Penso che vedendo tutti questi problemi controlleranno prima Knox giustamente, comunque dipende da chi te lo ripara perchè c'è sempre quella brava persona che chiude un occhio ma non è sicuro. Boh comunque io farei un tentativo :D
Visualizzazione stampabile
Intendo la notifica di roaming dati
Ma se tu avevi tutti questi problemi perché non l'hai inviato prima il cellulare in garanzia anziché piangersi addosso
Col knox flaggato la regola dei centri assistenza è non riconoscere la garanzia. Poi va a "fortuna", sono capitati casi di centri assistenza minori che hanno riparato ugualmente in garanzia, magari "non facendo caso" a knox. Ma sappi che se lo invii ti faranno un preventivo in caso di riparazione fuori garanzia
Vorrei aggiungere che non mi piacciono i toni aggressivi. Ne le espressioni usate.
Il moderatore di sezione ha agito correttamente prima che leggessi io. Siamo in un forum e non al bar. Siete competenti ed è assolutamente inutile e inopportuno innescare un flame.
Ragazzi, il mio vecchio (ricevuto a Ottobre), S6 questa mattina ha tirato le cuoia, non ne vuole sapere più di accendersi neppure tenendo premuto vol giu + power;
Richiesto rimborso e preso S7 Edge...questi sono i momenti in cui ringrazio di aver acquistato da Amazon, senza badare a stockisti et similia....
Nn per farmi i fatti tuoi, ma quanto avevi pagato S6 e quanto hai dato di differenza per S7 edge? Perchè bisogna poi vedere se il gioco vale la candela, visto che stockisti e simili vendono a prezzi molto bassi..
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
794 per la versione 64gb, 6€ di differenza
Il prezzo si riferisce a giugno quando lo presi, verso ottobre poi mi venne sostituito in quanto non andava più la ricarica rapida
Chiaramente è tutto relativo e a seconda delle esigenze di ciascuno, non c'è dubbio : io avendo avuto pessime esperienze con i centri assistenza Samsung preferisco spendere di più ma avere la tranquillità del supporto
Ciao a tutti. Cercavo un modo per fare il backup completo del telefono: applicazioni e loro impostazioni, impostazioni del telefono, immagini, ecc..Insomma una specie di nandroid backup. Esiste una app che lo faccia?
E come hai fatto per chiedere il rimborso? So che su Amazon è possibile farlo entro 30 gg (mi pare) ma non a distanza di tanto tempo. A meno che il prodotto non risulti difettoso entro i termini di garanzia e non vi è più disponibilità per la sua sostituzione né è riparabile. A me hanno rimborsato una scheda SD per tale motivo a distanza di quasi un anno. Nel caso tuo non ricorre nessuna delle due circostanze. L'S6 è ancora disponibile e, comunque, in caso di difetti vi è la garanzia della casa produttrice a cui, eventualmente, si può rivolgere anche la stessa Amazon.
salve ho acquistato s6 ma ancora non riceve marshmallow e ho notato che il telefono non è italiano ma di provenienza esterna e vorrei sapere se si potrebbe mettere anche firmare italiano così da ricevere gli ultimi aggiornamenti italiani.. visto che sono arrivati prima in Italia e poi in poland!
Senza root è impossibile. Puoi provare con Helium (https://www.androidiani.com/forum/an...i-no-root.html) oppure fare semplicemente il backup delle app (senza dati). Informati un pò con il link che ti ho segnalato prima di chiedere come funziona ;)
Firmware for Samsung SM-G920F - SamMobile
Ci sono 2 firmware MM polacchi se guardi bene. Sono entrambi brandizzati, ma non credo cambi qualcosa oltre alle solite 2 app personalizzate dal gestore. E sennò, scarica e flasha un nobrand italiano, ricordandoti però che se dovessi avere bisogno d'assistenza in futuro, dovrai rimettere il firmware polacco.
infatti ,perché ho notato che sul firmware italiano oltre a ricevere marshmallow mi sembra che ha più impostazioni anche l'app sveglia cambia . insomma tutto quindi mi conviene flashare quello italiano, per ora non lo faccio ancora perché ho 7 giorni del negoziante non si potrebbe mai sapere..
grazie per la risposta!
Puoi mettere tutti i firmware no brand europa ma se cambi csc non si aggiornerà ne via ota ne via smart switch oltreva perdere la garanzia fino a quando non ripristini il csc originale.
Un alternativa è quella di usare firmware multicsc come Xef, tph etc. (In questo modo dovrebbe prendere il csc per es. Xef francia e permettere anche gli aggiornamenti.
