Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaOrtogni
Salve a tutti, volevo dei pareri vostri, quanto vi dura una carica 100% partendo da mattino, arrivate a sera senza doverlo caricare o senza usare risparmio energetico? è vero che il problema che dicono dell'autonomia è dovuto non al s6 ma a lollipop?
Io faccio dalle 8 di mattina alle 2 di notte con circa il 30% di batteria rimanente, con poco più di 3 ore di schermo di utilizzo.
Naturalmente ho dovuto disattivare un po' di cose inutili (come già descritto da altri) e che drenano parecchio. Per contro, ho delle app sempre attive che consumano parecchio (FingerSecurity, All in one Gestures, Beautiful Widgets, Calendar Status Pro) ma nonostante questo, i risultati sono quelli di cui sopra. Mi ritengo soddisfattissimo!
-
Quote:
S3yver
Semplice.
Passa foto e video su PC , collega l'S6 , passa tutto su quest'ultimo e hai finito
Quote:
LucaOrtogni
Sposta i file su dropbox e ce li hai pronti sempre
Quote:
Joker87
PC oppure più semplicemente lettore e otg
PS: Whistle sarebbe lorrido suono di notifica??
Ok, sapevo benissimo di questo problema, tuttavia credo che una semplice microsd su cui mettere le foto e i contenuti multimediali avrebbero potuto lasciarla, perché effettivamente il trasferimento è davvero più comodo e rapido.
Io ho l'abitudine ad ogni aggiornamento di fare il reset alle condizioni di fabbrica e tutti questi files da girare sono oltremodo scomodi.
Spero peraltro che collegato al pc funzioni bene, avendo io solo Ubuntu.
Dropbox? Mah, ho attivato google foto per ora, speriamo bene.
Grazie comunque.
PS si, whistle è il fischietto, mi piace un sacco.
-
Quote:
Olist
Ok, sapevo benissimo di questo problema, tuttavia credo che una semplice microsd su cui mettere le foto e i contenuti multimediali avrebbero potuto lasciarla, perché effettivamente il trasferimento è davvero più comodo e rapido.
Io ho l'abitudine ad ogni aggiornamento di fare il reset alle condizioni di fabbrica e tutti questi files da girare sono oltremodo scomodi.
Spero peraltro che collegato al pc funzioni bene, avendo io solo Ubuntu.
Dropbox? Mah, ho attivato google foto per ora, speriamo bene.
Grazie comunque.
PS si, whistle è il fischietto, mi piace un sacco.
Diciamo che il motivo per cui non hanno messo un lettore per la Micro SD è dovuto alle nuove memorie UFS 2.0 che sono le più veloci mai viste su uno smartphone.
Sono anni che uso smartphone senza micro SD , è soltanto questione di abitudine , poi non ci fai caso ;)
-
Io ho provato a fare un backup foto e video con smart switch di un paio di giga, devo dire che ci ha messo davvero pochissimo tempo (meno di 5 minuti) a ripristinarlo dopo il wipe data che ho voluto fare per testarlo.
-
Quote:
Italianissimo
Ragazzi da quando ho acquistato il galaxy s6, ho notato che malgrado ci sia campo l'indicatore del segnale mi riporta sempre nessuna tacca come se non ci fosse campo, ma se provo a chiamare, non solo chiama ma le chiamate sono anche di qualità eccellente quindi la rete c'è ma semplicemente mi indica che non c'è però non appena avvio la chiamata compaiono tutte le tacche del segnale.
Un altro problema (che non ho mai avuto con nessun altro smartphone) è sul wifi: in pratica a volte non si connette automaticamente al wifi ma devo cliccare sulla notifica "accedi alla rete wifi" per farlo connettere e quando ciò accade mi capita anche che sebbene navighi su internet, facebook si comporti come se non ci fosse connessione come mai? come risolvo?
Grazie mille in anticipo.
ps: ho un S6 flat brandizzato tim con scheda tim (nano originale, non tagliata).
Raga attendo risposta a queste domande e inoltre vorrei chiedervi in che modo è possibile sfruttare in maniera utile lo scanner di impronte digitali (oltre a poter sbloccare la lockscreen).
