intendi applicazioni, smart manager, nascondi notifiche? No dall'app non me le fa nascondere.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa dirmi se inserendo gli auricolari compare il simbolo nelle notifiche ...
gk
premetto che vengo dai nexus e non ho mai avuto di questi problemi...
Non riesco a sincronizzare sul nuovo S6 l'account google, se provo col tap&go mi dice "ripristino dati impossibile", eppure l'account di backup è correttamente inserito così come è attivata la sincronizzazione!
Suggerimenti?
grazie,
B.J.
Topic unito al thread di riferimento
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Domandina : perché nella galleria vedo solo le foto fatte dall'S6 e non anche quelle "vecchie" salvate nei vari cloud? Ho anche un Samsung A5 e da li nessun problema vedo anche quelle. Consigli?
boba - Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Io ho le foto su Google foto e come te in galleria vedo solo quelle "locali". Immagino sia una "caratteristica" dell'S6 mmm nel mio caso uso direttamente l'app Foto :D
Mi da soltanto arresto forzato in gestione applicazioni, il fatto è che è fastidiosa in quanto non permette di nasconderla in qualche cartella o altra posizione ma è sempre a vista come ultima app se la sposto quando riaccendo è nuovamente come ultima app,normale?
vi sembra normale.avere tutti questi lag? Non sono evidentissimi,ma ci sono sempre...
Considerate che il telefono non ha nenache una settimana di vita e ha già subito un resto per vedere se la situazione migliorasse,ma nnt. ..ditemi voi.
Avrò una decina di appuntamento installate.
È come se finché non carica per la prima volta un animazione o un immagine lagga notevolmente.poi si assesta più o meno,per ripresentarsi al nuovo avvio della app.si vede dalla tendina delle notifiche,i vari scroll, la rotazione di maps, un po tutto...
https://youtu.be/Ng_UVzZZlSw
Ciao, ho diversi account di posta e mi sarebbe comodo avere una finestra per ogni account.
Con i mailreader di default, ad esempio Google, riesco si a realizzare finestre diverse tramite il widget Gmail ma ogni finestra ha il titolo: Principale e, quindi, non riesco a distinguere le finestre a seconda dell' account che gestisce.
Spero di essermi spiegato :-)
Esiste una soluzione ?
Grazie
Topic unito al thread di riferimento per darne più visibilità
Ciao,
Scusa se mi permetto, ma *ammucchiare* richieste di natura diversa sotto lo stesso thread significa spesso non avere nessuna risposta perche' si confonde in mezzo a richieste diverse. Non sarebbe meglio fosse un thread distinto cosi' vede ed, eventualmente, risponde chi ne coglie lo specifico interesse ?
IMHO, naturalmente.
Ciao
Se noti infatti ci sono già diversi "thread raccoglitori" in sezione, evitano il proliferarsi di thread aperti. Per tutte le richieste non è possibile farlo, ce ne sono delle più diverse, si creerebbe ancora più confusione. Per le esigenze varie nasce proprio questo thread
Ok, bene, e' che da quando vado a finire nei "thread raccoglitori" non mi risponde piu' nessuno .. :-(
Cmq se questa e' la regola mi adeguo..
Grazie
L'unico motivo per il quale non si riceve risposta, è perchè magari è un problema un pò più particolare o singolare, e quindi quasi nessuno può darti una risposta mirata al posto del classico "smanetta e vedrai che risolvi". Il tuo caso è l'esempio, visto che in pochissimi utilizzano diversi widget per diversi account email. In sostanza, non è per maleducazione o indifferenza il motivo per cui non vengono date alcune risposte a talune domande :)
Comunque, tanto per buttare un sasso nel buio, questi account, prima di tutto, sono riuniti tutti sotto GMAIL con l'apposita funzione? Se si, mi spiace re-indirizzarti, ma secondo me nel thread in cui si parla meglio di quest'APP, sarpranno risponderti decisamente meglio, oltre che qui saremmo al filo dell'OT, credo. Bluflight sarà gentile nel consigliarti il thread opportuno, qualora il problema fosse quindi GMAIL, e non S6, dandoti il link (qualora tu non riuscissi a trovarlo col tasto CERCA).
Ciao ;)
Scusa, cosa vuol dire : sono riuniti tutti sotto GMAIL con l'apposita funzione? Io vado in Impostazioni \ Account \ Aggiungi Account \ e poi seleziono Google ed inserisco la mia email. Quindi vado in una finestra in cui ci sia spazio ed aggiungo il widget Gmail.
Sbagliato ?
Grazie dell' aiuto..
Buongiorno, volevo sapere se esiste una soluzione per migliorare o rendere quanto meno più veloce la risposta del lettore d'impronte.
Nei titoli dei promemoria del calendario resta la cronologia dei vecchi titoli e non riesco a cancellarla, ho provato anche con cancella dati in app. Come si cancellano?
GMAIL permette di "riunire" diversi account email, in una sola finestra, switchando da account a account semplicemente scegliendo quello desiderato, senza ogni volta dover sloggarsi (non la caviglia ahah) e poi riloggarsi. Tutto questo con l'app sul PC. Magari te non usufruisci di questa funzione, e quindi magari anche su smartphone non hai la possibilità di dare a ciascun widget una differenza dagli altri. Difatti aggiungendo diversi account, li rendi tutti principali. E' un pò complesso come discorso, ma spero di essere stato un pò più chiaro. Io non uso GMAIL come account principale, quindi non so andare più nello specifico; qualche altro utente magari potrebbe.
Quello di S6 è uno dei migliori in commercio, quindi non so come vorresti che migliorasse. Se parli di delay, secondo me le uniche alternative, sempre che qualcuno si sia messo davvero d'impegno, si trovano nel lato modding, quindi qui siamo OT.
