Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
odolwa
Ragazzi non so se è un problema solo mio ma possibile che dopo l'aggiornamento ad android 6.0.1, il suono del blocco tasti e il suono della notifica della batteria scarica si sente bassissimo? Con lollipop si sentiva abbastanza forte e bene tutto e ora si sente poco quanto niente..come mai? A voi invece?
Anche a me! Stessissima cosa. Il suono del blocco schermo è più basso..è normale? Qualcun altro l'ha notato?
-
Quote:
bluflight13
Per scattare in raw dalla fotocamera stock vai su modo > pro e dalle impostazioni (dalla rotellina ingranaggio) attivi il salvataggio in raw
Si questo lo so, è che mi esce la solita scritta "per scattare in raw è necessaria un'applicazione in grado di aprirli"
-
Quote:
sommesepino
Si questo lo so, è che mi esce la solita scritta "per scattare in raw è necessaria un'applicazione in grado di aprirli"
File viewer già detto e ridetto
-
Quote:
AndroSolo
File viewer già detto e ridetto
No ragazzi, io mi pare stia scrivendo ancora in italiano : ho installato questa applicazione, e a seguito dell'installazione non mi fa cmq impostare lo scatto in raw.
-
Quote:
sommesepino
No ragazzi, io mi pare stia scrivendo ancora in italiano : ho installato questa applicazione, e a seguito dell'installazione non mi fa cmq impostare lo scatto in raw.
seleziona pro e poi impostazioni
e per vederle ci sono tante app tra cui file viewer ma anche senza puoi aativarlo (vedi spoiler) l'app serve solo per vederli
-
Quote:
odolwa
Porca vacca che sfiga...col nuovo update si sente basso tutto...il sonoro del blocco schermo si sente basso, il sonoro della notifica del telefono scarico si sente bassissimo quanto nulla tant'è che non ci si accorge e poi pian piano sto scoprendo altre cose che non so come interpretarle..nel bene o nel male...praticamente quando il cell è attivo il blocco schermo e lo vai a togliere, sembra molto lento sia per quanto riguarda la reattività del sistema e sia per quanto riguarda la luce mettendoci qualche secondo ad essere acceso, cosa che con lollipop non succedeva essendo molto reattivo e il blocco schermo si toglieva in un nano secondo. Poi altra cosa, sento dire che la durata della batteria sia migliorata. Io mi sento di dire il contrario, consuma più del dovuto e dura meno rispetto a quando avevo lollipop..per il momento è ciò che sto riscontrando e vorrei sapere se anche voi notate questo...io spero che la Samsung ne sia a conoscenza e che lanci un piccolo update per correggere questi errori.. Per il resto nulla da dire...per ora.
Quote:
gino89919
Anche a me! Stessissima cosa. Il suono del blocco schermo è più basso..è normale? Qualcun altro l'ha notato?
Confermi tutto? Anche gli altri problemi? Io continuo a dire che consuma tanta batteria rispetto a prima.
-
Quote:
bluflight13
*#1234# a me funziona su itv
Marshmallow ?
Ma il tuo è in origine Itv ?
-
Quote:
AndroSolo
Marshmallow ?
Ma il tuo è in origine Itv ?
Si il mio in origine è itv. Per riallineare il csc però ho dovuto flashare due volte il firmware con wipe data di mezzo
-
Quote:
bluflight13
Si il mio in origine è itv. Per riallineare il csc però ho dovuto flashare due volte il firmware con wipe data di mezzo
Riallineare perché avevi messo un firm di un altro paese forse ?
Quindi flash wipe senza riavviare e nuovo flash ? (Te lo chiedo perchè ora la batteria non essendo rimovibile, dovrebbe essere questa la procedura)
Forse a me non funzionava xche il csc non era allineato anche se il mio non è itv.
-
Quote:
AndroSolo
Riallineare perché avevi messo un firm di un altro paese forse ?
Quindi flash wipe senza riavviare e nuovo flash ? (Te lo chiedo perchè ora la batteria non essendo rimovibile, dovrebbe essere questa la procedura)
Forse a me non funzionava xche il csc non era allineato anche se il mio non è itv.
Si avevo un altro firmware per la rom. Adesso ho allineato tutto. Non voglio andare troppo ot qui in sezione generale, casomai ripriponi la domanda in SUPPORTO MODDING
-
Quote:
pluviet
volevo fare il backup delle mi app com Titanium (come ho sempre fatto) ma non me lo fa fare in quanto mi dice che ho memoria insufficente anche se ho 5 gb ancora libere. Il problema però è che ho provato a fare il backup di una sola app e non mi fa fare neanche questo :'(
Titanium preclude il fatto di avere il root, non è questa la sede per queste info. Chiedi in SUPPORTO MODDING
-
Salve, il telefono mi ha dato una schermata per inserire le informazioni mediche (tipo iphone) ma non riesco a trovare questa impostazione, sapete dove si trova ?
-
GOOGLE NOW ON TAP.
