ok ragazzi sono riuscito. il problema è che devo tenere premuto entrambi per 2-3 secondi. ero abitatato al mio M7 che bastava fare click, qui invece serve una 'premitura' prolungata.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, mi è arrivato l's6 ieri solo che ho notato problemi con il wifi. Ogni tanto smette di funzionare pur rimanendo agganciato alla rete, il segnale va via qualche secondo e su youtube ad esempio viene fuori "connessione interrotta" oppure se carico un file su dropbox si blocca e non carica più, oppure ancora non carica le pagine su chrome pur premendo sul link o ricarica pagina. A qualcuno di voi è successo? premetto che ho la 5.0.2, dite che sia possibile che con l'aggiornamento si sistemi?
Ovviamente gli altri dispositivi che ho in casa non mostrano alcun problema e ho già provato a disattivare la "rete intelligente" sull's6 ma senza benefici.
Non so se portarlo in assistenza perchè, come frequenza, è una cosa che accade ogni 10 minuti e so già che quando mostrerò il problema probabilmente in quell'occasione andrà :-[
prova a cercare e fare l'aggiornamento alla 5.1.1... visto il tuo problema sarebbe meglio fare un ripristino ai dati di fabbrica, in questo caso salva prima il necessario, ma dato che ti è appena arrivato non credo hai di questi problemi.
Solo wind non ha ancora aggiornato all'ultima versione...
Ciao,
sono un fresco possessore di S6, no brand con garanzia europa ed aggiornato ad android 5.1.1
Nel google play store ho impostato gli aggiornamenti automatici della app solo tramite wi-fi; ebbene, mi sono accorto che gli aggiornamenti automatici funzionano solo quando attacco il mio galaxy alla corrente, altrimenti no.
Mi spiego meglio: se vado nel play store, nella sezione le mie app, ed il telefono non è collegato al caricabatterie, se ci sono app da aggiornare mi compare la notifica dell'aggiornamento da fare, ma non viene fatto in automatico.
Se poi metto il galaxy in carica, dopo poco mi accorgo che parte l'aggiornamento delle app in automatico.
Volevo chiedere, è un problema del mio galaxy o è normale?
Aggiungo che io uso il galaxy spesso in modalità risparmio batteria, può essere questa la causa dei mancati aggiornamenti in automatico?
Ho appena acquistato un s6 usato di una settimana e avrei delle domande.
1) E' normale che mi scalda "Abbestia" nella parte destra del telefono e soprattutto nella parte posteriore della fotocamera? Sono abbastanza preoccupato
edit con cpu temp ho notato che la temperatura è arrivata anche a 62 gradi durante gli aggiornamenti delle app. In fase standby invece sta sui 43
edit2 ho confrontato con stessi utilizzi e stessa app, l's6 con il mio nexus 5 e devo dire che le temperature sono simili. Forse la sottigliezza dell's6 porta a risentire davvero tanto del calore. SPero in conferme.
2) Inoltre il venditore mi aveva assicurato che il telefono era un no brand italia (c'era il bollino garanzia italia nella confezione) ma la versione del mio modello è G920FXXU1AOE3 e se, se non sbaglio è la versione francese. Anche perchè non mi trova aggiornamenti ed è fermo alla 5.0.2 (l'italiana sapevo avesse la 5.1.1).
edit utilizzando la stringa *#1234# il csc indica g920FITV1AODQ quindi credo proprio sia ita. Allora perchè non risulta l'aggiornamento?
Da un po' di tempo lo fa anche a me, e devo sempre aggiornare o come dici tu oppure manualmente, si deve essere incasinato qualcosa nel play store. Domanda, non è che hai impostato il wi fi attivo in standby solo se collegato vero?
Mi consola che almeno non è una cosa solo del mio samsung... alla fine mi scoccio e aggiorno manualmente anche io; non può essere neanche un problema di rete wi-fi perchè ho anche un galaxy tab 3 e su quello il download automatico funziona.
Comunque no, ho impostato il wi-fi attivo in standby "sempre"; anche io avevo pensato a quello ma purtroppo non è.
Il mio s6 è no brand ma dell'aggiornamento OTA non ne vuole sapere, in compenso la situazione del wifi è peggiorata, se mi spingo 10 passi lontano dal router perde completamente la linea pur rimanendo l'icona wifi che indica di essere collegato. Mi rivolgerò all'assistenza.
1) Sì, scalda anche il mio abbastanza, complice il calore ambientale di questi giorni, penso. Rimane comunque un riscaldamento nella norma per essere uno smartphone, a me invece diventa incandescente quando ricarico però vedo che molti se ne lamentano quindi deduco che sia normale.
2) Tranquillo, neanche a me escono gli aggiornamenti OTA, anche se il mio ha solo 2 giorni di vita. Anche se in passato con altri smartphone, in caso ci fossero firmware più recenti, appariva l'aggiornamento dalla prima accensione, bah.
Provate a scaricare smart switch sul pc e poi dopo aver collegato l's6 col cavo usb cliccate sul tasto 'altro' in alto a destra, poi su preferenze ed infine su aggiornamento software.