prossima settimana mi faccio fare preventivo, stresso la samsung al numero verde, sento altri negozi e vado pure alla 3 che tanto li conosco.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per il nuovo minor update da 18 MB c'è bisogno del reset pre\post-aggiornamento o posso aggiornare direttamente via OTA? Grazie
Si, lo fa anche a me, ma credo che sia normale e, comunque, non da alcun fastidio, se non quello di cancellare l'evento dalle notifiche. Controlla che non ci siano state modifiche non autorizzate al sistema e, di questi tempi, non credo sia una cosa negativa. Anzi.
Io non ho capito come sia possibile che con l'S6 moltissime applicazioni sul google store richiedano di essere aggiornate ogni 2-3 giorni... cosa che non capita sul mio precedente cell, dove gli aggiornamenti appaiono molto più di rado...
addirittura la app "facebook", che già di suo è scritta con i piedi e pesa tantissimo (oltre 250 mega, la gran parte dati che non si riescono a rimuovere), richiede ogni 48 ore di aggiornarsi, e spesso se non fai l'aggiornamento poi la app ti segnala "errore di connessione" impedendone di fatto l'uso, a cosa cavolo gli può servire l'aggiornarsi ogni 48 ore se poi nell'app di visibile non cambia nulla? trasferiscono dati di monitoraggio? reload di pubblicità interna alla app? Boh......
C'è un modo per ripristinare il galaxy s6 senza perdere dati importanti come foto e contatti?
ciao a tutti,
ho riscontrato 2 volte in 7 giorni un problema allo schermo (post aggiornamento a MM, prima mai accaduto).
praticamente allo sblocco mi è comparsa questa schermata...andata via dopo vari tentativi di spegnimento/blocco schermo.
a cosa può esser dovuto? problema sw o hw? help
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e9&oe=571FF129
Salve ragazzi, ho una curiosità da togliermi...
Quando accendo la torcia con l'apposito toogle nella tendina, se giro il telefono verso l'alto (cioè la torcia), questa si spegne.... Succede anche a voi oppure è un insolito bug? Ho la 6.0.1.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
No, a me rimane sempre accesa in tutte le posizioni.
Si, difatti quando dico che lo fa anche a me, lo fa ad ogni accensione, ma del telefono, non dello schermo. E non è che il telefono lo si spegne spesso, almeno io. Mi capiterà si e no una volta a settimana, se c'è una ragione, altrimenti rimane acceso, anche la notte.
Hai resettato il telefono dopo l'aggiornamento a MM? Se non lo hai fatto, salvati i tuoi dati, anche con Smart Switch penso che vada bene, dipende da cosa devi salvarti (se ti interessano i dati di whatsapp ti conviene copiare la cartella sul pc e poi, prima di avviarlo la prima volta, ricopiarla dal pc) ed esegui un ripristino ai dati di fabbrica. Se lo fa anche dopo, potrebbe essere un problema Hardware
Forse mi sono spiegato male non lo fa ogni volta che si accende ma solo quando interviene la funzione impostata, questo se risparmio eneregetico è settato su "automatico", probabilmente se a voi lo fa ad ogni accensione forse avere qualche app dove è impostato "sempre attivo"
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se per risparmio energetico attivato o meno intendi nell'applicazione Smart Manager, l'applicazione relativa alla scansione, che fa parte del pacchetto Smart Manager, non è presente nell'elenco, per cui non so dirti. Se invece ti riferisci a risparmio energetico e .... avanzato presenti tirando giù la tendina della videata delle notifiche, io li ho tutti e due disattivati. Potrebbe, invece, essere una impostazione di H3G, il mio è brandizzato, che prudentemente quando si accende il telefono fa una scansione per verificare lo stato delle applicazioni. Ma, ripeto, a me non da alcun fastidio.
Sicuramente anch'io ho fatto una scansione iniziale, per cui potrebbe essere che ciò attivi qualche funzione automatica. Ma da quello che dice Androsolo, a lui non succede, per cui non saprei dirti. Non è che anche il tuo è H3G?
Se può servire ad ogni riavvio anche il mio s6 no brand effettua una scansione del dispositivo . Prima con lollipop se non vado errando si poteva disattivare ma con MM smart manager non è più possibile disattivarlo ... la voce 'disattiva' non è selezionabile
Da batteria vai in risparmio energetico avanzato e o disattivi o selezioni per app la prima voce nel caso avessi attiva l'ultima
N.b. a me non è che non compare, ma non ad ogni riaccenzione in pratica ogni qualvolta viene attivata l'ottimizzazione che dovrebbe avvenire ogni 3 gg di non utilizzo se hai selezionato automatica, mi compare ed è del tutto normale, quindi se a te capita sempre forse hai attivato :
Spoiler:
La seconda opzione (credo che basti su una sola app attivarla cosi xchè ti compaia il messaggio ad ogni accensione)
Nel mio caso ho più applicazioni a cui ho messo risparmio energetico sempre attivo. Quindi se è quello il motivo la cosa si spiega. Ma mi chiedo: quale attinenza c'è tra il risparmio energetico attivato su alcune applicazioni e la scansione del dispositivo da parte di un'applicazione per la protezione del dispositivo? A tal proposito, qualcuno è informato sul livello di protezione che tale applicazione offre? E' un vero e proprio antivirus?
Info: protezione del device. Tramite questa sezione possiamo installare MyKNOX per creare un’area isolata e protetta dedicata al lavoro, attivare KNOX Active protection per impedire accessi non autorizzati al device ed effettuare una scansione “antimalware” grazie ad una funzionalità integrata “Powered by McAfee”.
