Ciao albys70, vediamo se un possessore può darci delle informazioni più precise, personalmente (con un altro modello) il pin lo chiede solo se trascino o sbaglio l'impronta.
Visualizzazione stampabile
Avete notato anche voi che "Power+VolBasso" simultaneo per catturare schermata non funziona più su android 6 ??? E' da mezz'ora che provo e non riesco più a catturare nulla, o mi abbassa il volume oppure mi parte il menu del power, ma niente schermata.
Insomma, mi pare che, per parecchie cose, con questi aggiornamenti android si sta andando indietro piuttosto che avanti...
Il metodo di sblocco è indipendente da come deicdi di bloccare lo schermo. Quoto quanto detto dal collega @DreamReaper, solo in caso di errore ripetuto o trascinamento chiede la password o pin. Ricordo qualche caso simile, e sinceramente mi sembra che solo un ripristino aveva risolto il problema. Può succedere dopo magari un aggiornamento ota per esempio
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
EDIT:
Topic unito al thread di riferimento. Per lo screenshot è power+home, non volume giù. Ho appena chiesto di fare una prova e ti confermo il corretto funzionamento
Il tel è nuovo. L'unico aggiormamemto che ho fatto dopo l'installazione delle mie app (senza backup) è quello relativo alla patch di sicurezza di luglio. Ho fatto naturalmente wipe da recovery prima e dopo, ma sinceramente se ora per sta cosa devo fare ripristino, o uso il tasto fisico o imposto direttamente lo sblocco con segno o password... ;)
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ok allora con android 6 questo comando è stato cambiato rispetto alle versioni precedenti di android, dove invece era sempre power+volgiù (e infatti molti siti riportano ancora tale combinazione)
Altra cosa che non sta funzionando: impostando con una app tipo la "7fon" uno sfondo la app assicura che lo sfondo si adatterà scorrendo alle varie schermate, tuttavia poi spostandosi da una schermata all'altra della home la foto mostrata rimarrà sempre la stessa, senza scorrimento in automatico.....
Usi launcher alternativi o la touchwiz?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Come da oggetto, avrei bisogno di impostare una foto HD come sfondo ma non c'è verso di farla visualizzare in modo scorrevole rispetto alle schermate. Visualizza solo la parte centrale dell'immagine e stop. Se metti foto, bisogna metterli con la risoluzione esatta, stile cellulari di 5-6 anni fa..... Ho provato a cercare su google ma non c'è verso di trovare info utili, o non frega a nessuno o su google "nascondono" notizie su questo difetto.
E' veramente allucinante quel che sto vedendo con questo nuovo android 6 e con questo Touchwiz, addirittura il mio vecchio cell con android 4 permetteva di mettere sfondi scorrevoli a seconda delle schermate in modo comodissimo, come è possibile che questa opzione con questo touchwiz sia stata disattivata? e come faccio a mettere un launcher a parte tipo Nova o Apex senza poter fare il root a causa del knox?? e dovrei mettere un launcher rallentando tutto e occupando memoria soltanto perchè non si degnano di mettere una roba semplicissima come uno sfondo scorrevole??? pazzesco, senza parole...
Topic unito al thread di riferimento. Che io ricordi è da un pò che non è più possibile impostare lo sfondo scorrevole con la touchwiz, non ci ho mai badato come un problema. Apex non dovrebbe chiedere i permessi di root per le opzioni basiche, ma non ricordo al 100%. Personalmente ho trovato la touchwiz migliorata un sacco già con S6, con mm ancora un piccolo step in +. Questa ovviamente è solo un mio parere personale