Premesso che ho preso il telefono da poco, ho riscontrato questo delay e l'ho imputato ad un limite hardware non software.
Detto questo, non siamo ot perchè non si è proprio iniziato l'argomento modding. La mia domanda, seppur molto sintetica, è dovuta al fatto che ho provato un app, che rispetto allo sblocco del lockscreen, mi da molti meno problemi sul riconoscimento dell'impronta.
In conclusione, supponendo che il problema fosse la lockscreen, ho chiesto qui se ci fosse qualche alternativa o soluzione "pulita"
No, io, tramite widget Gmail, riesco ad avere una finestra per ogni Account e mi va benissimo in quanto non devo switchare ma solo guardare se ci sono nuove email.
L' unico problema e' che nelle opzioni posso visualizzare la cartella: Principale ( dove arrivano le email ) e, quindi, come titolo di ogni finestra ho: Principale. Mi sarebbe comodo cambiare il nome di questo titolo con: account1@gmail.com / account2@gmail.com / ecc.. cosi' capisco subito a chi sono indirizzati i messaggi..
grazie 1000 per il tuo aiuto !
Intendevo OT qualora avessi voluto chiedere ulteriori info su come moddare. Purtroppo non so darti una spiegazione plausibile, anche perchè dalle esperienzae generali e personali, l'ho sempre trovato performante. Di quanto è il delay, 1 secondo o più?
Non saprei dirti allora..se non c'è l'opzione la vedo dura forzare in qualche modo. Ascolta, ma se modificassi l'etichetta del widget (se c'è)? p.s. per ringraziare c'è l'apposito tastino :D
Buongiorno a tutti.
Mi esce spesso l'icona nella barra di stato dell'ottimizzazione delle app ma quando ci vado a cliccare sopra mi porta nella schermata di tutte le app ma non capisco che devo fare....consigli?
Ho letto da qualche parte che sono i servizi google a scaricare parecchio la batteria.
Nella cartella google ci sono Play Music, Edicola, Film, Libri, Giochi, Google+, Hangout....
Cosa sono? A che servono? Posso disinstallarli?
Grazie
Topic unito al thread di riferimento per le info generiche
ciao ragazzi,
domani dovrebbe arrivarmi l'S6 preso dagli stockisti.
vorrei qualche dritta per l'inizializzazione:
batteria, primi cicli come mi regolo?
qualche impostazione da settare per ottimizzare la batteria?
qualsiasi altro consiglio è molto ben accetto
Per migliorare la durata della batteria se non ti servono tieni spenti i servizi di geolocalizzazione in primis, col gps compreso, e poi anche le sincronie. Se fai una piccola ricerca su Google trovi subito a cosa servono le app da te citate
Vai tranquillo e goditi il telefono. Unico consiglio, mai se possibile arrivare a far spegnere il telefono per mancanza di batteria. Poi in linea generale i cicli completi preservano la batteria
ragazzi come si fa lo screenshoot?
Salve, premetto che purtroppo non sono riuscito a trovare una sezione del forum specifica per la mia domanda.
Ho un S6 Flat brandizzato Vodafone, conosco della limitazione per quanto riguarda l'effettuare video chiamate sotto rete UMTS (quelle classiche sotto rete telefonica per intenderci), ma perché non riesco nemmeno a riceverle? C'è un modo per attivare questa operazione? Contattando la Vodafone mi dice di controllare le impostazioni del Samsung. Grazie per ogni risposta.
Salve ragazzi, sapete se c'è un modo di forzare il 2g/gsm (nel note 3 si poteva bloccare, in questo si può bloccare solo in 3g, succede che, a casa mia il segnale 2g è forte e il 3g scarso, nel passaggio automatico da 3g a 2g si blocca e non prende ne 2g ne 3g, ciao grazie
Ok grazie, non l'avevo visto, meno male, grazie ancora
Salve a tutti, :huhu: una settimana fa ho acquistato di seconda mano su un sito molto famoso un Samsung Galaxy s6 Flat ad un prezzo conveniente.
Il problema è che è brandizzato Vodafone e il venditore mi aveva detto che glielo ha dato l'azienda come regalo. Poi parlando nello scambio a mano dei dispositivi mi ha detto che l'azienda lo aveva lasciato a casa 3 anni fa. :noword: ehm..
Ora ho paura che il dispositivo possa essere bloccato dall'IMEI da un momento all'altro, perché magari lo ha comprato in abbonamento o altro.. :sos:
Ho visto che è possibile sbrandizzare ma non penso servi a qualcosa se nel caso dovessero bloccare il dispositivo.
Come potrei risolvere? (Meglio prevenire in certe situazioni! :laughing:)
Topic unito al thread di pertinenza per darne più visibilità. Come buona norma del forum, passa anche in sezione benvenuto Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
eheh, bel problema. Anni fa accadde la stessa ed identica cosa con me, da allora ho imparato la lezione. Purtroppo, secondo me, sei caduto nel tranello, e via di fuga non ce n'è. Se vuoi avere conferma che il telefono sia in abbonamento o meno, vai ad un centro Vodafone di competenza; loro hanno il lettore del codice a barre, e leggendo quello che hai sulla scatola del telefono, ti sanno dire la sua provenienza (bada, molti ti dicono che non possono farlo, ma è una bugia grossa quanto una casa), ma forse devi insistere un pò per farti fare questo piacere. Se il telefono è stato preso in abbonamento, e le rate non verranno pagate, al 99% nel giro di qualche mese hai un fermacarte di lusso.
Prima di proseguire con altri post del tipo "se, ma, forse", va ad un centro Vodafone e vedi cosa ti dicono. Solo così puoi capire tutto.
Ok, grazie. Domani vado a vi so dire
Sent from my Samsung Galaxy S6 using Androidiani App