallato samsung push service e samsung link platform connectivity? (però allora come mai ricevo le notifiche di chiamate ed sms?)
Si ce ne sono tanti di gratuiti, anche uno in tema aosp con sfondo scuro. Provane qualcuno così ti fai un'idea ;) Non dovrebbero c'entrare quelle app
-
immagino si possa sostituire una foto propria allo sfondo della schermata home e della schermata di blocco giusto?
secondo te si possono sostiuire le forme standard delle icone a quelle previste dagli sfondi che prendo dallo store?
-
Quote:
Mick7
immagino si possa sostituire una foto propria allo sfondo della schermata home e della schermata di blocco giusto?
secondo te si possono sostiuire le forme standard delle icone a quelle previste dagli sfondi che prendo dallo store?
No, con la touchwiz, cambiando il tema, ti mette lui le icone predefinite. Non so poi se applicando un icon pack dal playstore te le cambia comunque o meno. Per lo sfono certo, dopo avere cambiato il tema, puoi metterne qualsiasi a tua preferenza
-
-
Quote:
Mick7
molte grazie! :)
Per i grazie basta cliccare sul pulsante thanks sotto i nomi ;)
-
fatto! :D
non sono ancora abituato al tasto "thanks"...
-
Quote:
FITOS6
Ciao a tutti, provenendo da un iPhone ho subito notato una bizzarra propensione all'ignoranza del dizionario del mio S6.
Spiego: quando devo scrivere un po' - che in corretto italiano si scrive con il segno di elisione -, il nostro S6 si affretta a suggerirmi la parola pò (grammaticalmente scorretta). C'è un modo per correggere questo errore? Con l'iPhone non appena scrivevo po il dizionario faceva apparire immediatamente po' ma non riesco ad istruire il dizionario del mio S6. E' desolante...
Spostato in sezione aiuto no modding per dare più visibilità. Controlla nelle impostazioni della tastiera samsung, prova ad disattivare/attivare la previsione testo. Se non risolvi in fondo trovi "ripristino impostazioni" per reimpostare a zero
-
Quote:
bluflight13
Per i grazie basta cliccare sul pulsante thanks sotto i nomi ;)
Aah bluflight, quanti mi piace ti ho dato ai bei tempi della BluMak/BluMak2000 e di S2 :D Salutami quando puoi anche Luigimak e la Malo :)
Finito l'OT, rispondo all'utente, e anzi, suggerisco il nome del tema che potrebbe gradire, e cioè Dark Material Design, cercalo bene e lo trovi (probabilmente nella sezione popolari). Lo sfondo del menù impostazioni si può cambiare in questo modo, o anche mediante root, ma in questo thread saremmo OT, per cui prova prima il tema, che di sicuro apprezzerai ;)