Ho visto che molti hanno avuto questo problema, ovvero compare Google now ma non now on tap.
SOLUZIONE:
1- Aprire play stare
2- cercare "google"
3- disinstallare l'app (ti toglie l'aggiornamento)
4- reinstallare aggiornamento.
5- tenere premuto il tasto home
6- accettare e il gioco è fatto.
Molto probabilmente a molti non è venuto fuori quel pop up subito dopo l'aggiornamento a 6.0 e questo ha comportato il problema di now on tap.
Spero di essere stato utile :D
-
Salve, mi confermate che con 6.0.1, sono spariti gli effetti in blocco schermo ?
-
Quote:
nerlim
Salve, mi confermate che con 6.0.1, sono spariti gli effetti in blocco schermo ?
confermo,non ci sono più gli effetti! personalmente a me non dispiace!
-
Buongiorno, ho un problema: da quando ho aggiornato a 6.0.1 ho problemi di sincronizzazione dell'account gmail, in particolare per gmail!
Non mi sincronizza più la mail e per avere la notifica devo aprire l'applicazione e le scarica. Ho provato ad scaricare l'aggiornamento l'aggiornamento dell'App Google e non va!
All'inizio pensavo fosse un problema del Risparmio Energetico attivo, ma ora lo fa anche normalmente.
Grazie
-
Quote:
andrewu
Buongiorno, ho un problema: da quando ho aggiornato a 6.0.1 ho problemi di sincronizzazione dell'account gmail, in particolare per gmail!
Non mi sincronizza più la mail e per avere la notifica devo aprire l'applicazione e le scarica. Ho provato ad scaricare l'aggiornamento l'aggiornamento dell'App Google e non va!
All'inizio pensavo fosse un problema del Risparmio Energetico attivo, ma ora lo fa anche normalmente.
Grazie
Essende un passaggio da una versione all'altra di android, molto problemi si risolvono con un ripristino ai dati di fabbrica. Molto utenti (me compreso) hanno risolto problemi vari proprio cosi
-
Quote:
bluflight13
Essende un passaggio da una versione all'altra di android, molto problemi si risolvono con un ripristino ai dati di fabbrica. Molto utenti (me compreso) hanno risolto problemi vari proprio cosi
dopo l'aggiornamento ho fatto un wipe, anzi l'ho fatto 2 volte
-
Quote:
andrewu
dopo l'aggiornamento ho fatto un wipe, anzi l'ho fatto 2 volte
Hai controllato in impostazioni-account-google se la sincronizzazione sia attiva?
Altrimenti prova a vedere se lo stesso problema te lo fa anche con Inbox
-
Quote:
ivanoalbergo
Hai controllato in impostazioni-account-google se la sincronizzazione sia attiva?
Altrimenti prova a vedere se lo stesso problema te lo fa anche con Inbox
si si...ho provato di tutto ha sempre funzionato! (app google app gmail servizi google)
-
Puoi inviare qualche screenshot della tua situazione perché nessuno credo abbia problemi di sincronizzazione
-
Quote:
sero86
Quote:
nerlim
confermo,non ci sono più gli effetti! personalmente a me non dispiace!
Gli effetti tipo le bolle con lo sblocco con trascinamento?? :O
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
clap85
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
si proprio loro!
-
A me Galaxy s6 da ( e ha sempre dato)un piccolo problema allo schermo....in pratica quando io blocco il telefono in una giornata di sole e poi lo vado a risbloccare,il display appare vividissimo e con colori che non rispecchiano proprio quelli originali.
Salvo poi,dopo qualche secondo,"spegnersi" di luminosità e tornare tutto al proprio posto con i colori e la luminosità con il quale ho sempre utilizzato questo terminale...è un grosso problema che ho solo io oppure è una cosa comune?
-
Quote:
BlablandoAVanvera
A me Galaxy s6 da ( e ha sempre dato)un piccolo problema allo schermo....in pratica quando io blocco il telefono in una giornata di sole e poi lo vado a risbloccare,il display appare vividissimo e con colori che non rispecchiano proprio quelli originali.
Salvo poi,dopo qualche secondo,"spegnersi" di luminosità e tornare tutto al proprio posto con i colori e la luminosità con il quale ho sempre utilizzato questo terminale...è un grosso problema che ho solo io oppure è una cosa comune?
Androidiani App
E' una CARATTERISTICA voluta, non un difetto: alla luce diretta del sole i colori diventano "fluorescenti" per aumentare la visibilità, e devo dire che infatti funziona alla grande!. Questa funzione è anche menzionata in centinaia di videorecensioni....e i prossimi terminali (compreso S7) con display superamoled avranno tutti questa funzione.
-
Quote:
sero86
Quote:
clap85
Androidiani App
si proprio loro!