Questa è la prima volta che Xeo rimane indietro di solito la polonia è tra le prime ad aggiornarsi
Non è consigliabile usare polonia brand non ha senso ! Potresti usare il francese xef che contiene anche xeo.
In altrernativa puoi usare smart switch ma restora solo tra versioni compatibili
le app e le impostazioni
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato s6 flat, ero convinto che fosse resistente all'acqua ma mi sembra di aver capito che non lo sia.
Ho letto che non ha specifica come resistente all'acqua in seguito a un test che prevede immersione per 20 minuti....ma mi domandavo se dovesse cadere nell'acqua e lo tirassi subito fuori potrebbe comunque avere problemi?
Grazie mille
Angelo
ciao ragazzi, Ho aggiornato da poco il mio S6 ad Android 6 e sono rimasto molto soddisfatto.
Con il nuovo update ho notato che quando condividi un immagine dalla galleria ti da nelle scelte non solo con quali app condividerli ma anche alcuni contatti di watsapp.... So che per alcuni è un ottima cosa ma io per una questione di privacy vorrei non si vedessero i contatti. Ho provato a smanettare ma niente, qualcuno di voi sa come fare??? Grazie mille
ciao ho visto che su app phone info non c'e la voce xef in csc disponibili
ci sono bgl.cyo.etl.met.msr.orx.rom,seb,see,sio,teb,top,tp h,tsr,two,xeh,xeo . quindi anche se metto quello francese non ricevero gli aggiornamenti tanto vale flashare quello italiano! e poi?? a me interessano impostazioni che ha un nobrand italiano che questo non ha e gli aggiornamenti ota!
Buongiorno, quando vado su musica e clicco album le canzoni all'interno di quel album sono in ordine sparso (non cronologico) ho provato a spegnere e accendere ma niente, come mai secondo voi ? come potrei averle in ordine ?
Per gli ota devi avere il csc allineato, non potendo staccare la batteria onestamente non saprei come farlo senza root. Io ho eseguito questi passi in origine era mono csc non ricordo quale, poi ho messo su xeo credendo che si aggiornasse prima come nel passato ed è diventato tph non xeo poi ho messo il francese xef ed è rimasto xef e smart switch rileva gli aggiornamenti quindi dovrebbe farlo anche ota. Per cronaca ho poi messo itv disallineando dinuovo il csc, ma trovando itv meno reattivo di xef sono tornato indietro senza fare wipe e alcune app di sistema come msg sono andate in crash per cui ho dovuto fare i wipe ora è ritornato xef ..... purtroppo xeo è momentaneamente rimasto al palo ma tra i tuoi csc sicuramente qualcuno ha già la 6.01
Spoiler:
Spoiler:
strano in oxx c'è xeo e xef e gli altri tuoi
P.s. tra i PB2 c'è TPH !
Questo è mio , dopo aggiornato a xef messo il firmware francese , ma mi da sempre xeo anche se uso xef! Aiutatemi e kies non me lo rileva più.!
Quindi se smart swich lo rileva e tutto ok gli aggiornamenti ci saranno giusto?ota
Essendo che non so come fare per vedere csc allineati e altro come devo fare per trovare un firmware che ha csc allienato grazie , se puoi spiegarmi passo passo perché non sono tanto bravo..
Non esistono firmware con csc allineati, ma questo si allinea solo quando il firmware ha lo stesso csc del country sales .... prima si allineavano o avendo il root con apposite app o eseguendo un doppio flash ma questa procedura è possibile solo con device in cui si può staccare la batteria.
Un alternativa potrebbe essere fare il primo flash senza riavviare e poi andare in recovery e fare i 2 wipe senza riavviare quindi andare in dl mode e ripetere il flash, ma premetto che a me non ha funzionato infatti come ti ho detto ho trovato il csc tph e non xeo !
Se cerchi altre info chiedi nella sezione modding qui siamo ot
Ciao ragazzi,
scrivo questo messaggio perché il mio S6, sbrandizzato, non trova ancora il nuovo aggiornamento "Android 6.0.1".
Giornalmente lo ricerco, ma senza alcun risultato.
Non vorrei aggiornarlo tramite PC, poiché non sono espertissimo di informatica.
Grazie a chi volesse aiutarmi.
Il mio CSC è AUV. Con "sbrandizzato" intendevo dire che non appartiene ad alcuna compagnia telefonica.
L'ultimo firmware è il 5.1.1, e il CSC è AUT.