Buongiorno a tutti...
qualcuno di voi ha problemi con la sincronizzazone dell'account di fiferox?
questa mattina ho eliminato l'account dal cellulare, per rimetterlo poi io in manuale in maniera da far sincornizzare come si deve i preferiti etc etc, ma non mi fa più loggare, nonostante abbia resettato la password più volte.
grazie
Ciao a tutti
apro questo post come da titolo, per chiedervi come poter rimuovere la retail mode dal mio samsung galaxy s6!!
entrando nello specifico è una modalità demo che di solito vediamo sempre nei negozi, dove illustra tutte le principali funzioni del telefono in esposizione
sono già consapevole del fatto che la sim non potrà funzionare e che quindi il telefono potrà essere utilizzato come dispositivo wifi, ma non importa mi va benissimo cosi, solo che la demo è fastidiosa e mi fa scaricare la batteria molto velocemente!!!
cerco di fornire qualche informazione in più...
ho già provato con l'hard e soft reset e i vari codici operatore (5444 su app samsung retail) che si trovano su internet.. anche se inizialmente sembra andare tutto bene.. alla fine la demo mode non si toglie!
voglio anche scrivervi che il modello del telefono è un SM-G920X (la X finale la troviamo in tutti i modelli retail non destinati al pubblico)
l'AP del telefono è: G920XXXU1AOBI_LLK
invece il CSC: G920XPAP1AOBI_LLK
ogni aiuto è davvero ben gradito ^^ grazie in anticipo
Topic unito al thread di più pertinenza. Argomento già trattato altre volte, non puoi farci niente con un Live demo, è proprio un altro telefono fatto apposta per ospitare solamente la demo (g920x appunto) non rimovibile. Chi ha cercato di forzare un altro firmware si è poi trovato in fermacarte in mano
intanto ti ringrazio per la risposta, sei davvero sicuro di ciò che dici?
perchè su un forum straniero ho visto che con odin sono riusciti a fare qualcosa.. a me basterebbe anche togliere i video che partono appena blocchi il telefono.. mi basterebbe!
È proprio tentando con Odin che un utente qui nella tua situazione si è poi trovato un fermacarte, e l'agente Samsung di dove lavoro mi ha più volte confermato l'impossibilità
Quoto
Questo fatto di non poter fare il root per gestirsi meglio il cellulare a proprio piacimento è un problema enorme, perchè ti impedisce di installare cose fondamentali tipo Titanium backup e l'Apex Launcher (con cui nel precedente telefono mi ero trovato discretamente bene, molto meglio rispetto alla touchwiz), e neppure rom programmate in modo migliore ... Immagino non si siano trovati ancora soluzioni per fare root senza far scattare il knox e perdere garanzia, giusto? Onestamente sono fortemente deluso da questa esperienza samsung, compri un telefono e per un paio d'anni devi attenerti alla scarsità del touchwiz, e quando puoi "liberarti dal vincolo" hai in mano un cell già vecchio, e nemmeno puoi rivendere il cell senza rimetterci una cifra (anche perchè molti che lo acquistano "presumono" che il knox sia già scattato e lo vogliono a meno) ....... sono stato costretto a comprarlo per tutta una serie di ragioni ma è un acquisto che non rifarei, sono fortemente deluso...
Scusa se mi permetto ma ultimamente la TW non mi sembra lavorare cosi male ed in più con l'aggiunta di Good Lock da parte di Samsung in quest'ultimo mese a me sembra che l'esperienza d'uso sia migliorata e resa anche più divertente.
Io personalmente per la prima volta, da quando sono possessore di smartphone samsung tutti moddati(galaxy S fino a Note3),non ho sentito la necessità craccare il Galaxy S6 perché è decisamente più performante rispetto ai telefoni passati.
Criticare Samsung per la scelta del Knox è del tutto giustificabile e ciò che non capisco è il Perché la stessa politica la si perdoni,invece al casa Coreana no.
Per quanto riguarda backup o altro,abbiamo la possibilità di utilizzare Smatwitch che mi ha stupito positivamente visto che fa il suo più velocemente e correttamente rispetto alle applicazioni che devono utilizzare il Root.
Non sono d'accordo su questa critica gratuita rivolta al telefono in nostro possesso
Dal loro punto di vista, mirando alla diffusione dei pagamenti da telefono, è comprensibile mirare alla sicurezza e blocchi nel confronto del modding. Ci sono di mezzo dati bancari e numeri di carte di credito, da questo punto di vista è comprensibile. Il modding piano piano sta diminuendo, per un utente medio app come titanium o altro non sono per niente indispensabili. Poi posso capire che queste imposizioni creano non pochi problemi nel modding, lo so bene.. Non mi dilungherei troppo con questo argomento sennò @Anna mi frusta [emoji28] casomai riguardo al modding puoi portare il tuo pensiero nel corrispettivo thread SUPPORTO MODDING in sezione modding
Mi è arrivato un aggiornamento 18mb, facendolo c'è il rischio che cancelli dati e App?
Ciao ma il tuo firmware è itv o brand?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Mha.. infatti non ho capito quale sia il nesso tra le scansioni e il risparmio batteria, forse intendevi dire mettere in risp smart manager? .. cosa che comunque non si può fare.
@AndroSolo non so se hai chiaro il problema, ad ogni accensione del tel mi da una notifica "protezione dispositivo-scansione completata" aprendola mi da schermata dello scudetto in smanager "dispositivo protetto" ... dato che a te non lo fa se vai nelle info di smart manager alla voce "Notifiche" cosa c'è?
ciao, come ho scritto sopra consuma molta batteria perchè tutte le volte che si blocca lo schermo parte la demo, ad ogni modo ho risolto installando un programma che si chiama "package disabler".
almeno la intro non esiste più :laughing::laughing::laughing:
ora mi interesserebbe cambiare la boot animation ma non ho idea di come fare i permessi di root, visto che ping pong non funziona con questa versione....
consigli??