quindi il raw nell's6 non c'è? allora perche dicono che con la 5.1 era disponibile............
Visualizzazione stampabile
Quella app per controllare le api non funziona bene. Dovrebbe funzionare con tutte le applicazioni che supportano le api Google. Prova con az camera che é gratuita
Ciao, guarda ho mandato una mail alla Samsung e mi hanno risposto così
Al fine di essere in grado di utilizzare il formato "RAW" in 5.1.1 del firmware, è necessario utilizzare un diverso tipo di software della fotocamera, come: FV-5 Camera, AZ Camera, A Better Camera, Snap Camera. Purtroppo la funzione di "cattura RAW" è disponibile solo in Nota5 / S6 Bordo+ 5.1.1 del firmware.
Praticamente ce solo per note 5 e s6 edge plus
Quinfi mi sa che non c'entra l app!
Fidati funziona.. quello che intendeva probabilmente é che per farlo con l'applicazione originale puoi solo con quei telefoni.. ma come verificato da varie persone funziona con app terze
Grazie mille gentilissimo ora provo az camera... Anche se so che per aprire la foto bisogna avere un app per processare i raw giusto?
Esatto. Ci sono 30 giorni di prova di Adobe lightroom se no credo siano tutte a pagamento quelle
Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Grazie della risposta..ho portato l'S6 in assistenza e mi hanno detto che è da sostituire la fotocamera :( Per l'altro discorso aspetto che qualcuno mi dia delucidazioni,in internet non ho trovato nessun altro a cui non esca la voce isp ver check.
io ho S6 edge, e appassionato di foto ho cercato invano di fare foto JPG/RAW. con qualunque Camera, i RAW non sono attuabili,perchè la prova che android 5.1.1, non contine le API necessarie. ,e lo si vede appunto dall'APP ""manual camera Test"" che dà una bella x rossa su RAW.Certo sono dei vigliacchi,almeno ammettessero la verità,così uno aspetta senza ansie che ,a loro comodo facciano seriamente quello che propagandano.Non è una cosa grave,ma il grave è la solita presa per il culo.Con quello che costano questi smartphone,30 anni fa, ti venivano anche a imbiancare la casa!!
Ti dirò, scarica snap camera attivi le api dall app stessa e poi selezioni raw. . E scatterà foro in raw
Ovviamente il telefono non te le fa vedere ma dovrai scaricare un app che te lo consente ad esempio photomate r2