Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Sono nuovo del mondo Android e ho appena acquistato un Samsung S6 Flat.
Ho un "problema" che trovo fastidioso e non so come risolvere.
Uso abitualmente il telefono con le cuffie in dotazione. Quando ricevo una chiamata rispondo con il tasto presente sulla cuffia e alla stessa maniera chiudo la chiamata.
Il problema è che lo schermo rimane sbloccato, quindi, avendolo in tasca apro un sacco di app o faccio chiamate involontariamente.
Esiste un'impostazione affinchè lo schermo sia SEMPRE bloccato? Io non sono riuscita a trovarla.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ivan
-
Il centro Vodafone ha detto che il telefono è intestato ad una azienda in abbonamento fatto a inizio novembre. Il venditore era sincero.. l'impiegata ha comunque detto che se l'azienda non dovesse più pagare il telefono verrebbe bloccato.
Ora vorrei sapere se c'è un modo per non far bloccare il telefono se lo dovessero bloccare.. sbrandizzarlo penso non serva a nulla perché l'IMEI è comunque registrato nel database di Vodafone. Consigli
Sent from my Samsung Galaxy S6 using Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mist3r09
Il centro Vodafone ha detto che il telefono è intestato ad una azienda in abbonamento fatto a inizio novembre. Il venditore era sincero.. l'impiegata ha comunque detto che se l'azienda non dovesse più pagare il telefono verrebbe bloccato.
Ora vorrei sapere se c'è un modo per non far bloccare il telefono se lo dovessero bloccare.. sbrandizzarlo penso non serva a nulla perché l'IMEI è comunque registrato nel database di Vodafone. Consigli
Sent from my Samsung Galaxy S6 using
Androidiani App
Il metodo non c'è. Se bloccano L'imei resta bloccato e non solo su rete Vodafone.
-
Quote:
Mist3r09
Quote:
mirkettoindahouse
[...]Purtroppo, secondo me, sei caduto nel tranello, e via di fuga non ce n'è[...]
Mi spiace. L'unico tentativo che puoi fare, è mandare una raccomanda, anticipata da fax, con ricevuta di ritorno a Vodafone, spiegando il fattaccio. Qualche fortunato utente è riuscito a farsi sbloccare o evitare che gli venisse bloccato il terminale, ma è molto difficile, ma è anche vero che è l'unica cosa che tu possa fare. Magari mandandolo ora che è ancora operativo, possono toglierti dalla futura black list. Se fai una ricerca con Google, trovi anche il modulo pre-redatto, al quale apportare le ovvie e opportune modifiche (IMEI, nome cognome, ecc).
Buona fortuna.
-
Buonasera , ho s6 da pochi giorni mi trovo davvero bene ma ho un dubbio. Anche voi quando aprite la galleria e fate lo scroll in basso per far scendere le foto è un po lento? Intendo dire per esempio su whatsapp con un unico scroll scendono tutte le foto mentre noto che nella galleria bisogna fare più scroll e questa cosa la trovo un po scomoda. Altra cosa la tastiera è davvero comoda ma ogni tanto mi salta qualche lettera , forse sarà che devo ancora abituarmi. Grazie per i consigli 😊
-
ogni 2/3 mesi mi piace fare una formattata soprattutto quando noto dei rallentamenti nel sistema. Per avere tutto pulito basta fare un hard reset da recovery giusto? Non ho ne root ne nulla.
-
Quote:
ReValeX
ogni 2/3 mesi mi piace fare una formattata soprattutto quando noto dei rallentamenti nel sistema. Per avere tutto pulito basta fare un hard reset da recovery giusto? Non ho ne root ne nulla.
Si... o da impostazioni, backup e ripristino oppure da recovery. Sappi comunque che ti cancella tutti i dati della sd interna...
-
Qualcuno sa dirmi qualcosa per il fatto della galleria?
-
ragazzi da qualche giorno ho notato un consumo eccessivo della voce play service qualcuno ne sa qualcosa o ha lo stesso problema?
-
Quote:
Blood26
Qualcuno sa dirmi qualcosa per il fatto della galleria?
Io proverei a cancellare la cache dell'app, oppure i dati qualora non dovessi risolvere. Se puoi, fatti prima un backup della galleria sul pc, non si sa mai ;) non tornare qui prima di aver fatto quello che ho detto eh! :D
Quote:
sero86
ragazzi da qualche giorno ho notato un consumo eccessivo della voce play service qualcuno ne sa qualcosa o ha lo stesso problema?
Eh, quella voce è una piaga. Play service ha tanti di quei servizi che lavorano in background ed è molto difficile capire cosa sta facendo di preciso. Tu assicurati di aver disattivato per bene tutti i servizi che non ti servono (tipo location, ecc). Se continua, prova a cancellare la cache dell'app. Comunque è abbastanza comune su moltissimi dispositivi, quindi direi di non allarmarsi ;)