Cavoli, a me piacevano! :( Vorrà dire che se e quando aggiorneranno anche i brand Tim, cominceró anch'io a usare lo sblocco con l'impronta
-
ragazzi so che siamo un po OT ma per chi volesse avere una sorta di "screen on" stile s7 segnalo sullo store "glance plus" la sto provando ed è veramente carina e fatta bene! evita di dover accendere lo schermo ogni volta per controllare ora e notifiche! sul nostro AMOLED è una mano santa,ancora un po acerba ma lo sviluppatore a quanto ho visto è molto attivo!
-
stamattina mi è arriva l'aggiornamento al 6.0.1 sul mio s6
come si fa di solito volevo fare un reset, ma prima volevo fare un backup di tutto il contenuto
so che si usa per questo smart switch (io non lo mai usato) dopo averlo installato su w10 e dopo l'aggiornamento
lo collego all s6 lo riconosce e poi non fa piu niente resta li in attesa
come debbo risolvere?
come fare il backup?
grazie
-
Quote:
unreal99
stamattina mi è arriva l'aggiornamento al 6.0.1 sul mio s6
come si fa di solito volevo fare un reset, ma prima volevo fare un backup di tutto il contenuto
so che si usa per questo smart switch (io non lo mai usato) dopo averlo installato su w10 e dopo l'aggiornamento
lo collego all s6 lo riconosce e poi non fa piu niente resta li in attesa
come debbo risolvere?
come fare il backup?
grazie
Qui ci arrivi ?
-
certo
clicco su esegui backup dopo resta in attesa
-
Quote:
unreal99
certo
clicco su esegui backup dopo resta in attesa
Beh dopo qualche min dovrebbe partire, se non lo fa prova a disinstallare e reinstallare smartswitch a dire la verità io lo uso con w7 .... spero ci sia compatibilità con w10
-
oggi pomeriggio ho aspettato molti minuti ma non succedeva niente
riproverò, grazie.
ma un'altra app per fare backup sul pc non ce oltre a questa?
-
Quote:
unreal99
oggi pomeriggio ho aspettato molti minuti ma non succedeva niente
riproverò, grazie.
ma un'altra app per fare backup sul pc non ce oltre a questa?
Per fare un backup di sistema occorre il root, ma calcolando che fai giustamente il reset per avere un mm pulito al max ti serve la rubrica, foto,video,audio e whatsapp basta copiare il contenuto di phone sul pc e le app le riscarichi dalla lista sul play le mie app
p.s
a me per es dice che non ha copiato tutte le applicazioni ma non indica quali mancano ..... mi sa che era meglio kies
-
a me serve la rubrica e il contenuto di memo
per il resto come dici tu ci sono altre vie
sai come ovviare per questi due?
-
Quote:
unreal99
a me serve la rubrica e il contenuto di memo
per il resto come dici tu ci sono altre vie
sai come ovviare per questi due?
La rubrica a parte salvarla su google puoi esportarla direttamente in formato vcd dallo smart e poi usarla con qualsiasi device da rubrica altro impostazioni e poi esporta e ti salvi il file sul pc per memo non ne ho idea non lo uso
-
esporta in vCard
memoria dispositivo
ora vedo dalla memoria dispositivo la rubrica.vcf
dopo aver resettato importo questo file e ritrovo tutto no?
grazie x le info
-
Quote:
unreal99
esporta in vCard
memoria dispositivo
ora vedo dalla memoria dispositivo la rubrica.vcf
dopo aver resettato importo questo file e ritrovo tutto no?
Si copialo su pc scarica vcard viewer e controlla giusto per sicurezza io uso questo sistema da nokia e70 . L'unico interscambiabile l'ho usato su blackberry iphone lumia e ovviamente android
Memo li puoi condividere su email o whatsapp almeno non li perdi
-
Speravo che questo problema si risolvesse con Android 6.0, ma visto che così nn é stato, eccomi qui. Il problema che riscontro é questo: quando imposto il timer, se nei secondi metto un numero a due cirfe, succede questo https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BCX2g.jpg
il numero resta così e se tappo su Avvio, il timer mi parte con i secondi azzerati e con i minuti da me impostati. Qualche idea su cosa sia e come posso risolvere?
-
Quote:
clap85
Speravo che questo problema si risolvesse con Android 6.0, ma visto che così nn é stato, eccomi qui. Il problema che riscontro é questo: quando imposto il timer, se nei secondi metto un numero a due cirfe, succede questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BCX2g.jpg
il numero resta così e se tappo su Avvio, il timer mi parte con i secondi azzerati e con i minuti da me impostati. Qualche idea su cosa sia e come posso risolvere?
Androidiani App
Non ho capito metti nei sec x es 36 e quando parte non vedi i sec ?
Se è così a me funziona io imposto 36 nei sec ad avvio e parte andando indietro
-
Quote:
AndroSolo
Non ho capito metti nei sec x es 36 e quando parte non vedi i sec ?
Se è così a me funziona io imposto 36 nei sec ad avvio e parte andando indietro
Esatto! Se imposto 3 minuti e 30 secondi ad esempio, quando inserisco il 30 il numero scompare, come nella foto che ho messo, e quando tappo su avvio il timer mi parte da 3 minuti e 00 secondi.