-
Quote:
Italianissimo
Raga attendo risposta a queste domande e inoltre vorrei chiedervi in che modo è possibile sfruttare in maniera utile lo scanner di impronte digitali (oltre a poter sbloccare la lockscreen).
Per il segnale , è probabile che se prenda male in 4G (esempio) , switcha in 3G per fare la chiamata (dove prenderà meglio).
Per il wi fi non ti ho capito.
Per il lettore puoi usare l'applicazione finger security tramite la quale puoi impostare che una qualsiasi app a tua scelta , prima di aprirsi , richieda l'impronta
-
Quote:
S3yver
Per il segnale , è probabile che se prenda male in 4G (esempio) , switcha in 3G per fare la chiamata (dove prenderà meglio).
Per il wi fi non ti ho capito.
Per il lettore puoi usare l'applicazione finger security tramite la quale puoi impostare che una qualsiasi app a tua scelta , prima di aprirsi , richieda l'impronta
Innanzitutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda il problema con il wifi provo a spiegarmi meglio: a volte quando accendo il wifi, piuttosto che collegarsi in automatico mi esce la notifica "tocca per accedere alla rete wifi" ( e se clicco sulla notifica si connette senza problemi) . Altre volte invece malgrado sia connesso al wifi, si comporta come se non lo fosse, nel senso che su facebook non si aggiorna la home oppure non mi arrivano le notifiche di whatsapp.
-
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed un felice possessore di S6 Flat.
Scrivo qui per qualche delucidazione. Come mia consueta sfortuna, credo di avere tra le mani un prodotto difettoso sebbene si tratti di problematiche di livello minore che non vanno a interferire con il regolare funzionamento del telefono...però sapete com è, quando spendi dei soldi (non pochi) per un terminale, vai sempre a cercare la perfezione.
Il difetto che mi da più fastidio, e che mi ha indotto a scrivere qui sopra per capire se il problema sia relativo al mio o ad un vero difetto di fabbrica riguarda il tastino Home.
Balla, non è perfettamente stabile e se passo il dito sul lato SX (mentre sul DX no) emette un rumorino fastidioso.
il secondo è una piccolezza e la scrivo qui giusto per farci due risate: credo che il mio s6 sia storto!!! :D ovvero, nel mettere la pellicola di vetro (ci abbiamo provato due volte e l'amico che me l'ha messa, avendo un negozio di telefonia, non è la prima volta che la mette su un s6) non riesce ad aderire bene nella parte destra ed in quella bassa. rimane "rialzata" creando quell alone fastidioso di condensa. Mi verrebbe quasi voglia di sostituirla con una di plastica per non avere questa visione fastidiosa, ma con quella di vetro mi ci trovo davvero bene.
Ultimo difetto: nella parte inferiore, sulla cornice d alluminio all altezza del microfono, sembrerebbe scolorito come se si stesse rovinando la cornice. Si ingrandisce mano mano....ed ho pensato che il problema sia derivante dal mio modo di tenere il telefono, li ci poggio il mignolo! Possibile una cosa del genere?
Ritornando sul difetto del tastino: qualcuno di voi ce l'ha o lo avete fisso? come rimediare, lo porto in assistenza e me lo faccio sistemare o lo tengo così e pazienza?
-
ragazzi avete mai usato il "gesto di attivazione" sull's6? l'ho scoperto quasi x caso e vedendo che nessuno ne parla, (ho cercato anche su google) volevo condividere questa cosa...in pratica attiva una funzione che riattiva lo schermo quando lo smartphone è in standby senza premere alcun tasto! basta passare la mano sopra i sensori in alto e lo schermo si riaccende! spettacolo... ;)
-
Quote:
gnex88
ragazzi avete mai usato il "gesto di attivazione" sull's6? l'ho scoperto quasi x caso e vedendo che nessuno ne parla, (ho cercato anche su google) volevo condividere questa cosa...in pratica attiva una funzione che riattiva lo schermo quando lo smartphone è in standby senza premere alcun tasto! basta passare la mano sopra i sensori in alto e lo schermo si riaccende! spettacolo... ;)
si ma dicono consumi moooolta batteria